I nostri Social

Coppa Italia

Conferenza stampa Pioli: “Dobbiamo vincere ogni partita. Cessione? Presente solido e futuro migliore”

Pubblicato

il

Milan

Pioli presenta il ritorno del Derby di Milano valevole per il ritorno di di Coppa Italia : “Non influirà sul campionato, per Calabria e Romagnoli vedremo”

Ecco le sue parole:

“Puntiamo tutto sul gioco di squadra: più sei unito e più hai possibilità di vincere le partite.

Ieri abbiamo approfittato della giornata per star più vicino alle nostre famiglie e al club. Adesso conta preparare la partita di domani”.

Calabria e Romagnoli vedremo oggi. Calabria ieri ha avuto qualche difficoltà, ma oggi si dovrebbe allenare.

Romagnoli non si è ancora allenato con la squadra, oggi vedremo. Gabbia ha avuto solo un affaticamento: sta bene”.

“Ci sarà sempre pressione. Se vogliamo vincere il campionato dobbiamo vincere tutte le partite, così come domani dobbiamo vincere per passare il turno in Coppa Italia.

A prescindere dal risultato di domani sera, sappiamo quale sia il nostro percorso in campionato. 

Faremo il massimo per passare il turno, ma il campionato è un altro discorso”.

“Non abbiamo parlato delle notizie sulla società, nessuno ci potrà togliere concentrazione in vista del finale di stagione.

Pioli: presente solido e futuro migliore

 Il presente del Milan è solido e il futuro può essere ancora migliore“.

“Tutte le esperienze che abbiamo passato ci hanno permesso di diventare più consapevoli.

Con l’Inter sono sempre partite difficili e conteranno i particolari. Ci conosciamo bene a vicenda: sappiamo che l’Inter in campo aperto è pericolosa e dovremo gestire bene il pallone e leggere bene le situazioni”.

pioli

“Quello che conta è superare noi stessi, al di là dell’avversario. Dobbiamo avere la voglia di giocare ogni pallone in modo giusto è Rebic è un giocatore che ha le qualità per farlo.

Non subire goal è importante: dovremo essere compatti, dovendo affrontare giocatori di qualità”.

“Il nostro modo di giocare contro l’Inter sia sempre stato simile nelle varie partite e abbiamo trovato delle buone soluzioni.

L’Inter ci farà correre tanto, ma abbiamo una strategia e cercheremo di portarla avanti essendo aggressivi e attendisti a seconda dei momenti”.

I possibili titolari

“Per la nostra fase difensiva e per le qualità dell’Inter è importante coprire bene la posizione di Brozovic.

Quindi è molto più probabile che domani giochi Krunic o Kessie piuttosto che Diaz dall’inizio“.

“Theo ha le capacità per giocare dentro e fuori.

Deve stare attento a perdere meno palloni, ma comunque sulla sinistra con lui e Leao abbiamo la possibilità di difendere bene e attaccare meglio”.

“Quello che abbiamo fatto fino ad oggi non conta niente: conta solo quello che faremo fino a fine campionato“.

“Con il Genoa non c’erano più giocatori in area del solito, ma ha fatto la differenza la velocità delle giocate e su quello dobbiamo puntare anche domani“.

“Per un allenatore è una grande fortuna.

Krunic è intelligente, sta attento ad ogni sessione di allenamento e sa disimpegnarsi in varie posizioni: ci può dare una mano anche domani sera. 

Saelemaekers terzino? Può essere una soluzione, ma non ad inizio partita“.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Coppa Italia

Atalanta-Juventus: tutte le info sulla Finale di Coppa Italia

Pubblicato

il

Coppa Italia

Si avvicina la finalissima di Coppa Italia del 15 maggio: Atalanta e Juventus si contenderanno il titolo un anno dopo il successo dell’Inter.

Atalanta-Juventus

Atalanta-Juventus

Il 15 maggio, alle ore 21:00, si gioca la Finale di Coppa Italia: gara unica e ultimo atto della competizione 2023/2024 che si giocherà, come consuetudine, allo Stadio Olimpico di Roma.

