I nostri Social

Serie A

Emergenza Spezia, la sfida alla Dea lascia altri due infortuni

Pubblicato

il

Bologna

Alle ore 12:30 si è disputata Spezia-Atalanta, finita sul risultato di 1 a 3. Thiago Motta ha dovuto sostituire due dei suoi giocatori per infortunio.

Lo Spezia è caduto sotto i colpi dell’Atalanta.

Questa domenica calcistica si è aperta con uno scontro che vede due squadre impegnate in battaglie diverse; lo Spezia per uscire definitivamente dalla lotta per la salvezza, l’Atalanta per un posto in Europa.

Il risultato finale ha dato ragione ai bergamaschi; 1 a 3 e settimo posto in classifica per gli uomini di Gasperini.

Ma la sconfitta non è l’unica notizia negativa della giornata per Thiago Motta.

Infatti, nel corso del secondo tempo, il tecnico italiano ha dovuto sostituire sia Bastoni che Agudelo a causa di due infortuni.

Spezia, infortunio e sostituzione per Bastoni e Agudelo

Le dinamiche sono ben differenti: Simone Bastoni, garanzia di equilibrio e un vero punto di riferimento per la formazione ligure, ha lasciato il campo in seguito ad uno scontro con Ruslan Malinovskyi.

Il difensore trasformato in centrocampista dal mister Motta ha accusato un forte dolore alla spalla, la sostituzione è stata immediata.

Mancano solamente due giornate al termine del campionato, è quindi molto probabile che la stagione di Bastoni sia giunta al termine in maniera prematura.

Per quanto riguarda Kevin Agudelo, invece, l’infortunio è di natura prettamente muscolare.

L’argentino si è accasciato al suolo senza essere entrato in contatto con nessun avversario, ha accusato un problema muscolare di cui ancora non sono stati svelati i particolari.

Così come per Bastoni, anche Agudelo potrebbe aver messo la parola fine al suo campionato.

Spezia

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/spezia-gyasi-ghana-mondiale

Serie A

Roma, Llorente: “Vivere questo ambiente è fantastico. La più grande delusione è stata…”

Pubblicato

il

Roma

Il difensore della Roma Diego Llorente ha parlato ai microfoni di Spagnaculturaescienza.it in merito alla sua esperienza nella capitale.

Le parole di Llorente

“La più grande soddisfazione e la delusione peggiore avuta in carriera? La cosa più bella è stata aver ricevuto la convocazione agli ultimi Europei, una grande soddisfazione. Il momento più difficile lo lego alla finale di Europa League persa a Budapest con la Roma.”

Quali sono stati i pensieri tuoi e della squadra dopo quella notte?
“Non può che dispiacere tanto, quando arrivi così vicino ad una vittoria del genere, arrivando ai calci di rigore….”

Di Roma cosa ti piace di più?
“Mi piace quando andiamo all’Olimpico nei giorni delle partite. Vedere tanta gente, vivere quell’ambiente con tanta passione. La prima volta per me fu con la Cremonese in Coppa Italia. Anche se perdemmo, quella serata non la dimentico. Lo stadio è sempre incredibile. La città la vivo serenamente. All’Eur, dove vivo io, mi trovo bene. Porto il cane fuori, faccio passeggiate, si sta tranquilli. Per me questo è molto importante. Il centro, ovviamente, è più caotico.”

Continua a leggere

Serie A

Roma, Mancini: “La città è stupenda, Gasp mi ha aiutato a crescere. Su De Rossi…”

Pubblicato

il

Roma, Gianluca Mancini

Il difensore della Roma Gianluca Mancini ha parlato ai microfoni di Betsson Sport in merito al suo presente, tornando anche su ciò che è stata fino ad ora la propria carriera.

Le parole di Mancini

“Gasperini è stato il mio primo allenatore in Serie A e mi ha fatto capire l’importanza dell’allenamento. Mi ha insegnato che per stare a certi livelli bisogna essere professionisti anche fuori dal campo.”

Mancini poi racconta anche il suo rapporto con la città di Roma:
“Sin dal primo giorno che ho messo piede in questa città, me la sono sentita subito mia. Roma è stupenda e sono stato molto felice di arrivare qui.”

Riguardo l’arrivo di De Rossi, Mancini ha evidenziato il suo entusiasmo nel collaborare con l’allenatore tanto stimato: “È stato un mix di felicità e di emozione. Quando l’hanno annunciato eravamo felici ed entusiasti di lavorare con lui.”

