I nostri Social

Calciomercato

Setti, presidente Hellas Verona: “Ottime possibilità di almeno un’operazione con la Lazio”

Pubblicato

il

Continuano le settimane calde per il mercato della Lazio. Ad alimentarlo ulteriormente arrivano le parole del presidente dell’Hellas Verona, Maurizio Setti, ospite di radiosei. 

Che i biancocelesti siano da gennaio sulle tracce del difensore classe 1998, Nicolò Casale, non è un segreto. A confermarlo anche le parole del presidente dei gialloblu, Setti. Ai microfoni di radiosei ha infatti affermato: “Nicolò Casale è seguito da tanti club. La Lazio aveva dimostrato interesse già a gennaio per un giocatore di grande prospettiva, ci sarà sicuramente una possibilità che vada a Roma ma bisogna muoversi prima dell’inizio del ritiro.”

Da buon presidente, poi, ha continuato con delle dichiarazioni probabilmente volte ad alimentare il mercato potenziale di uno dei suoi giovani prospetti. Ha infatti sottolineato: “Vedremo nei prossimi giorni ma noi siamo sereni che Casale può fare bene in club più prestigiosi del nostro. Rischio derby di mercato? Sì, potrebbe esserci. Certi nomi sono ambiti da tante società, non solo da due. Staremo a vedere che succede sul mercato, gli incastri si faranno tra un po’. Noi saremo rispettosi e trasparenti con tutti.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Lazio-Sarri: è il giorno della firma? Cifre e mercato

Calciomercato Lazio, non solo Casale da Verona?

Hellas Verona, Lazio

Nel frattempo, sono state diverse le voci ad essersi rincorse nelle ultime settimane circa diversi incastri di mercato tra Lazio e Hellas Verona. Su tutti, Ivan Ilic sembrerebbe un nome gradito per rinforzare il centrocampo dei biancocelesti. Ma non solo, nelle ultime ore si è iniziato anche a parlare della possibilità di puntare su Giovanni Simeone come vice prima e come potenziale successore di Ciro Immobile poi.

A riguardo, Setti ha affermato: “Simeone e Ilic? Se vengono tutti a giocare alla Lazio poi Lotito deve tirare fuori troppi soldi e si arrabbia (ride, ndr).” Ha poi concluso: “Io ovviamente consiglierei questi giocatori a chiunque. A Lotito ho consigliato cosa fare, la possibilità di fare un’operazione con la Lazio c’è e anche in percentuale abbondante. Forse anche due. Dipende però dai programmi che la Lazio ha per il mercato.”

Calciomercato

Juventus, Chiesa e Soulè: valutazioni in corso

Pubblicato

il

La Juventus pensa al mercato in uscita per costruire una squadra di livello

Il dubbio della società è quello di scegliere su quale giocatore puntare per far tornare la Juventus a splendere nel panorama calcistico italiano, e non solo. La prossima stagione i bianconeri giocheranno ben 5 trofei e dovranno essere attrezzati per non sfigurare in nessuna occasione. La dirigenza ritroverà alcuni giocatori importanti ma dovrà fare i conti con un monte ingaggi elevato. Il dubbio più annoso è quello riguardano l’attacco con il rientro alla base di Soulè e le voci di mercato che riguardano Federico Chiesa. Ancora è presto per sapere cosa verrà scelto ma molto dipenderà dall’allenatore che siederà in panchina nella prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

CorSport: contatti Italiano – Torino

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Italiano lascerà la Fiorentina a giugno: per il tecnico viola diverse opzioni.

Italiano quasi certamente lascerà la Fiorentina, il suo contratto con i viola prevede il rinnovo automatico per una stagione in caso di accesso in Europa League, ma la sensazione è che, anche se si arrivasse a questo prestigioso traguardo, l’addio del mister siciliano sembra scontato.

Per Italiano ci sono le attenzioni di tanti club: per lui ci sono stati contatti con il Napoli, che pare aver virato su Pioli, e soprattutto il Bologna, che però proverà a convincere Motta a disputare una stagione in Champions sotto le Due Torri.

