I nostri Social

Calciomercato

Milan-Juve si sfidano anche fuori dal campo

Pubblicato

il

Stasera 20.30 Stadio San Siro si sfidano Milan e Juventus, partita che esalta sempre, match che riempie lo stadio ed incolla i tifosi davanti alla televisione. Ma le due squadre non si sfidano solo sul campo, in questi giorni tiene banco un giocatore che entrambe le squadre vorrebbero nel proprio organico: Adrien Rabiot.

Indice

Chi è

Non crediamo che abbia bisogno di presentazioni, il calciatore del Paris Saint-Germain si presenta da solo. Centrocampista francese molto completo, mancino, dotato di un fisico imponente, molto rapido nei movimenti di palla al piede. Si inserisce sia con palla che senza, molto abile nel giocare in spazi stretti dimostrando di avere un ottimo dribbling e buone capacità di rifinire l’azione. La sua storia calcistica inizia nel 2008 nel  Manchester City ma con una durata brevissima infatti dopo solo sei mesi ritorna in Francia e nel 2010 sarà il PSG che lo acquisterà dove permane sino ad oggi.

Il suo contratto è in scadenza a giugno 2019 e dalle dichiarazioni che filtrano è molto combattuto se rinnovare o cambiare “aria”. Pare che cambi versione molto spesso e molto velocemente, non è ben chiaro se vi sia un problema economico legato all’ingaggio o se i consigli di mamma Veronique, sua manager, lo destabilizzino. Rammentiamo che lo stesso “gioco” Adrien lo aveva fatto nel 2014 prima di rinnovare nuovamente con il Psg. Tattica??

Perchè alla Juve..

La Juventus è interessata a Rabiot, inanzittutto è un ottimo centrocampista, ma come la Vecchia Signora ci ha abituati negli ultimi anni, è molto attratta dai “parametri zero”. Il contratto del francese scade a giugno 2019 e ad oggi non essendoci alcun rinnovo l’idea di portarlo a Torino sicuramente piace ai vertici bianconeri.

Sicuramente oggi come oggi la Juventus può presentarsi con un ottimo biglietto da visita nei confronti di un giocatore come Rabiot, l’organico della Juventus non è indifferente, Cristiano Ronaldo e compagni quest’anno sanno di essere sempre sotto i riflettori. La Champions è un altro ottimo motivo, la squadra di Allegri è stabilmente presente nella competizione europea maggiore da parecchi anni.

Perchè al Milan..

Anche il Milan di Gattuso è interessato al francese. Soprattutto Leonardo ha grande stima e lo ritiene un bel sogno….che possa fare una follia? Sicuramente non è il costo del cartellino che preoccupa, in quanto, in caso di non rinnovo, vi sarebbe la cessione a parametro zero; ma la follia potrebbe essere l’ingaggio….e come ogni buon dirigente deve anche tenere presente che portare a casa un ottimo giocatore con un ingaggio altro potrebbe costare il “ritocco” degli ingaggi di tutti gli altri componenti della squadra per non creare troppi squilibri.

Per ora la parola spetta al giocatore, prima di tutto dovrà decidere se rimanere a Parigi e quindi rinnovare con il Psg; nel caso ciò non avvenisse ci sarà, molto probabilmente, una sfida tra Juventus e Milan per attirare il giocatore nel proprio organico.

La Juve pensa anche a Pèpè

Altro obiettivo, o comunque, ha paventato il proprio interesse, della squadra bianconera è l’esterno franco-ivoriano Nicolàs Pèpè. Anni 23 esterno destro, con piede mancino, funto di forza della Nazionale della Costa d’Avorio sta facendo scintille tra le fila del Lilla. Secondo la stampa spagnola, sia la Juventus che la Roma sono interessata e tengono i radar alzati sul giocatore natio francese.

Pare che il prezzo del giocatore lieviti settimana dopo settimana e si prospetta un cartellino non proprio economico; inoltre le due rivali italiane dovranno presumibilmente avere la concorrenza di Barcellona e Manchester City.

Il calciomercato tiene sempre banco.

Click to comment

Calciomercato

Calciomercato Parma, si accendono i fari delle big sui gioielli ducali: Bonny nel mirino

Pubblicato

il

Parma, nemmeno il tempo di conquistare la serie A che i gialloblù vedono subito i propri gioiello entrare nel mirino delle grandi. Vediamo qui di seguito chi ha acceso l’interesse per l’attaccante.

La serie B giunge al suo epilogo, con il Parma che ha già stappato lo spumante per il ritorno tra i grandi.

I ducali, messa in archivio una stagione trionfale, stanno già pensando al mercato, con i gioielli di casa che sono entrati nel mirino.

Uno di questi e’ Ange-Yoan Bonny, attaccante prolifico, ma che si e’ rivelato anche un prezioso uomo assist.

Sono 7 i gol e 10 gli assist, infatti, messi in tabella nella stagione che troverà il suo epilogo tra 180′.

Numeri che raccontano di un attaccante duttile, nonché di un uomo squadra, utile al gioco e alla finalizzazione.