Continua a leggere

Serie A

Bologna, all in su Italiano

Pubblicato

il

Continua il valzer delle panchine in Serie A, tra intrecci e nuove possibilità il Bologna sembra proprio aver individuato in Vincenzo Italiano il prescelto.

Fiorentina, Italiano

Bologna, Sartori e Di Vaio puntano forte su Italiano. Defilati gli altri profili

L’attuale allenatore della Fiorentina è da tempo indicato come uno degli eredi naturali di Thiago Motta sulla panchina del Bologna, nelle nostre righe lo scriviamo da giorni e la dirigenza emiliana sembra fare sul serio.

Le possibilità che Vincenzo Italiano lasci Firenze sono sempre più in rialzo e la fresca sconfitta dei viola in finale di Conference League, non fa altro che avvicinarlo ad altre destinazioni.

Il noto interessamento dei giorni scorsi da parte del Bologna sembra proprio si possa tramutare in trattativa e la finale europea appena disputata potrebbe fare da apripista a Sartori e Di Vaio per dare l’assalto.

D’altronde tutti gli elementi portano all’attuale tecnico gigliato che per caratteristiche si sposerebbe a meraviglia con il diktat della società guidata da Joe Saputo.

I tempi stringono e il Bologna deve accelerare le operazioni, dal momento che Italiano è un tecnico ambito e sulla lista di diversi club.

Più defilati i nomi di Tedesco, Palladino e Sarri, tutti presi in considerazione ma che al momento, per motivi diversi, sono scesi nelle gerarchie.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato20 minuti fa

Hellas Verona, UFFICIALE il riscatto di Serdar: i dettagli

Visualizzazioni: 57 L’Hellas Verona, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver esercitato il diritto...

Calciomercato30 minuti fa

Calciomercato, diramate le date di A e B: i dettagli

Visualizzazioni: 83 Sono appena state comunicate le finestre temporali concernenti il calciomercato in entrata e in uscita per la Serie...

Liga39 minuti fa

Barcellona, profondo rosso in bilancio: a rischio l’iscrizione al campionato

Visualizzazioni: 81 Laporta, per ovviare alla drammatica situazione finanziaria del Barcellona, ha giocato a un gioco estremamente pericoloso: che ora...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League59 minuti fa

Gerrard: “Non sono in Arabia per soldi.”

Visualizzazioni: 79 Il tecnico dell’Al Ettifaq Steven Gerrard ha fatto diverse precisazioni in merito alla scelta di andare ad allenare...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, Llorente: “Vivere questo ambiente è fantastico. La più grande delusione è stata…”

Visualizzazioni: 124 Il difensore della Roma Diego Llorente ha parlato ai microfoni di Spagnaculturaescienza.it in merito alla sua esperienza nella capitale....

Notizie1 ora fa

Francesco Tripodi analizza il campionato appena trascorso

Visualizzazioni: 145 Il campionato è giunto al termine e come ogni stagione è tempo di fare bilanci per i club...

Calciomercato2 ore fa

Frattura Brunori – Palermo: due club di Serie A pronti a sfidarsi

Visualizzazioni: 113 Brunori, il capitano del Palermo, potrebbe lasciare i colori rosanero: frattura tra il giocatore e l’ambiente rosanero. Le...

McKenna McKenna
Premier League2 ore fa

UFFICIALE, McKenna rinnova con l’Ipswich: i dettagli

Visualizzazioni: 99 Kieran McKenna, allenatore dell’Ipswich Town neo promosso in Premier League, ha rinnovato il proprio contratto con i trattori....

Roma, Gianluca Mancini Roma, Gianluca Mancini
Serie A2 ore fa

Roma, Mancini: “La città è stupenda, Gasp mi ha aiutato a crescere. Su De Rossi…”

Visualizzazioni: 152 Il difensore della Roma Gianluca Mancini ha parlato ai microfoni di Betsson Sport in merito al suo presente, tornando anche...

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Nazionale2 ore fa

Acerbi k.o. alla vigilia del raduno a Coverciano: le sue condizioni

Visualizzazioni: 135 Alla vigilia del raduno di Coverciano, antipasto degli Europei che l’Italia giocherà da Campione in Carica, si è...

Le Squadre

le più cliccate