I nostri Social

Serie A

Juventus-Inter: l’ultima vittoria nerazzurra a Torino

Pubblicato

il

juventus-inter

Juventus-Inter sarà il big match di questo weekend. I recenti precedenti nel capoluogo piemontese pendono nettamente in favore dei bianconeri. Analizziamo l’ultimo successo esterno per i nerazzurri.

Torniamo indietro alla stagione 2012/2013. La Juventus era reduce dal primo scudetto dell’era Antonio Conte, mentre per i nerazzurri si trattò dell’annata guidata dal giovanissimo Mister Andrea Stramaccioni.

Il derby d’Italia di andata si disputò esattamente in data 3 novembre 2012. I bianconeri, fino a questa data, risultavano imbattuti tra le mura amiche dello Juventus Stadium (alla seconda stagione in questo stadio), arrivando a questo match da favoriti nettamente sui meneghini.

juventus-inter

Juventus-Inter 1-3 del 3/11/2012. La posizione di fuorigioco che viziò la rete del vantaggio bianconero con Arturo Vidal.

Il match si mise subito a favore della squadra di Antonio Conte (sostituito ad inizio di questa stagione dal suo vice Alessio): dopo appena 18 secondi è Arturo Vidal a portare avanti i bianconeri, tuttavia con l’assist man Asamoah in posizione di netto fuorigioco non ravvisato dalla terna arbitrale.

Nel corso della prima frazione alcune occasioni per l’Inter e molte di più per i torinesi, che si ritrovarono più possibilità di raddoppiare (soprattutto con occasioni per Marchisio e Vidal). Il direttore di gara graziò Liechtsteiner per un intervento da seconda ammonizione.

Il primo tempo terminò con il vantaggio di misura per i bianconeri e le immancabili polemiche che, da molti decenni orsono, accompagnano questa partita.

La ripresa vide un Inter completamente diversa in mentalità, con la determinazione di tentare il recupero di questo match. Maggiore si rivelò il piglio offensivo per i ragazzi di Stramaccioni, i quali tentarono diversi spunti interessanti.

Il pareggio nerazzurro arrivò esattamente al minuto 13 del secondo tempo. Diego Milito, a seguito della maglia trattenuta da Marchisio, rimedia e trasforma il calcio di rigore che riporta il risultato sull’1-1.

La Juventus, nonostante i vari tentativi di rimettere dalla propria parte il match, si fa ritrovare successivamente scoperta in fase difensiva. Ne approfittò Guarin, che dopo una cavalcata fece partire un siluro, respinto da Buffon sui piedi nuovamente di Diego Milito. L’argentino non sbaglia e porta i nerazzurri sul 2-1.

Il risultato venne definitivamente consacrato dai nerazzurri da Rodrigo Palacio, nei minuti finali del match. Finì 3-1 per l’Inter, con la Juventus che perse per la prima volta nella propria storia allo Juventus Stadium.

La stagione 2012/2013 vide i bianconeri al secondo trionfo (saranno successivamente nove titoli consecutivi, ndr), mentre per i nerazzurri l’annata si rivelò successivamente disastrosa con un misero nono posto.

Da questa data in poi l’Inter non è più riuscita a battere la Juventus in campionato a Torino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/il-dybala-conteso-ma-solo-linter-puo-metterlo-al-centro-del-progetto.html

Segui Calcio Style su Facebook

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Serie A

Lazio, Sarri: “Quando prendi gol dopo due minuti contro queste squadre la partita diventa complicata”

Pubblicato

il

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 3 a 0 contro il Como all’Olimpico.

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 3 a 0 contro il Como all’Olimpico. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

Lazio, il tecnico Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 3 a 0 contro il Como

MAURIZIO SARRI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, Sarri: “La cosa preoccupante è che abbiamo preso gol in una situazione che abbiamo provato tutto giovedì mattina.”

