I nostri Social

Calciomercato

Milan, Leao è incedibile: Jorge Mendes ad un bivio | Alla finestra il Chelsea

Pubblicato

il

Milan, una questione decisamente intricata ed al tempo stesso appassionante quella che vede per protagonista il migliore giocatore della Serie A nella passata stagione. Andiamo a vedere ogni dettaglio qui di seguito.

In questi giorni abbiamo sentito parlare molto di Rafael Leao. L’esterno rossonero è in odore di rinnovo del contratto. Cosa al momento non ancora avvenuta a causa di alcune distanze tra le richieste di Jorge Mendes e l’offerta della dirigenza meneghina.

Di fatto si vuole assolutamente alzare l’ingaggio e portarlo a livelli consoni, l’offerta di Paolo Maldini è per una cifra intorno ai 5 milioni di euro, il procuratore ne chiede invece 7. Distanza anche sulla clausola rescissoria. Il Milan vorrebbe fosse inalterata l’attuale di 150 milioni, mentre Mendes starebbe discutendo per abbassarla.

Al momento non vi è ancora l’intesa, fatta salva la volontà del giocatore di rimanere a Milano, quantomeno ancora la prossima stagione.

Milan, la stretta sugli agenti

E’ in arrivo con decorrenza giugno 2023 una stretta decisa e violenta sui procuratori i quali non potranno più fare il buono ed il cattivo tempo come sta succedendo attualmente. Verrà rivoluzionata dalla Fifa l’intera intermediazione tramite una nuova disciplina che verrà indistintamente applicata a tutti i trasferimenti.

Per quanto riguarda la parte che ci interessa, ossia i compensi, la commissione non potrà essere superiore al 5% dell’ingaggio del giocatore se l’ingaggio è inferiore ai 200 mila dollari. Per cifre superiori la commissione non potrà andare oltre il 3%. Queste percentuali si applicano se il cliente è un calciatore.

Diverso  se il cliente è la squadra acquirente. In questo caso si applicherà una commissione del 10% se lo stipendio è al di sotto dei canonici 200 mila euro. Per cifre superiori la percentuale scenderà al 6%.

Jorge Mendes alle strette

Milan

Tutto questo per spiegare quanto Jorge Mendes abbia interesse adesso a trovare una soluzione. O rinnovare il contratto al Leao, oppure convincere il suo assistito ed il club rossonero ad accettare offerte provenienti dall’estero. Citiamo a proposito alcune sirene inglesi in arrivo da Londra che vedrebbero il Chelsea seriamente interessato al giocatore.

Come detto, Leao per il Milan è incedibile, ma le convinzioni rossonere potrebbero vacillare nel caso arrivasse realmente un’offerta irrinunciabile. E per irrinunciabile dovrà essere superiore agli 80 milioni di euro.

Sappiamo che il Chelsea è alla ricerca di un giocatore dalle caratteristiche dell’esterno rossonero e che ha disponibilità economiche per tentare l’affondo. Staremo a vedere nei prossimi giorni, quello che è certo è che Paolo Maldini non concederà sconti, nè sarà disposto a valutare contropartite tecniche.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Renato Sanches è già in casa: la mossa del Diavolo

Calciomercato

Palermo, chi sarà il sostituto di Brunori?

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Il Palermo ha salutato Matteo Brunori, il capitano rosanero che con il nuovo anno lascia i rosanero: caccia al sostituto, ecco tutti i nomi.

La fine del 2025 ha visto per i tifosi del Palermo vedere il capitano di mille battaglie, Matteo Brunori lasciare dopo 5 anni la maglia rosanero: con il nuovo anno, nuova avventura per lui. Ora è caccia al sostituto, ecco tutti i nomi, da Tramoni a Moreo.

Palermo, la fine del 2025 ha visto Matteo Brunori lasciare i rosanero dopo 5 anni, ora è caccia al nome del sostituto, ecco tutti i nomi

Palermo, il 2026 il primo anno senza Brunori: chi sarà il sostituto? Ecco tutti i nomi sul tavolo

Per i tifosi del Palermo l’ultima gara del 2025 allo Stadio Barbera contro il Padova è stata una sorta di crocevia, come tante volte accade nel calcio: proprio in questa sfida il capitano Matteo Brunori ha deciso di lasciare dopo 5 stagioni la squadra rosanero, destinazione Genova alla Sampdoria, proprio contro la squadra con un suo gol su rigore sancì il ritorno dei siciliani in Serie B. Ora, però si cerca il nome del sostituto, vediamo quali sono i nomi sul tavolo dei dirigenti di Viale del Fante.

Il primo è nome di peso, come Matteo Tramoni del Pisa, nome che circolava già in estate con l’arrivo in Sicilia di Filippo Inzaghi. Il tecnico rosanero non ha rinunciato ad avere il suo attaccante nella sua trionfale esperienza toscana in maglia rosanero, quindi si darà nuovamente caccia alla riapertura delle liste trasferimento. Poi un altro nome anch’esso circolato nell’estate passata, quello di Moreo, che sembrava arrivasse insieme proprio ad Inzaghi.

