I nostri Social

Calciomercato

Acquisti Milan, Renato Sanches colpo per il centrocampo

Pubblicato

il

Acquisti Milan, Renato Sanches colpo per il centrocampo. Il giocatore lusitano pronto a mantenere gli accordi e la parola data a Paolo Maldini

Summit a Ibiza fra l’area tecnica milanista, il calciatore e l’agente Jorge Mendes. Il Paris Saint Germain, in attesa di ufficializzare la guida tecnica, Christope Galtier il favorito, ha virato su un altro centrocampista. Andiamo a vedere la situazione in tempo reale.

Renato Júnior Luz Sanches  è pronto a mantenere la parola data alla dirigenza rossonera a gennaio. Nell’incontro tenutosi a Ibiza, il giocatore ha ribadito a Paolo Maldini la volontà di vestirsi di rossonero. Alla chiacchierata ha partecipato il potente agente Jorge Mendes.

La presenza del famoso procuratore sportivo è stata la prova della volontà delle parti di andare in buca. Del resto i rapporti fra Casa Milan e Jorge Mendes sono sempre stati molto buoni, differentemente da quelli che erano tenuti con il compianto Mino Raiola. 

Fra le parti c’è l’accordo sulla durata contrattuale (triennale), si limano i dettagli economici, perché il giocatore vorrebbe spuntare qualcosa in più, rispetto agli accordi iniziali. Con Jorge Mendes è in ballo anche il rinnovo di Rafael Leao, quindi la dirigenza milanista ha tutto l’interesse a trovare un punto d’incontro con il mediano portoghese.

Stefano Pioli vorrebbe poter disporre quanto prima del centrocampista lusitano, perfetto alter ego del partente Frank Kessie. Quindi la società sta spingendo per concludere l’affare, approfittando dell’empasse parigino nella scelta dell’allenatore , della trattativa che vede Vitinha del Porto a un passo dal Psg e soprattutto delle difficoltà del club transalpino nello sfoltimento dell’organico.

Milan: se sfuma Sanches, c'è un nome in prima linea

 

Il rinnovo di Rafael Leao e la suggestione Cristiano Ronaldo destinata a rimanere tale

L’incontro in terra spagnola è servita anche a fare il punto sul rinnovo di Rafael Leao. L’attaccante ha il contratto in scadenza il 30/06/2024 e da tempo insistono discorsi per prolungare il legame. Perché il giocatore si trova benissimo a Milanello e vorrebbe completare il ciclo appena iniziato con la vittoria dello scudetto.

Il Milan gli ha proposto un ingaggio triplicato (4,5 milioni a stagione) rispetto agli 1,5 milioni di euro che percepisce adesso. L’impressione è che con l’inserimento di qualche bonus l’affare possa andare in porto. La volontà del ragazzo sta facendo la differenza, perché Jorge Mendes aveva già raccolto importanti avances da squadre come City e United, Bayern Monaco, Real Madrid e Chelsea.

Negli ultimi giorni, quotidiani sportivi e siti online avevano rilanciato l’accostamento di Cristiano Ronaldo al Milan. Notizia priva di ogni fondamento e distante dalla politica rossonera, che in attacco conta già l’anagrafe di Oliver Giroud.  Una suggestione montata ad arte e destinata a rimanere tale.

 

 

 

 

 

Click to comment

Calciomercato

Fiorentina, Nicolussi Caviglia che delusione! | Torna al Venezia?

Pubblicato

il

Fiorentina-Dinamo Kiev

Nella disastrosa stagione della Fiorentina, tra chi ha più deluso c’è Nicolussi Caviglia: addio già a gennaio?

Le aspettative erano alte dopo l’ottima stagione con il Venezia, la Fiorentina pensava di aver trovato il giocatore giusto per la mediana: un regista fisico, con attitudini anche alla conclusioni.

Purtroppo nella disastrosa stagione viola è affondato anche Nicolussi Caviglia che raramente ha fatto vedere le proprie doti, troppo timido e opaco, incapace di prendere la Fiorentina per mano. Con Pioli, Nicolussi Caviglia aveva praticamente vinto il ballottaggio con Fagioli per il ruolo di regista, che si è ribaltato con l’arrivo di Vanoli.

L’aostano è arrivato a fine agosto dal Venezia per un milione di prestito oneroso più altri sette da versare nelle casse dei lagunari al raggiungimento di almeno il 50% delle partite giocate dai viola nel corso della stagione, con presenze da almeno 45 minuti.

Un traguardo che sembra lontano, tanto che la Fiorentina vorrebbe rispedire il giocatore a Venezia già da subito, che poi probabilmente lo girerebbe al Cagliari, che è molto interessato al prodotto del vivaio juventino.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, due acquisti per sognare lo scudetto

Pubblicato

il

Zhegrova

La Juventus chiude il 2025 in crescita e sogna in grande: la cura Spalletti funziona, ma a gennaio serviranno degli innesti per puntare allo scudetto.

La vittoria della Juventus in casa del Pisa nell’ultima partita del 2025 ha confermato una cosa: la cura Spalletti funziona. Il tecnico di Certaldo ha restituito identità a una squadra che sembrava smarrita, riportando solidità, ordine e nuove soluzioni, ma soprattutto continuità nei risultati. I numeri parlano chiaro: dal suo arrivo, la Juventus ha perso una sola volta in 12 partite.

