I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Juventus 2-0: Italiano riporta la Viola in Europa | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Italiano

La Fiorentina ritorna in Europa. Vincenzo Italiano guida i suoi ragazzi in Conference League, un ritorno sul palcoscenico europeo dopo cinque anni.

Dopo qualche stagione buia, la Fiorentina grazie alle sapienti mani di Italiano, che le ha ridato gioco, identità e coraggio ritrova l’Europa. Il settimo posto regala alla Fiorentina l’accesso alla Conference League, il primo passo per tornare grandi.

Stasera la Viola per la prima volta batte la Juventus, un 2-0 firmato da Duncan e Gonzalez, che trovano i gol nel finale dei due tempi. Una gara dominata, tre punti veri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Conference League, trofeo arrivato a Tirana: i tifosi sognano

Le pagelle viola

Terracciano 6 –  Partita di una tranquillità assoluta per il portiere viola, impegnato solo dai retropassaggi dei suoi compagni.

Venuti 6 – Questa sera, pur non facendo cose straordinarie, si riabilita dell’autogol in Coppa Italia. Dal 61’ Odriozola 6 – Apparizione finale per lo spagnolo?

Milenkovic 7 – Gara perfetta per il serbo, che non sbaglia un pallone.

Igor 7 – Torna ad essere concentrato e preciso come gran parte del campionato

Biraghi 6,5 – Solita corsa, i soliti tanti cross che non trovano i compagni puntuali all’appuntamento.

Bonaventura 6,5 – Sempre attento, sempre preciso. Il centrocampista che si rende maggiormente pericolo nell’area avversario.

Amrabat 7,5 – Il migliore della serata, per lui un finale di campionato in crescendo.

Duncan 7 – Un primo tempo non straordinario, ma ha il merito di trovare il gol del vantaggio. Dopo il Milan castiga anche la Juventus. Dall’85’ Torreira 6 – Si procura il rigore nel finale. Ci aspettiamo il riscatto.

Gonzalez 6,5 – Volenteroso e impreciso. Dal dischetto sta diventando uno specialista.

Piatek 6 – .La sufficienza è per la serata di festa. Non la prende mai, forse l’ultima in maglia viola. Dal 85′ Cabral.

Saponara 6,5 – Regista avanzato, prezioso e preciso. Poco pericolo in fase decisiva. Dal 70’ Ikoné 6 – Entra e aiuta a portare a casa il risultato.

Serie A

Klose: “Nel 2015 ero vicino al Dortmund, ma poi…”

Pubblicato

il

klose lazio

L’ex attaccante della Lazio Miroslav Klose ha parlato ai microfoni di Prime Video. Di seguito le sue parole.

Le parole di Klose

“Mi sarebbe piaciuto giocare a Dortmund. Parlai con Thomas Tuchel quando il Borussia Dortmund ha provato a ingaggiarmi nel 2015 ma non si è fatto nulla per motivi familiari.”

Continua a leggere

Serie A

Juventus, i convocati di Allegri in vista del Milan

Pubblicato

il

Juventus

Il mister della Juventus Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Milan in programma oggi alle 18:00.

Juventus, i convocati di Allegri

Juventus, Allegri

Il mister della Juventus Max Allegri non avrà a disposizione in vista del match contro il Milan in programma alle 18:00 Mattia De Sciglio mentre ha ritrovato Moise Kean che sarà della partita.

Di seguito la lista completa dei convocati della Juventus:

Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio.
Difensori: Bremer, Danilo, Gatti, Alex Sandro, Rugani, Djalò.
Centrocampisti: Locatelli, Kostic, McKennie, Iling jr, Miretti, Weah, Rabiot, Alcaraz, Cambiaso, Nicolussi Caviglia.
Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Milik, Yildiz, Kean

Continua a leggere

Serie A

Inter: bus scoperto con oltre 50.000 tifosi

Pubblicato

il

Dopo la sfida contro il Torino, l’Inter girerà per Milano su un autobus scoperto per ricevere l’abbraccio di oltre 50.000 tifosi.

Inter

Inter

Se nel 2021 non era stato possibile (a causa della pandemia) ricevere l’abbraccio di migliaia di tifosi in giro per Milano, ora non ci sarà nessun impedimento per l’Inter Campione d’Italia.

