Calciomercato
Calciomercato Milan, coup de theatre di Wanda Nara: con la regia di Raiola può saltare il banco
Calciomercato Milan, in piedi l’accordo con il Psg e con il giocatore, ma la moglie e agente gioca al rialzo. L’irritazione di Maldini e Massara, la dirigenza pronta a cambiare obiettivo. Decisive le prime due settimane di maggio, ultimatum da Casa Milan agli Icardi. Andiamo a vedere l’intricata situazione
Calciomercato Milan, in piedi l’accordo con il Psg e con il giocatore, ma la moglie e agente gioca al rialzo. L’irritazione di Maldini e Massara, la dirigenza pronta a cambiare obiettivo. Decisive le prime due settimane di maggio, ultimatum da Casa Milan agli Icardi. Andiamo a vedere l’intricata situazione
La clessidra del tempo che passa è un brutto step per tutti, a maggior ragione per i calciatori professionisti. Il talento di Ibrahimovic e Giroud è totalmente fuori discussione, ma la carta d’identità canta e impone un ringiovanimento del reparto offensivo, alla voce centravanti. Gli infortuni hanno presentato il conto del tempo che passa allo svedese, mentre Giroud ha pagato la stanchezza di dover reggere l’attacco praticamente da solo.
Nonostante la “solitudine”, il francese è riuscito a garantire gol importanti e un rendimento più che sufficiente. E ha peraltro un altro anno di contratto. Maldini e Massara hanno messo virtualmente in cassaforte il contratto di Origi e valuteranno insieme a Ibrahimovic se spendere un altro anno di carriera sul campo. Indipendentemente dal destino del colosso di Malmoe, la dirigenza lavora per portare a Milanello un attaccante almeno da 20 reti a stagione.
Quel profilo che da tempo è stato individuato e corrisponde al nome di Mauro Icardi. L’attaccante argentino, ex Sampdoria e Inter, reduce da annate in chiaroscuro al Psg, è un pallino di Casa Milan. All’inizio del nuovo anno (e come puntualmente riportato da Calcio Style) c’era stato un incontro fra Maldini e la moglie-agente del giocatore, la quale aveva dato un assenso di massima al trasferimento, desiderosa di riportare la famiglia a Milano. In quell’occasione erano state trovate anche intese, preludio al trasferimento, grazie alla disponibilità del direttore sportivo Leonardo, pronto a liberare Maurito.
Le basi dell’intesa Milan-Icardi, gli accordi con il Psg
L’attrazione fatale fra Icardi ed il Milan era certificata sulla base di un prestito oneroso annuale con diritto di riscatto a una cifra da concordare. La sponda di Leonardo ha permesso di risolvere rapidamente l’intesa con il Psg, mentre con l’atleta si era partiti da uno stipendio di 5,5 pù bonus (un netto salto all’indietro per l’argentino, rispetto ai 9 milioni percepiti a Parigi). La famiglia Icardi spinta dal profondo desiderio di tornare nell’amata Milano, aveva accettato questo tipo di condizioni.
Tramontata l’idea del ritiro nella mente di Icardi, l’ipotesi Milan è perfetta per il rilancio. La conferma dipenderebbe dalle prestazioni sul rettangolo da gioco. Va da sè che se il bomber tornasse ai suoi livelli, una permanenza in rossonero sarebbe pressoché scontata. Anche qui, accordo totale: estensione del contratto fino al 2025. Con un finale di carriera presumibilmente in rossonero.
Calciomercato Milan, il gioco al rialzo della Nara (con i suggerimenti di un procuratore…)

Solleticata dal cambio di proprietà in corso al Milan, la moglie (e ancora agente, nonostante il gossip dica il contrario) Wanda Nara ha fatto sapere ai dirigenti rossoneri di ambire a cifre superiori, rispetto a quelle preventivate a gennaio. L’irritazione di Maldini non è tardata ad arrivare, egli ha fatto sapere che l’accordo di fatto è da considerarsi interrotto, in attesa della transizione societaria.
Spiazzando il giocatore e la moglie, i quali contavano molto sul fatto che gli attaccanti più forti sono difficili da prendere e pensavano a gente come Haaland, Lewandowski, Lukaku per fare dei nomi. Curiosamente, l’attaccante belga potrebbe prendere proprio il posto di Icardi al Psg. Il filo Icardi-Milan potrà essere riannodato solo alle condizioni pattuite. Maldini ha indicato nelle prime due settimane di maggio la deadline entro la quale il numero 9 deve dare una risposta.
Sembra che dietro al cambio di rotta della Nara, ci sia la regia occulta di Mino Raiola. Il potente agente, entrato in sintonia con gli Icardi, avrebbe raggiunto con loro un accordo per agire da “consigliere”. Ovviamente dietro riconoscimento economico. Fra Casa Milan e l’agente campano non tira un’aria buona, il caso Donnarumma ha segnato una linea di confine. Quella linea segnata dalla deraiolizzazione in seno alla rosa rossonera, con il prossimo addio di Romagnoli (mancano solo le firme per il suo approdo alla Lazio). L’unico atleta rimasto in rossonero della scuderia è Ibrahimovic, il quale si sta slegando lentamente dal rapporto di lavoro con Raiola.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sviluppi clamorosi fra closing e…presidenza!
Calciomercato
Il Lens crede alla Ligue 1: colpo Haidara dall’RB Leipzig
Il Lens ha chiuso per l’arrivo di Amadou Haidara dall’RB Leipzig: un acquisto per tentare di rimanere in testa alla Ligue 1 anche a fine campionato.

