Calciomercato
Milan, deciso il futuro di Colombo
Il Milan in questi giorni è indaffarato tra passaggio di proprietà e rinnovi. Maldini e Massara prolungheranno a breve ma nel frattempo continuano a lavorare.
Ad un mese dalla vittoria del Milan in Campionato, l’entusiasmo dei tifosi rimane alto. Nella giornata di ieri, i social sono stati invasi da messaggi d’amore rossoneri, non senza qualche frecciatina ai cugini.
Ed è normale che sia così ma intanto la dirigenza non smette di lavorare. Per il bene dei rossoneri difatti, il duo Maldini e Massara, sta portando avanti le varie trattative che sono in corso da mesi.
Non senza tralasciare eventuali alternative, nel caso gli obiettivi primari dovessero sfumare. In modo da arrivare a fine mercato con una rosa migliorata rispetto alla stagione appena trascorsa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, torna in voga un pallino rossonero: il punto
Prima cessione per il Milan
Nel Milan del futuro saranno importantissimi i nuovi innesti, proprio per riuscire a fare un ottima figura anche in Europa. Ma, allo stesso tempo, è necessario trovare il giusto posto ad alcuni elementi che troverebbero poco impiego.
Alcuni giocatori dovranno necessariamente lasciare Milanello, chi perché fuori dal progetto e chi per fare esperienza e migliorare. Uno di questi è il giovane attaccante Lorenzo Colombo.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio poche ore fa, il classe 2002 potrebbe presto approdare nella neo promossa Lecce. Il club pugliese sembra molto vicino all’accordo coi rossoneri per un prestito stagionale del giocatore.
Per Colombo sarebbe sicuramente un’ottima esperienza. Le ultime due stagioni, passate sempre in prestito, ha avuto modo di farsi le ossa in cadetteria. L’approdo al Lecce gli consentirebbe di giocare assiduamente in Serie A, senza però avere la pressione di un grande club come il Milan sulle spalle.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, nuovo prestito per Caldara? Lo scenario
Calciomercato
Lazio, varie idee per gennaio: da Loftus-Cheek al vice Zaccagni
Con il mercato sbloccato, la Lazio può operare molto più liberamente e sono vari i nomi che circolano. Scopriamo insieme i dettagli.
A centrocampo un’idea che riscalda molto gli animi nell’ambiente biancoceleste è quello di Loftus-Cheek.
Una vecchia conoscenza di Maurizio Sarri, non indispensabile per Massimiliano Allegri, ma l’operazione rimane difficile.
Ultimamente l’inglese sta trovando titolarità, dunque un’alternativa altrettanto valida è un altro ex Chelsea, ma di nazionalità italiana: Cesare Casadei del Torino.

DANILO CATALDI PROTESTA CON LUCA PAIRETTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, il vice Zaccagni deve essere italiano
Un vice Zaccagni è altrettanto fondamentale e, secondo quanto riportato da Sky Sport, l’idea sarebbe quella di acquistare un italiano in quella zona di campo.
Tra i vari nomi spiccano Daniel Maldini e Brescianini. Mentre invece, nel caso dovesse partite el Taty Castellanos, l’idea principale sarebbe quella di acquistare Lorenzo Lucca dal Napoli.
Se andiamo a notare bene, tutte le opzioni dei biancocelesti sono seconde scelte nelle squadre in cui si trovano attualmente.
Questo facilità sì le trattative, ma potrebbe complicare molto la possibilità di riuscire ad ottenere risultati utili con effetto immediato.
Devono trovare il ritmo partita o, semplicemente, riconquistare fiducia. Questa può sembrare una banalità, ma in un’annata complicata come questa potrebbe essere davvero un dettaglio da osservare.
Calciomercato
Catania, tutto fatto per l’arrivo di Bruzzaniti
Il Catania mette a segno un colpo importante: l’attaccante Bruzzaniti arriva dal Pineto, pronto a rinforzare l’attacco rossazzurro.
Un rinforzo di qualità per il Catania
Il Catania ha ufficializzato l’acquisto di Giovanni Bruzzaniti, talentuoso attaccante proveniente dal Pineto. L’operazione si inserisce in un contesto di rafforzamento della squadra, che punta a recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Serie C. Bruzzaniti è un giocatore versatile, capace di adattarsi a diversi ruoli offensivi e di contribuire sia in fase realizzativa che in quella di costruzione del gioco.
Le aspettative per il nuovo acquisto
L’arrivo di Bruzzaniti è stato accolto con entusiasmo dai tifosi catanesi, che vedono in lui un valido rinforzo per il reparto offensivo. L’attaccante si è distinto nelle ultime stagioni per la sua capacità di segnare e creare occasioni, e l’auspicio è che possa replicare queste prestazioni anche con la maglia del Catania. L’obiettivo del club è chiaro: migliorare la posizione in classifica e puntare alle zone alte, sfruttando al meglio i nuovi innesti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @seriecofficial | Catania, fatta per Bruzzaniti: l’attaccante arriva dal Pineto lacasadic.com/news-serie-c/c…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 29, 2025
Calciomercato
Como, si tratta per l’acquisto di Kaiki dal Cruzeiro
Il Como è in trattative avanzate per l’acquisto di Kaiki, terzino sinistro del Cruzeiro, con la competizione di club portoghesi.
Il Como scommette su Kaiki
Il Como sta tentando un colpo di mercato importante per rinforzare la propria difesa. La squadra lombarda è infatti in trattative avanzate per assicurarsi i servizi di Kaiki, promettente terzino sinistro attualmente in forza al Cruzeiro. La notizia è stata riportata dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha confermato l’interesse del Como per il giovane brasiliano.
Concorrenza dal Portogallo
La trattativa per portare Kaiki in Italia non sarà però semplice. Anche alcuni club portoghesi hanno manifestato interesse per il giocatore, come riportato da altre fonti. La concorrenza è dunque agguerrita, ma il Como sembra determinato a chiudere l’affare il più rapidamente possibile per evitare sorprese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Como are in talks to sign Kaiki as new left back from Cruzeiro. Deal on with discussions ongoing.
Portuguese clubs are also keen, as @danabreus reported. pic.twitter.com/GL1vkZ3WV7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2025
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie7 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Calciomercato17 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