I nerazzurri avevano dovuto subire la beffa della festa del Milan un anno dopo, resa possibile dall’assenza di norme sanitarie stringenti.

Domani al termine di Inter-Torino, invece, non ci saranno restrizioni e il percorso a bordo di un autobus scoperto consentirà ai nerazzurri di ‘rimediare’ alla mancanza di tre anni fa.

Indice

‘Pasillo de honor’ granata

In segno di omaggio per il titolo conquistato, Juric e i giocatori del Torino celebreranno gli avversari col celebre ‘pasillo de honor’ e, disponendosi su due file, applaudiranno i neo campioni d’Italia all’ingresso sul terreno di gioco.

Honor che i nerazzurri ricevettero anche dalla Sampdoria di Claudio Ranieri nel 2021, a tricolore vinto, e che l’Inter stessa riservò al Milan Campione del Mondo il 23 dicembre 2007.

Il percorso del bus scoperto

Dopo il triplice fischio della sfida col Torino, l’attenzione si sposterà sull’autobus scoperto che da San Siro condurrà l’Inter fino al Duomo.

Un percorso della durata di 8 km per i quali saranno necessarie 4 ore: partenza alle ore 16 e arrivo previsto alle 20, con i giocatori che verranno presentati uno a uno dallo speaker Mirko Mengozzi sulla Terrazza 21.

Gli autobus saranno due: oltre a quello che accompagnerà giocatori e staff, un altro sarà riservato al resto del gruppo squadra.

Oltre 50.000 tifosi

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, sono attesi oltre 50.000 tifosi interisti per le vie di Milano che saranno interessate dal tragitto dell’autobus scoperto.

Un vero e proprio bagno di folla per Inzaghi e i suoi ragazzi, che potranno così toccare con mano il calore del proprio popolo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

klose lazio klose lazio
Serie A13 minuti fa

Klose: “Nel 2015 ero vicino al Dortmund, ma poi…”

Visualizzazioni: 214 L’ex attaccante della Lazio Miroslav Klose ha parlato ai microfoni di Prime Video. Di seguito le sue parole. Le parole...

Juventus Juventus
Serie A23 minuti fa

Juventus, i convocati di Allegri in vista del Milan

Visualizzazioni: 419 Il mister della Juventus Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Audace Cerignola - Giugliano Audace Cerignola - Giugliano
Media30 minuti fa

Cerignola-Giugliano: si decide per i PlayOff

Visualizzazioni: 241 L’Audace Cerignola accoglie il Giugliano per l’epilogo della regular season del girone C di Serie C, con il...

Serie A33 minuti fa

Inter: bus scoperto con oltre 50.000 tifosi

Visualizzazioni: 408 Dopo la sfida contro il Torino, l’Inter girerà per Milano su un autobus scoperto per ricevere l’abbraccio di...

Moncada Moncada
Calciomercato42 minuti fa

Calciomercato Milan, a caccia di Diego Carlos

Visualizzazioni: 299 Il Milan punta a migliorare la difesa, con Moncada che cerca difensori esperti e con leadership. Diego Carlos...

Gasperini Gasperini
Serie A52 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Mi preoccupano gli acciacchi. Di Bello spesso arbitra in B dopo aver fatto disastri…”

Visualizzazioni: 327 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna contro...

Notizie1 ora fa

Milan, tuona Ravezzani: ”Questo è il vero rischio di prendere Lopetegui”

Visualizzazioni: 446 Milan, raccogliamo le parole del direttore di Telelombardia il quale ha voluto precisare il suo punto di vista....

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Lazio-Hellas Verona: le ultimissime

Visualizzazioni: 433 La Lazio affronta l’Hellas Verona nel 34° turno di Serie A: le ultimissime sulle formazioni della sfida in...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Napoli, un big salta la Roma: le sue condizioni

Visualizzazioni: 642 Brutte notizie arrivano da Castel Volturno in vista dell’importante gara contro la Roma di De Rossi per Calzona...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Sassuolo : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 497 Fiorentina-Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze...

Le Squadre

le più cliccate