I nostri Social

Serie A

Torino, sarà lui Capitan futuro

Pubblicato

il

Il Torino è in crescita, e se la squadra sta ottenendo delle buone prestazioni in campionato il merito è anche suo.

Rolando Mandragora si candida prepotentemente ad essere futuro capitano granata: l’azzurro mostra una certa personalità e tanto carisma in cabina di regia, caratteristiche fondamentali nello scacchiere tattico di Ivan Juric che non può farne proprio a meno.

Scontata la squalifica, dunque, il regista italiano riprenderà le redini del centrocampo granata: nella prossima sfida al Dall’Ara di Bologna potrà garantire la spinta che richiede il tecnico croato.

Un giocatore, e un uomo simbolo dalle parti di Torino, presente e senza dubbio futuro granata.

Torino

Con la società piemontese ha ritrovato serenità di gioco, spensieratezza con la quale può illuminare il centrocampo e destreggiarsi liberamente nelle proprie manovre di gioco.

Poi, con un Lukic e soprattutto un Pobega (che però in estate molto probabilmente farà ritorno a Milanello) in forma, in mezzo al campo si può star tranquilli in casa granata.

Certo, la salvezza (quota 41 punti circa) non è stata ancora raggiunta, ma l’11° posto occupato in classifica è più di qualche semplice soddisfazione.

Torino

Per un club che è alle prese con trattative (rinnovi) molto complicate, futuri in bilico, giocatori in scadenza e cessioni estive già predefinite (ad esempio Bremer che comunque ha dimostrato di tenere alla società granata avendo rinnovato il contratto per far incassare poi una cifra notevole).

Non sarà perciò un rientro qualunque quello di Rolando Mandragora domenica contro gli emiliani di Sinisa Mihajlovic: l’allenatore serbo vedrà se marcare a uomo (Schouten) oppure a zona.

Ciò che è certo è che il centrocampista granata sa dare leadership in campo, doti tecniche da playmaker rare tra i centrocampisti di casa.

Torino

Tra l’altro, senza di lui il Toro è caduto per due volte di fila in casa: prima contro il Venezia poi contro il Cagliari (nell’ultima di A persa 1-2).

Entrambe le partite sono state saltate per squalifica, un’assenza troppo pesante, e un vuoto in mezzo al rettangolo di gioco che domenica vedrà (di nuovo) un mediano di tutto rispetto.

Serie A

Da Napoli: accordo Manna – Italiano

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

Secondo Il Mattino, Italiano è in cima alla lista del Napoli insieme a Gasperini: spetta a De Laurentiis decidere il futuro tecnico della panchina azzurra.

Italiano

Fiorentina, quale futuro per Italiano?

Vincenzo Italiano lascerà la squadra viola a fine stagione dopo tre stagioni e altrettante finali raggiunte, di cui due europee. Tre stagioni in cui ha offerto un bel gioco e in cui ha portato la squadra gigliata nuovamente a competere in Europa.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, il tecnico di Karlsruhe sarebbe in pole position per la panchina del Napoli in vista della prossima stagione.

L’edizione odierna del quotidiano campano scrive:

“La fumata bianca di Italiano, la carta bianca al progetto Napoli, potrebbe ora fare la differenza nella scelta di De Laurentiis.

Il tecnico viola sembra davvero quello in pole, avanti rispetto a Gasperini: ma il cerchio si stringe, anche se neppure De Laurentiis ha ancora la certezza di chi sarà il nuovo tecnico.

Italiano si è da tempo detto pronto all’avventura Napoli già da qualche settimana, non ha riserve da sciogliere e ha già un’intesa con il ds in pectore Giovanni Manna. Il suo manager napoletano, Diego Nappi, è pronto all’incontro che può definire ogni cosa. A suo vantaggio la giovane età e il fatto che questo è almeno il terzo tentativo di ingaggiarlo”,

Continua a leggere

Serie A

Ultim’ora Cagliari, Ranieri lascia il club e il calcio

Pubblicato

il

Cagliari, Claudio Ranieri

Come un fulmine a ciel sereno Claudio Ranieri lascia il Cagliari e non allenerà più alcuna squadra nella sua carriera. Si conclude il percorso del romano.

