I nostri Social

Serie A

Montipò: Tudor, la clausola e la sintonia con Verona

Pubblicato

il

Lorenzo Montipò, portiere dell’Hellas Verona, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb. Parla del suo futuro, il rapporto con Tudor e altro.

Lorenzo Montipò, arrivato a Verona nella scorsa estate, si sta rendendo artefice di un’ottima stagione.

Il suo contributo è fondamentale per l’Hellas, che attualmente si trova alla decima posizione in campionato, ad un solo punto dal Sassuolo.

Il portiere dell’Hellas Verona ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb, trattando diversi temi. Dal suo futuro al rapporto con Tudor, dall’analisi del movimento calcistico in Italia al rapporto con la città di Verona.

Indice

Montipò: “Donnarumma dimostra dieci anni in più”

Montipò ha iniziato esponendo il suo punto sul momento deludente che sta attraversando il movimento calcistico italiano: <<Dobbiamo dire che il calcio italiano ha colpe sulla crescita dei giovani. Vengono date poche occasioni e gli si permette di sbagliare poco >>.

Poi riprende le parole di Leonardo Bonucci in merito alla mancata qualificazione ai mondiali: << Il format dei playoff non è adeguato all’importanza del mondiale. È un punto di partenza, si spera con Mister Mancini visto quel che ha fatto l’estate scorsa >>.

Per Donnarumma solamente parole di stima ed elogio: << Credo che sappia come uscirne, è un portiere formato. L’età che ha non la dimostra in campo, dimostra dieci anni in più >>.

E ancora: << Gli dico di essere sempre se stesso, questi momenti li passa ogni portiere. Siamo sempre sotto accusa, ogni errore è decisivo, è il nostro ruolo e richiede questo >>.

Montipò: “A Verona c’è empatia con i tifosi”

Sulla sua esperienza nella città di Verona, Montipò ha risposto così: << Ambientarsi è stato fin troppo facile, è una città magnifica a misura di uomo che offre tutto. Mi piacciono i veronesi, sono simpatici e alla mano >>.

E sulla spinta che arriva dai tifosi: << C’è empatia coi tifosi: abbiamo una grandissima curva, ci sostiene e ci spinge fino all’ultimo minuto in campo. Il calcio qui vale tanto e ci aiuta tanto >>.

Ad una domanda sul rapporto con il tecnico, Igor Tudor, Montipò ha risposto così: << È un mister che non molla mai, è veramente un martello. Una volta raggiunti i 40 punti qualcuno pensava che potesse staccare la spina, e invece… >>.

Soglia 40 punti raggiunta in netto anticipo, merito anche della tenacia dell’allenatore dei gialloblu: << Non me lo aspettavo. Tudor ci ha dato questa mentalità di attaccare sempre. Raggiunta la salvezza, poi, non ha mollato di un centimetro >>.

Il futuro a Verona

<<È scattata la clausola per il contratto con il Verona, ho quattro anni qui. Sono molto felice, punto a restare qui il più possibile visto che c’è grande empatia con squadra e tifosi >>.

Lorenzo Montipò

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/hellas-verona-buone-notizie-in-vista-del-genoa.html

Serie A

Udinese – Empoli: i friulani perdono un titolare per infortunio

Pubblicato

il

Udinese

Udinese ed Empoli si stanno dando battaglia nel match delle 15 per assicurarsi la salvezza. Il match, iniziato da circa dieci minuti, ha già visto uscire per infortunio un titolare dei friulani.

Nel dettaglio

Il calciatore uscito anzitempo dal terreno di gioco è Isaac Success a causa di un problema al flessore. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore. Al suo posto è entrato Brenner.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Nela: “Con De Rossi la prossima stagione…”

Pubblicato

il

Il doppio ex ha parlato della sfida di questa sera tra Roma e Genoa e del lavoro presente e futuro di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa.

Questa sera allo Stadio Olimpico la Roma affronterà il Genoa, nel posticipo domenicale della 37esima giornata di Serie A. Di questa sfida ha parlato a Pianetagenoa1893.net il doppio ex Sebino Nela.

