I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Atalanta 1-0: Piatek fa sognare Firenze | Le pagelle viola

Pubblicato

il

La Fiorentina vince 1-0 contro l’Atalanta e s’inserisce di prepotenza nella zona Europa: la decide Piatek.

La Fiorentina e Piatek si dimostrano ancora le bestie nere della Dea per questa stagione: terza vittoria gigliata su tre incroci con i nerazzurri e il Pistolero replica alla doppietta segnata in Coppa Italia decidendo anche questa sfida di campionato.

Una vittoria netta, meritata, della banda di Italiano, che ha condotto la gara per tutti i novanta minuti, creando più occasioni rispetto a quella di Gasperini, che solo una volta si è presentata davanti a Dragowski, che ha fatto una paratissima su Koopamainers.

Per il resto gioco e pallino in mano ai viola che vanno vicini al gol con Gonzalez, Sottil, Castrovilli, trovando la rete decisiva con un tocco in area di Piatek, alla seconda rete in Serie A, cinque in totale con la Coppa Italia. Bentornato Pistolero!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Milan, Rebic è tornato: ora pretende garanzie per rimanere

Le pagelle viola

DRAGOWSKI  7– Torna titolare: grande parata decisiva nel primo tempo. Poi non è più impegnato e gioca bene anche con i piedi.

ODRIOZOLA 6 –  Giornata sottotono dal punto di vista della fase avanzata, chiamato maggiormente a difendere.

MILENKOVIC 7 – Partita perfertta del centralone serbo, un’ammonizione forse troppo eccessiva, ma non sbaglia un intervento.

Dal 21’st QUARTA 6,5 – L’argentino subentra a Milenkovic, ammonito, ed è concentratissimo: non sbaglia nulla.

IGOR 7 – Come il compagno di reparto, partita impeccabile.

BIRAGHI 6,5 – Una partita votata maggiormente all’attenzione difensiva e non lascia troppo spazio agli avversari.

Dal 22’st TERZIC 6 – Entra per il capitano acciacato, aiuta a portare a casa una preziosa vittoria.

BONAVENTURA 6 – Meno vistoso e brillante di altre volte, fa legna in mezzo al campo

DAL 22’st MALEH 6 – Vedi Bonavantura, difende bene il pallone.

TORREIRA 6Costretto ad uscire per un colpo subito, ha giocato la mezz’ora più guardinga dell’incontro, senza troppi sussulti.

Dal 37’st AMRABAT 6,5 – Entra bene, strappa qualche pallone interessante e fa ripartire l’azione.

CASTROVILLI 6 – Non riesce ad “esplodere”. Avrebbe l’occasione per segnare ad inizio ripresa, ma il tiro è dimenticabile.

Dal 21’st DUNCAN 6 – Chiamato a mettere muscoli nel centrocampo, fa il suo dovere

GONZALEZ 7,5 – Il migliore dei viola, ha l’argento vivo addosso. Nel primo tempo potrebbe segnare, nel secondo consegna un cioccolatino al killer Piatek.

PIATEK 7 – Italiano gli chiede sacrificio e contro Demiral è durissima. Ma alla fine vince lui segnando il gol decisivo.

SOTTIL 6,5 – Si vede che è in gran forma. Le occasioni della gara nel primo tempo le crea lui: un assist molto bello per Gonzalez e un tiro che solo un miracolo di Musso gli nega la soddisfazione del gol.

Serie A

Inter, si prepara la festa scudetto: gli scenari

Pubblicato

il

Inter

Manca sempre meno alla seconda stella dell’Inter. La certezza dello scudetto potrebbe arrivare già nel derby: ecco gli scenari per la festa.

Lunedì nel derby, l’Inter potrebbe già festeggiare la seconda stella. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri si stanno già organizzando per la festa scudetto con la prefettura di Milano.

Diversi gli scenari a seconda di quando gli uomini di Inzaghi avranno la certezza dello scudetto. Due le possibili date: la sera del 22/23 aprile o il weekend successivo, 27-28 aprile. Se si trionferà nella stracittadina i tifosi del Biscione non aspetteranno ci sarà un corteo da Piazza Cairoli al Duomo già lunedì sera con il secondo atto della festa il 19 aprile, accompagnato da un concerto.

Inter

In caso di mancata vittoria contro il Milan, si aspetterà la gara interna contro il Torino, che vedrà una lunga passerella dei giocatori nerazzurri, che saliranno su alcuni pullman scoperti con un il tragitto che partirà da San Siro fino ad arrivare al Duomo. Il percorso ufficiale non è ancora stato deciso e dipenderà dal giorno, festivo o feriale.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Vagnati ha scelto l’allenatore per il post Juric

Pubblicato

il

Torino-Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il responsabile dell’area tecnica del Torino Davide Vagnati avrebbe scelto l’allenatore per il post Juric.

Torino, chi per il post Juric

Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il direttore responsabile dell’area tecnica Davide Vagnati avrebbe definitivamente scelto Palladino per il post Juric per la panchina del Toro in vista della prossima stagione.

Secondo quanto riportato anche da Tuttosport, l’attuale tecnico del Monza è la primissima scelta del club piemontese ma ci potrebbero essere delle difficoltà.

