Serie A
Montipò: Tudor, la clausola e la sintonia con Verona
Lorenzo Montipò, portiere dell’Hellas Verona, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb. Parla del suo futuro, il rapporto con Tudor e altro.
Lorenzo Montipò, arrivato a Verona nella scorsa estate, si sta rendendo artefice di un’ottima stagione.
Il suo contributo è fondamentale per l’Hellas, che attualmente si trova alla decima posizione in campionato, ad un solo punto dal Sassuolo.
Il portiere dell’Hellas Verona ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb, trattando diversi temi. Dal suo futuro al rapporto con Tudor, dall’analisi del movimento calcistico in Italia al rapporto con la città di Verona.
Montipò: “Donnarumma dimostra dieci anni in più”
Montipò ha iniziato esponendo il suo punto sul momento deludente che sta attraversando il movimento calcistico italiano: <<Dobbiamo dire che il calcio italiano ha colpe sulla crescita dei giovani. Vengono date poche occasioni e gli si permette di sbagliare poco >>.
Poi riprende le parole di Leonardo Bonucci in merito alla mancata qualificazione ai mondiali: << Il format dei playoff non è adeguato all’importanza del mondiale. È un punto di partenza, si spera con Mister Mancini visto quel che ha fatto l’estate scorsa >>.
Per Donnarumma solamente parole di stima ed elogio: << Credo che sappia come uscirne, è un portiere formato. L’età che ha non la dimostra in campo, dimostra dieci anni in più >>.
E ancora: << Gli dico di essere sempre se stesso, questi momenti li passa ogni portiere. Siamo sempre sotto accusa, ogni errore è decisivo, è il nostro ruolo e richiede questo >>.
Montipò: “A Verona c’è empatia con i tifosi”
Sulla sua esperienza nella città di Verona, Montipò ha risposto così: << Ambientarsi è stato fin troppo facile, è una città magnifica a misura di uomo che offre tutto. Mi piacciono i veronesi, sono simpatici e alla mano >>.
E sulla spinta che arriva dai tifosi: << C’è empatia coi tifosi: abbiamo una grandissima curva, ci sostiene e ci spinge fino all’ultimo minuto in campo. Il calcio qui vale tanto e ci aiuta tanto >>.
Ad una domanda sul rapporto con il tecnico, Igor Tudor, Montipò ha risposto così: << È un mister che non molla mai, è veramente un martello. Una volta raggiunti i 40 punti qualcuno pensava che potesse staccare la spina, e invece… >>.
Soglia 40 punti raggiunta in netto anticipo, merito anche della tenacia dell’allenatore dei gialloblu: << Non me lo aspettavo. Tudor ci ha dato questa mentalità di attaccare sempre. Raggiunta la salvezza, poi, non ha mollato di un centimetro >>.
Il futuro a Verona
<<È scattata la clausola per il contratto con il Verona, ho quattro anni qui. Sono molto felice, punto a restare qui il più possibile visto che c’è grande empatia con squadra e tifosi >>.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/hellas-verona-buone-notizie-in-vista-del-genoa.html
Serie A
Bologna: i convocati di Italiano per il Como
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha scelto gli uomini che prenderanno parte alla trasferta contro il Como, in programma domani alle 15:00.
Domani pomeriggio il Bologna farà visita al Como, nel match che aprirà la prima giornata del girone di ritorno di Serie A:
Per la sfida contro i comaschi il tecnico dei felsinei Vincenzo Italiano ha comunicato la lista dei convocati che prenderanno parte alla gara. Mancherà ancora Skorupski, il cui recupero però non dovrebbe essere troppo lontano.

VINCENZO ITALIANO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I convocati di Italiano per la gara contro il Como
Portieri: Franceschelli, Pessina, Ravaglia.
Difensori: Casale, De Silvestri, Heggem, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Vitik, Zortea.
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Sulemana.
