I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Atalanta 1-0: Piatek fa sognare Firenze | Le pagelle viola

Pubblicato

il

La Fiorentina vince 1-0 contro l’Atalanta e s’inserisce di prepotenza nella zona Europa: la decide Piatek.

La Fiorentina e Piatek si dimostrano ancora le bestie nere della Dea per questa stagione: terza vittoria gigliata su tre incroci con i nerazzurri e il Pistolero replica alla doppietta segnata in Coppa Italia decidendo anche questa sfida di campionato.

Una vittoria netta, meritata, della banda di Italiano, che ha condotto la gara per tutti i novanta minuti, creando più occasioni rispetto a quella di Gasperini, che solo una volta si è presentata davanti a Dragowski, che ha fatto una paratissima su Koopamainers.

Per il resto gioco e pallino in mano ai viola che vanno vicini al gol con Gonzalez, Sottil, Castrovilli, trovando la rete decisiva con un tocco in area di Piatek, alla seconda rete in Serie A, cinque in totale con la Coppa Italia. Bentornato Pistolero!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Milan, Rebic è tornato: ora pretende garanzie per rimanere

Le pagelle viola

DRAGOWSKI  7– Torna titolare: grande parata decisiva nel primo tempo. Poi non è più impegnato e gioca bene anche con i piedi.

ODRIOZOLA 6 –  Giornata sottotono dal punto di vista della fase avanzata, chiamato maggiormente a difendere.

MILENKOVIC 7 – Partita perfertta del centralone serbo, un’ammonizione forse troppo eccessiva, ma non sbaglia un intervento.

Dal 21’st QUARTA 6,5 – L’argentino subentra a Milenkovic, ammonito, ed è concentratissimo: non sbaglia nulla.

IGOR 7 – Come il compagno di reparto, partita impeccabile.

BIRAGHI 6,5 – Una partita votata maggiormente all’attenzione difensiva e non lascia troppo spazio agli avversari.

Dal 22’st TERZIC 6 – Entra per il capitano acciacato, aiuta a portare a casa una preziosa vittoria.

BONAVENTURA 6 – Meno vistoso e brillante di altre volte, fa legna in mezzo al campo

DAL 22’st MALEH 6 – Vedi Bonavantura, difende bene il pallone.

TORREIRA 6Costretto ad uscire per un colpo subito, ha giocato la mezz’ora più guardinga dell’incontro, senza troppi sussulti.

Dal 37’st AMRABAT 6,5 – Entra bene, strappa qualche pallone interessante e fa ripartire l’azione.

CASTROVILLI 6 – Non riesce ad “esplodere”. Avrebbe l’occasione per segnare ad inizio ripresa, ma il tiro è dimenticabile.

Dal 21’st DUNCAN 6 – Chiamato a mettere muscoli nel centrocampo, fa il suo dovere

GONZALEZ 7,5 – Il migliore dei viola, ha l’argento vivo addosso. Nel primo tempo potrebbe segnare, nel secondo consegna un cioccolatino al killer Piatek.

PIATEK 7 – Italiano gli chiede sacrificio e contro Demiral è durissima. Ma alla fine vince lui segnando il gol decisivo.

SOTTIL 6,5 – Si vede che è in gran forma. Le occasioni della gara nel primo tempo le crea lui: un assist molto bello per Gonzalez e un tiro che solo un miracolo di Musso gli nega la soddisfazione del gol.

Serie A

Inter, Chivu: “L’abbraccio con Esposito? Sono 7 anni, era un bambino piccolo, mi arrivava al petto…”

Pubblicato

il

Inter

Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Lecce per 1 a 0 al Meazza.

Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Lecce per 1 a 0 al Meazza. Tra i temi affrontati, la partita contro i nerazzurri e un commento su Pio Esposito.

Inter, il tecnico Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Lecce per 1 a 0

CRISTIAN CHIVU PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, Chivu: “Me l’aspettavo difficile, quando spendi tanto in una partita dome quella di domenica sera”

Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Lecce per 1 a 0 al Meazza. Tra i temi affrontati, la partita contro i nerazzurri e un commento su Pio Esposito.

“L’abbraccio con Esposito? Sono 7 anni, era un bambino piccolo, mi arrivava al petto… Siamo cresciuti insieme. conosco la sua famiglia, l’ambizione, il percorso. È stato il mio capitano nella Primavera, da sotto età. Sono felice per lui, per la squadra, oggi è stata una partita veramente complicata”.

