I nostri Social

Calciomercato

Milan, destinazione choc per Romagnoli: super scambio in Serie A

Pubblicato

il

La notizia che giunge in redazione ha tutti i crismi per essere catalogata nella sezione “bomba di mercato”, il colpo è davvero di quelli importanti. Paolo Maldini starebbe lavorando in tal senso, l’ex capitano rossonero infatti in caso di qualificazione alla Champions vuole a tutti i costi una squadra competitiva. All’orizzonte un maxi scambio!

Calciomercato Milan, arriva in redazione di Calcio Style una notizia che ha dell’esplosivo, direttamente dai salottini di Casa Milan già da diverse settimane a dire il vero siamo venuti a conoscenza di un’operazione che starebbe portando avanti direttamente Paolo Maldini solo ed esclusivamente in caso di qualificazione alla Champions League.

L’ex capitano rossonero di certo non dimentica i fasti del passato, avrebbe quindi in mente di costruire una squadra quadra il più possibile attrezzata per affrontare al meglio la prestigiosa competizione con lo scopo di non fare solamente da comparsa, ma arrivare il più lontano possibile, un ritorno in pompa magna che ha necessità di interpreti aggiuntivi, quelli attuali ovviamente non bastano.

In ballo quindi un maxi scambio, a partire tra le fila rossonere sarebbe proprio il capitano Alessio Romagnoli che, in scadenza di contratto, tramite il suo agente Mino Raiola avrebbe chiesto un rinnovo alla società meneghina di almeno 5 milioni di euro. La dirigenza non intende accettare, anzi vorrebbe mettere alla porta il centrale difensivo reo di non avere continuato e perseguito quel processo di crescita che sembrava bene avviato durante il suo arrivo in rossonero, troppi gli errori commessi durante questa stagione e, con la quasi sicura conferma di Tomori, il posto non è più assicurato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Rinnovo Romagnoli, il Milan vuole pensarci: le richieste di Raiola

Un ritorno di fiamma per il Sergente

 

Lo scambio, come detto è clamoroso, sul piatto infatti il Milan vorrebbe mettere Alessio Romagnoli più cash per arrivare a Milinkovic-Savic, forte centrocampista della Lazio in odore di trasferimento ormai da diverse settimane. Si tratterebbe di un ritorno di fiamma da parte della dirigenza di Via Aldo Rossi, in più circostanze infatti Maldini aveva provato a sondare il poco fertile terreno laziale con Lotito che aveva sempre sbattuto la porta in faccia ai rossoneri.

Ma la situazione adesso è mutata, il serbo classe 1995 vorrebbe cambiare aria ed il presidente laziale potrebbe essere nelle condizioni di valutare una buona offerta economica, oltre a Romagnoli che naturalmente andrebbe a sistemare la difesa. Al momento non siamo a conoscenza delle eventuali cifre in ballo, il cartellino del centrocampista serbo è intorno ai 70 milioni, i rossoneri potrebbero anche avanzare una formula di scambio con l’aggiunta di un prestito oneroso, oppure direttamente cash, ma solo ed esclusivamente in caso di qualificazione alla Champions.

Milinkovic-Savic piace da diverso tempo ai rossoneri, la sua estrema duttilità gli permette infatti di giocare da centrocampista centrale o da trequartista grazie anche ad un fisico possente che gli permette di vincere numerosi duelli aerei in entrambe le fasi. Molto bravo anche a fornire assist grazie ad un’ottima tecnica di base che sfrutta anche per cercare il tiro dalla distanza o sui calci piazzati. Attendiamo sviluppi.

 

Calciomercato

Juventus: il Morata 3.0 é possibile?

Pubblicato

il

Juventus. Morata

La Juventus pensa al ritorno di Alvaro Morata: per l’ex Real Madrid sarebbe la terza avventura in bianconero, una sorta di 3.0

Juventus - Alvaro Morata

Juventus: il Morata 3.0 é possibile?

Il calciomercato non è ancora entrato nel vivo, ma a circa 60 giorni dall’inizio della sessione estiva è impossibile non parlarne: soprattutto all’interno delle società chiamate a intervenire per rinforzare il tasso tecnico della rosa.

Una di queste è la Juventus, che il mirino lo ha da tempo puntato sul reparto offensivo: Zirkzee è il sogno di Giuntoli, pronto a fare spazio a un’alternativa più semplice da raggiungere.

E una di queste alternative porta al nome di Alvaro Morata, vecchia conoscenza di Madama: lo spagnolo è, infatti, un profilo da monitorare.

Indice

E’ possibile un Morata 3.0?

Juventus

Alvaro Morata

Se si dovesse concretizzare il ritorno nella Torino bianconera, per Morata si tratterebbe della terza avventura all’ombra della Mole: la prima nel biennio 2014-2016, mentre la seconda fa riferimento al prestito biennale nel periodo dal 2020 al 2022 quando il cartellino dello spagnolo era già di proprietà dell’Atletico Madrid.

La richiesta dei Colchoneros

atletico madrid

Atletico Madrid

Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, per dare l’ok alla partenza di Morata, l’Atletico Madrid si accontenterebbe di 15M€, cifra ritenuta corretta per un giocatore con il contratto in scadenza tra due anni.