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 3 a 0 contro il Como all’Olimpico. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

“Quando prendi gol dopo due minuti contro queste squadre la partita diventa complicata. Il primo tempo è stato meno brutto di quello che sembra. Nel primo tempo loro sono entrati tre volte in area. Bisogna chiedersi come mai su tre volte abbiamo preso 2 gol e un rigore contro. La cosa preoccupante è che abbiamo preso gol in una situazione che abbiamo provato tutto giovedì mattina. Bisogna riconoscere agli avversari una qualità tecnica superiore a noi“.

“Ci sono tutte difficoltà che non facilitano quello che dobbiamo fare. Questa è una gara che ti deve lasciare l’incazzatura una notte e domani mattina far preparare le prossima con più vigore. Se pensiamo solo alle difficoltà diventa tutto un alibi“.

“Questa è una squadra che nelle ultime 18 aveva perso solamente tre gare, contro la prima in classifica, la seconda e la terza. Non si può parlare di una squadra demotivata. Fino a oggi i ragazzi hanno lottato. Il Como poi è una squadra forte e con grande qualità di palleggio. Loro hanno dimostrato di essere più forti di noi“.

“Sono sempre discorsi teorici. Il mercato di una società è un mix tra le esigenza tecniche e quelle economiche. Il presidente è stato chiaro e io mi sono tirato fuori. L’importante è che non mi si tiri dentro nelle scelte, che arriva qualcuno e si dice ‘questo l’ha preso Sarri’“.

Continua a leggere

Serie A

Como, Fabregas:”Contento che si fa riferimento non solo agli investimenti, ma anche sulle scelte.”

Pubblicato

il

Como

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 3 a 0 contro la Lazio all’Olimpico.

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 3 a 0 contro la Lazio all’Olimpico. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

Como, il tecnico Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 3 a 0 contro la Lazio

CESC FABREGAS LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Como, Fabregas: “Non credo nel calcio robotico: è più difficile far interpretare al giocatore le partite”

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 3 a 0 contro la Lazio all’Olimpico. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

” Contento che si fa riferimento non solo agli investimenti, ma anche sulle scelte. Non è quanto spendi sul giocatore, ma quanto guadagni. L’investimento fatto potrà fare il triplo di quello che abbiamo pagato. L’allenatore ti fa vedere gli spazi, ma il calcio lo fa il giocatore. Loro la gestiscono meglio di quello che posso dire io. Non credo nel calcio robotico: è più difficile far interpretare al giocatore le partite. Ma quando iniziano a capire il calcio, questo aiuta tantissimo ad avere una percezione di gioco diversa.  Siamo in un buon momento di gioco. Oggi è stata una partita importante: fare una partita così contro il Milan e rialzare la testa. Ritrovare quella energia per lavorarci. Sarri è un genio. Lo ha dimostrato in Italia, ma anche al Chelsea, in finale contro il city. Abbiamo uno stile di gioco simile, ho imparato molto da lui e continuerò a farlo. contento e ricordo tanti suoi insegnamenti. Mi sono adattato nel tempo: ho cambiato spesso le mie idee nel tempo.  Cambierà il calcio per quanto riguarda la regola del fuorigioco più negativa che positiva. Ci sono filosofie.  In questo momento non ci alleniamo quando ci sono tanti impegni ravvicinati. In questo momento arriviamo da 4-5 settimane che no abbiamo tanto tempo. Anche loro me lo dicono. Sono sempre delle novità nel nostro percorso: trovano sempre l’energia anche quando io sono sempre esigente. Tengo a fargli uscire l’energia che hanno dentro.”

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Como 0-3, i lariani sbancano l’Olimpico

Pubblicato

il

Il posticipo del lunedì della 21° giornata della Serie A Lazio-Como finisce 0-3, i lariani sbancano l’Olimpico con una prestazione maiuscola.

Il posticipo del lunedì della 21° giornata della Serie A Lazio-Como finisce 0-3, grande prestazione della squadra di Cesc Fabregas, doppietta di Nico Paz, davvero una serata straordinaria per la squadra lariana.