“Me l’aspettavo difficile, quando spendi tanto in una partita dome quella di domenica sera, quando non riesci a raggiungere, la mancanza di energie si vede, e l’ho vissuto anche io da giocatore. Mi prendo l’atteggiamento di questa squadra che, nonostante le difficoltà, ci ha creduto fino in fondo, ci ha lasciato anima e cuore dentro al campo pre portare a casa questa . Sono partite dove è più probabile che le perdi”.

“Se ho pensato di aver sbagliato a dare il giorno di riposo? Magari cambiamo la domanda e diciamo che abbiamo vinto per il giorno di riposo. Io non devo giustificare le mie scelte. A volte prendo decisioni che possono sembrare strane per il calcio italiano ma bisogna avere coraggio di certe scelte. Possono pagare o no ma non mi interessa, devo pensare ai prossimi mesi. Campioni di inverno? Non conta niente, conta maggio. Sarà un campionato punto a punto”.

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Di Francesco: “Abbiamo fatto capire ai ragazzi che possiamo giocarcela contro chiunque”

Pubblicato

il

Lecce

Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro l’Inter per 1 a 0 al Meazza.

Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro l’Inter per 1 a 0 al Meazza. Tra i temi affrontati, la partita contro i nerazzurri ed un giudizio sulla prova dei singoli giocatori.

Lecce, il tecnico Eusebio Di Francesco ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro l'Inter

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lecce, Di Francesco: “Abbiamo preso un gol evitabile, siamo riusciti a concedere poco all’Inter e a creare qualcosa.”

Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro l’Inter per 1 a 0 al Meazza. Tra i temi affrontati, la partita contro i nerazzurri ed un giudizio sulla prova dei singoli giocatori.

“Abbiamo fatto capire ai ragazzi che possiamo giocarcela contro chiunque, nonostante le tante assenze hanno interpretato al meglio le mie richieste. Abbiamo preso un gol evitabile, siamo riusciti a concedere poco all’Inter e a creare qualcosa. Siamo calati nella ripresa, ma ci poteva stare. Ci teniamo stretti questa prestazione. Dico ai ragazzi che dobbiamo crederci: fossimo stati ancora più coriacei avremmo portato a casa un punto almeno”.

C’è negatività intorno alla squadra?

“Io parlo anche per trasmettere messaggi ai ragazzi. Se da una partita del genere estrapoliamo solo il risultato, e ci sta, butti all’aria per errori e ingenuità delle prestazioni. Un insieme di cose ci ha portato a perdere la gara col Parma nello scorso turno. Capisco l’ambiente, io sono incazzato anche oggi: dobbiamo crederci, anche in 10 o in sofferenza a San Siro si può portare a casa un risultato. Tutti guardiamo la classifica, tutti leggono, tranne me. Bisogna leggere quelli che fanno critiche costruttive o che dicono qualcosa di sensato di calcio”.

Gandelman ci teneva a far bene.

Bastoni non fa il terzo nell’Inter in fase di costruzione, ma il terzino. L’Inter ha diversi palleggiatori, attaccanti forti e noi dovevamo essere bravi tatticamente a fare la nostra partita. Lui ha avuto grande disciplina, ha anche caratteristiche diverse dagli altri che ci permetteranno di portarlo in area di rigore e creare problemi agli avversari”.

Giudizio sui singoli?

Siebert ha fatto una prova ottima. Tornato a San Siro è un altro giocatore rispetto a quando siamo venuti qui contro il Milan. I complimenti gli vanno fatti per come ha sostituito un giocatore importante. Pierotti ha fatto tanto dal punto di vista della voglia di fare e dell’attenzione, deve continuare su questa strada. Può migliorare, avverrà col lavoro e con la sua disponibilità. Non mi piace andare tanto sui singoli, diciamo che abbiamo fatto un’ottima prova di squadra”.

Si aspetta qualcosa sul mercato in attacco?

“Il mercato non è finito qua, faremo sicuramente altro. Mi affido alle sapienti mani del mio direttore che sa dove e come muoversi. Gandelman è un giocatore che già migliora il fatto di andare a riempire più l’area, poi il resto si vedrà”.