Non a caso, come rivela La Gazzetta dello Sport, il Napoli ha messo gli occhi su di lui. Gli azzurri diranno addio a Osimhen e cercano forze offensive per il nuovo corso.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Cagliari: Oristanio nel mirino di una big

Pubblicato

il

Cagliari, Ranieri

Il giovane talento del Cagliari che ha fatto molto bene in questa sua prima stagione in Serie A ha suscitato l’interesse di una grande del nostro campionato

Indice

Oristanio, tra salvezza e calciomercato

Sono giornate delicate per il Cagliari di Claudio Ranieri che lotta per salvarsi in questa delicata fase del campionato. Oristanio, pedina fondamentale del suo scacchiere, ha dimostrato di meritare la Serie A e potrebbe restarci in ogni caso. Anche se la sua squadra dovesse retrocedere. Come mai? Perché è uno degli obiettivi di una big.

L’Inter vuole il talento del Cagliari

Il giovane trequartista rossoblù interessa all’Inter di Simone Inzaghi, che è proprietaria del cartellino del giocatore. Il reale obiettivo dei nerazzurri, però, è un altro. Si tratta di Gudmundsson, un altro rossoblù, ma del Genoa. E cosa c’entrerebbe Oristanio in tutto ciò? Ovviamente come pedina di scambio.

Genoa, Gudmundsson cagliari

Un trequartista per l’Inter

È Gudmundsson, quindi, il trequartista scelto da Simone Inzaghi per la prossima stagione. E una strada molto percorribile per arrivarci sarebbe proprio quella di riprendere Oristanio dal Cagliari per girarlo al Genoa. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il giovane del Cagliari è in prestito dall’Inter con diritto di riscatto e contro riscatto fissato a 4 milioni di euro.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, le voci su Vlahovic non cessano

Pubblicato

il

Calciomercato Juventus, Vlahovic

Calciomercato Juventus, Dusan Vlahovic è centrale nel progetto della Vecchia Signora: tuttavia, le voci di mercato dall’estero su di lui non si affievoliscono.

Al momento, la Juventus non sta valutando la possibilità di cedere uno dei suoi attaccanti di punta, Dusan Vlahovic: lo considera una parte fondamentale del proprio progetto.

Tuttavia, di fronte a un’offerta concreta che superi il valore attuale del suo cartellino, la società rifletterebbe attentamente prima di prendere una decisione affrettata.

Intanto, le voci riguardanti un interesse da parte della Premier League per il giocatore continuano ad essere presenti, seppur in modo intermittente, con particolare attenzione da parte dell’Arsenal verso l’evolversi della sua situazione contrattuale.

Il club inglese, attualmente impegnato fino all’ultimo nell’ambiziosa corsa per la vittoria della Premier League contro il Manchester City, potrebbe concentrare tutte le sue risorse su Vlahovic per potenziare ulteriormente la propria rosa.

L’arrivo del giocatore serbo la potrebbe rendere ancora più competitiva e strutturata, facendo del nuovo arrivato un protagonista sul prestigioso palcoscenico internazionale della Champions League. Lo riporta Tuttosport.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, juric Torino, juric
Serie A9 minuti fa

Torino, Juric al capolinea: ipotesi dalla B per sostituirlo

Visualizzazioni: 262 Le parole di Ivan Juric nel post gara di Torino-Bologna sanno di rassegnazione e le dichiarazioni del Presidente...

Cannavaro centro Paradiso Cannavaro centro Paradiso
Serie A19 minuti fa

Udinese, Cannavaro aspetta il Napoli: “Dobbiamo eliminare la paura e fare qualcosa in più”

Visualizzazioni: 206 L’Udinese aspetta il Napoli per il 35esimo turno di Serie A: Cannavaro affronta una parte importante della sua...

Notizie24 minuti fa

Milan, Leao Mendes e Conceicao: intrighi con la dirigenza | La verità

Visualizzazioni: 221 Milan, andiamo qui di seguito a svelare alcune indiscrezioni in nostro possesso. La situazione è in assoluto divenire....

Serie A29 minuti fa

Empoli – Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 269 Tutto quello da sapere sul match di domenica alla 15:00 che mette di fronte Empoli e Frosinone, due...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A34 minuti fa

Milan, Pioli: “Rispettiamo la posizione dei tifosi. All’andata eravamo primi. Non parlo con nessuno finché ho un contratto qui”

Visualizzazioni: 382 Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Genoa. L’allenatore si è soffermato sul futuro ma...

Lecce Lecce
Serie A39 minuti fa

Lecce, i convocati per il Cagliari. Rientro a centrocampo

Visualizzazioni: 260 Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per la trasferta del Lecce a Cagliari. Rientra un centrocampista...

Lazio Lazio
Serie A49 minuti fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista del Monza

Visualizzazioni: 234 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Serie A1 ora fa

Lecce, Gotti: “Ramadani ci sarà, qui la gente mi mostra affetto e passione”

Visualizzazioni: 23 Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari...

Serie A1 ora fa

Udinese-Napoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 253 Udinese–Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Bluenergy Stadium di Udine...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, emergenza esterni: Italiano cambia modulo a Verona?

Visualizzazioni: 326 La Fiorentina dopo la vittoria nella prima semifinale di Conference League contro il Bruges torna subito in campo...

Le Squadre

le più cliccate