I nostri Social

Calciomercato

Milan, Maldini rivoluziona la fascia: doppia cessione in vista

Pubblicato

il

Un Milan particolarmente attivo sul mercato cerca di sistemare anche le uscite propedeutiche per fare cassa e continuare con gli acquisti. Particolarmente attenzionata la fascia sinistra per la quale la dirigenza ha in mente alcuni cambiamenti. Andiamo a vedere quali.

Milan, Paolo Maldini sta in questi giorni affrontando il mercato in entrata con un occhio sempre vigile sulle cessioni. Per continuare a rinforzare la squadra serviranno delle cessioni, alcune anche illustri. Sappiamo quanto i rossoneri finora si siano mossi molto bene sul mercato, ma le finanze sono terminate e da ora in avanti – se si vorranno effettuare ancora acquisti come sembra – ci si dovrà affidare alla creatività più volte paventata proprio dallo stesso ex capitano rossonero.

Allo stato attuale sarebbe sotto osservazione la fascia sinistra e due potrebbero essere i partenti con il solo Ante Rebic pressochè sicuro della riconferma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, il sogno è Insigne: Maldini prepara il grande colpo

Via entrambi?

Un possibile partente potrebbe essere proprio Jens Petter Hauge. Se ne parla ormai da tempo ed il classe 1999 norvegese sarebbe stato individuato da Stefano Pioli come “sacrificabile”. Su di lui è stato proprio l’agente Patrick Bastianelli a parlare nella giornata di ieri a Sky Sport sostenendo che:” E’ un giocatore che ha fatto bene, ha avuto un grandissimo impatto, soprattutto nella prima parte della stagione. Stanno arrivando interessamenti dalla Bundesliga e dalla Premier”.

Registriamo infatti più di un interessamento da parte dell’ Eintracht Francoforte il quale avrebbe fatto recapitare in Via Aldo Rossi una prima offerta intorno agli 8 milioni che la dirigenza meneghina ha prontamento rigettato al mittente. Stando alle ultime indiscrezioni il club tedesco sarebbe pronto ad alzare il tiro con un’offerta che potrebbe fare vacillare i rossoneri intorno ai 12 milioni.

Ma non è finita qui, sarebbe anche lo stesso Rafael Leao ad avere pronte le valigie. Il portoghese piace molto in Premier League e sarebbe il Wolverhampton la squadra che in questi giorni più si sta avvicinando al classe 1999. La richiesta del Milan è di 28 milioni di euro, il club inglese si starebbe avvicinando ad un’offerta da 25, ballano alcuni dettagli, ma l’accordo potrebbe essere vicino.

Calciomercato

Lazio, Mandas ha già mercato in A: i club interessati

Pubblicato

il

M

Il secondo portiere della Lazio Christos Mandas ha già conquistato l’attenzione di diversi club italiani. L’ottima fetta di stagione disputate ne è la causa.

Lazio, Mandas può partire in prestito o per fare cassa

Chiamato in causa per sostituire l’infortunato Provedel, il portiere greco ha fin da subito conquistato i tifosi biancocelesti grazie alle sue prestazioni e qualità individuali.

L’esordio vero e proprio, tolto il minuto giocato contro l’Udinese, è arrivato in occasione di Lazio-Frosinone vinta per 3-2 dai biancocelesti. Da quel momento, Mandas ha collezionato 8 presenze chiudendo per 4 volte con un clean sheet.

Mandas Lazio

Fonte: Profilo X SS Lazio: https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1787423832967426111/photo/2

Reattività, esplosività, lettura difensiva sono solo alcune delle qualità espresse dal greco in questa fetta di stagione. Tanto che alcuni club della massima serie hanno già chiesto informazioniFabiani.

Si tratta di due società in procinto di perdere il proprio estremo difensore: Monza (con Di Gregorio in direzione Juventus) e Fiorentina (futuro di Terracciano incerto). Inoltre, l’asse di mercato con i brianzoli comprenderebbe anche Birindelli Colpani come eventuali contropartite tecniche.

Infatti, in caso di cessione a titolo definitivo del portiere, la Lazio vorrebbe incassare una cifra vicina ai 30 milioni di euro e inserendo entrambi i cartellini rimarrebbe di certo soddisfatta.

Continua a leggere

Calciomercato

Leverkusen, un giocatore cruciale del club lascerà in estate

Pubblicato

il

Leverkusen, Xabi Alonso

Leverkusen, alcune cessioni dell’estate sono già decise: tra queste, quella di un giocatore che è stato cruciale per il proseguimento del percorso in Europa.

Il Leverkusen si appresta ad affrontare la sua finale in Europa League, dopo una stagione che ha fatto dimenticare il suo antico soprannome canzonatorio: Neverkusen.

E già pensa al calciomercato estivo: tra i partenti, ha inserito proprio uno dei giocatori che hanno trainato il club tedesco in finale di coppa europea.

Bayer Leverkusen, Frimpong

Leverkusen, chi lascia in estate?

