Calciomercato
Milan, Leao è incedibile: Jorge Mendes ad un bivio | Alla finestra il Chelsea
Milan, una questione decisamente intricata ed al tempo stesso appassionante quella che vede per protagonista il migliore giocatore della Serie A nella passata stagione. Andiamo a vedere ogni dettaglio qui di seguito.
In questi giorni abbiamo sentito parlare molto di Rafael Leao. L’esterno rossonero è in odore di rinnovo del contratto. Cosa al momento non ancora avvenuta a causa di alcune distanze tra le richieste di Jorge Mendes e l’offerta della dirigenza meneghina.
Di fatto si vuole assolutamente alzare l’ingaggio e portarlo a livelli consoni, l’offerta di Paolo Maldini è per una cifra intorno ai 5 milioni di euro, il procuratore ne chiede invece 7. Distanza anche sulla clausola rescissoria. Il Milan vorrebbe fosse inalterata l’attuale di 150 milioni, mentre Mendes starebbe discutendo per abbassarla.
Al momento non vi è ancora l’intesa, fatta salva la volontà del giocatore di rimanere a Milano, quantomeno ancora la prossima stagione.
Milan, la stretta sugli agenti
E’ in arrivo con decorrenza giugno 2023 una stretta decisa e violenta sui procuratori i quali non potranno più fare il buono ed il cattivo tempo come sta succedendo attualmente. Verrà rivoluzionata dalla Fifa l’intera intermediazione tramite una nuova disciplina che verrà indistintamente applicata a tutti i trasferimenti.
Per quanto riguarda la parte che ci interessa, ossia i compensi, la commissione non potrà essere superiore al 5% dell’ingaggio del giocatore se l’ingaggio è inferiore ai 200 mila dollari. Per cifre superiori la commissione non potrà andare oltre il 3%. Queste percentuali si applicano se il cliente è un calciatore.
Diverso se il cliente è la squadra acquirente. In questo caso si applicherà una commissione del 10% se lo stipendio è al di sotto dei canonici 200 mila euro. Per cifre superiori la percentuale scenderà al 6%.
Jorge Mendes alle strette

Tutto questo per spiegare quanto Jorge Mendes abbia interesse adesso a trovare una soluzione. O rinnovare il contratto al Leao, oppure convincere il suo assistito ed il club rossonero ad accettare offerte provenienti dall’estero. Citiamo a proposito alcune sirene inglesi in arrivo da Londra che vedrebbero il Chelsea seriamente interessato al giocatore.
Come detto, Leao per il Milan è incedibile, ma le convinzioni rossonere potrebbero vacillare nel caso arrivasse realmente un’offerta irrinunciabile. E per irrinunciabile dovrà essere superiore agli 80 milioni di euro.
Sappiamo che il Chelsea è alla ricerca di un giocatore dalle caratteristiche dell’esterno rossonero e che ha disponibilità economiche per tentare l’affondo. Staremo a vedere nei prossimi giorni, quello che è certo è che Paolo Maldini non concederà sconti, nè sarà disposto a valutare contropartite tecniche.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Renato Sanches è già in casa: la mossa del Diavolo
Calciomercato
Latina, preso Jacopo Lipani in prestito dalla Virtus Entella
Il centrocampista classe 2001 della Virtus Entella, Jacopo Lipani, è pronto a trasferirsi in prestito al Latina: affare in dirittura d’arrivo.

Un nuovo rinforzo per il centrocampo del Latina
Il Latina è in procinto di aggiungere un tassello importante al proprio centrocampo con l’arrivo di Jacopo Lipani. Il giovane talento, in forza all’Entella, è pronto a trasferirsi in prestito secco, garantendo così al club laziale una nuova risorsa per il prosieguo della stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, la firma del contratto è prevista per domani, segnalando l’imminente ufficialità dell’operazione.
I dettagli dell’accordo con la Virtus Entella
L’accordo tra Entella e Latina prevede un prestito secco, che permetterà a Lipani di accumulare esperienza e minuti sul campo in un contesto competitivo come quello del campionato di Serie C. Il centrocampista è atteso con entusiasmo dai tifosi, che sperano possa offrire dinamismo e qualità alla squadra. Questa mossa di mercato sottolinea l’intenzione del Latina di rafforzare il proprio organico, puntando su giovani di prospettiva per ottenere risultati significativi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Domani la firma di Jacopo #Lipani col #Latina. Arriva in prestito secco dall’ #Entella. #calciomercatoNicolò Schira (@NicoSchira)Il #Latina in chiusura per il prestito del centrocampista Jacopo #Lipani dall’ #Entella. Nelle prossime ore la fumata bianca. #calciomercato— https://x.com/NicoSchira/status/2005332618280378705
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
Calciomercato
Lazio, duello con la Roma per Raspadori: la situazione
La cessione del Taty Castellanos al West Ham permette alla Lazio di accelerare per Giacomo Raspadori, ma la Roma è in netto vantaggio.

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La caccia al nuovo attaccante
La Lazio è in piena ricerca per individuare il degno sostituto di Taty Castellanos. L’allenatore Maurizio Sarri aveva espresso una preferenza per Jack Raspadori. Tuttavia, l’attaccante sembra essere ormai in dirittura d’arrivo alla Roma, complicando i piani del club biancoceleste. Le valutazioni sono in corso su diversi centravanti, con una rosa di 3-4 nomi in lizza per il ruolo.
Le opzioni in gioco per la Lazio
Tra le idee al vaglio, emerge anche il nome di Andrea Pinamonti del Sassuolo. Sebbene non sia l’opzione più calda al momento, il giovane centravanti rappresenta comunque una possibilità per la società capitolina. La Lazio è determinata a rinforzare la propria rosa in vista dei prossimi impegni e il mercato offre diverse opportunità che la dirigenza sta attentamente valutando.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Lazio a caccia dell’erede del Taty #Castellanos: il preferito di #Sarri era Jack #Raspadori che però è vicino all’ #ASRoma. Valutazioni su 3-4 centravanti in corso. Tra le idee c’è pure quella che porta ad Andrea #Pinamonti del #Sassuolo, ma è non la più calda. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
Calciomercato
Sampdoria scatenata, sorpasso al Mantova per Begic del Parma
Sampdoria letteralmente scatenata sul mercato. I blucerchiati hanno infatti sorpassato il Mantova nella corsa a Tjias Begic, esterno sloveno (classe 2003) in forza al Parma.

I TIFOSI DEL PARMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un Nuovo Arrivo per la Sampdoria
La Doria ha ufficialmente superato il Mantova nella corsa per assicurarsi le prestazioni di Tjias Begic, esterno del Parma. Il club doriano ha finalizzato l’operazione con la formula del prestito, un’aggiunta strategica per potenziare la squadra in vista delle prossime sfide. Le visite mediche sono previste nel fine settimana, un passo fondamentale per confermare l’integrità fisica del giocatore prima di integrarlo ufficialmente nel team.
Il Contesto del Calciomercato
L’acquisizione di Tjias Begic rappresenta un colpo significativo, dimostrando l’abilità della Sampdoria di muoversi rapidamente per assicurarsi giovani talenti promettenti. Questo trasferimento non solo rafforza la rosa, ma riflette anche una strategia ben ponderata per affrontare una stagione competitiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
La #Sampdoria sorpassa il #Mantova e chiude per l’esterno Tjias #Begic dal #Parma. Operazione in prestito. Visite mediche nel fine settimana. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