 

Continua a leggere

Serie A

Inter-Lecce 1-0, Pio Esposito decide la sfida del Meazza

Pubblicato

il

Il recupero della 16° giornata della Serie A Inter-Lecce finisce 1-0, decide il match il gol di Pio Esposito al 78′ minuto, ma quanta fatica per i nerazzurri.

Il recupero della 16° giornata della Serie A Inter-Lecce finisce 1-0, decide il match Pio Esposito al 78′ minuto, ma davvero tanta fatica da parte dei nerazzurri per avere ragione dei salentini che non hanno demeritato.

Inter-Lecce finisce 1-0, decide la sfida una rete di Pio Esposito

Inter-Lecce 1-0, la sfida del Meazza la decide Pio Esposito al 78′ minuto, ma quanto fatica per i nerazzurri

Il recupero della 16° giornata della Serie A Inter-Lecce finisce 1-0, decide la sfida il gol di Pio Esposito al 78′ minuto di gioco, davvero hanno fatto molta fatica i nerazzurri per avere ragione di un Lecce che comunque non ha demeritato, insidiando più volte la porta di Sommer. Tre punti importanti per la squadra di Chivu, ora è fuga verso lo scudetto, con un +6 sul Napoli.

La prima palla-gol all’Inter al 7′ minuto con Bonny, con Falcone che salva e si fa male, ma poi il portiere dopo la cura dei sanitari riprende il suo posto. Al 24′ minuto l’arbitro Maresca assegna un rigore all’Inter per un fallo di Veiga su Bonny, ma il VAR annulla la decisione. Dopo 4 minuti di recupero si va al riposo.

Il secondo tempo vede il Lecce mangiarsi un occasione con Sottil che prova il tiro con Sommer fuori dai pali, ma il tiro esce fuori di poco. Al 73′ minuto con Siebert che prova tirare, Sommer deve compiere un intervento degno di nota per salvare la sua porta. Ma al 78′ minuto finalmente l’Inter passa: Lautaro prova la conclusione, Falcone respinge, ma sulla ribattuta è Pio Esposito che la mette dentro, 1 a 0 per i nerazzurri. Dopo 4 minuti di recupero può bastare così, vince l’Inter 1 a 0.

Migliore in campo Francesco Pio Esposito il match-winner di stasera, ormai giocatore decisivo che con il suo gol mette in fuga la sua squadra verso il sogno scudetto, ma ci sono voluti ben 78′ minuti di gioco per rompere l’equilibrio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A5 ore fa

Inter, Chivu: “L’abbraccio con Esposito? Sono 7 anni, era un bambino piccolo, mi arrivava al petto…”

Visualizzazioni: 46 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro...

Lecce Lecce
Serie A5 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Abbiamo fatto capire ai ragazzi che possiamo giocarcela contro chiunque”

Visualizzazioni: 41 Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A6 ore fa

Inter-Lecce 1-0, Pio Esposito decide la sfida del Meazza

Visualizzazioni: 51 Il recupero della 16° giornata della Serie A Inter-Lecce finisce 1-0, decide il match il gol di Pio...

malen aston villa malen aston villa
Serie A7 ore fa

Roma, Malen è pronto a firmare: è appena atterrato!

Visualizzazioni: 22 Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Donyell Malen è appena atterrato a Roma per firmare un contratto con...

Calciomercato7 ore fa

Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli

Visualizzazioni: 43 Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A7 ore fa

Cremonese, svanito l’entusiasmo di inizio stagione: ora si pensa solo alla salvezza

Visualizzazioni: 35 La Cremonese dopo un inizio di stagione incredibile, sta attraversando un momento difficile. La squadra di Nicola ormai...

Everton Everton
Calciomercato8 ore fa

Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe

Visualizzazioni: 38 L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con...

roma robinio va roma robinio va
Calciomercato8 ore fa

UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma

Visualizzazioni: 39 La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per...

Serie A8 ore fa

Napoli, Stellini: “Neres tolto? Non sta bene. È mancato un pizzico di fortuna”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Napoli, Cristian Stellini, ha avuto modo di esprimersi sul pareggio per 0-0 contro il Parma....

Serie A8 ore fa

Parma, Cuesta: “Rinaldi? Ha fatto una grande partita. Estevez? Fondamentale”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha avuto modo di esprimersi sulla partita pareggiata per 0-0 contro il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android