Calciomercato
Ultim’ora Milan, rinnovi alla svolta: il dopo Ibrahimovic con Icardi sullo sfondo
Ultim’ora Milan, sono settimane calde negli uffici di Casa Milan, Maldini e Massara impegnati nella definizione degli ultimi rinnovi. La delicata situazione di Romagnoli, il broncio di Bennacer, il silenzio di Leao. La situazione nei dettagli.
Il Milan santifica la settimana santa lavorando incessantemente nell’allestimento della prossima rosa, che sarà impegnata su più fronti. Campionato, Champions League e Coppa Italia saranno le frontiere nelle quali misurarsi con ambizioni corpose, come da mentalità storica. Definiti gli arrivi di Origi e Botman, ricordiamo che mancano solo le firme. Adesso il mirino è spostato sul fronte dei rinnovi contrattuali (Romagnoli, Bennacer, Leao) e sul dopo Ibrahimovic, con la figura di Icardi sullo sfondo.
Il capitolo rinnovi è il più intricato sul tavolo di Maldini e Massara. Partiamo dal capitano Alessio Romagnoli: dopo sette annate rossonere, il rischio di lasciare Milanello si fa sempre più concreto. La società ha proposto al difensore un rinnovo triennale a 2.5 milioni all’anno, più bonus a obiettivi. Un netto salto all’indietro rispetto allo stipendio attuale di 5,5. Il mancino è diviso fra la voglia di partecipare al nuovo corso rossonero e la possibilità di fare nuove esperienze e avere uno stipendio più alto. Oltre al noto interesse della Lazio, che gli offre la fascia da capitano e un quadriennale da 3.2 milioni più bonus, si registra l’inserimento del Napoli.
La società campana avrebbe fatto pervenire al giocatore la proposta di un triennale a 3.5 netti, spinta da Spalletti. Sul tavolo dell’agente Raiola anche le avance di Juventus, Roma, Atletico Madrid, Siviglia, Valencia, Getafe e Lione. In una chiacchierata informale, Maldini ha chiesto a Romagnoli di prendere una decisione entro il 30/04/2022, in modo da definire le strategie per il reparto arretrato. Qualche giorno dopo, con un semplice sms, l’atleta avrebbe scritto a Massara: “Milan o Lazio, cuore”.
Le difficoltà legate al rinnovo di Bennacer: la firma solo se ci saranno dei chiarimenti fra il giocatore e Pioli. Lo strano silenzio di Leao e dell’agente, la querelle con lo Sporting Lisbona
Il ritardo legato al rinnovo dell’algerino e del portoghese, ha radici profondamente diverse fra di loro. I rapporti fra Bennacer e Pioli sono al minimo storico, non si salutano. Esiste un freddo rapporto professionale e non è un caso che quando si festeggia una vittoria, non si abbracciano. Il casus belli di questa situazione scaturisce dalle copiose sostituzioni a partita in corso e dalla futura collocazione di mezzala sinistra prospettatagli dallo staff tecnico, con il prossimo passaggio al 4-3-3.
L’agente dell’algerino, Moussa Sissoko, ha raccolto offerte da importanti club di Premier League e dall’onnipresente Psg. Il ragazzo accetterà di vestire rossonero, oltre la naturale scadenza del 30/06/2024 solo dopo aver avuto un colloquio chiarificatore con Pioli e dopo aver studiato una proposta di rinnovo da parte di Maldini, che ne riconosca la centralità nel nuovo progetto.
Diversa la situazione Leao, il portoghese è legato all’ambiente rossonero. L’agente Jorge Mendes è gradito ai piani alti di Casa Milan. Il ragazzo guadagna 1,5 milioni, il Milan vuole andare oltre il 2024, triplicandogli lo stipendio. Portandolo verso 4.5 più bonus. La querelle con lo Sporting Lisbona ha un peso: se fosse condannato dovrebbe pagare 16.5 milioni al suo ex club. Spingendolo a cercare contratti più ricchi e sul tavolo del giocatore, ci sono le ricche proposte del solito Psg, del Liverpool, Manchester United e Real Madrid. Tutte pronte ad accoglierlo alla scadenza. Solo i francesi sarebbero disposti a spendere per averlo subito. La deadline sarà il 27/05/2022. quel giorno uscirà la sentenza definitiva. Solo allora nella mente dell’esterno ci sarà chiarezza: così si spiega lo strano silenzio dell’entourage Leao.
Ultim’ora Milan, con l’addio al calcio di Ibrahimovic è caccia al sostituto: Icardi sullo sfondo
Lo svedese avrebbe comunicato a Gazidis e Maldini la decisione definitiva sul suo ritiro, mettendo la società nelle condizione di programmare una nuova era per il reparto avanzato. La pista numero uno, da mesi porta al nome di Icardi: il centravanti argentino e la moglie sono in parola con Maldini e Massara. Gli accordi prevedevano una decisione definitiva verso la prima settimana di maggio. Anche il Psg è pronto ad agevolare in ogni modo la partenza del giocatore, stanti i buoni rapporti fra Leonardo e Casa Milan. Tutto ruota intorno alle motivazioni dell’attaccante, “congelato” da mesi nelle rotazioni di Pochettino. A breve giro di posta. Icardi comunicherà al Milan le sue intenzioni e sarà messo un punto alla situazione, in un modo o nell’altro.
