Serie A
Milan-Juventus 1-3: le pagelle dei rossoneri
Il Milan cade dopo ben 27 partite ad opera della Juventus per 3-1. Il Diavolo anche durante la partita di ieri ha saputo vendere molto cara la pelle, ma onestamente gli uomini di Pioli poco potevano fare se fatti i conti con 7 defezioni che di certo hanno compromesso in maniera negativa la gara. Di fronte una buona Juventus che ha saputo concretizzare al meglio le occasioni, un super Federico Chiesa ha saputo sfruttare qualche inevitabile errore difensivo rossonero e colpire Donnarumma in due occasioni. Terza rete di McKennie.
Le pagelle dei rossoneri
Donnaruma 6: assolutamente incolpevole in occasione dei tre gol subìti, impedisce che il risultato diventi ancora più tondo con una paratona su McKennie da applausi.
Dalot 6: molto attento in fase difensiva quando riesce a dare del filo da torcere alle incursioni di Ramsey, un po’ meno in fase offensiva dove spesso non è preciso al cross. (dal 35 st Conti sv)
Kjaer 6,5: si attacca come un francobollo a Cristiano Ronaldo e gli fa vedere poche volte la palla. Gara condotta con intelligenza, deve spesso mettere delle toppe ai buchi lasciati dal suo compagno di reparto. Nessuna sbavatura. (dal 35′ st Maldini sv).
Romagnoli 5: affondare una lama nel burro è più difficile che saltare il capitano rossonero che evidenzia gli stessi errori di sempre. Serata da dimenticare, ma gli errori commessi devono essere analizzati con attenzione perchè, come detto, sono reiterati negli anni. Gli avversari lo saltano come un birillo.
Theo Hernandez 4,5: la più brutta partita da quando è in rossonero, se Chiesa è in versione top player è anche colpa sua. Completamente fuori dalla gara, fase difensiva da dimenticare, fase offensiva inesistente.
Calabria 7: improvvisato nel ruolo di mediano ci mette cuore e cervello trovando la rete del momentaneo pareggio. E’ in forma devastante e lo dimostra anche fuori ruolo. (Dal 35′ st Kalulu sv).
Kessiè 6: gioca con la solita intensità, ma nel secondo tempo patisce la Juventus, meno lucido del solito.
Castillejo 5: l’unico lampo dello spagnolo è ad inizio gara quando “uccella” Bentancur ed impegna il portiere avversario. Per il resto partita da dimenticare (dal 41′ Colombo sv).
Calhanoglu 6: è l’unico a trovare la porta avversaria, in almeno 7 occasioni prova la calciata trovando Szczesny sempre attento. Una prova sicuramente importante la sua, uno degli ultimi ad arrendersi.
Hauge 5: appare troppo molle, timido ed eccessivamente poco in palla (dal 22 st Diaz 5: entra al posto di uno spento hauge per dare vivacità, viene anch’egli inghiottito dalla gara senza dimostrare alcunchè)
Leao 6,5: buon primo tempo per il portoghese che va vicino alla rete e detta l’assist per il gol del pareggio di Calabria. L’unico in avanti che mette vivacità e corsa.
Pioli 6: si arrende all’emergenza, non poteva essere altrimenti. Ha il merito comunque di schierare una squadra in campo che fino alla fine ha reso la vita difficile alla Juventus, onestamente chiedere di più era impossibile.
Serie A
Roma, fatta per Malen: chiuso il colpo dall’Aston Villa!
La Roma non chiuderà solo l’acquisto di Robinio Vaz ma anche quello di Malen. Secondo quanto riportato da “ilRomanista“, l’annuncio sembrerebbe previsto già per domani.
I giallorossi sono in trattativa avanzata con l’Aston Villa per portare Donyell Malen nella Capitale. L’offerta iniziale comprende un prestito oneroso di 1,5 milioni di euro e un’opzione per acquistare il giocatore a titolo definitivo per 23 milioni. Il contratto offerto all’attaccante olandese, in caso di conferma, si estenderebbe fino al 2030, coprendo un prestito di sei mesi e seguito da un contratto di quattro anni.

Roma, i numeri di Malen all’Aston Villa
Negli anni ha dimostrato di essere un attaccante affidabile, in grado di servire i compagni e di trovare frequentemente la via del gol. Attualmente vanta 7 reti e 2 assist in 29 presenze con i Villains. La scorsa stagione, tra Borussia Dortmund ed Aston Villa, ha realizzato un totale di 8 reti ed 1 assist in 38 partite.
Tra Germania ed Olanda, l’attaccante dei Paesi Bassi ha sempre saputo distinguersi per le proprie capacità. Agilità unità a grandi doti in velocità e in accelerazione, che lo portano ad essere molto versatile ed in grado di coprire bene tutti i ruoli dell’attacco. Per Gasperini un giocatore del genere è un gioiello e, sotto la sua guida, potrebbe tornare a splendere di luce propria.
Serie A
Milan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
Il Milan tira un sospiro di sollievo: l’infortunio di Niclas Füllkrug sembra meno grave del previsto. Tempi di recupero ridotti per l’attaccante tedesco.
Aggiornamenti dall’infermeria rossonera
Inizialmente, le notizie dall’infermeria del Milan avevano destato preoccupazione tra i tifosi, con il timore di una frattura al dito del piede di Niclas Füllkrug che avrebbe potuto tenerlo lontano dai campi per almeno un mese. La buona notizia è che, dopo ulteriori accertamenti, si tratta di un’infrazione di una falange, che ridurrà i tempi di recupero a circa dieci giorni.
Impatto sul Milan
Questo sviluppo è un sollievo per il Milan, che ha bisogno di tutte le sue risorse al massimo delle loro capacità in vista dei prossimi impegni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Rispetto alle preoccupazioni iniziali dovrebbe trattarsi di una infrazione di una falange del piede e non di una lesione di un dito per #Füllkrug. Il che ridurrebbe a una decina di giorni i tempi di recupero. #ACMilanNicolò Schira (@NicoSchira)Tegola #ACMilan: infortunio in allenamento per #Fullkrug. Si teme lesione del dito del piede e conseguente stop di almeno un mese— https://x.com/NicoSchira/status/2011110657484324864
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
Serie A
Milan, tegola per Allegri: problema al piede per Füllkrug
Il Milan dovrà fare a meno di Niclas Füllkrug per qualche settimana. L’attaccante tedesco ha riportato la frattura al dito di un piede.
La sfortuna non abbandona l’attacco del Milan. Stando a quanto riportato da Sportmediaset, infatti, il neo arrivato Niclas Füllkrug ha riportato una frattura al dito di un piede e sarà quindi costretto ai box per almeno un mese. L’attaccante tedesco, oltre il recupero di domani, dovrebbe saltare la sfida con il Lecce e gli scontri diretti con Roma, Bologna e ancora Como.

-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A14 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