A contendersi il trofeo, come sappiamo, saranno Atalanta e Juventus che in Semifinale hanno rispettivamente eliminato Fiorentina e Lazio.

La Dea, dopo aver perso a Firenze all’andata per 1-0, è riuscita ad imporsi per 4-1 al ritorno. Discorso inverso per la Vecchia Signora che, dopo aver vinto 2-0 nel primo incontro, sono stati battuti per 2-1 all’Olimpico.

Indice

Le date per i biglietti della Finale

I biglietti per la finale di Coppa Italia saranno disponibili da domani (lunedì 29 aprile) alle ore 14:00.

Atalanta

Dalle ore 14.00 del 29 aprile 2024, fino alle ore 10.00 del 2 maggio vendita riservata agli abbonati alla Serie A 23-24 dell’Atalanta, che potranno acquistare fino a 4 biglietti, purché gli intestatari risultino abbonati alla Serie A 23-24.

Dalle ore 14.00 del 2 maggio 2024, fino alle ore 10.00 del 6 maggio, si aggiungono alla vendita riservata anche:

– i possessori di ‘Dea Card’, inserendo il numero della propria ‘Dea Card‘, “-“, e la propria data di nascita. Ogni acquirente può acquistare fino a 4 biglietti, purché gli intestatari siano possessori di ‘Dea Card‘ sottoscritta entro il 26 aprile.

Juventus

Dalle ore 14.00 del 29 aprile 2024, fino alle ore 10.00 del 2 maggio vendita riservata agli abbonati Juventus.

Dalle ore 14.00 del 2 maggio 2024, fino alle ore 14.00 del 3 maggio si aggiungono alla vendita anche agli Juventus Member attivi (J1897, Black&White, Junior)

Dalle ore 16.00 del 3 maggio 2024, fino alle ore 10.00 del 6 maggio si aggiungono alla vendita anche i possessori di Juventus Card che potranno acquistare massimo 4 biglietti purché tutti gli intestatari siano possessori di una Juventus Card attiva.

Vendita libera

Per entrambe le squadre, alle ore 14.00 del 6 maggio 2024 ci sarà l’eventuale inizio della fase di vendita “libera” dei biglietti residui di entrambe le squadre.

I costi dei biglietti per la Finale

Tribuna Monte Mario: 220 euro;

Monte Mario Laterale: 180 euro;

Tribuna Tevere: 170 euro;

Tribuna Tevere: 135 euro;

Distinti: 55 euro;

Curve: 35 euro;

Non deambulanti e invalidi al 100% con accompagnatore: 50 euro;

Bambini che non abbiano compiuto il 6° anno di età: Ingresso gratuito senza diritto di posto.

Posti rimanenti

Per l’Atalanta i settori scelti sono Curva Nord, Distinti Nord, Tribuna Monte Mario lato Nord e Tribuna Tevere lato Nord.

Ai sostenitori della Juventus sono riservati i biglietti dei settori Curva Sud, Distinti Sud, Tribuna Monte Mario lato Sud e Tribuna Tevere lato Sud.

Dove acquistare i tagliandi

I biglietti della finale di Coppa Italia, una volta in vendita, saranno disponibili sul sito di Vivaticket e punti vendita abilitati in giro per l’Italia.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, è finale di Coppa Italia: ma non ci sarà il trascinatore

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta affronterà il 15 maggio all’Olimpico la Juventus di Allegri: mancherà il trascinatore della semifinale di ritorno.

A Roma non ci sarà il grande protagonista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina: Gianluca Scamacca, ammonito al 79′ per un pestone a Nico Gonzalez, era in diffida e dovrà saltare l’epilogo della manifestazione per squalifica.

Atalanta, Scamacca

Un’assenza di non poco conto per Gasperini, pur avendo una batteria di giocatori offensivi di assoluto valore: Scamacca sta vivendo un momento di forma strabiliante, anche ieri sera contro la formazione di Italiano ha prodotto alcune giocate eccellenti, culminate con la semirovesciata che al 76′ aveva riportato sul 2-1 l’Atalanta dopo il momentaneo pareggio viola con Quarta.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Pubblicato

il

Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era Gasperini. Una vittoria finale, contro la Juventus, sarebbe motivo di gioia per l’ambiente, ma anche l’occasione per riscattare una recente delusione.

