I nostri Social

Calciomercato

Milan-Juve si sfidano anche fuori dal campo

Pubblicato

il

Stasera 20.30 Stadio San Siro si sfidano Milan e Juventus, partita che esalta sempre, match che riempie lo stadio ed incolla i tifosi davanti alla televisione. Ma le due squadre non si sfidano solo sul campo, in questi giorni tiene banco un giocatore che entrambe le squadre vorrebbero nel proprio organico: Adrien Rabiot.

Chi è

Non crediamo che abbia bisogno di presentazioni, il calciatore del Paris Saint-Germain si presenta da solo. Centrocampista francese molto completo, mancino, dotato di un fisico imponente, molto rapido nei movimenti di palla al piede. Si inserisce sia con palla che senza, molto abile nel giocare in spazi stretti dimostrando di avere un ottimo dribbling e buone capacità di rifinire l’azione. La sua storia calcistica inizia nel 2008 nel  Manchester City ma con una durata brevissima infatti dopo solo sei mesi ritorna in Francia e nel 2010 sarà il PSG che lo acquisterà dove permane sino ad oggi.

Il suo contratto è in scadenza a giugno 2019 e dalle dichiarazioni che filtrano è molto combattuto se rinnovare o cambiare “aria”. Pare che cambi versione molto spesso e molto velocemente, non è ben chiaro se vi sia un problema economico legato all’ingaggio o se i consigli di mamma Veronique, sua manager, lo destabilizzino. Rammentiamo che lo stesso “gioco” Adrien lo aveva fatto nel 2014 prima di rinnovare nuovamente con il Psg. Tattica??

Perchè alla Juve..

La Juventus è interessata a Rabiot, inanzittutto è un ottimo centrocampista, ma come la Vecchia Signora ci ha abituati negli ultimi anni, è molto attratta dai “parametri zero”. Il contratto del francese scade a giugno 2019 e ad oggi non essendoci alcun rinnovo l’idea di portarlo a Torino sicuramente piace ai vertici bianconeri.

Sicuramente oggi come oggi la Juventus può presentarsi con un ottimo biglietto da visita nei confronti di un giocatore come Rabiot, l’organico della Juventus non è indifferente, Cristiano Ronaldo e compagni quest’anno sanno di essere sempre sotto i riflettori. La Champions è un altro ottimo motivo, la squadra di Allegri è stabilmente presente nella competizione europea maggiore da parecchi anni.

Perchè al Milan..

Anche il Milan di Gattuso è interessato al francese. Soprattutto Leonardo ha grande stima e lo ritiene un bel sogno….che possa fare una follia? Sicuramente non è il costo del cartellino che preoccupa, in quanto, in caso di non rinnovo, vi sarebbe la cessione a parametro zero; ma la follia potrebbe essere l’ingaggio….e come ogni buon dirigente deve anche tenere presente che portare a casa un ottimo giocatore con un ingaggio altro potrebbe costare il “ritocco” degli ingaggi di tutti gli altri componenti della squadra per non creare troppi squilibri.

Per ora la parola spetta al giocatore, prima di tutto dovrà decidere se rimanere a Parigi e quindi rinnovare con il Psg; nel caso ciò non avvenisse ci sarà, molto probabilmente, una sfida tra Juventus e Milan per attirare il giocatore nel proprio organico.

La Juve pensa anche a Pèpè

Altro obiettivo, o comunque, ha paventato il proprio interesse, della squadra bianconera è l’esterno franco-ivoriano Nicolàs Pèpè. Anni 23 esterno destro, con piede mancino, funto di forza della Nazionale della Costa d’Avorio sta facendo scintille tra le fila del Lilla. Secondo la stampa spagnola, sia la Juventus che la Roma sono interessata e tengono i radar alzati sul giocatore natio francese.

Pare che il prezzo del giocatore lieviti settimana dopo settimana e si prospetta un cartellino non proprio economico; inoltre le due rivali italiane dovranno presumibilmente avere la concorrenza di Barcellona e Manchester City.

Il calciomercato tiene sempre banco.

Click to comment

Calciomercato

Lazio, ufficiale: Edoardo Motta è un nuovo portiere biancoceleste

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio ha annunciato l’acquisto ufficiale di Edoardo Motta, portiere classe 2005 proveniente dalla Reggiana. Sarà il nuovo secondo portiere dopo l’addio di Mandas.