Cagliari, Claudio Ranieri lascia la panchina e il calcio

Come anticipato pochi minuti fa da Gianluca Di MarzioClaudio Ranieri lascia il Cagliari e si ritira dal ruolo di allenatore. Si chiude l’immensa carriera dell’allenatore di Testaccio con la salvezza conquistata in Sardegna.

Termina a quota 1399 panchine la carriera dell’allenatore che ha viaggiato per tutta Europa, tra InghilterraSpagnaFrancia e appunto Italia.

Il suo successo più importante resta la Premier League conquistata alla guida del Leicester City nel 2016. Nel mezzo tantissimi trofei tra cui Supercoppe, italiane ed europee, Coppa Italia e molti altri.

Leicester Ranieri

La gara interna di domani contro la Fiorentina sarà l’ultima partita da allenatore per Sir Claudio che sicuramente riceverà il giusto riconoscimento per il lavoro svolto in Sardegna e non solo.

Continua a leggere

Serie A

Serie A: Adani, Cassano e Ventola iniziano un nuovo progetto

Pubblicato

il

Serie A: i tre ex calciatori hanno annunciato che torneranno con un nuovo programma di calcio da loro condotto.

Serie A

Adani, Cassano e Ventola

Su Rai 2, nel corso della trasmissione di Alessandro Cattelan “Da vicino nessuno è normale” Antonio Cassano, Lele Adani e Nicola Ventola (ospiti del programma) hanno annunciato l’inizio di un loro nuovo programma sulle piattaforme digitali dal 19 agosto. 

Il trio vuole ripartire con una nuova trasmissione di calcio dopo aver abbandonato la Bobo tv.

Il nuovo programma dovrebbe sempre andare in onda su Twitch, (piattaforma di streaming), nella quale i tre protagonisti dovrebbero commentare la stagione di Serie A 2024-25 e molto altro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Calciomercato3 minuti fa

Calciomercato Lazio, tris di nomi per Tudor

Visualizzazioni: 3 Calciomercato Lazio, per la prossima stagione Lotito starebbe guardando ad una società amica, appena retrocessa in Serie B....

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A13 minuti fa

Da Napoli: accordo Manna – Italiano

Visualizzazioni: 18 Secondo Il Mattino, Italiano è in cima alla lista del Napoli insieme a Gasperini: spetta a De Laurentiis...

Premier League23 minuti fa

Ultim’ora Chelsea, UFFICIALE l’addio di Pochettino

Visualizzazioni: 27 Mauricio Pochettino non è più l’allenatore del Chelsea. Raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale. L’ex PSG lascia...

Furlani Furlani
Calciomercato33 minuti fa

Milan, il Feyenoord su Simic: la situazione

Visualizzazioni: 97 Il centrale del Milan e prodotto delle giovanili rossonere, Jan Carlo Simic, sembra pronto per salutare Milanello: direzione...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A36 minuti fa

Ultim’ora Cagliari, Ranieri lascia il club e il calcio

Visualizzazioni: 45 Come un fulmine a ciel sereno Claudio Ranieri lascia il Cagliari e non allenerà più alcuna squadra nella...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Focus53 minuti fa

Lukaku, i numeri non mentono: non è lui il flop, è la Roma a non essere stata alla sua altezza

Visualizzazioni: 39 La stagione di Lukaku viene bollata da molti come “deludente” o addirittura “fallimentare”, ma i numeri raccontano una...

Manu Kane obiettivo del Napoli Manu Kane obiettivo del Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Manna ha già il nome del nuovo centrocampista

Visualizzazioni: 61 Mentre permane l’attesa per l’annuncio del nuovo allenatore, il nuovo ds Manna non ha perso tempo e ha...

Serie A2 ore fa

Serie A: Adani, Cassano e Ventola iniziano un nuovo progetto

Visualizzazioni: 147 Serie A: i tre ex calciatori hanno annunciato che torneranno con un nuovo programma di calcio da loro...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, è fatta per il primo acquisto a centrocampo

Visualizzazioni: 118 In attesa di scoprire se parteciperà alla prossima Champions League, la Roma ha già concluso il primo colpo...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A2 ore fa

Inter, Oaktree: chi c’è dietro il fondo USA

Visualizzazioni: 198 Il fondo di investimento statunitense Oaktree Capital Management è pronto a diventare proprietario dell’Inter, poiché la famiglia Zhang...

Le Squadre

le più cliccate