Che partita ti aspetti questa sera? “Questa sarà una gara dove mi aspetto che tutte le squadre vogliano vincere. I giallorossi devono chiudere bene e sperare nelle combinazioni delle avversarie. L’Atalanta deve vincere l’Europa League per permettere alla Roma di qualificarsi alla prossima Champions League. Il Genoa è tranquillo ma penso che vorrà finire al meglio il suo campionato.”

Roma

Vedendo la Roma di De Rossi credi che il problema fosse Mourinho? “Andrebbero capire molte cose di questa stagione e della gestione di Mourinho. Adesso bisogna vedere quello che ha fatto De Rossi. Lui è una persona molto intelligente, ha giocato qui una vita ed è andato in giro per l’Italia a studiare i colleghi. Ha preso appunti poi lavorare farsi trovare pronto. A differenza di Mourinho, la formazione è più coraggiosa, ha cambiato modo di giocare. Non so se Mourinho abbia fatto errori e i rapporti che aveva con i giocatori. De Rossi la prossima stagione avrà la possibilità di lavorare dall’inizio e con un DS che sarà nominato a breve. Questo vuol dire che avrà possibilità di fare mercato e lo potremo giudicare a stagione iniziata.”

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, può partire la festa: centrata la salvezza

Pubblicato

il

Il Cagliari di mister Claudio Ranieri può considerata terminata la propria stagione con una gara d’anticipo. Il successo sul campo del Sassuolo, infatti, ha permesso ai sardi di blindare la salvezza.

Nel dettaglio

I rossoblu ottengono, dunque, una sofferta e meritata salvezza grazie ai tre punti conquistati nello scontro diretto con gli emiliani nella gara odierna delle 12:30. Decisive le reti nella ripresa di Prati e Lapadula su calcio di rigore che fanno partire la festa. Il Sassuolo, invece, vede ormai vicinissima la retrocessione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 minuti fa

Sudtirol, tris di offerte per il ds Bravo: i dettagli

Visualizzazioni: 6 Sudtirol, il ds Paolo Bravo e’ molto richiesto e potrebbe salutare Bolzano. Vediamo quali sono le pretendenti per...

Udinese Udinese
Serie A10 minuti fa

Udinese – Empoli: i friulani perdono un titolare per infortunio

Visualizzazioni: 6 Udinese ed Empoli si stanno dando battaglia nel match delle 15 per assicurarsi la salvezza. Il match, iniziato...

Europei14 minuti fa

Europei 2024: La lista degli arbitri. Quanti italiani?

Visualizzazioni: 9 Resa nota la lista degli ufficiali di gara per le gare degli Europei 2024 del prossimo giugno. Per...

Esteri25 minuti fa

Independiente, Tevez lascia il club: ufficiali le dimissioni

Visualizzazioni: 10 Carlitos Tevez non è più l’allenatore dell’Independiente. L’apache ha comunicato le dimissioni al club nella giornata di ieri...

Serie A35 minuti fa

Roma, Nela: “Con De Rossi la prossima stagione…”

Visualizzazioni: 13 Il doppio ex ha parlato della sfida di questa sera tra Roma e Genoa e del lavoro presente...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Europa League45 minuti fa

Leverkusen, Xabi Alonso: “Ho una squadra eccezionale, mercoledì andremo a tutto gas”

Visualizzazioni: 10 L’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, ha parlato dopo il match vinto contro l’Augsburg, proiettandosi sulla finale di...

Serie A46 minuti fa

Cagliari, può partire la festa: centrata la salvezza

Visualizzazioni: 20 Il Cagliari di mister Claudio Ranieri può considerata terminata la propria stagione con una gara d’anticipo. Il successo...

Fagioli Fagioli
Serie A55 minuti fa

Fagioli: un sogno chiamato Euro 2024

Visualizzazioni: 32 Il centrocampista della Juventus, Nicolò Fagioli, ha scontato la squalifica per scommesse e potrebbe scendere in campo a...

Serie A1 ora fa

Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: c’è Harroui

Visualizzazioni: 16 All’U-Power Stadium va in scena un’altra sfida di vitale importanza per una delle due squadre, Monza-Frosinone. I ciociari...

Serie A1 ora fa

Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: gioca Cerri

Visualizzazioni: 28 Alla Dacia Arena si gioca la partita più delicata della 37esima giornata di Serie A, Udinese-Empoli. Nicola vs Cannavaro...

Le Squadre

le più cliccate