La seconda finale di Coppa Italia in pochi anni per l’Atalanta è realtà. Scamacca, Lookman, Pasalic e Koopmeiners, ribaltando la Fiorentina, danno diritto alla truppa di Gian Piero Gasperini di disputare l’ultimo atto a Roma.

Assieme a questo, anche la certezza di far parte delle quattro squadre che, il prossimo inverno, si contenderanno la Supercoppa Italiana in quel di Riyadh. Due piccioni con una fava, insomma.

All’Olimpico, la Dea se la vedrà con la Juventus. I bianconeri, piegando la Lazio, si sono assicurati la possibilità di salvare la stagione, con un trofeo che, molto probabilmente, sarà il regalo di congedo di Massimiliano Allegri, ormai sull’uscio della Continassa.

La volontà della Dea è quella di rendere amaro l’addio del tecnico di Livorno, facendo leva su una recente delusione, proprio in un’altra finale di Coppa Italia, quella del 2021.

Allora allenata da Andrea Pirlo, la Juventus ebbe la meglio per 2-0 su Ilicic e compagni. Memore del passato, l’Atalanta proverà a regalare un esito diverso ai suoi tifosi e alla famiglia Percassi, per mettere la ciliegina sulla torta all’era Gasperini.

Continua a leggere

Ultime Notizie

balzaretti balzaretti
Serie A2 minuti fa

Serie A, bagarre in zona retrocessione

Visualizzazioni: 34 La Serie A sta scrivendo i suoi ultimi quattro capitolo con una zona retrocessione incredibile La Salernitana è...

Notizie11 minuti fa

Milan, contro il Genoa sciopero del tifo: il comunicato della Curva Sud

Visualizzazioni: 51 Milan, dalle parole ai fatti. Andiamo a vedere cosa accadrà durante la gara casalinga di domenica contro il...

Sassuolo Sassuolo
Serie A21 minuti fa

Sassuolo, si lotta per rimanere in Serie A

Visualizzazioni: 267 Il Sassuolo vuole compiere l’impresa contro l’Inter La sfida è ad alta tensione al Mapei dove i neroverdi...

Calciomercato32 minuti fa

Cosenza, rebus Tutino: verrà riscattato? | L’agente svela le cifre

Visualizzazioni: 200 Cosenza, si sta per concludere una stagione entusiasmante per Gennaro Tutino, che ha portato in salvo il Cosenza...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A41 minuti fa

Lazio, con Tudor si cambia musica

Visualizzazioni: 241 La Lazio è in netta ripresa e con Igor Tudor ha ritrovato la strada giusta Il cambio in...

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com PSG, Luis Enrique - depositphotos.com
Champions League1 ora fa

Paris Saint Germain, il triplete si può (ancora) fare

Visualizzazioni: 215 Il Paris Saint Germain conferma un livello da squadra top anche dopo la sconfitta La debacle europea contro...

Serie B1 ora fa

Como, a Modena può arrivare la serie A: maxischermi al Sinigaglia | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 220 Como, la formazione di Roberts e Fabregas e’ a un passo dalla serie A, la quale può arrivare...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League2 ore fa

Borussia Dortmund, un sogno in Champions

Visualizzazioni: 242 Il Borussia Dortmund porta a casa la vittoria contro il Paris Saint Germain Edin Terzic è riuscito a...

Notizie2 ore fa

Milan, prove di intesa col Napoli: accordo tra Pioli e De Laurentiis

Visualizzazioni: 596 Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da diverso tempo e la situazione sembra volgere al meglio per...

Serie B2 ore fa

Sudtirol, gli altoatesini conquistano la terza salvezza di fila: scattano due obblighi di riscatto

Visualizzazioni: 217 Sudtirol, la squadra allenata da Federico Valente ha conquistato matematicamente la salvezza. Grazie a questo traguardo, scatta l’obbligo...

Le Squadre

le più cliccate