I nostri Social

Serie A

Italiano: “Domani dobbiamo gestire l’euforia. Ribery è molto pericoloso”

Pubblicato

il

Italiano

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di campionato di domani pomeriggio alle 15 allo stadio Franchi di Firenze. Queste le sue dichiarazioni: 

Euforia? “Ho fatto una battura ai ragazzi, dicendogli che abbiamo vinto una bella gara a Bologna, fuoricasa, cosa che volevamo, ma deve finire tutto lì. Non abbiamo ancora fatto niente, l’euforia è durata poche ore perché abbiamo subito pensato a preparare una gara importante come quella con la Salernitana. E’ una gara che va affrontata al meglio dal punto di vista mentale. Abbiamo una grande opportunità, giochiamo davanti al nostro pubblico, siamo concentrati, vogliamo mettere altri punti nella nostra spettacolare classifica”.

È difficile preparare la partita contro la Salernitana? “Le gare vanno preparate tutte al meglio. Anche con un avversario neopromosso, non cambia niente. La posta in palio è la stessa, ci sono in ballo i tre punti. Noi vogliamo continuare a fare bene, e loro vogliono vincere per risalire in classifica. L’approccio alle gare è sempre stato sempre ottimo, e vogliamo continuare cosi”.

Il record di gol di Vlahovic? “Non c’è nessun patto, lui deve continuare a lavorare come sta facendo. A inizio campionato facevamo più fatica nel servirlo, poi le cose sono migliorate. Non c’è nessun patto per fargli raggiungere i record, ma è al servizio della squadra. Ultimamente stiamo segnando di più con tutti gli attaccanti. Mi auguro che ci sia ancora più carica e consapevolezza dopo quanto fatto a Bologna. Cercavamo un successo come quello, e spero ci lasci molto”.

I limiti della squadra viola? “La cosa che dobbiamo evitare è sederci. Quando si fa bene si deve gioire, sì, ma subito dimenticare e pensare a lavorare. Questa squadra ha grandi margini di miglioramento. Dobbiamo essere esigenti con noi stessi, lavorare, e non sbagliare mai questo aspetto di voler sempre crescere”.

Gli infortunati per la gara di domani? “Out ancora il portiere polacco Dragowski, Nastasic e Castrovilli”.

Affrontare Ribery da avversario? “Abbiamo visto molto spezzoni della Salernitana. Quando sta bene fa la differenza, soprattutto quando si allarga e si accentra. E’ ancora bravissimo nel saltare l’uomo, sa fare grandi assist. E’ un pericolo da tenere sempre sotto grande controllo e impedirgli di farci saltare, è un pericolo tra i maggiori per la gara di domani”.

Gli infortuni? “Dobbiamo fare massima attenzione, perché stiamo vedendo che in giro tanti calciatori si stanno facendo male. E’ una situazione un po’ anomala, e per questo cerchiamo di fare ruotare tutti, e di lavorare al meglio in allenamento. Per fortuna, adesso, non abbiamo gravi problematiche”.

La crescita della Fiorentina? “Da avversario ho visto grandi qualità in questa rosa. Effettivamente era così. Siamo ancora molto giovani, senza grande esperienza, e sono convinto che si possa ancora migliorare molto. Lavoriamo per ottenere ciò, crescere e maturare. Abbiamo 4 partire, in cui mi aspetto risposte importanti. Vedo lavorare questi ragazzi tutti i giorni, per cui ne sono convinto che ci sia ancora margine di miglioramento. Voglio vedere una squadra che sia squadra, come stiamo facendo, e dare una gioia ai nostri tifosi, soprattutto in casa”.

Il mercato invernale? “In questo momento siamo concentrati solamente sul campo, e a queste ultime quattro sfide dell’anno. Sappiamo dove dobbiamo e possiamo intervenire. Sappiamo che a gennaio non è facile, abbiamo un po’ parlato con Barone e Pradè, e si sa che non si può sbagliare niente. Abbiamo delle idee, vediamo se riusciamo a portarle avanti. Poi si penserà al mercato”.

La vittoria della Supercoppa della primavera viola? “Ho visto la gara della primavera ieri, sono molto felice per mister Aquilani e i ragazzi, che conosco tutti. Sono contento che sia arrivato questo trofeo per la proprietà che investe molto sui giovani. So che è anche molto contenta la società, perché è sempre bello alzare al cielo una coppa, e ho visto grande carattere nel successo contro l’Empoli. Vanno fatti i complimenti a tutti”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-fiorentina-cagliari-joao-pedro-cragno.html

https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-fiorentina-cagliari-joao-pedro-cragno.html

Serie A

Atalanta, Palladino: “È stata sicuramente una partita difficile, contro una squadra forte che sa ripartire”

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Cagliari a Bergamo.

Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Cagliari a Bergamo. Tra i temi affrontati, la partita contro i sardi e le assenze per il prossimo match contro il Genoa.

Atalanta, il tecnico Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Cagliari

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )

Atalanta, Palladino: “Si è creato entusiasmo e per me è fondamentale, era importante vincere oggi”

Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Cagliari a Bergamo. Tra i temi affrontati, la partita contro i sardi e le assenze per il prossimo match contro il Genoa.

«È stata sicuramente una partita difficile, contro una squadra forte che sa ripartire», le parole del tecnico. «Abbiamo fatto un gran primo tempo e messo in difficoltà il Cagliari, siamo andati in vantaggio e il rammarico è non aver fatto il raddoppio. Se non lo fai può succedere di tutto».

«Abbiamo giocato tanto e c’è stato un dispendio di energie forte. Sull’1-1 potevamo crollare, invece la squadra ha voluto questa vittoria. Ci sono forti valori del gruppo e lo dimostra l’aver voluto vincere questa partita. Si è creato entusiasmo e per me è fondamentale, era importante vincere oggi».

«Perdiamo due giocatori che per noi sono molto importanti. Dispiace anche per l’infortunio di Djimsiti: vediamo cos’è successo, dovrò essere bravo questa settimana a capire le soluzioni diverse e preparare la partita col Genoa.  Con questa squadra finora ho potuto lavorare poco, adesso ci dobbiamo concentrare sulle partite e sul recupero».

«Avere avuto una reazione e aver ribaltato quella partita mi ha fatto piacere. Ho visto il giusto spirito della squadra, vanno fatti i complimenti ai ragazzi». E su Scamacca: «Aveva 38° di febbre, ha stretto i denti e ci ha voluto dare una mano stasera. È stato molto bravo».

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Pisacane: “Dispiace per aver preso il secondo gol visto lo sviluppo della gara”

Pubblicato

il

Cagliari

Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro l’Atalanta per 2 a 1 a Bergamo.

Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro l’Atalanta per 2 a 1 a Bergamo. Tra i temi affrontati, la partita contro i bergamaschi ed un punto sul prossimo mercato.

Cagliari, il tecnico Fabio Pisacane ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 2 a 1 contro l'Atalanta

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cagliari, Pisacane: “La squadra non ha rinunciato al gioco e proprio per questo c’è amarezza“

Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro l’Atalanta per 2 a 1 a Bergamo. Tra i temi affrontati, la partita contro i bergamaschi ed un punto sul prossimo mercato.

La sua squadra non molla mai.
“Dispiace per aver preso il secondo gol visto lo sviluppo della gara. Siamo andati molli sulla marcatura di Scamacca: se non lo affronti con le dovute maniere, tutto diventa più facile per lui. La squadra non si è disunita, ma qualcosa va registrato. Non è la prima volta che ci diciamo che ha fatto bene sul piano del gioco, ma qualche distrazione la paghiamo sempre a caro prezzo“.

Due gol subiti a difesa schierata, mentre quando dovevate andare avanti questo non è mai successo.
“Proprio per questo c’è amarezza, non si possono prendere gol a difesa schierata e soprattutto contro una squadra come l’Atalanta che copre bene il campo. Nel primo tempo abbiamo sbagliato la marcatura su Lookman, bisognava avere più coraggio come abbiamo avuto nel secondo tempo e la squadra ha tratto beneficio. La squadra non ha rinunciato al gioco e proprio per questo c’è amarezza“.

In attesa del mercato, un giocatore come Gaetano può essere una soluzione anche dal primo minuto?
Gianluca non ha fatto il ritiro e ha avuto poi difficoltà come condizione fisica. Ho voluto confermare l’undici dal primo minuto con la Roma, ma è un ragazzo che ha fatto uno step sul piano caratteriale. Uno come lui può incidere in qualsiasi momento: mi auguro di farlo giocare presto dall’inizio, è in una condizione diversa rispetto a qualche tempo fa“.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Cagliari 2-1, un doppio Scamacca regala i 3 punti agli orobici

Pubblicato

il

L’anticipo serale del sabato Atalanta-Cagliari finisce 2-1, una doppietta di Scamacca regala i 3 punti agli orobici e il riscatto dopo Verona.