Un nuovo inizio per Haidara al Lens
Amadou Haidara, centrocampista maliano dell’RB Leipzig, ha firmato, nella giornata di oggi, il contratto che lo legherà al Lens L’accordo, del valore complessivo di 3 milioni di euro e valido fino a giugno 2029, include vari bonus, che potrebbero incrementare ulteriormente il costo totale dell’operazione. Haidara è entusiasta di entrare a far parte del progetto del Lens, squadra che aspira a competere per il titolo della Ligue 1.
Arrivo previsto dopo la Coppa d’Africa
Haidara raggiungerà il Lens a gennaio, subito dopo aver partecipato alla Coppa d’Africa con la nazionale del Mali. Questa tempistica gli permetterà di iniziare il suo nuovo percorso con il club francese nel pieno della stagione, pronto a dare il suo contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴🟡 Amadou Haidara to RC Lens, here we go! Contract signed today until June 2029.
€3m fee including add-ons to RB Leipzig.
Haidara, excited by joining Lens project and challenge for Ligue1 title. He’s set to arrive in January after AFCON with Mali.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 8, 2025
Calciomercato
Sampdoria, osservatori del Pafos al Ferraris per Ioannou
Un osservatore del Pafos presente al Ferraris per osservare Sampdoria-Carrarese: nel mirino il terzino sinistro blucerchiato Nicholas Ioannou.

Sampdoria, interesse per Ioannou
La recente partita tra Sampdoria e Carrarese ha visto la presenza di un osservatore del Pafos sugli spalti del Ferraris Stadium. L’interesse del club cipriota era focalizzato su Nicholas Ioannou, promettente terzino sinistro che ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni convincenti. La sua capacità di coprire l’intera fascia con sicurezza e dinamismo lo rende un candidato ideale per rinforzare la squadra.
Le strategie di mercato del Pafos
L’osservazione di Ioannou da parte del Pafos testimonia la volontà del club di potenziare il proprio reparto difensivo in vista della prossima finestra di calciomercato. L’attenzione verso giovani talenti come Ioannou potrebbe essere una mossa strategica per costruire una squadra competitiva a lungo termine. Resta da vedere se il club cipriota formalizzerà un’offerta per il giocatore nei prossimi mesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – A #PafosFC’s scout was yesterday at Ferraris Stadium to watch the game between #Sampdoria and Carrarese to monitore the left back Nicholas #Ioannou. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Liverpool, Slot risponde a Salah: “Stasera non è con noi a Milano”
Il tecnico del Liverpool Arne Slot risponde alle dichiarazioni di Salah, evidenziando l’assenza del giocatore egiziano a Milano: un chiaro segnale per il mercato.
La reazione di Arne Slot
Nella recente conferenza stampa, Arne Slot ha risposto alle dichiarazioni di Mohamed Salah con parole che non lasciano spazio a dubbi. “La mia reazione alle parole di Salah è chiara! La reazione è il fatto che non è qui con noi questa sera a Milano”, ha affermato Slot, sottolineando l’assenza del calciatore egiziano durante un importante evento della squadra. Questa dichiarazione ha immediatamente acceso le speculazioni sul futuro di Salah, alimentando le voci di un possibile trasferimento lontano dal Liverpool.

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)
Liverpool, implicazioni per il calciomercato
L’assenza di Salah e le parole di Slot si inseriscono in un contesto di mercato già molto dinamico. L’attenzione è ora puntata sulle prossime mosse del Liverpool e su come il club inglese intenda gestire la situazione. La mancata presenza del giocatore a Milano potrebbe essere interpretata come un segnale di cambiamenti imminenti. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se si tratta di una semplice coincidenza o di un preludio a un clamoroso trasferimento nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Arne #Slot: “My reaction to Mo #Salah‘s words is clear! The reaction is the fact that he is not here tonight with us in Milan…”. #transfers #LFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
-
Notizie7 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