Ma tutto questo dipende da come si muoverà il mercato del Pisa, soprattutto in entrata. Vedremo nel frattempo se spunteranno altri nomi, ma certamente i tifosi rosanero non si accontenteranno di un nome qualunque, visto che appunto non andato via uno qualunque, ma uno che ha segnato un pezzo della storia della squadra rosanero come Matteo Brunori.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, sirene turche: a San Siro osservatori del Besiktas

Pubblicato

il

Besiktas

Milan, durante la gara di ieri pomeriggio contro il Verona sono stati avvistati osservatori del Besiktas. Obiettivo un giocatore rossonero che con Massimiliano Allegri sta trovando spazio e continuità.

Sirene turche suonano sulla sponda rossonera di Milano. Oltre a Nkunku che piace a Galatasaray Fenerbahce, è la volta di Ruben Loftus-Cheek.

Il centrocampista inglese alla corte di Massimiliano Allegri sta conquistando campo, spazio e minutaggio e l’intenzione della dirigenza rossonera è quella di trattenere il giocatore.

Il Besiktas ovviamente è di diverso avviso e vorrebbe portare a Istanbul il classe ’96 inglese, sebbene una vera e propria offerta al momento non c’è stata.

Seguiamo la vicenda con particolare interesse e la doverosa precisazione che al Milan sono tutti importanti, ma nessuno, a fronte di una congrua offerta, è ritenuto incedibile.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, si lavora per chiudere l’affare Semenyo

Pubblicato

il

Antoine Semenyo

Il Manchester City punta su Antoine Semenyo: trattative in corso con il Bournemouth per chiudere l’accordo entro la settimana.

Manchester City e Bournemouth: Trattative nel vivo

Il Manchester City è in fermento per assicurarsi il talento di Antoine Semenyo dal Bournemouth. Secondo le ultime notizie, il club è determinato a chiudere l’affare entro la fine di questa settimana. Il City ha già raggiunto un accordo verbale con Semenyo, ma deve ancora superare la concorrenza del Liverpool, che da novembre ha mostrato interesse per il giocatore e ha rinnovato i contatti anche la scorsa settimana.

Liverpool non molla la presa

Nonostante la fiducia del Manchester City, il Liverpool continua a monitorare da vicino la situazione di Semenyo, cercando di ribaltare le sorti della trattativa. Il Bournemouth, dal canto suo, si trova in una posizione strategica, con due dei principali club inglesi pronti a contendersi il giocatore. La prossima settimana sarà cruciale per decidere il futuro di Semenyo e per capire quale maglia indosserà nella prossima stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiale per Club, Infantino Mondiale per Club, Infantino
Notizie1 minuto fa

FIFA, Infantino: “Non c’è mai troppo calcio, anzi ne servirebbe di più”

Visualizzazioni: 1 Gianni Infantino durante un intervento al World Sports Summit, ha delineato la visione della FIFA per un calcio...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Calciomercato12 minuti fa

Palermo, chi sarà il sostituto di Brunori?

Visualizzazioni: 61 Il Palermo ha salutato Matteo Brunori, il capitano rosanero che con il nuovo anno lascia i rosanero: caccia...

Chelsea Chelsea
Notizie13 minuti fa

L’italiano Cardinaletti al fianco di Maresca al Chelsea

Visualizzazioni: 8 Il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, ha ospitato di recente con orgoglio il manager Andrea Cardinaletti, figura di spicco...

ai ai
Notizie18 minuti fa

Calcio e morti improvvise tra AI e prevenzione

Visualizzazioni: 52 A Santa Maria di Castellabate (Salerno) arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio delle morti...

Roma, Milan Roma, Milan
Serie A22 minuti fa

Roma, i convocati di Gasp: la scelta su Dovbyk e Baldanzi

Visualizzazioni: 82 La Roma ha diramato la lista dei convocati a poche ore dal posticipo della 17° giornata di Serie...

Besiktas Besiktas
Calciomercato42 minuti fa

Milan, sirene turche: a San Siro osservatori del Besiktas

Visualizzazioni: 92 Milan, durante la gara di ieri pomeriggio contro il Verona sono stati avvistati osservatori del Besiktas. Obiettivo un...

Del Piero Del Piero
Notizie1 ora fa

World Sports Summit, bagno di folla per Del Piero

Visualizzazioni: 97 Alex Del Piero conquista Dubai: il campione italiano sarà protagonista al World Sports Summit come ospite d’onore e...

Serie A1 ora fa

Juventus, Kalulu è il muro che non crolla mai: zero minuti saltati

Visualizzazioni: 65 Juventus – Il difensore francese decisivo a Pisa è lo stakanovista bianconero: sempre in campo tra campionato, Champions...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Serie A, Simonelli: “San Siro ospiterà Milan-Como. Si giocherà il primo mercoledì utile”

Visualizzazioni: 67 La sfida tra Milan e Como si disputerà a San Siro nel primo giorno utile, come annunciato da...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, scatto da capolista: a Bergamo la vittoria che vale il 2025

Visualizzazioni: 90 Inter – Dopo la delusione in Supercoppa, i nerazzurri reagiscono ancora: battono l’Atalanta, rispondono a Napoli e Milan...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android