Il Monza dal canto suo ha comunque chiesto tempo per capire il da farsi in vista della prossima stagione e non vuole prendere decisioni affrettate.

Il Torino invece è fiducioso perchè metterebbe Palladino in cima alla lista dei desideri e non come alternative ad altri tecnici come potrebbero fare le big di Serie A.

La situazione resta da monitorare, ma il passaggio di Palladino dal Monza al Torino non è da escludere.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari – Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cagliari - Juventus

Cagliari – Juventus è il secondo anticipo del venerdì della 33° giornata di Serie A. Il calcio d’inizio è previsto per le 20:45 alla Unipol Domus.

CagliariJuventus chiude il venerdì di anticipi della 33° giornata della Serie A. Situazione di classifica completamente differente per le due compagini con i bianconeri, che dopo lo scialbo pareggio nel derby, deve ritrovare la vittoria per difendere il terzo posto, assaltato dal Bologna (a -4) e dalla Roma (a – 8).

I sardi, invece, arrivano da tre risultati utili consecutivi, l’ultimo in casa dell’Inter, e hanno un bisogno assoluto di punti in chiave salvezza, con la zona retrocessione che dista solamente quattro lunghezze.

Cagliari - Juventus, Ranieri vs Allegri

Indice

Qui Cagliari

Mister Ranieri dovrebbe riconfermare il 3-5-2 visto a San Siro contro l’Inter domenica scorsa. In attacco si prova il recupero di Petagna, che comunque si siederà in panchina lasciando spazio alla coppia ShomurodovLovumbo. In mezzo al campo ci saranno Makoumbou, Deiola e Sulemana, con Nandez e Augello sulle corsie esterne.

In difesa ballottaggio tra Obert e Hatzidiakos per completare il trio con Mina e Dossena.

Qui Juventus

Allegri dal canto suo dovrà fare a meno di Szczesny, a causa della frattura del naso rimediata durante il derby contro il Torino. Al suo posto ci sarà Mattia Perin. Difesa formata da Gatti, Bremer e Danilo, mentre a centrocampo confermato il terzetto con Mckennie, Locatelli e Rabiot. Corsie laterali affidate alla corsa di Cambiaso e Kostic. Per quanto l’attacco, oltre all’inamovibile Vlahovic, c’è un ballottaggio tra Chiesa e Yildiz.

Probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Scuffet; Mina, Dossena, Obert; Nandez, Makoumbou, Deiola, Sulemana, Augello; Luvumbo, Shomurodov   All.: Ranieri
Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic      All.: Allegri

Dove vederla

L’anticipo della 33° giornata di Serie A tra Cagliari e Juventus sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e su Dazn. la gara sarà inoltre visibile in streaming su Sky Go e sull’app di Dazn, disponibile su tutti i dispositivi mobili.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A6 minuti fa

Inter, si prepara la festa scudetto: gli scenari

Visualizzazioni: 3 Manca sempre meno alla seconda stella dell’Inter. La certezza dello scudetto potrebbe arrivare già nel derby: ecco gli...

Milan Milan
Europa League27 minuti fa

Cafù: “Tra Dybala e Leao non so chi scegliere, sono due fenomeni”

Visualizzazioni: 203 L’ex calciatore di Roma e Milan Cafù ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport  in merito...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A47 minuti fa

Torino, Vagnati ha scelto l’allenatore per il post Juric

Visualizzazioni: 162 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il responsabile dell’area tecnica del Torino Davide Vagnati avrebbe scelto l’allenatore per...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A1 ora fa

Cagliari – Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 279 Cagliari – Juventus è il secondo anticipo del venerdì della 33° giornata di Serie A. Il calcio d’inizio...

Serie A1 ora fa

Genoa-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 A Marassi la Lazio vuole continuare a inseguire il sogno europeo ma il Genoa di Gilardino vuole confermarsi...

Juventus, danilo Juventus, danilo
Serie A1 ora fa

Juventus, quale futuro per Danilo? Ultime sul rinnovo

Visualizzazioni: 16 Danilo rappresenta un elemento imprescindibile per la rosa della Juventus attuale. Il brasiliano ha l’opzione per un’altra stagione....

Notizie2 ore fa

Milan, via Vergine e dentro Westerveld? Ibrahimovic prepara la strada

Visualizzazioni: 423 Milan, dopo Kirovski potrebbe esserci un nuovo ingresso. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere qui di seguito in...

Mondiale per Club2 ore fa

Mondiale per club 2025: assegnati tutti i posti per i club europei

Visualizzazioni: 451 Terminati i quarti di finale di Champions League, si sono anche assegnati tutti i posti per la partecipazione...

Champions League Champions League
Champions League2 ore fa

Quinta italiana in Champions League: tocca a Atalanta e Fiorentina per la matematica

Visualizzazioni: 361 Manca sempre meno alla matematica certezza che il prossimo anno la Champions League abbia ben 5 club italiani...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Allegri: “Ho un dubbio in attacco tra Chiesa e Yildiz. Lo sfogo di Federico? Ce ne sono stati di peggiori”

Visualizzazioni: 256 Massimiliano Allegri presenta in conferenza stampa la gara tra Cagliari-Juventus, valida per la trentatreesima giornata del campionato di...

Le Squadre

le più cliccate