Calciomercato
Milan, la Premier incombe sul gioiellino: la situazione
Milan, su uno degli obiettivi di mercato fortemente desiderati dalla società è intervenuto anche lo stesso Pioli.
Il Mister parmigiano chiede un rinforzo di tutto rispetto e che possa esplodere nel nostro campionato: il profilo maggiormente seguito da tempi non sospetti porta a Charles De Ketelaere, gioiellino belga valutato circa 35 mln dal Club Bruges.
Maldini lo ha identificato come titolare della corsia di destra (impiegabile all’occorrenza anche come trequartista): la stagione monumentale di Rafael Leao (stella e punta di diamante del progetto giovani rossonero) ha portato il duo M-M alla ricerca di un nuovo talento cristallino in giro per l’Europa.
Subito dunque il Milan si è fiondato sul 21enne belga fresco vincitore della Pro League.
Tuttavia, il club di Via Aldo Rossi non intende spingersi oltre ad una certa somma per far approdare il classe ’01 alla corte di Pioli.
Dal canto suo, il ragazzo avrebbe già accettato la soluzione milanista, lusingato dal potersi consacrare grazie alla Champions League (nonché da un brand ambizioso che ha appena conquistato lo Scudetto in Italia).
Tuttavia, lo stesso grosso ostacolo che ha impedito a Maldini di tesserare Sven Botman si sta ripresentando nelle ultimissime ore anche per il mancino belga.
Milan, il Leeds fa sul serio: offerta monstre
Sembrava che Maldini e Massara (anche con un piccolo finanziamento di Jerry Cardinale) potessero rilanciare ed aumentare la cifra offerta al Bruges: la somma iniziale da 20 mln+5 di bonus è stata subito rifiutata.
Dal canto suo, De Ketelaere ha ricevuto la telefonata dello stesso Pioli, garantendo il suo consenso al vestire rossonero.

Invece, il rilancio è arrivato proprio dal Leeds United, che non demorde nella corsa all’esterno: anzi, il club inglese avrebbe appena recapitato nelle casse neroazzurre ben 35 mln di euro+5 di bonus.
Certo la trattativa non può dirsi chiusa (per ovvie ragioni sopra citate), tuttavia il Milan rischia un Botman bis: così come il Newcastle, adesso è il Leeds che si pone in prima fila nella corsa al giocatore.
Palla dunque alla dirigenza rossonera: se non vuole vedersi soffiare un altro colpo in canna, è costretta al rialzo.
Calciomercato
Bologna, avviati i contatti con il Brann per Helland
Il Bologna avvia trattative con il Brann per il giovane difensore centrale Eivind Helland, nato nel 2005, un investimento per il futuro del club.
Il Bologna punta sui giovani: Eivind Helland nel mirino
Il Bologna ha aperto le trattative con il Brann per l’acquisizione di Eivind Helland, un promettente difensore centrale nato nel 2005. Questa mossa conferma la strategia del club di investire su giovani talenti per costruire una squadra competitiva nel lungo termine. Helland, nonostante la giovane età, ha già mostrato qualità notevoli che hanno attirato l’attenzione di diversi club europei.
Un investimento strategico per il futuro
L’acquisto di Eivind Helland rappresenta un passo importante nella pianificazione futura del Bologna. La dirigenza è determinata a rinforzare la rosa con giocatori giovani e talentuosi, capaci di garantire prestazioni solide e costanti. Questo approccio potrebbe rivelarsi vincente per assicurare al club una posizione di rilievo nel panorama calcistico nazionale e internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
#Bologna have opened talks with #Brann for the centre-back Eivind #Helland (born in 2005). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Ajax, UFFICIALE l’arrivo di Maximilian Ibrahimovic dal Milan
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Ajax ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2006 dal Milan.
Nuova esperienza per il figlio di Zlatan Ibrahimovic, Maximilian, che ha da poco firmato per l’Ajax. La giovane ala svedese arriva in prestito fino alla fine della stagione, con l’accordo che prevede il diritto di riscatto.
Maximilian Ibrahimovic non ha mai esordito nella prima squadra del Milan, tuttavia tra il 2022 ed il 2026 ha giocato per il Milan U17, il Milan U18, il Milan Primavera, il Milan U19 (in Youth League), ed il Milan Futuro. Con il Milan Futuro questa stagione ha giocato 15 partite in Serie D, segnando 5 gol e fornendo 4 assist.
Ajax-Maximilian Ibrahimovic: l’annuncio

Di seguito l’annuncio su X del club olandese:
Welcome to Ajax, Maximilian Ibrahimović 🇸🇪 pic.twitter.com/03mAp28qCs
— AFC Ajax (@AFCAjax) January 14, 2026
Calciomercato
Calciomercato Juventus: pronta l’offerta per Mingueza
La Juventus é alla ricerca di un terzino destro, e l’obiettivo principale é Oscar Mingueza del Celta Vigo. Il calciatore ha il contratto in scadenza con il club spagnolo.
Uno degli obiettivi della Juve di Spalletti per questa finestra di mercato é quello di prendere un terzino destro. Tra i vari profili spunta Oscar Mingueza, terzino destro del Celta Vigo dal 2022.
Il contratto del terzino classe 99 con il Celta Vigo é in scadenza. Dunque, potrebbe essere un’opportunità a zero per il club bianconero in vista della prossima stagione. Tuttavia, la Juve non sembra voler aspettare.
Calciomercato Juventus: Mingueza può già arrivare a gennaio?

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato dal giornalista Romeo Agresti sul suo profilo X, il club bianconero avrebbe pronta un’offerta per il Celta Vigo per portare Mingueza a Torino già in questa finestra di mercato.
Mingueza lascerà quasi sicuramente il Celta Vigo a fine stagione, tuttavia non é così scontata una sua cessione a gennaio. Il 50% dell’eventuale cessione andrebbe al Barcellona: dunque, i ricavi per la cessione a gennaio sarebbero bassi, motivo per cui il Celta Vigo preferirebbe lasciarlo andare a 0 a fine stagione. Come andrà a finire?
La #Juve è pronta a fare un’offerta per provare a portare subito #Mingueza a Torino // Juve are set to make an offer to try to sign Mingueza immediately 🇪🇸⚪️⚫️@ilbianconerocom
— Romeo Agresti (@romeoagresti) January 14, 2026
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A18 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Calciomercato7 giorni faL’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti
