I nostri Social

Serie A

Juventus, si scalda la pista Renato Sanches

Pubblicato

il

Roma

La Juventus è in cerca di un centrocampista nel mercato estivo. Il nome di Renato Sanches è uno dei più caldi, possibili contatti con il suo entourage.

La Juventus è a caccia di centrocampisti.

Allegri sente di avere il bisogno di rinforzare il reparto in vista della prossima stagione, e molti nomi sono già stati accostati ai bianconeri.

A partire da Gravenberch, ricercato da molti top club, continuando con Paul Pogba e il sogno di rivederlo a Torino.

La Juventus su Renato Sanches

Negli ultimi giorni, però, sono arrivate novità sul fronte Renato Saches. Il centrocampista portoghese è un obbiettivo di mercato di molte squadre, il Milan su tutte. I rossoneri non hanno nascosto il loro interesse vero il calciatore e l‘idea di mettersi alla prova con il campionato italiano sembra stuzzicarlo.

Anche la Juventus si è inserita nella lista delle possibili destinazioni per il centrocampista classe ’97, che attualmente milita tra le fila del Lille, in Francia.

La società sta valutando realisticamente il tentativo di portarlo a Torino nel mercato estivo, ed è probabile che si metterà in contatto con l’entourage di Renato Sanches per valutare la volontà del giocatore ed eventuali cifre per garantirsi il trasferimento.

Sanches si fa conoscere dalla platea calcistica grazie ad un fantastico campionato Europeo nel 2016. Con la sua nazionale vince gli Europei e il premio individuale di miglior giovane nella stessa competizione, oltre il Golden Boy. Poi il trasferimento in un grande club, il Bayern Monaco.

La sua esperienza in Germania non è delle migliori, dopo sole 17 presenze viene girato in prestito allo Swansea, e nemmeno in Inghilterra compie il grande passo che ci si aspettava, viste le premesse.

In Francia sembra aver trovato la continuità che gli serviva, malgrado gli infortuni che più volte lo hanno tenuto lontano dal campo da gioco.

Max Allegri vedrebbe il portoghese giocare davanti alla difesa, presumibilmente al posto di Arthur, o con un impiego di Locatelli in veste di mezz’ala, ruolo in cui ci siamo abituati a conoscerlo al Sassuolo e con la nazionale Italiana.

Sono attese evoluzioni nei prossimi giorni, ciò che è certo è che Renato Sanches è sulla lista dei possibili obbiettivi della Juventus.

Juventus

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/juventus-domani-incontro-agente-dybala-novita.html

Serie A

Udinese, Runjaic: “Vogliamo crescere nel 2026. Como ha grande qualità, ma possiamo giocarcela con chiunque”

Pubblicato

il

Udinese

Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Como. Di seguito le sue parole alla vigilia della gara del Senigaglia.

L’Udinese andrà di scena a Como per la prima gara del 2026. La formazione friulana è reduce dal pareggio guadagnato all’ultimo minuto contro la Lazio, grazie alla rete di Keinan Davis. Un punto che ha permesso ai bianconeri di evitare la seconda sconfitta consecutiva, dopo il pesante 5-1 di Firenze. Alla vigilia della gara del Senigaglia ha parlato in conferenza stampa il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic.

Udinese, la conferenza di Runjaic

Seduta aperta al pubblico.

Abbiamo avuto una seduta a porte aperte che ci ha permesso di chiudere al meglio questa grandiosa annata. Quest’anno vogliamo crescere, potete starne certi che daremo sempre tutto e lo faremo. Abbiamo chiuso bene il 2025 e questo è un aspetto importante del nostro lavoro”.

Avversario.

“Il Como è una squadra giovane, di qualità e che ha investito molto questa estate. Sono la settima rosa per valore e sono settimi in classifica. La mano dell’allenatore poi si vede molto e per giocare in quel modo servono anche giocatori di qualità. Sono l’esempio che nel mondo del calcio, con i giusti investimenti mirati, si possa raggiungere un’idea di gioco ben definita. Il Como è molto bravo in in casa, probabilmente avranno più possesso palla in casa e servirà lavorare molto con la palla al piede. Siamo una di quelle squadre che quando tutto va nel verso giusto possiamo giocarcela contro chiunque. Domani vogliamo mostrare una bella visione di noi”.

Continuità.

“Non si può dare un limite preciso di giorni per vedere il salto di livello ma si può misurare vedendo la stabilità. Gli alti e i bassi fanno parte di un processo di crescita e il nostro obiettivo è limitare al minimo i momento di down. L’affidabilità, inoltre, è un concetto importante. Ogni giocatore deve assumersi le proprie responsabilità. Abbiamo fatto finora un bottino di punti non male, possiamo ancora migliorarlo prima della fine del girone d’andata. Domani voglio vedere una prestazione matura”.

Mercato.

“Il mercato invernale è sempre più complicato, sono in contatto settimanalmente con la società e abbiamo colloqui intensi per quanto riguarda il nostro processo di crescita. Siamo sempre attivi e attenti. Abbiamo tempo, conosciamo bene la situazione e i nostri punti di forza. Ho grande fiducia nei giocatori che ho a disposizione ed è importante farlo capire far sentire loro la nostra stima”.

Scelta portiere.

“Per quanto riguarda il portiere non ho ancora preso una decisione. Padelli ha fatto bene contro la Lazio e tutti loro hanno la nostra fiducia. Mi prendo ancora una notte per pensarci”. 

Attenzione a Nico Paz.

“Penso che sia il giocatore più produttivo in Serie A in termini di gol e assist, ma anche noi abbiamo giocatori con potenziale simile come Atta. Arthur ha svolto due sedute leggere con la squadra, non sarà convocato ma proveremo ad averlo di nuovo a disposizione per il Torino. Questi sono giocatori che non si possono bloccare al 100%, quindi servirà avere un approccio di squadra. È fondamentale funzionare come gruppo”.

Solet.

“Ha avuto un piccolo problemino in settimana e ha giocato molto nelle ultime settimane. Verrà con noi a Como ma non mi voglio sbilanciare se sarà dal primo minuto o a gara in corso”. 

Continua a leggere

Serie A

Milan, le ultime sulle scelte di Allegri contro il Cagliari

Pubblicato

il

Milan

Il nuovo anno del calcio italiano si apre con l’anticipo della 18ª giornata di Serie A, che vede di fronte Cagliari e Milan. Il club rossonero, reduce dall’ultima vittoria dell’anno scorso, mira a un avvio vincente del 2026.

Il Milan si prepara per un duro confronto con il Cagliari, squadra in forma e rinforzata dall’ultimo successo contro il Torino. L’allenatore Allegri si trova a dover gestire diversi giocatori acciaccati e non al massimo della forma in vista della partita, che potrebbe comportare una rivoluzione della formazione rossonera.

La probabile formazione del Milan

Il modulo 3-5-2 sarà confermato, con Maignan in porta e il terzetto Tomori – De Winter – Pavlovic a formare la linea difensiva. Sulle fasce, Saelemaekers e Bartesaghi non verranno toccati, così come Modric e Rabiot in mediana. Fofana torna in campo dopo più di un mese per completare il centrocampo. In attacco, la situazione è critica: Nkunku non ci sarà, Gimenez è fuori per diversi mesi e Pulisic non è al meglio. Leao, nonostante non sia al massimo della forma, partirà titolare, supportato da Loftus-Cheek. Solo panchina per il nuovo acquisto Fullkrug.

Milan

RAFAEL LEAO RAMMARICATO DOPO UN GOL FALLITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dove vedere Cagliari-Milan in tv e in streaming

La partita tra Cagliari e Milan, in programma venerdì 2 gennaio all’Unipol Domus, sarà trasmessa su Sky Sport e su Dazn. Su Sky Sport, la partita sarà visibile sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Palladino: “Affrontare Gasp è stimolante. Dobbiamo avere l’intensità giusta”

Pubblicato

il

Atalanta

Atalanta, Raffaele Palladino ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del match contro la Roma, in programma domani alle 20:45

Atalanta

Atalanta, parla Palladino

Cosa cambia considerando che alla Roma c’è Gasperini? “Non cambia nulla. Dobbiamo ragionare partita dopo partita e affrontiamo una squadra che sta lottando per posizione alte con un grandissimo allenatore. A noi ci mancano punti di questo tipo, e domani vogliamo regalare una grande prestazione”. 

Quanto servirebbe una vittoria domani? “Certo che si. Noi contro l’Inter abbiamo giocato bene nel secondo tempo dove però sono venuti a mancare gli ultimi dettagli. Arriviamo con grande consapevolezza dei nostri mezzi. Vogliamo continuare la nostra scalata cominciando alla grande un 2026 determinante per noi. Non sarà facile, ma dobbiamo avere l’intensità giusta”.

Cosa ne pensa di Gasperini? “Affrontare un mister come lui è abbastanza stimolante. Ci siamo affrontati in questi anni e lo conosco anche da calciatore: lui ha fatto la storia dell’Atalanta così come la società. Deve essere uno stimolo anche per la squadra”. 

Quanto è orgoglioso della crescita di Carnesecchi come uomo e come calciatore? “Molto perché è un ragazzo che sta migliorando molto e sta dimostrando grandissima personalità”.

Come sta Scalvini? “E’ un ragazzo su cui contiamo. Sta recuperando dopo diversi infortuni, ma è ovvio che per farlo ritornare al 100% serve che giochi. Poi è chiaro che ho fatto determinate scelte, ma sono sicuro che Giorgio riuscirà a sfruttare al meglio le sue occasioni”.

E’ possibile vedere un’Atalanta con il 4-2-3-1?
“Assolutamente si. Ho dei calciatori che possono giocare con la difesa a quattro, e sicuramente è una soluzione anche a gara in corso”. 

Giusto dire che De Ketelaere debba ritornare a fare goal? “Gli manca da tanto tempo, ma ciò non toglie che sta facendo un grande lavoro con l’Atalanta. Gli sto dando tanta libertà e lui è fondamentale anche per noi”. 

Come si spiega la mancanza di pareggi come Gasperini? “Giochiamo sempre a viso aperto. Quando non si può vincere, non bisogna perdere, ma quello che conta è avere una squadra con una mentalità vincente”.

Samardzic può giocare domani dietro le due punte? “L’ho fatto giocare a gara in corso e per me è un giocatore importante per l’Atalanta: ha qualità, dribbling, tiro e un grande talento. Vorrei vederlo dall’inizio, ma sono sicuro che presto capiterà, ma sta dando comunque tutto”. 

Qualcuno ha chiesto di essere mandato altrove visto il poco spazio di alcuni? “Secondo me bisogna ridurla la finestra di mercato. Capisco anche il comportamento di certi giocatori, ma ho visto un gruppo compatto e sempre concetrato: tutti vogliono giocare. Chi mi da tanto negli allenamenti do altrettanto, sono molto meritocratico da questo punto di vista”.

C’è uno spirito di rivalsa di questa Atalanta visto il passato con Gasperini? “Noi non dobbiamo mai mollare in questa scalata. L’Atalanta è ambiziosa e ad oggi dentro in tre competizioni: Coppa Italia, Champions League e campionato. Questa squadra deve essere consapevole di guardare il futuro con grandi motivazioni e stimoli per puntare in alto”. 

Quanto saranno importanti le giocate individuali? “Domani sarà una partita piena di duelli: voglio una squadra che lotti. Bisogna essere bravi a fare qualcosa di diverso, perché certe volte la giocata semplice e banale non basta. Voglio un’Atalanta intraprendente, seppur le partite siano condizionate anche da certi episodi. Affrontiamo una squadra in salute che prende pochi goal, però bisogna avere fiducia per domani sera. I ragazzi sono motivati”. 

Come si spiega l’altalena di prestazioni contro le big? “In queste nove partite abbiamo ottenuto delle consapevolezze. Abbiamo perso la partita contro il Napoli e con l’Inter, ma abbiamo vinto anche con Chelsea e Francoforte. La priorità è giocarsela con tutti”.

Giusto dire che uno dei buoni propositi del 2026 sia quello di aumentare il rendimento in casa? “Certo. Noi dobbiamo sempre dare il meglio in casa anche per i nostri tifosi. A Bergamo vogliamo fare più punti possibili perché ci sono delle grandi potenzialità tra le mura amiche, al netto ovviamente di quello che è stato il passato”.

Cosa ne pensa della Roma di Gasperini e del confronto con lei? “Loro sono una squadra competitiva in entrambe le fasi. L’Atalanta deve essere una squadra intensa e soprattutto pronta a qualsiasi tipologia di contesto. Bisogna essere bravi a capire che la Roma è una squadra che può sporcarti nelle giocate, ma servirà una grande prestazione. Non ci penso al confronto, quello che conta è la partita di domani”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

18°Giornata 18°Giornata
Livinmantra5 minuti fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 3 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Udinese Udinese
Serie A10 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Vogliamo crescere nel 2026. Como ha grande qualità, ma possiamo giocarcela con chiunque”

Visualizzazioni: 28 Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Como. Di seguito le...

Torino Torino
Calciomercato15 minuti fa

Torino, per la difesa piace il brasiliano David Ricardo

Visualizzazioni: 45 Il Torino punta su David Ricardo: il giovane difensore del Botafogo potrebbe essere la prossima scommessa del club...

Milan Milan
Serie A25 minuti fa

Milan, le ultime sulle scelte di Allegri contro il Cagliari

Visualizzazioni: 86 Il nuovo anno del calcio italiano si apre con l’anticipo della 18ª giornata di Serie A, che vede...

Atalanta Atalanta
Serie A31 minuti fa

Atalanta, Palladino: “Affrontare Gasp è stimolante. Dobbiamo avere l’intensità giusta”

Visualizzazioni: 17 Atalanta, Raffaele Palladino ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del match contro la Roma, in programma domani...

Serie A35 minuti fa

Como-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 85 Domani alle 12:30 si affronteranno Como–Udinese allo stadio Sinigaglia. Scopriamo quali sono le probabili scelte di Cesc Fabregas...

lecce lecce
Serie A42 minuti fa

Lecce, Corvino: “Rimanere in Serie A è sempre più complicato. Il nostro modello è differente dagli altri”

Visualizzazioni: 49 Pantaleo Corvino, direttore sportivo del Lecce, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida sul campo della...

Serie A53 minuti fa

Genoa, De Rossi. “Il giocare male e vincere sarebbe importante domani ma attraverso gli atteggiamenti delle ultime partite faremo risultati”

Visualizzazioni: 52 Genoa-Pisa, conferenza stampa di Daniele De Rossi alla vigilia del diciannovesimo turno di Serie A: le parole del...

Lazio Lazio
Serie A55 minuti fa

Bologna, Fabbian: “Solo un calo fisiologico, non siamo in crisi. Possiamo battere ancora l’Inter”

Visualizzazioni: 76 Il centrocampista del Bologna Giovanni Fabbian ha rilasciato un’intervista al Resto del Carlino a pochi giorni dalla sfida...

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Serie A1 ora fa

Parma, Cuesta: “Delprato ancora da valutare. Contro il Sassuolo dobbiamo essere compatti”

Visualizzazioni: 50 Parma, Carlos Cuesta ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Sassuolo, in programma domani...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android