Edoardo Motta è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Il giovane portiere cresciuto nelle giovanili della Juventus, viene acquistato a titolo definitivo dalla Reggiana. L’estremo difensore classe 2005, che si è messo in mostra in questa prima parte di stagione in Serie B, arriva ai biancocelesti per sostituire il secondo portiere Mandas, per cui si aspetta solo l’annuncio da parte del Bournemouth. Motta è il 4° acquisto in questo mercato di gennaio da parte del club capitolino.

Lazio, la nota ufficiale su Motta

Questo l’annuncio presente sul sito del club biancoceleste:

“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Edoardo Motta, proveniente dall’Associazione Calcio Reggiana 1919”. 

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg

Pubblicato

il

Dinamo Mosca

Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007,  che verrà aggregato in Primavera.

 Lecce, fatta per l’arrivo di Skovgaard

Il club salentino ha completato un nuovo colpo di mercato. Il club giallorosso sta definendo con l’Aalborg l’arrivo di Bertram Peter Skovgaard, giovane promessa danese. Nato nel 2007, Skovgaard è considerato uno dei più promettenti talenti del calcio nordico. Il Lecce ha deciso di investire su di lui per potenziare il proprio settore giovanile e gettare le basi per il futuro. Questa operazione si inserisce in una strategia di lungo termine volta a scoprire e coltivare giovani talenti.

Il ruolo di Skovgaard nel progetto Lecce

L’acquisto di Skovgaard dimostra l’impegno del Lecce nel costruire una squadra competitiva partendo dai giovani. Il club pugliese punta non solo a migliorare la rosa attuale ma anche a garantire un futuro solido, seguendo un modello di sviluppo sostenibile. Skovgaard, con le sue capacità tecniche e la sua visione di gioco, potrà crescere in un ambiente stimolante e contribuire al progetto ambizioso del Lecce.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani

Pubblicato

il

Inter

Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già ben delineati.

La bocciatura e la sostituzione poco dopo la mezz’ora di venerdì nel match contro il Pisa ha di certo lasciato un dispiacere a Luis Enrique.

Il destino dell’ex Olympique Marsiglia, nonostante questo, però, sarà ancora all’Inter a meno di clamorose sorprese.

E’ quanto sostiene il giornalista Pasquale Guarro tramite i propri profili social, il quale ha spiegato come i tentativi del Besiktas, unico club oltre al Bournemouth a farsi avanti per lui, non saranno considerati dalla dirigenza.

Il giocatore, quindi, sarà sotto la Madonnina anche dopo il 2 febbraio, ultimo giorno del mercato invernale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato40 minuti fa

Lazio, ufficiale: Edoardo Motta è un nuovo portiere biancoceleste

Visualizzazioni: 41 La Lazio ha annunciato l’acquisto ufficiale di Edoardo Motta, portiere classe 2005 proveniente dalla Reggiana. Sarà il nuovo...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile1 ora fa

Serie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno

Visualizzazioni: 35 Torna l’appuntamento settimanale con “Macché te lo guardi?”, la rubrica di Calciostyle dedicata alla Serie A Women 2025/2026....

Champions League3 ore fa

Psv-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 45 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte PSV-Bayern Monaco: olandesi costretti vincere per...

Champions League4 ore fa

Benfica-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Benfica-Real Madrid: ultima chiamata per i...

Focus4 ore fa

Napoli, con il Chelsea uno snodo chiave: in gioco anche il mercato

Visualizzazioni: 44 Dopo la deludente sconfitta contro la Juventus, per il Napoli è già tempo di guardare alla sfida con...

Champions League5 ore fa

Napoli-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Napoli-Chelsea: ultima occasione per gli azzurri...

Como Como
Liga5 ore fa

Barcellona, accordo verbale per il rinnovo di Fermin Lopez!

Visualizzazioni: 11 Il Barcellona ha trovato un accordo verbale per il rinnovo di Fermin Lopez sino al 2031. Il calciatore...

Dinamo Mosca Dinamo Mosca
Calciomercato14 ore fa

Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg

Visualizzazioni: 31 Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007,  che verrà aggregato...

Monza, Atalanta, Maldini, Lazio Monza, Atalanta, Maldini, Lazio
Focus15 ore fa

Lazio, Maldini porta soluzioni: ecco come potrebbe giocare con Sarri

Visualizzazioni: 90 La Lazio si prepara ad accogliere Daniel Maldini. L’ormai ex Atalanta può diventare una risorsa chiave in più...

Lecce Lecce
Serie A15 ore fa

Lecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!

Visualizzazioni: 92 Il Lecce ha ribadito la volontà di non interrompere il prestito prima del termine della stagione. Farà le...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android