L’anticipo serale del sabato Atalanta-Cagliari finisce 2-1, una doppietta di Scamacca regala una vittoria agli orobici che si riscattano dopo Verona. Delusione per i sardi che avevano raggiunto il pareggio con Gaetano.

Atalanta-Cagliari finisce 2 a 1, una doppietta di Scamacca regala il successo agli orobici

Atalanta-Cagliari 2-1, una doppietta di Scamacca regala i 3 punti agli orobici, inutile il gol del momentaneo pareggio di Gaetano

L’anticipo del sabato sera della 15° giornata della Serie A Atalanta-Cagliari finisce 2-1, gli orobici vincono grazie ad una doppietta del suo giocatore migliore, Gianluca Scamacca, che da i 3 punti alla Dea. Per il Cagliari solo delusione, con il momentaneo pareggio di Gaetano che sa di beffa.

Vantaggio Atalanta dopo 11 minuti grazie a Scamacca, ma tutto il primo tempo è un monologo bergamasco, con Lookman, Scamacca e De Ketelaere che cercano il raddoppio. Ma sul finire del tempo i sardi si svegliano con un colpo di testa di Borrelli con la palla che va fuori di poco. Il secondo tempo vede il pareggio sardo con Gaetano, che sfrutta un triangolo con Idrissi ed Esposito e batte Carnesecchi, 1 a 1. Ma poi ecco il gol della vittoria, firmato sempre Scamacca: Samardzic crossa, l’attaccante sbaglia a volo ma recupera e batte Caprile, 2 a 1. I sardi tentano il secondo pari, ma la beffa è nei minuti di recupero con Luvumbo che trova il pareggio, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Finisce così 2 a 1.

Migliore in campo Scamacca, grande serata per lui e Palladino stasera può essere contento, Verona è stata dimenticata grazie anche al suo attaccante migliore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A4 ore fa

Atalanta, Palladino: “È stata sicuramente una partita difficile, contro una squadra forte che sa ripartire”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2...

Cagliari Cagliari
Serie A4 ore fa

Cagliari, Pisacane: “Dispiace per aver preso il secondo gol visto lo sviluppo della gara”

Visualizzazioni: 53 Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Serie A4 ore fa

Atalanta-Cagliari 2-1, un doppio Scamacca regala i 3 punti agli orobici

Visualizzazioni: 36 L’anticipo serale del sabato Atalanta-Cagliari finisce 2-1, una doppietta di Scamacca regala i 3 punti agli orobici e...

Serie A6 ore fa

Napoli, Conte a caccia del secondo poker stagionale

Visualizzazioni: 55 Il Napoli sarà di scena ad Udine per la 15° giornata e all’orizzonte ci potrebbe essere un successo...

Barcellona Barcellona
Liga6 ore fa

Barcellona, altro successo: Osasuna sconfitto 2-0

Visualizzazioni: 60 Il Barcellona vince e Raphinha brilla in campo: la doppietta dell’attaccante brasiliano regala la vittoria ai blaugrana contro...

Salah, Liverpool Salah, Liverpool
Premier League6 ore fa

Liverpool, ritorno in grande stile per Salah: nuovo record per l’egiziano

Visualizzazioni: 60 Momo Salah torna in campo con la maglia del Liverpool nella vittoria contro il Brighton. Dopo l’esclusione di...

Notizie6 ore fa

Lazio, Sarri: “Il rosso a Zaccagni mi è parso eccessivo”

Visualizzazioni: 63 Grandissima vittoria della Lazio contro il Parma al Tardini. Nonostante la doppia inferiorità numerica, la banda Sarri vince...

Cagliari Cagliari
Serie A6 ore fa

Cagliari, Angelozzi:”Palestra e Caprile sono giocatori molto ricercati, ma non in vendita a gennaio”

Visualizzazioni: 48 Il direttore sportivo del Cagliari Guido Angelozzi blinda i gioielli Palestra e Caprile: resteranno in squadra nonostante l’interesse...

Parma Parma
Serie A7 ore fa

Parma, Cuesta: “Analizzeremo cosa non ha funzionato”

Visualizzazioni: 59 Brutta sconfitta per il Parma che perde in casa contro la Lazio, nonostante la doppia superiorità numerica. I...

Lazio Lazio
Serie A7 ore fa

Parma-Lazio 0-1: impresa dei biancocelesti in 9

Visualizzazioni: 46 Parma-Lazio finisce 0-1 per la squadra di Sarri grazie ad un gol di Noslin a pochi minuti dalla...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android