Home » Serie A » Sassuolo, Di Marzio: “Traorè al Napoli ad una condizione”
Serie A

Sassuolo, Di Marzio: “Traorè al Napoli ad una condizione”

Gianluca di Marzio ha detto la sua riguardo le voci che accostano Junior Hamed Traorè, centrocampista del Sassuolo, al Napoli per la prossima stagione.

Junior Hamed Traorè è attualmente uno dei nomi più chiacchierati nell‘ottica calciomercato.

Il centrocampista offensivo del Sassuolo si sta rendendo artefice di un girone di ritorno strepitoso con la maglia neroverde e ha già attirato l’interesse di molti club, si in Italia che all’estero.

Abbiamo già parlato in precedenza del forte interessamento da parte del Napoli per l’ivoriano classe ‘2000, che è stato confermato anche dallo stesso Carnevali.

Nella serata di ieri Gianluca di Marzio, noto giornalista italiano, è intervenuto nella trasmissioneGiochiamo d’anticipo” su Canale 8.

Di Marzio ha toccato vari temi parlando del Napoli di Spalletti e di quel che sarà per la prossima stagione, passando anche per la questione Traorè.

Napoli, Traorè dal Sassuolo ad una condizione

Innanzitutto, Di Marzio ha commentato Kvaratskhelia, il nuovo acquisto da parte del Napoli che arriva direttamente dalla Georgia: << Post Insigne? Il Georgiano è un calciatore che ha caratteristiche simili a lui secondo il Napoli >>.

Resta da valutare se i partenopei hanno pianificato di sostituire il capitano, che a Giugno lascerà l’Italia, direttamente con il giocatore Georgiano o opteranno anche su un profilo già affermato nel panorama europeo.

Poi il parere del giornalista sulla possibilità effettiva che Junior Hamed Traorè possa vestire azzurro a partire dalla prossima stagione: << Traorè? Si dovrebbe vendere uno tra Fabian e Zielinski >>.

Una cessione importante. Questa la condizione necessaria affinché De Laurentiis si possa permettere un colpo di questa caratura, a detta di Gianluca di Marzio.

Al momento il Napoli non sembra intenzionato a cedere nessuno dei due centrocampisti, nonostante il rendimento sia vistosamente calato negli ultimi tempi, in particolare da parte del polacco.

C’è comunque una possibilità che Fabian Ruiz lasci l’Italia, essendo il suo contratto in scadenza il prossimo Giugno. Su di lui l’interesse maggiore arriva proprio dalla Spagna.

E infine, una parentesi sul mercato in uscita in casa Napoli: << Spalletti non è un allenatore che richiede tanto sul mercato. Il Napoli ha tanti pezzi pregiati, come Koulibaly, Fabian e Osimhen, gli acquisti dipenderanno anche dalle uscite ma mi auguro che questi tre possano restare >>.

Sassuolo

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/napoli-sara-restyling-a-centrocampo.html

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A