Calciomercato
Robin Gosens, tra ritorno e sirene di mercato
Era l’ormai lontano 29 settembre, precisamente dall’undicesimo minuto di Atalanta-Young Boys di Champions League, uscito per infortunio Robin Gosens non ha più messo piede in campo.
Quando torna Gosens

L’esterno di sinistra tedesco che tanto bene ha fatto nelle ultime stagioni con l’Atalanta ed anche con la nazionale tedesca, manca ai bergamaschi da ormai quattro mesi.
Robin Gosens in stagione ha già saltato 20 delle 28 partite disputate dall’Atalanta. Alla Dea non vedono l’ora di rivederlo in campo, ma allo stesso tempo hanno deciso di non affrettare i tempi per evitare ulteriori ricadute.
Il rientro in squadra del tedesco si avvicina, difficilmente sarà a disposizione per Lazio-Atalanta di sabato 22, ma poi c’è la sosta ed alla ripresa del campionato, quando ci sarà Atalanta-Cagliari, nel turno del 6 febbraio Gosens dovrebbe essere a disposizione, manca dunque solo un altra partita o al massimo due, in caso potrebbe rientrare il 9 febbraio in Coppa Italia contro la Fiorentina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Atalanta, Gasperini stregato da un classe ’99: sfida anche sul mercato con l’Inter
Le voci di mercato e cosa ne pensa l’Atalanta

Da qualche giorno si parla di sirene inglesi, l’esterno dell’Atalanta sta bene a Bergamo, dove è anche un idolo dei tifosi, ma al contempo non disdegnerebbe un approdo in Premier League con conseguente aumento sostanzioso di ingaggio.
Gosens potrebbe far comodo più o meno a qualsiasi squadra, ma in questi giorni ad aver chiesto informazioni sul classe 94′ della Dea è stato il Newcastle, club che dopo il cambio di proprietà ha da investire ingenti capitali.
Il calciatore come priorità ha quella di rimettersi in sesto e non vorrebbe andarsene subito, lasciando i neroazzurri dopo un lungo periodo di inattività ed a metà della stagione, anche se il suo agente ha avuto contatti con altri club.
L’Atalanta poi, che aspetta da tanto il rientro di Gosens, non ha tra le idee quella di venderlo, almeno in questo mese di gennaio e smentisce qualsiasi trattativa, solo una proposta indecente potrebbe sparigliare le carte.
Insomma il Newcastle è interessato, ma difficilmente Gosens lascerà Bergamo già a gennaio.
Calciomercato
Bologna, colpo per il futuro: Helland in arrivo in Italia
Eivind Helland arriva in Italia per unirsi al Bologna, accordo da 7 milioni di euro con il Bronn per il difensore norvegese classe 2005.
L’arrivo di Eivind Helland a Bologna
Il promettente difensore norvegese Eivind Helland atterrerà in mattinata in Italia per unirsi ufficialmente al Bologna. Il giovane talento, proveniente dal Bronn, è pronto a iniziare una nuova avventura in Serie A. Secondo fonti affidabili, il pacchetto economico per il trasferimento parte da 7 milioni di euro, con la possibilità di raggiungere gli 8,5 milioni come cifra finale.
L’arrivo di Helland rappresenta un’importante aggiunta alla difesa del Bologna, che punta a rinforzare la propria rosa per affrontare al meglio le sfide stagionali. Il club emiliano ha scommesso sul potenziale del giovane norvegese, che ha già dimostrato notevoli capacità nel campionato locale. Con l’arrivo di Helland, il Bologna mira a migliorare la solidità difensiva e a scalare posizioni in classifica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇳🇴 Eivind Helland lands in Italy in the morning to become new Bologna player from Bronn.
Package starts at €7m to reach €8.5m as potential final fee for the defender. 💙❤️ pic.twitter.com/4W3MWvPYk4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2026
Calciomercato
Lazio, per l’estate spunta un nome dalla Bundesliga
La Lazio punta su Danilho Doekhi dell’Union Berlin per rafforzare la difesa: il difensore potrebbe arrivare nella capitale come parametro zero.
Interesse biancoceleste per Danilho Doekhi
La Lazio è alla ricerca di rinforzi per la sua difesa e ha messo gli occhi su Danilho Doekhi, il centrale dell’Union Berlin. Secondo quanto riportato, il club biancoceleste è interessato a portare il difensore a Roma come parametro zero a partire da luglio. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità strategica per Maurizio Sarri, che cerca di consolidare il reparto arretrato con un giocatore di esperienza internazionale.
Opportunità a costo zero per la Lazio
Danilho Doekhi, noto per la sua solidità difensiva, potrebbe arrivare nella capitale italiana senza alcun costo di trasferimento. Questo aspetto rende l’operazione particolarmente appetibile per la Lazio, che continua a monitorare il mercato in cerca di occasioni vantaggiose. L’eventuale arrivo di Doekhi non solo rinforzerebbe la squadra, ma offrirebbe anche nuove opzioni tattiche al tecnico Sarri.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Lazio have shown interest in #UnionBerlin’s centre-back Danilho #Doekhi as a free agent from July. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Milan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
Milan, visita in Via Aldo Rossi da parte del vice presidente del Galatasaray insieme a un suo collaboratore. Si è parlato del centrocampista rossonero, vediamone i dettagli.
Il vice presidente Abdullah Kavukcu è stato in visita, insieme a un suo fidato collaboratore, in Via Aldo Rossi per parlare con esponenti della dirigenza rossonera. Un viaggio in Italia con diverse finalità, una di queste è tentare di portare in Turchia Youssouf Fofana, centrocampista del Milan. Sappiamo che lo stesso dirigente ha parlato anche con esponenti del Napoli per chiedere in prestito Noa Lang.
Stando a quanto riportato da nostre primarie fonti, l’offerta per il classe ’99 francese consiste in un quadriennale a 5 milioni a stagione.
Al momento i rossoneri hanno negato la possibilità di un trasferimento a gennaio e lo stesso giocatore ha fatto sapere tramite i suoi agenti di volere declinare l’offerta. Il costo del cartellino di Fofana non è inferiore ai 35 milioni di euro. Il giocatore è considerato dallo stesso Massimiliano Allegri molto importante per l’intera economia della squadra.
-
Serie A7 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A2 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie7 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
-
Notizie20 ore faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
