Calciomercato
Calciomercato Milan, tra Asensio e Berardi: i dubbi di Maldini
Calciomercato Milan, il nodo della fascia destra continua ad impegnare parte delle giornate della dirigenza rossonera letteralmente dibattuta su alcuni profili. Andiamo insieme a vedere alcune considerazioni su due importanti profili.
Il Milan guarda con particolare attenzione due profili per la fascia destra. Sappiamo che il futuro di Messias e probabilmente anche quello di Saelemaekers sarà lontano da Milano. Occorre quindi muoversi sul mercato per assicurarsi un presidio lucido e di qualità su un reparto nevralgico per il gioco di Stefano Pioli. I nomi di certo non mancano, non ultimo quello di Riyad Mahrez, esterno algerino in forza al Manchester City di Pep Guardiola.
Allo stato attuale, sebbene in questi ultimi giorni se ne parli con insistenza, tendiamo ad escludere l’arrivo del classe 1991 proprio per una questione di età e di costo importante del cartellino, nonchè una gestione pesante anche sotto l’aspetto dell’inaggio intorno ai 6 milioni di euro. Ma soffermiamoci su altri due giocatori particolarmente seguiti da Paolo Maldini. Ci riferiamo a Marco Asensio e Domenico Berardi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, coup de theatre di Wanda Nara: con la regia di Raiola può saltare il banco
Calciomercato Milan, ragionamenti in corso
Importanti ragionamenti in corso in merito ai profili sopra citati. Domenico Berardi piace ormai da diverso tempo. Già lo scorso anno la dirigenza rossonera fece un’offerta per l’esterno del Sassuolo, ma i tempi non erano ancora maturi. Le cose ora sono cambiate, Berardi vuole lasciare il club e spiccare il volo pertanto l’Amministratore Delegato Carnevali sta valutando alcune offerte tra cui quella rossonera che non va oltre i 20-22 milioni di euro. Maldini considera idoneo il prezzo proposto proprio per il fatto che Berardi è sì un buon giocatore, ma non è mai uscito dai confini emiliani. Con tutti i dubbi e le perplessità di adattamento che questo comporta, anche non banalmente la gestione delle pressioni che giocoforza saranno maggiori.
Discorso differente per Marco Asensio, profilo internazionale in forza al Real Madrid. Di certo le pressioni nel suo caso non rappresentano un problema. Il discorso però è un altro. Il giocatore non è perfetto sotto il punto di vista delle condizioni, alcuni acciacchi ne hanno minato la continuità ed i rossoneri sono decisamente dubbiosi se investire la cifra di 25 milioni di euro per questo tipo di giocatore. Altri dubbi in merito all’ingaggio che si aggirerebbe sui 4-5 milioni mitigato comunque dal Decreto Crescita.
Calciomercato
Milan, senti Lewandowski: “Non so ancora dove giocherò, c’è tempo per decidere”
Lewandowski fa sperare il Milan: “Non so ancora dove voglio giocare”, il contratto che lega l’attaccante polacco al Barcellona scadrà a Giugno.

Milan, le parole di Lewandowski
Sul futuro contrattuale
Robert Lewandowski, uno dei più prolifici attaccanti del calcio mondiale, ha recentemente rilasciato dichiarazioni che lasciano spazio a diverse interpretazioni riguardo al suo futuro. Con il contratto in scadenza a giugno, il bomber polacco ha ammesso di non avere ancora le idee chiare su dove desidera continuare la sua carriera. Durante un’intervista, Lewandowski ha affermato: “Ho tempo per prendere una decisione. Al momento, non so dove voglio giocare”.
Le variabili che influenzeranno la decisione
L’attaccante ha sottolineato che la sua scelta dipenderà in gran parte dal piano del club e dalle sue personali ambizioni. “Non so quale direzione prendere, ma non ho pressioni. Molto dipende dal piano del club e da ciò che voglio”, ha spiegato Lewandowski, lasciando intendere che la sua decisione sarà ponderata e influenzata da diversi fattori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Lewandowski on his future with contract due to expire in June: “I have time to make a decision. Right now, I don’t know where I want to play”.
“I don’t know which direction to take, but I have no pressure. A lot depends on the club’s plan and what I want”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 26, 2025
Calciomercato
Monza, Colpani ha di nuovo “mal di pancia”: possibile addio?
Andrea Colpani potrebbe presto lasciare il Monza per un ritorno in Serie A, alimentando le speculazioni di mercato.

ANDREA COLPANI IN AZIONE ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Un ritorno in Serie A per Andrea Colpani?
Andrea Colpani, attualmente centrocampista del Monza, sembra essere al centro di voci di mercato che lo vedrebbero tornare presto in Serie A. L’assenza di Colpani nella recente partita contro il Modena ha alimentato ulteriormente queste speculazioni, suggerendo che dietro a questa decisione potrebbe esserci un imminente trasferimento.
Monza, tra indizi di mercato e pretendenti
La mancanza di Colpani nel match più recente non è passata inosservata e viene interpretata come un chiaro segnale di un possibile cambio di casacca. L’interesse di diverse squadre di Serie A per il talentuoso centrocampista del club brianzolo potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane, con la finestra di calciomercato che si avvicina sempre più.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Andrea #Colpani appare pronto a lasciare il #Monza per tornare in Serie A. Dietro l’assenza di oggi a Modena un indizio di mercato… #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
Calciomercato
Udinese, ecco quali sono gli obiettivi nel mercato invernale
L’Udinese si muove sul mercato: cercasi terzino e attaccante per rinforzare la rosa nella finestra invernale dei trasferimenti.

Obiettivi di mercato dell’Udinese
L’Udinese è alla ricerca di un nuovo terzino e di un attaccante per migliorare la competitività della squadra nella stagione in corso. Secondo le ultime indiscrezioni, il club friulano sta esplorando le opzioni disponibili sul mercato per assicurarsi rinforzi di qualità.
Strategie di rafforzamento
La dirigenza dell’Udinese sta valutando diversi profili per i ruoli di terzino e attaccante, con l’obiettivo di colmare le lacune evidenziate nella prima parte del campionato. L’intenzione è quella di garantire al tecnico strumenti adeguati per affrontare al meglio le sfide future e puntare a una posizione di classifica più ambiziosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Udinese are exploring the market to sign a new fullback and a striker. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