Lazio-Como finisce 0-3, i lariani sbancano l'Olimpico

Lazio-Como 0-3, prestazione maiuscola per la squadra lariana, doppietta di Nico Paz, nulla da fare per i biancocelesti

Il posticipo serale del lunedì che chiude la 21° giornata Lazio-Como finisce 0-3, davvero una grande prestazione quella della squadra di Cesc Fabregas, con un Nico Paz stasera in forma smagliante che mette segno una doppietta. Nulla da fare per i biancocelesti, travolti davanti al proprio pubblico.

Al 2′ minuto il Como va in vantaggio: Baturina prova la conclusione e batte Provedel per 1 a 0 lariano. La Lazio prova reagire, ma il Como al 24′ minuto raddoppia  con Nico Paz, la palla rimane in area vagante e l’argentino batte ancora a Provedel, 2 a 0 lariano. Al 34′ minuto l’arbitro concede un calcio di rigore al Como, batte Nico Paz e Provedel neutralizza. Si va così al riposo per 2 a 0 per il Como.

Il secondo tempo inizia con il Como che mette segno il terzo gol: colpo di tacco di Baturina per il fantasista comasco che con un gran colpo fa secco Provedel, 3 a o partita chiusa. Solo al 88′ minuto la Lazio prova con Isaksen firma il gol della bandiera, ma nulla da fare. Finisce qui, vince il Como 3 a 0.

Migliore in campo Nico Paz, davvero un altra grande serata per il fantasista argentino, ormai tra i migliori del massimo torneo italiano, un Como che sogna l’Europa, il progetto che la società lariana ha già in mente dall’estate scorsa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 ore fa

Lazio, Sarri: “Quando prendi gol dopo due minuti contro queste squadre la partita diventa complicata”

Visualizzazioni: 33 Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Como Como
Serie A2 ore fa

Como, Fabregas:”Contento che si fa riferimento non solo agli investimenti, ma anche sulle scelte.”

Visualizzazioni: 32 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Serie A3 ore fa

Lazio-Como 0-3, i lariani sbancano l’Olimpico

Visualizzazioni: 57 Il posticipo del lunedì della 21° giornata della Serie A Lazio-Como finisce 0-3, i lariani sbancano l’Olimpico con...

Coppa d’Africa 20254 ore fa

Coppa d’Africa, proseguono le polemiche: Marocco pronto all’azione legale

Visualizzazioni: 60 Emozioni a non finire nella finale di Coppa d’Africa, vinta dal Senegal nei tempi supplementari. Il Marocco pronto...

Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli
Premier League4 ore fa

Manchester United, Mainoo al centro del progetto Carrick

Visualizzazioni: 32 Kobbie Mainoo rimane al Manchester United: il centrocampista sente la fiducia del nuovo allenatore Michael Carrick. Il futuro...

perugia perugia
Serie C4 ore fa

Giugliano, esonerato Eziolino Capuano

Visualizzazioni: 41 Eziolino Capuano viene esonerato dal Giugliano, si attende solo l’ufficialità. Nuovo capitolo per la squadra campana in Serie...

Premier League Premier League
Champions League5 ore fa

Inter-Arsenal, Arteta: “Squadra di Chivu simile a quella di Inzaghi. Akanji? Ognuno ha la sua opinione”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico dell’Arsenal Mikeal Arteta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro...

Champions League5 ore fa

Inter-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 Inter-Arsenal vedrà i nerazzurri sfidare uno dei pesi massimi della Champions League: i gunners. Scopriamo insieme le probabili...

Roma Roma
Serie A5 ore fa

Roma, Gasperini ritrova Ferguson! Come stanno Hermoso, El Shaarawy e Baldanzi?

Visualizzazioni: 57 Gasperini può sorridere: Ferguson è tornato ad allenarsi in gruppo. Non preoccupano le condizioni di Celik: Hermoso out...

Champions League6 ore fa

Copenaghen-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 66 Copenaghen-Napoli è uno dei match valevoli per la 7° giornata di Champions League e si giocherà allo stadio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android