Secondo il Corriere dello Sport, ci sono contatti continui tra il Torino e Italiano. Il mister viola potrebbe succedere sulla panchina di Juric, che pare essere l’alternativa più seria ad Aquilani per la panchina viola.

Cairo ha sempre stimato Italiano e lo accoglierebbe volentieri a Torino.

Il Corriere Fiorentino rilancia anche l’ipotesi che Italiano possa fermarsi un anno, per girare l’Europa, far visita ad altri allenatori, imparare nuovi metodi e, comunque, studiare bene l’inglese.

Continua a leggere

Calciomercato

Panchina Fiorentina: il favorito adesso è uno

Pubblicato

il

Fiorentina

Panchina Fiorentina, l’identikit per il successore di Italiano sta sempre di più prendendo forma: c’è un favorito e un’alternativa.

L’erede di Italiano prende sempre più le sembianze di Alberto Aquilani.

Il tecnico del Pisa, legatissimo alla proprietà Comisso e con tutto il mondo viola, dopo aver giocato alcune stagioni nella Fiorentina di Montella e aver allenato le giovanili viola dal 2017 al 2023, prima l’Under 17 e poi la Primavera, sembra essere per la dirigenza gigliata il tecnico giusto da affidare un nuovo ciclo dopo l’addio a Italiano.

Il Corriere Fiorentino racconta come Aquilani nella scorsa stagione fu vicinissimo a subentrare ad Italiano se i viola non avessero vinto a Verona a fine febbraio 2023, quando la Fiorentina stava vivendo un periodo di crisi e s’impose al Bentegodi per 3-0 dando il via ad un finale di stagione molto importante, con il raggiungimento della due finali di Coppa, poi putroppo perse..

Torino

Ora Aquilani è davanti a Juric nella scelta del prossimo tecnico. Il mister del Torino cercato da Pradè prima dell’approdo in viola di Gattuso e poi di Italiano, appare in questo momento, l’unica vera alternativa al tecnico del Pisa.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A3 minuti fa

Lazio-Hellas Verona: le ultimissime

Visualizzazioni: 173 La Lazio affronta l’Hellas Verona nel 34° turno di Serie A: le ultimissime sulle formazioni della sfida in...

Napoli Napoli
Serie A14 minuti fa

Ultim’ora Napoli, un big salta la Roma: le sue condizioni

Visualizzazioni: 342 Brutte notizie arrivano da Castel Volturno in vista dell’importante gara contro la Roma di De Rossi per Calzona...

Serie A24 minuti fa

Fiorentina-Sassuolo : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 276 Fiorentina-Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze...

Notizie33 minuti fa

Milan, il partito del Nopetegui alza la voce: ma è davvero tutto fatto?

Visualizzazioni: 382 Milan, il titolo di questa mattina della Gazzetta dello Sport ha scatenato un tam tam mediatico che non ricordavamo da...

Lecce - Monza Lecce - Monza
Serie A35 minuti fa

Lecce – Monza: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 270 Ecco i ventidue uomini scelti da Gotti e Palladino per la sfida Lecce – Monza delle ore 15:00,...

Serie A60 minuti fa

Ultim’ora Sassuolo: Ballardini perde un altro pezzo

Visualizzazioni: 347 Ultim’ora Sassuolo, il club neroverde attraverso il proprio sito comunica l’assenza di un attaccante per la sfida contro...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, Chiesa e Soulè: valutazioni in corso

Visualizzazioni: 325 La Juventus pensa al mercato in uscita per costruire una squadra di livello Il dubbio della società è...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Empoli : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 292 Atalanta-Empoli, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A2 ore fa

Juventus-Milan: alla ricerca del riscatto

Visualizzazioni: 446 Juventus–Milan non é solamente il match che certifica la storia di questa sfida, ma anche la ricerca del...

Juventus-Milan Juventus-Milan
Serie A2 ore fa

Juventus-Milan: numeri, protagonisti e mister a confronto

Visualizzazioni: 479 Juventus e Milan, dopo il successo bianconero per 0-1 targato Locatelli a San Siro, sono pronte ad affrontarsi all’Allianz...

Le Squadre

le più cliccate