Calciomercato
Milan, la Premier incombe sul gioiellino: la situazione
Milan, su uno degli obiettivi di mercato fortemente desiderati dalla società è intervenuto anche lo stesso Pioli.
Il Mister parmigiano chiede un rinforzo di tutto rispetto e che possa esplodere nel nostro campionato: il profilo maggiormente seguito da tempi non sospetti porta a Charles De Ketelaere, gioiellino belga valutato circa 35 mln dal Club Bruges.
Maldini lo ha identificato come titolare della corsia di destra (impiegabile all’occorrenza anche come trequartista): la stagione monumentale di Rafael Leao (stella e punta di diamante del progetto giovani rossonero) ha portato il duo M-M alla ricerca di un nuovo talento cristallino in giro per l’Europa.
Subito dunque il Milan si è fiondato sul 21enne belga fresco vincitore della Pro League.
Tuttavia, il club di Via Aldo Rossi non intende spingersi oltre ad una certa somma per far approdare il classe ’01 alla corte di Pioli.
Dal canto suo, il ragazzo avrebbe già accettato la soluzione milanista, lusingato dal potersi consacrare grazie alla Champions League (nonché da un brand ambizioso che ha appena conquistato lo Scudetto in Italia).
Tuttavia, lo stesso grosso ostacolo che ha impedito a Maldini di tesserare Sven Botman si sta ripresentando nelle ultimissime ore anche per il mancino belga.
Milan, il Leeds fa sul serio: offerta monstre
Sembrava che Maldini e Massara (anche con un piccolo finanziamento di Jerry Cardinale) potessero rilanciare ed aumentare la cifra offerta al Bruges: la somma iniziale da 20 mln+5 di bonus è stata subito rifiutata.
Dal canto suo, De Ketelaere ha ricevuto la telefonata dello stesso Pioli, garantendo il suo consenso al vestire rossonero.

Invece, il rilancio è arrivato proprio dal Leeds United, che non demorde nella corsa all’esterno: anzi, il club inglese avrebbe appena recapitato nelle casse neroazzurre ben 35 mln di euro+5 di bonus.
Certo la trattativa non può dirsi chiusa (per ovvie ragioni sopra citate), tuttavia il Milan rischia un Botman bis: così come il Newcastle, adesso è il Leeds che si pone in prima fila nella corsa al giocatore.
Palla dunque alla dirigenza rossonera: se non vuole vedersi soffiare un altro colpo in canna, è costretta al rialzo.
Calciomercato
Venezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
Giuseppe Ambrosino si trasferisce al Venezia: prestito dal Napoli fino a giugno, con possibilità di estensione automatica in caso di promozione.
Il trasferimento di Ambrosino al Venezia
Giuseppe Ambrosino, giovane talento del Napoli, è pronto a vestire la maglia del Venezia. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il trasferimento è ormai alle fasi finali. Ambrosino si unirà alla squadra lagunare in prestito fino a giugno, con un’opzione di estensione automatica per un’altra stagione se il Venezia riuscirà a conquistare la promozione in Serie A.
Opportunità per i lagunari
Questo trasferimento rappresenta un’importante opportunità per il Venezia, che potrà contare su un giovane promettente per rafforzare il proprio attacco. Ambrosino avrà la possibilità di crescere e dimostrare il suo valore, cercando di contribuire al raggiungimento degli obiettivi della sua nuova squadra.

GIUSEPPE AMBROSINO PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Giuseppe #Ambrosino to #Venezia from #Napoli is at the final stage on loan until June, which will be automatic extend for another season if Venezia arrive in Serie A. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 2, 2026
Calciomercato
UFFICIALE, Solomon è un nuovo giocatore della Fiorentina
La Fiorentina ha annunciato l’acquisto del nuovo attaccante Manor Solomon. Operazione in prestito con diritto di riscatto legato alla salvezza.
Primo colpo in entrata per i viola di Vanoli, che accolgono un nuovo attaccante direttamente Tottenham. Il nuovo corso firmato Paratici è già iniziato e l’obiettivo è mantenere la categoria dopo un inizio disastroso, il peggiore della storia viola.
Fiorentina, ufficiale l’ingaggio di Solomon
Di seguito il comunicato ufficiale pubblicato dal club sul proprio sito:
Il nuovo calciatore viola ha, inoltre, vestito in 48 occasioni la casacca della Nazionale maggiore del suo Paese segnando 8 gol.

Calciomercato
Inter, novità su Cancelo: intesa sulla durata del contratto
Joao Cancelo si avvicina all’Inter: trattative in corso per un prestito di sei mesi dall’Al Hilal, con gran parte dello stipendio pagato dal club saudita.
Un ritorno in Europa per Cancelo
Joao Cancelo, il talentuoso terzino portoghese, sembra sempre più vicino a un ritorno in Europa. Le trattative con l’Inter sono in corso per un prestito di sei mesi dall’Al Hilal, club saudita dove Cancelo attualmente milita. Una mossa importante orchestrata dall’agente Jorge Mendes, che vede nel trasferimento all’Inter un’opportunità per il suo assistito di rilanciare la carriera nel calcio europeo.
L’accordo prevede che l’Al Hilal continui a coprire gran parte dello stipendio del giocatore, rendendo l’operazione economicamente vantaggiosa per il club milanese. La volontà di Cancelo di lasciare l’Arabia Saudita è chiara, e il suo desiderio di tornare a giocare in un campionato competitivo come la Serie A potrebbe presto diventare realtà.
L’impatto sul mercato dell’Inter
L’arrivo di Cancelo rappresenterebbe un rinforzo significativo per la squadra guidata da Simone Inzaghi. Il portoghese, noto per la sua versatilità e capacità di giocare su entrambe le fasce, porterebbe esperienza e qualità alla linea difensiva dell’Inter. Con il campionato italiano che si fa sempre più competitivo, l’aggiunta di un giocatore del calibro di Cancelo potrebbe fare la differenza nella corsa al titolo.
Questo trasferimento potrebbe anche avere implicazioni sul mercato dell’Inter, con possibili movimenti in uscita per far spazio al nuovo acquisto. I tifosi nerazzurri attendono con ansia la conferma ufficiale, sperando di vedere presto Cancelo indossare di nuovo la maglia dell’Inter.

Portuguese football player Joao Cancelo of Juventus F.C. celebrates after defeating Inter Milan during the 2019 International Champions Cup football tournament in Nanjing city, east China’s Jiangsu province, 24 July 2019.
Juventus beat arch rivals Inter Milan through a thrilling penalty shootout to go 5-4 on aggregate in the International Champions Cup here on Wednesday after they played out a 1-1 draw in regular time.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Talks in progress for Joao #Cancelo to #Inter from #AlHilal on a 6-months loan with a large part of the salary paid by Saudi Club. The portuguese fullback has decided to leave Al Hilal and is pushing to return to Europe. Jorge Mendes is at work… #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 2, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato7 ore faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