Alludiamo al centrocampista Jeremie Frimpong, la cui cessione garantirebbe buoni introiti: il suo valore di mercato, al momento, si aggira attorno ai 50 milioni di euro.

È un giocatore versatile, un innesto prezioso per qualsiasi squadra: centrocampista, ma in grado di ricoprire anche un ruolo da terzino destro e da ala destra.

In questa stagione le sue prestazioni sono state importanti: nell’arco di 44 partite, ha realizzato 14 gol e 12 assist.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, quale futuro per Azmoun? Cosa prevede il riscatto

Pubblicato

il

Roma

Il futuro di Sardar Azmoun alla Roma è un grande punto interrogativo. Per trattenere l’attaccante iraniano il Bayer Leverkusen chiede una cifra consistente.

Roma, Azmoun sì o no? Numeri e cifra del riscatto

Arrivato nell’estate del 2023 per rimpolpare l’attacco giallorosso, Azmoun ha cercato di dare sempre il suo contributo quando impiegato segnando anche qualche gol pesante.

La sua gestione è cambiata con l’arrivo di De Rossi che, complice l’infortunio del belga, l’ha schierato con più continuità. A differenza di Mourinho che lo utilizzava esclusivamente come riserva pura.

azmoun

LEVERKUSEN, GERMANY – 13.04.23: Sardar Azmoun. The match of match UEFA Europa League Bayer 04 Leverkusen vs Royale Union Saint-Gilloise at Bayarena

In questa stagione l’ex Bayer Leverkusen ha totalizzato 22 presenze, 3 gol 4 assist. Tra questi il gol segnato al Lecce al 90′ che ha spalancato le porte alla rimonta giallorossa completata da Lukaku al 94′.

Tiago Pinto ha prelevato Azmoun dai tedeschi con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro. Trattandosi di una cifra abbastanza importante, la dirigenza non ha ancora preso una decisione sul futuro dell’attaccante.

Non è però escluso che vista la partenza di Lukaku e il ritorno in pianta stabile di Abraham non si decida per la permanenza. Le qualità messe in campo dall’iraniano potrebbero tornare utili in futuro. Azmoun o non Azmoun? Il tempo darà la risposta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Serie A6 minuti fa

Genoa, in arrivo il rinnovo per il capitano: i dettagli

Visualizzazioni: 7 Quasi archiviato il rinnovo di Gilardino, il Genoa continua a lavorare per blindare altri elementi della rosa rossoblu....

M M
Calciomercato26 minuti fa

Lazio, Mandas ha già mercato in A: i club interessati

Visualizzazioni: 215 Il secondo portiere della Lazio Christos Mandas ha già conquistato l’attenzione di diversi club italiani. L’ottima fetta di...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato36 minuti fa

Leverkusen, un giocatore cruciale del club lascerà in estate

Visualizzazioni: 243 Leverkusen, alcune cessioni dell’estate sono già decise: tra queste, quella di un giocatore che è stato cruciale per...

Roma Roma
Calciomercato47 minuti fa

Roma, quale futuro per Azmoun? Cosa prevede il riscatto

Visualizzazioni: 207 Il futuro di Sardar Azmoun alla Roma è un grande punto interrogativo. Per trattenere l’attaccante iraniano il Bayer...

Calciomercato1 ora fa

Milan, non solo l’Arsenal: anche il Borussia Dortmund dietro a Bennacer

Visualizzazioni: 329 Milan, andiamo a leggere qui di seguito cosa potrebbe accadere al reparto del centrocampo durante la prossima sessione...

Leicester Leicester
Esteri1 ora fa

Maresca, parla l’assistente: “Rimane al Leicester al 100%”

Visualizzazioni: 190 Marcos Alvarez, fitness coach del Leicester, ha parlato del futuro di Enzo Maresca in un’intervista rilasciata al “Canal...

Gioco d'azzardo Gioco d'azzardo
Notizie2 ore fa

Il Gioco d’Azzardo Online è Più Pericoloso del Gioco nei Casinò Terrestri?

Visualizzazioni: 456 Ci si interroga continuamente rispetto alla delicata tematica della dipendenza dal gioco d’azzardo. Quello online è più pericoloso...

Rabiot Rabiot
Focus2 ore fa

Rabiot ha scoperchiato il vaso di Pandora. Max, come fai a lavorare così?

Visualizzazioni: 477 Hanno destato scalpore le parole pronunciate da Adrien Rabiot al termine della partita pareggiata 1-1 in casa con...

Real Madrid Real Madrid
Notizie2 ore fa

Paris Saint Germain, la Coupe de France come ciliegina

Visualizzazioni: 200 Il Paris Saint Germain vuole concludere al meglio la propria stagione Il campionato è finito ma la stagione...

Serie B3 ore fa

Brescia, vicino il rinnovo di un veterano del centrocampo: i dettagli

Visualizzazioni: 203 Brescia, le Rondinelle hanno chiuso un campionato positivo e ora puntano la serie A attraverso i playoff. Intanto,...

Le Squadre

le più cliccate