Serie A
Sassuolo, Di Marzio: “Traorè al Napoli ad una condizione”
Gianluca di Marzio ha detto la sua riguardo le voci che accostano Junior Hamed Traorè, centrocampista del Sassuolo, al Napoli per la prossima stagione.
Junior Hamed Traorè è attualmente uno dei nomi più chiacchierati nell‘ottica calciomercato.
Il centrocampista offensivo del Sassuolo si sta rendendo artefice di un girone di ritorno strepitoso con la maglia neroverde e ha già attirato l’interesse di molti club, si in Italia che all’estero.
Abbiamo già parlato in precedenza del forte interessamento da parte del Napoli per l’ivoriano classe ‘2000, che è stato confermato anche dallo stesso Carnevali.
Nella serata di ieri Gianluca di Marzio, noto giornalista italiano, è intervenuto nella trasmissione “Giochiamo d’anticipo” su Canale 8.
Di Marzio ha toccato vari temi parlando del Napoli di Spalletti e di quel che sarà per la prossima stagione, passando anche per la questione Traorè.
Napoli, Traorè dal Sassuolo ad una condizione
Innanzitutto, Di Marzio ha commentato Kvaratskhelia, il nuovo acquisto da parte del Napoli che arriva direttamente dalla Georgia: << Post Insigne? Il Georgiano è un calciatore che ha caratteristiche simili a lui secondo il Napoli >>.
Resta da valutare se i partenopei hanno pianificato di sostituire il capitano, che a Giugno lascerà l’Italia, direttamente con il giocatore Georgiano o opteranno anche su un profilo già affermato nel panorama europeo.
Poi il parere del giornalista sulla possibilità effettiva che Junior Hamed Traorè possa vestire azzurro a partire dalla prossima stagione: << Traorè? Si dovrebbe vendere uno tra Fabian e Zielinski >>.
Una cessione importante. Questa la condizione necessaria affinché De Laurentiis si possa permettere un colpo di questa caratura, a detta di Gianluca di Marzio.
Al momento il Napoli non sembra intenzionato a cedere nessuno dei due centrocampisti, nonostante il rendimento sia vistosamente calato negli ultimi tempi, in particolare da parte del polacco.
C’è comunque una possibilità che Fabian Ruiz lasci l’Italia, essendo il suo contratto in scadenza il prossimo Giugno. Su di lui l’interesse maggiore arriva proprio dalla Spagna.
E infine, una parentesi sul mercato in uscita in casa Napoli: << Spalletti non è un allenatore che richiede tanto sul mercato. Il Napoli ha tanti pezzi pregiati, come Koulibaly, Fabian e Osimhen, gli acquisti dipenderanno anche dalle uscite ma mi auguro che questi tre possano restare >>.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/napoli-sara-restyling-a-centrocampo.html
Serie A
Como, tegola Addai: l’entità dell’infortunio
Como, stop precauzionale per Addai: problema al flessore ma niente allarme. L’olandese rassicura in vista della sfida contro il Lecce.
Weekend di pausa per il Como, a causa dell’impegno in Supercoppa Italiana che ha visto coinvolto quello che sarebbe dovuto essere il suo avversario di giornata, il Milan, in occasione della sedicesima giornata di Serie A.
I lariani, nonostante non siano impegnati in alcuna partita in questo fine settimana, hanno comunque svolto regolarmente la seduta di allenamento, alla quale però è stato assente un giocatore.
Il nome dell’assente è quello di Jayden Addai, uno dei giovani maggiormente valorizzati da Cesc Fabregas in queste prime quindici giornate di Serie A.
Serie A
Lazio-Cremonese, le formazioni ufficiali
Lazio-Cremonese, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, mette di fronte i biancocelesti di Sarri (padroni di casa) e i grigiorossi di Nicola.
Lazio-Cremonese, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Castellanos, Pedro.
All. Sarri
CREMONESE (3-4-3): Audero; Terracciano, Baschirotto, Folino; Barbieri, Grassi, Bondo, Pezzella; Johnsen, Vardy, Bonazzoli.
Serie A
Udinese, indagato per plusvalenza: il caso Mandragora
Udinese deferita dalla FIGC per il caso Mandragora: sotto indagine la plusvalenza del trasferimento con la Juventus e il riscatto del 2020.
Nella giornata di ieri è arrivata una notizia che ha coinvolto l’Udinese. Il club friulano, infatti, sarebbe stato formalmente deferito dalla Procura della FIGC in relazione al trasferimento di Rolando Mandragora dalla Juventus all’Udinese, operazione avvenuta circa otto anni fa.
Si tratterebbe della prima volta in assoluto per il club attualmente allenato da Kosta Runjaic. Nel dettaglio, la FIGC avrebbe messo sotto la lente d’ingrandimento questa trattativa per una presunta plusvalenza, come spiegato da Calciofinanza.com.
Insieme alla società, sarebbero stati deferiti anche il vicepresidente Stefano Campoccia e il consigliere Franco Collavino, ritenuti dalla Procura responsabili di aver violato il Codice di Giustizia Sportiva.
Secondo la Procura, infatti, Campoccia e Collavino, nel luglio 2018, contestualmente alla cessione a titolo definitivo di Mandragora, avrebbero concordato una pattuizione diversa rispetto a quella risultante dai documenti ufficiali, con l’obiettivo di eludere la normativa federale.
In particolare, l’attenzione della FIGC sarebbe concentrata sulla cifra del diritto di riscatto del giocatore, che attualmente milita nella Fiorentina: sebbene formalmente l’opzione di riacquisto fosse fissata a 26 milioni di euro, la stessa sarebbe stata esercitata a 10,7 milioni nell’ottobre 2020, generando così benefici contabili e fiscali sui bilanci 2019, 2020 e 2021.
Udinese, cosa rischia ora?
Secondo La Gazzetta dello Sport, pur avendo dovuto attendere oltre sette anni, la sanzione sembrerebbe destinata a rimanere limitata a un’ammenda, dal momento che si tratterebbe di un solo caso, peraltro mai verificatosi prima da parte del club.
Dall’altra parte, la vicenda era emersa inizialmente nel corso dei processi contro la Juventus relativi a stipendi e rapporti di partnership, con la situazione che si era poi conclusa con un patteggiamento nel 2023, attraverso il pagamento di una multa da 718 mila euro.

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Serie A1 giorno faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato1 giorno faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!

