I nostri Social

Serie A

Salernitana verso il match contro l’Inter: i convocati

Pubblicato

il

Salernitana verso il match contro l'Inter

Salernitana verso il match contro l’Inter. Gli uomini di Davide Nicola preparano la trasferta di San Siro, in programma alle ore 20:45 di domani.

Davide Nicola, nella sua conferenza stampa odierna, ha illustrato la situazione della sua squadra in vista della partita contro i nerazzurri. Ha sottolineato in primis di voler affrontare tutte le partite cercando di proporre un gioco offensivo.

La situazione dei granata parla di 10 punti di lontananza dalla zona salvezza, con due sfide da recuperare. La situazione potrebbe non essere ancora del tutto compromessa, soprattutto per l’esperienza del Mister che ha raggiunto salvezze molto difficili.

Ha sottolineato la consapevolezza di affrontare l’Inter che, nonostante il periodo di appannamento sa essere un avversario molto pericoloso e candidato alla vittoria del titolo. Tuttavia ha ribadito che i suoi non hanno intenzione di stare a guardare la squadra di casa giocare.

Salernitan verso il match contro l'Inter

Foto di questo articolo dalla pagina Facebook ufficiale della Salernitana.

Rientrato Bonazzoli, il quale dovrebbe essere impiegato nel corso di questo match. Saranno invece indisponibili ancora Strandberg, Schiavone e Ribery (quest’ultimo vittima di incidente stradale con annesso un trauma cranico).

La Salernitana potrebbe scendere in campo con: Sepe, Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri, Coulibaly, Radovanovic, Kastanos, Verdi, Djuric, Perotti.

I precedenti di questa sfida, allo Stadio San Siro, risalgono rispettivamente alle due stagioni disputate dai granata in massima serie: nel 1947/1948 e nel 1998/1999. In entrambi i casi la partita terminò con un 2-1 per i nerazzurri.

Nel 1948 la sfida vide a segno per i nerazzurri Bruno Quaresima e Benito “Veleno” Lorenzi, mentre per i campani Vaschetto. Nell’anno 1998 Di Michele aprì le marcature per i granata, mentre il duo argentino con Simeone e Zanetti ribaltò il match. Curioso fu l’esonero di Gigi Simoni pochi giorni dopo quest’ultima sfida citata.

La Salernitana, con il match di domani sera, toccherà le 100 partite complessive disputate in Serie A.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/notizie/salernitana-la-societa-protesta-e-intanto-sabatini.html

Segui Calcio Style su Facebook

 

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Serie A

Inter, Perisic si avvicina a piccoli passi: il Psv crolla a Newcastle

Pubblicato

il

Perisic

Inter, Beppe Marotta vuole riportare a Ivan Perisic a Milano, con il croato che tornerebbe in nerazzurro per rinforzare gli esterni. Intanto un assist prezioso arriva dal Newcastle.

L’Inter tifa per sé stessa ma, nello stesso tempo, conta sulle altrui disgrazie. Il motivo? Si chiama Ivan Perisic, attualmente in forza al Psv Endhoven, ma con una gran voglia di tornare sotto la Madonnina.

Questo desiderio, tuttavia, si scontra con la volontà degli olandesi, che preferirebbero tenersi l’olandese, che in terra orange sta dimostrando di non sentire affatto il tempo, tanto da aver attirato su di sé gli appetiti della sua ex squadra.

I dirigenti del Psv, tuttavia, sono stati chiari sin dal principio: Perisic non è in vendita. Attenzione, però, al percorso Champions League della squadra di Peter Bosz, la cui qualificazione agli ottavi è fortemente a rischio dopo il 3-0 di ieri sera in quel di Newcastle.

In caso di mancato accesso nei primi ventiquattro posti al termine dell’ultima giornata, infatti, le strade di Ivan Perisic e dell’Inter potrebbero clamorosamente avvicinarsi, convincendo il Psv a mollare la presa sull’ex Wolfsburg, che ha già dato la sua piena disponibilità.

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Lucca al Siviglia? Possibile scambio con gli spagnoli!

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Lorenzo Lucca del Napoli sarebbe finito nel mirino del Siviglia. Il club spagnolo vorrebbe arrivare all’italiano con uno scambio. Scopriamo insieme i dettagli.

Al Napoli stanno arrivando varie offerte per Lorenzo Lucca, ma ora sembra essersi aggiunta alla fila anche il Siviglia. Gli spagnoli starebbero optando per uno scambio di cartellini: Juanlu Sánchez. Il giocatore è stato un obiettivo estivo dei partenopei e ora potrebbe diventare una fondamentale pedina di scambio. Lo spagnolo non venne in Italia a causa di una richiesta troppo elevata da parte dei rojiblancos (circa 18 milioni di euro per il classe 2003).