È vero, Napoli, Inter e Milan devono ancora recuperare una partita, ma la classifica attuale dice che la Vecchia Signora può legittimamente guardare in alto. Lo scudetto, oggi, non è più solo una suggestione. Per trasformarlo in un obiettivo concreto, però, servirà qualcosa in più. E quel qualcosa passa inevitabilmente dal mercato di gennaio.

Juventus

LA JUVENTUS FA GRUPPO PRIMA DI INIZIARE LA PARTITA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, le priorità di gennaio

Il primo tassello da aggiungere è a centrocampo. Spalletti ha bisogno di un giocatore capace di dettare i ritmi, dare ordine e qualità alla manovra. I nomi sul tavolo sono tanti e di livello: dalle certezze Morten Hjulmand e Pierre-Emile Højbjerg, passando per il sogno Sandro Tonali, fino a profili come Samuele Ricci, il giovane Rodrigo Mendoza e l’occasione Xaver Schlager. Un colpo in mezzo al campo è considerato imprescindibile per alzare ulteriormente il livello.

L’altra priorità riguarda la fascia destra, dove João Mário sembra destinato all’addio. Anche qui la Juventus guarda sia in Serie A che all’estero, alla ricerca di un profilo affidabile e pronto subito. Solo dopo questi due interventi, la dirigenza proverà eventualmente a rinforzare la difesa e ad acquistare un vice Yıldız, per dare più alternative offensive al tecnico.

Il mercato di gennaio, si sa, è sempre complicato e raramente permette rivoluzioni. Ma la sensazione è che alla Juventus, con Spalletti in panchina, manchi davvero poco per poter ambire al tricolore. Ora la palla passa alla società: rinforzare l’organico significherebbe trasformare un sogno in una possibilità.

Continua a leggere

Calciomercato

Modena, visite mediche completate per De Luca

Pubblicato

il

Modena

Manuel De Luca, ex attaccante della Cremonese, è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera nella Serie B con il Modena. Le visite mediche sono state svolte con successo e ora è in attesa dello scambio di documenti.

Un nuovo inizio per De Luca

Manuel De Luca, nato nel 1998 e con un passato nella Cremonese, è pronto per una nuova avventura. L’attaccante ha infatti svolto le visite mediche con il Modena, squadra di Serie B. Dopo aver segnato un gol in due presenze con la maglia grigiorossa, De Luca è ora in attesa dello scambio di documenti che ufficializzerà il suo trasferimento.

Il prestito al Modena include un diritto di riscatto per la squadra emiliana, che può diventare un obbligo in caso di promozione in Serie A. Questo significa che se il Modena dovesse raggiungere la massima serie del calcio italiano, De Luca potrebbe rimanere a titolo definitivo.

Le aspettative per De Luca

Questo passaggio rappresenta una grande opportunità per De Luca, che avrà la possibilità di dimostrare il suo valore in una categoria superiore. Nonostante la sua giovane età, l’attaccante ha già dimostrato di avere talento e potenziale, e la sua nuova squadra si aspetta molto da lui.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Focus12 minuti fa

Lazar Samardžić, è stata tutta un’illusione?

Visualizzazioni: 55 Occasione fallita contro l’Inter e un’altra prova opaca: Samardžić continua a deludere. Il talento c’è, ma il salto...

Fiorentina-Dinamo Kiev Fiorentina-Dinamo Kiev
Calciomercato27 minuti fa

Fiorentina, Nicolussi Caviglia che delusione! | Torna al Venezia?

Visualizzazioni: 48 Nella disastrosa stagione della Fiorentina, tra chi ha più deluso c’è Nicolussi Caviglia: addio già a gennaio? Le...

Zhegrova Zhegrova
Calciomercato43 minuti fa

Juventus, due acquisti per sognare lo scudetto

Visualizzazioni: 99 La Juventus chiude il 2025 in crescita e sogna in grande: la cura Spalletti funziona, ma a gennaio...

Zarate Zarate
Notizie52 minuti fa

Djokovic al World Sports Summit di Dubai: “I miei idoli erano Sampras, Kobe Bryant e Alberto Tomba. Da bambino amavo giocare a calcio”

Visualizzazioni: 48 Novak Djokovic, campione del Tennis e grande appassionato di calcio, rivela i suoi idoli di infanzia al World...

Serie A1 ora fa

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 113 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Roma-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Modena Modena
Calciomercato1 ora fa

Modena, visite mediche completate per De Luca

Visualizzazioni: 70 Manuel De Luca, ex attaccante della Cremonese, è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera nella Serie...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Arsenal-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 La 19° giornata di Premier League, ultima del 2025, vede in programma lo scontro all’Emirates Stadium tra Arsenal...

Notizie2 ore fa

Baggio e il Pallone d’Oro: il “Divin Codino” celebrato al World Sports Summit di Dubai

Visualizzazioni: 45 Roberto Baggio, leggenda del calcio, partecipa al World Sports Summit a Dubai, celebrando i 32 anni dalla vittoria...

Serie A2 ore fa

Lazio, Ezio Simonelli: “Ci vuole rispetto per la classe arbitrale”

Visualizzazioni: 39 La Lazio ha pareggiato 1-1 in questa giornata di Serie A contro l’Udinese e non sono mancate le...

Calciomercato Calciomercato
Serie C3 ore fa

Trapani, rivoluzione in vista: sarà addio con il ds Andrea Mussi

Visualizzazioni: 76 Il Trapani Calcio sembra deciso a separarsi dal direttore sportivo Andrea Mussi. Le voci di un esonero imminente...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android