L’ingaggio non rappresenterebbe un problema per la Juventus, aiutata dalla volontà dello spagnolo propenso a rinunciare ad una parte dell’ingaggio pur di ritornare a Torino.

Attenzione alla Roma

Morata e Dybala

Morata e Dybala ai tempi della Juventus

Attenzione alla Roma, però!

I giallorossi sono destinati a perdere Romelu Lukaku al termine della stagione e un ‘assist’ importante potrebbe arrivare da Paulo Dybala, ex compagno di squadra dello spagnolo ai tempi della Juventus oltre che grande amico.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, la Premier vuole Kostic

Pubblicato

il

 In vista della prossima stagione un’altra squadra di Premier League, sempre di Londra, sta mostrando interesse per Filip Kostic della Juventus.

Juventus, il Crystal Palace sulle tracce di Kostic

Si tratta del Crystal Palace allenato da Oliver Glasner, un nome che per Kostic ha un significato particolare.

Juventus Kostic

Kostic

Kostic e Glasner avevano dapprima  trionfato insieme in Europa League con l’Eintracht Francoforte, battendo i Rangers di Glasgow in finale. Il serbo è stato nominato MVP della competizione. Nell’Eintracht c’erano anche Kamada e Lindstrom, che ora giocano rispettivamente per Lazio e Napoli.

L’offerta ai bianconeri

La Juventus ha stabilito il prezzo di Kostic: 10 milioni di euro per un trasferimento definitivo. Questa cifra potrebbe consentire alla dirigenza bianconera di realizzare anche una plusvalenza, considerando che lo aveva acquistato due anni fa per 12 milioni più bonus. Glasner, che sta cercando un esterno sinistro per la prossima stagione, desidera riconnettersi con il suo talentuoso giocatore serbo.

Glasner è subentrato nella seconda metà di febbraio e ha conseguito risultati positivi, inclusa la vittoria per 0-1 ad Anfield che ha interrotto le speranze di titolo del Liverpool. I talenti Eberechi Eze e Michael Olise saranno probabilmente oggetto di interesse durante la prossima sessione di mercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, strada spianata per il nuovo arrivo

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Napoli, in casa partenopea il puzzle dirigenziale sta prendendo forma: ecco la situazione.

Il nuovo direttore sportivo degli azzurri sarà Giovanni Manna, in arrivo dalla Juventus, che s’insedierà dietro la scrivania del Napoli in maniera ufficiale dal primo di luglio.

Ieri scadeva l’opzione in mano a De Laurentiis per rinnovare il contratto di Mauro Meluso. Come riporta tuttomercatoweb.com, il patron azzurro non ha esercitato la propria facoltà e così Meluso dal 30 giugno sarà svincolato.

Vedremo chi punterà sull’esperto direttore sportivo per ripartire nella prossima stagione…

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League9 minuti fa

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 47 Dortmund-PSG è la seconda semifinale d’andata della Champions League. Chi passa incontra la vincente di Bayern Monaco-Real Madrid....

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei34 minuti fa

Euro 2024: regolamento sostituzioni

Visualizzazioni: 214 Euro 2024: quanti cambi può effettuare Spalletti per l’Italia e il resto dei ct durante la competizione? Ecco...

Conference League53 minuti fa

Fiorentina-Brugge, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 280 Il Club Brugge con la Fiorentina si affiderà al consolidato duo d’attacco Nusa-Jutglà. In mediana spazio a Vanaken,...

Fiorentina Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina: i convocati per la semifinale europea

Visualizzazioni: 266 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la semifinale di Conference League contro il Club Brugge in programma...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus in campo in vista della Roma

Visualizzazioni: 380 La Juventus é tornata, questa mattina, sul terreno di gioco del JTC per preparare la trasferta capitolina di...

Notizie2 ore fa

Torino: il 4 maggio nel ricordo dei campioni

Visualizzazioni: 255 Torino: anche quest’anno è prevista la giornata a Superga nel ricordo del Grande Torino, per tenere vivo il...

Champions League2 ore fa

Bayern Monaco, Kane è il primo inglese di sempre: il record

Visualizzazioni: 250 Con il rigore segnato al Real Madrid nell’andata della semifinale di Champions, Harry Kane ha registrato un altro...

Serie B2 ore fa

Serie B, 36esima giornata: le formazioni ufficiali delle 18.00

Visualizzazioni: 223 Serie B, si gioca la 36esima giornata e si articola in due fasce, alle 15 e alle 18....

fonseca fonseca
Ligue 13 ore fa

Fonseca, la rinascita dopo Roma: tutti i numeri del “Re di Francia”

Visualizzazioni: 253 Paulo Fonseca sta vivendo un biennio d’oro sulla panchina del Lille e i suoi numeri straordinari hanno attratto...

Europa League3 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 399 All’Olimpico va in scena l’andata delle semifinali con Roma-Bayer Leverkusen. De Rossi vuole essere il primo a battere...

Le Squadre

le più cliccate