Napoli

LORENZO LUCCA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, i numeri di Lucca

La stagione del centravanti ex Pisa non è stata di certo come ci si aspettava. L’infortunio di Lukaku ha accelerato il suo inserimento in campo, con un esordio contro il Sassuolo in Serie A che ha lasciato interdetti i tifosi. Tanta fisicità ma poca concretezza sottoporta. 2 gol in 23 gare e tanti dubbi su di lui, che stanno portando il calciatore ad una sempre più inevitabile bocciatura.

Naturalmente non è ancora detta l’ultima parola sulla sua esperienza partenopea, almeno fino a quando non arriverà una cessione a titolo definitivo. L’arrivo di Højlund gli ha completamente tarpato le ali, dato il rendimento di ottimo livello dell’attaccante danese sino ad ora. Scopriremo nelle prossime settimane il futuro di Lorenzo Lucca, ma al momento l’interesse del Siviglia è più vivo che mai.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Giuffredi critica Conte: “Trascura i giovani: Marianucci e Ambrosino meritano spazio”

Pubblicato

il

L’agente Mario Giuffredi critica duramente Antonio Conte per la gestione dei giovani, soprattutto adesso con i tanti infortuni accorsi al Napoli.

Napoli, Giuffredi accusa Conte

In un’intervista rilasciata a CN24, l’agente Giuffredi ha lanciato pesanti accuse contro Antonio Conte, sostenendo che il tecnico del Napoli non faccia affidamento sui giovani, anche in piena emergenza infortuni. Il noto procuratore cura gli interessi di Vergara, Marianucci e Ambrosino, tutti in forza al club azzurro.

Le accuse di ostaggio e nefandezze

Giuffredi non si è fermato qui: ha accusato Conte di “tenere in ostaggio” giocatori come Marianucci e Ambrosino, esprimendo chiaramente il suo disappunto verso le dichiarazioni dell’allenatore, che ha definito “abominevoli nefandezze”. Le parole forti dell’agente riflettono una tensione crescente nel mondo del calcio, dove la gestione dei giovani talenti è sempre un tema caldo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Avellino Avellino
Calciomercato4 minuti fa

Avellino, Cagnano verso l’addio: resta in B?

Visualizzazioni: 2 Andrea Cagnano lascia l’Avellino: le opzioni sul tavolo spaziano tra Serie C e B, con Pescara pronto a...

Calciomercato14 minuti fa

Parma, sfumato Schjelderup? Un altro club insiste

Visualizzazioni: 5 Il Club Brugge punta su Andreas Schjelderup: trattative in corso con il Benfica per il talentuoso esterno norvegese...

Perisic Perisic
Serie A14 minuti fa

Inter, Perisic si avvicina a piccoli passi: il Psv crolla a Newcastle

Visualizzazioni: 7 Inter, Beppe Marotta vuole riportare a Ivan Perisic a Milano, con il croato che tornerebbe in nerazzurro per...

Arsenal Arsenal
Champions League24 minuti fa

Arsenal, la notte di San Siro è una dichiarazione d’intenti europei

Visualizzazioni: 15 A San Siro l’Arsenal impressiona per qualità, fluidità e organizzazione: la squadra di Arteta interpreta il calcio moderno...

Como-Hellas Veron Como-Hellas Veron
Calciomercato34 minuti fa

UFFICIALE Como, Posch in prestito secco al Mainz

Visualizzazioni: 31 Il difensore austriaco Kevin Posch si trasferisce al Mainz, in prestito dal Como, per una nuova avventura nella...

Douglas Luiz Douglas Luiz
Calciomercato44 minuti fa

Juventus, salta il riscatto di Douglas Luiz? Il Nottingham riflette

Visualizzazioni: 51 Douglas Luiz potrebbe lasciare il Nottingham Forest: la Juventus osserva con interesse la situazione del centrocampista brasiliano. Il...

Atalanta-Athletic Club Atalanta-Athletic Club
Champions League54 minuti fa

Atalanta, la Champions non ammette blackout: sfumano gli ottavi?

Visualizzazioni: 34 Un secondo tempo da dimenticare rimette tutto in discussione: l’Atalanta spreca un’occasione enorme e ora gli ottavi si...

Manchester United Manchester United
Calciomercato1 ora fa

Manchester United, Collyer in prestito all’Hull City

Visualizzazioni: 25 Toby Collyer si trasferisce in prestito all’Hull City dal Manchester United, accordo raggiunto e pronto per essere finalizzato...

Calciomercato1 ora fa

Cagliari, UFFICIALE un doppio ritorno: Sulemana e Dossena

Visualizzazioni: 40 Il Cagliari ha ufficializzato due colpi in entrata che costituiscono un doppio ritorno sull’isola. Si tratta di Sulemana...

Manchester United Manchester United
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, il classe 2007 Harry Amass in prestito al Norwich

Visualizzazioni: 28 Harry Amass, giovane talento classe 2007 del Manchester United, sta per trasferirsi al Norwich con un accordo di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android