Attaccanti: Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Immobile, Odgaard, Orsolini, Rowe.
Serie A
Milan, Allegri sorride: Nkunku recuperato per Firenze
Milan, Allegri sorride: Nkunku torna in gruppo e punta la Fiorentina. Dopo Füllkrug, nuove soluzioni offensive per la seconda parte di campionato.
Ottime notizie per Allegri, che in vista del prossimo turno di Serie A potrebbe ritrovare presto un nuovo attaccante senza passare dal mercato. Dopo il recupero di Füllkrug, infatti, dall’infermeria rossonera arrivano segnali incoraggianti: contro la Fiorentina il Milan potrebbe tornare a contare anche su Christopher Nkunku.
Il francese, dopo due settimane di stop che lo avevano tenuto lontano dai campi, è tornato ad allenarsi con il gruppo, aumentando così le opzioni offensive a disposizione dell’allenatore.
A riportarlo è Gianluca Di Marzio, che sottolinea come il giocatore, finito recentemente nel mirino delle critiche dei tifosi che lo avevano subissato per alcune prestazioni sottotono, possa finalmente riprendere da dove aveva lasciato, ovvero dalla doppietta segnata in pochi minuti contro il Verona.
Tuttavia, nonostante il pronto recupero, Nkunku potrebbe non partire titolare, avanzando invece una candidatura più concreta per un impiego a gara in corso.

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Udinese-Pisa, probabili formazioni e dove vederla
Il sabato di Serie A proseguirà al Bluenergy Stadium con Udinese-Pisa. I bianconeri sono in un buon momento mentre per i toscani la situazione è complicata.
La vittoria in casa del Torino ha premiato l’ottimo lavoro fatto da Zaniolo e compagni in queste ultime settimane e la classifica sorride. Dall’altra parte il futuro di Gilardino è appeso a un filo e occorrono punti subito per tornare a sperare nella salvezza.
Qui Udinese
Runjaic può contare su una rosa abbastanza ampia e per questo rispetto all’ultima uscita ci dovrebbero essere dei cambiamenti. Lo schieramento dovrebbe ricalcare quello visto contro i granata, visto che il Pisa adotta sempre lo schema con la difesa a tre.
Tra i pali confermato Okoye e in difesa probabile impiego di Bertola, al posto di Kristensen, dal 1′ insieme a Kabasele, Solet e Kamara. In mezzo al campo Zanoli ed Ekkelenkamp si occuperanno delle zone esterne mentre al centro spazio ancora a Karlstrom insieme al ritrovato Atta.
Nessun dubbio in attacco con la coppia formata da Nicolò Zaniolo e Davis che in queste giornate sta raccogliendo ottimi risultati.
Qui Pisa
Gilardino rischia la panchina ma non intende abbandonare il suo mantra, perciò anche a Udine dovrebbe confermare lo stesso modulo. L’esclusione di Nzola pare evidente dopo le dichiarazioni del tecnico in conferenza stampa, perciò in avanti ci dovrebbero essere Tramoni e Moreo ma occhio a Duronsimi, appena arrivato ma con già diversi minuti nelle gambe.
A centrocampo Tourè e Angori agiranno sulle corsie esterne mentre Marin, Piccinini e Leris formeranno probabilmente la diga davanti alla difesa. La quale sarà formata da Coppola, Canestrelli e Caracciolo, davanti a Semper.
Udinese-Pisa, probabili formazioni
Udinese (4-4-2): Okoye, Bertola, Kabasele, Solet, Kamara, Zanoli, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zaniolo, Davis.
Pisa (3-5-2): Semper, Coppola, Canestrelli, Caracciolo, Tourè, Marin, Piccinini, Leris, Angori, Tramoni, Moreo.
Udinese-Pisa: dove vederla
Il match del Bluenergy Stadium, con fischio d’inizio alle 15, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
-
Serie A20 ore faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Serie A4 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