Nel frattempo si lavora al piano “B”, con i nomi dei vari Scamacca, Lucca, Belotti, Shomurodov (new entry fra i nomi attenzionati) sottolineati in rosso. Con il cambio di modulo, serviranno almeno tre centravanti in rosa e al momento l’unica casella piena è quella occupata dal francese Giroud. Il nuovo arrivato Origi, oscillerà fra il ruolo di esterno e quello di “nove”. Ibrahimovic spinge molto perchè la società prenda in considerazione il suo pupillo Isak, ma nei piani alti nicchiano, il giocatore non convince appieno.
Calciomercato
Milan, Gila solo in estate: Thiago Silva divide ma non troppo
Milan, attesi movimenti sia in attacco che in difesa per andare a puntellare al meglio l’organico. Vediamo cosa potrebbe accadere nel reparto arretrato da qui a brevissimo tempo.
Il Milan procede con un certo strabismo per quanto riguarda il mercato. Da un occhio ovviamente si guarda a breve termine, a gennaio, dall’altro a quello che potrà capitare in estate quando gli investimenti potrebbero diventare importanti a fronte della solita partenza per fare cassa. Questo è già fin d’ora da mettere in preventivo.
Ebbene, a luglio la dirigenza rossonera nella persona di Igli Tare sta monitorando con estrema attenzione il profilo di Mario Gila, notizia peraltro anticipata da noi di Calcio Style un paio di settimane fa e ora di dominio pubblico.
Il classe 2000 spagnolo ha un’attuale valutazione intorno ai 30 milioni di euro, ma in assenza di rinnovo di contratto, scadente al 30 giugno 2027, i rossoneri potrebbero chiedere e ottenere uno sconto sul prezzo del cartellino.
Per il brevissimo termine viene accostato Thiago Silva, ex difensore rossonero e ora 41enne. Certamente l’aspetto anagrafico è un po’ l’oggetto del contendere da parte della dirigenza la quale è profondamente dibattuta se assoldare il giocatore o passare su altri profili.
Certo è che il costo dell’investimento sarebbe prossimo allo zero siccome è svincolato e sia Allegri che Tare ne starebbero caldeggiando l’arrivo a fronte di un’iniziale ritrosia da parte di Giorgio Furlani. Il prezzo potrebbe tuttavia mettere tutti d’accordo.
Calciomercato
Bologna, Di Vaio conferma: “Lavoriamo al rinnovo di Freuler”
Il Bologna è in trattative avanzate per il rinnovo di contratto del centrocampista Remo Freuler, con un’estensione fino al 2027 e opzione per il 2028.
Bologna punta su Freuler
Il Bologna continua a lavorare per rafforzare la propria rosa e consolidare il suo progetto a lungo termine. Il direttore sportivo del club, Marco Di Vaio, ha confermato che sono in corso trattative per il rinnovo del contratto di Remo Freuler. L’offerta prevede un’estensione fino al 2027, con un’opzione per il 2028. Freuler, che ha attirato l’interesse di club come Roma e Juventus, è un elemento chiave per la squadra emiliana.
Interessi da parte di altri club
Nonostante le trattative in corso con il Bologna, Remo Freuler è anche nel mirino di altre squadre di Serie A. La Roma, guidata da Gasperini, che conosce bene Freuler dai tempi dell’Atalanta, ha mostrato interesse per il centrocampista. Anche la Juventus ha chiesto informazioni su di lui per un possibile trasferimento estivo, qualora il rinnovo con il Bologna non dovesse concretizzarsi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bologna’s sporting director Marco #DiVaio confirms: “We are in talks with Remo #Freuler for the contract extension”. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl – #Bologna have offered the contract extension until 2027 + option for 2028 to Remo #Freuler, who also appreciated by #ASRoma (Gasp loves him since they were at Atalanta) as a free agent for July 2026. #Juventus have asked info for him for the summer if he doesn’t extend— https://x.com/NicoSchira/status/1978219061189210468
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
Calciomercato
Milan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
Milan, una clamorosa notizia è arrivata in redazione e vede come protagonista Pini Zahavi. Vediamo qui di seguito in dettaglio.
Cos’hanno in comune Robert Lewandowski e Christopher Nkunku? Facile, lo stesso agente Pini Zahavi il quale ultimamente sembra essere piuttosto di casa in Via Aldo Rossi.
Sappiamo infatti che il procuratore starebbe trattando con un club dell’Arabia Saudita per trasferire l’attaccante francese ex Chelsea già a gennaio, così come siamo al corrente della sua intermediazione per portare Lewandowski in Serie A.
Il classe ’88 polacco tuttavia ha sempre ribadito che vuole trasferirsi fuori da Barcellona in estate, chiudendo sempre le porte in faccia a spostamenti infra anno.
E questa sembrerebbe essere la sua idea definitiva, senonché Zahavi starebbe provando a convincerlo di trasferirsi al Milan già a gennaio.
I rossoneri hanno bloccato Fullkrug, ma sappiamo che Massimiliano Allegri non trasuda gioia da tutti i pori della sua pelle all’idea di abbracciare a Milanello l’attaccante tedesco. Di gran lunga gli preferirebbe uno come Icardi, o appunto Lewandowski. Ovviamente solo se l’opera viene conclusa con Nkunku in Arabia.
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
-
Supercoppa Italiana4 giorni faSupercoppa Italiana, le designazioni arbitrali delle semifinali
