I nostri Social

Serie C

Triestina, i giocatori chiedono la messa in mora della società

Pubblicato

il

Giugliano

La Triestina, nonostante si sia regolarmente iscritta alla Serie C, una notizia mette in pericolo il futuro: i giocatori chiedono la messa in mora la società.

La Triestina, che si è regolarmente iscritta al prossimo campionato di Serie C, una notizia è trapelata mette in serio rischio il futuro della squadra alabardata: i giocatori avrebbero chiesto la messa in mora la società, con pesanti ricadute sul mercato ed anche la non firma del contratto da parte del nuovo tecnico Giorgio Gorgone.

Triestina, nubi nere si affacciano su gli alabardati nonostante l'iscrizione al campionato di Serie C: i giocatori avrebbero messo in mora la società, con serie ripercussioni sul prossimo campionato

Triestina, nubi neri si affacciano sugli alabardati: i giocatori avrebbero messo in mora il club, il nuovo tecnico Gorgone non firma il contratto

Nubi nere si affacciano sul cielo di Trieste e della Triestina, che praticamente per miracolo non ha fatto la fine di Brescia, Lucchese e SPAL, iscrivendosi regolarmente al prossimo campionato di Serie C. Gli alabardati stavano già mettendo i primi mattoni per la nuova stagione, che sia annuncia difficile vista le penalizzazione decisa dalla FIGC per inadempienze finanziarie, ma una notizia è trapelata, quella che i giocatori avrebbero chiesto la messa in mora della società, con possibili altre penalizzazioni in vista.

Il motivo sarebbe che non è arrivato il pagamento della mensilità di maggio, ragion per cui i giocatori alabardati avrebbe preso le vie di fatto. Una mossa che potrebbe proseguire con la richiesta di procedura fallimentare, con ripercussioni a catena. La prima sarebbe il blocco del mercato estivo, quindi la squadra si presenterebbe ai nastri di partenza del nuovo torneo di terza Serie in una posizione peggio di quella del Taranto la scorsa stagione, con una penalizzazione che in totale sarebbe di -13, con una condanna quasi sicura alla Serie D.

Questa situazione si sta anche riflettendo nello staff alabardato, con il ds Delli Carri pronto a rassegnare le dimissioni, e il nuovo tecnico Giorgio Gorgone che ancora non  ha firmato il contratto. Insomma una situazione davvero paradossale, dove si sta richiedendo l’intervento dell’amministrazione comunale giuliana per una possibile cessione del club. Attendiamo ulteriori sviluppi.

Serie C

Serie C/C: colpo Benevento,il Catania insegue

Pubblicato

il

Antonio Floro Flores - Benevento

Il campionato entra sempre più nel vivo nel Girone C di Serie C: il Benevento torna al successo, il Catania resta in scia, mentre la Salernitana dice addio ai sogni di promozione diretta.

Team Altamura-Benevento 1-2

Vittoria in rimonta per la capolista Benevento che espugna il campo del Team Altamura, centrando l’undicesima vittoria su quattordici da quando Antonio Floro Flores siede sulla panchina delle streghe.
Padroni di casa passano in vantaggio al 37′ con un colpo di testa di Michele Grande alla prima vera occasione.
Nella ripresa, esce fuori la qualità dei campani, trascinati dai 1200 arrivati in Puglia, che pareggiano al 56′ con una rovesciata straordinaria di Antonio Prisco. Il forcing giallorosso viene premiato al 79′, quanto Marco Tumminello trasforma il rigore concesso per un fallo di mano dopo un lungo consulto arbitrale.
Vittoria meritatissima e +5 confermato sul Catania. Per il Team Altamura, sconfitta che vale l’uscita dalla zona playoff.

Catania-Giugliano 1-0

Il Catania non molla e mantiene il Massimino inviolato, battendo di misura il Giugliano.
Etnei galvanizzati dalla vittoria nel recupero infrasettimanale 4-0 nel derby siciliano contro il Trapani, confermano il momento positivo.
Gara equilibrata per un’ora, poi decisivi i cambi di Toscano e solo al 68′ Michele D’Ausilio firma il gol decisivo su assist di Forte, anche lui subentrato.
Vittoria rossoblù arrivata anche grazie all’errore sottoporta allo scadere della sfida dal terzino Marchisano.
Dato impressionante per i siciliani: quindicesima gara interna senza subire reti in casa, condita da 13 vittorie e 2 pareggi da inizio campionato.
Il Giugliano resta terzultimo, a quattro punti dalla zona salvezza.

Michele D'Ausilio - Catania

Michele D’Ausilio – Catania

Salernitana-Monopoli 0-1

Crolla a sorpresa la Salernitana, battuta dal Monopoli per 1-0 ed abbandona definitivamente la possibilità di vincere il campionato scivolando a quattordici punti dal Benevento.
Dopo un ottimo primo tempo giocato dagli uomini di Raffaele che colpiscono anche un palo e reclamano un calcio di rigore si ritrovano a sorpresa sotto al minuto 54, quando Emanuele Scipioni, segna il suo terzo gol in campionato, trovando il jolly da poco prima del cerchio di centrocampo sorprendendo il portiere Donnarumma fuori dai pali.
Il forcing finale non basta e i granata scivola a -14 dalla vetta. Il Monopoli consolida il settimo posto in piena zona playoff.

In zona playoff vincono tutte le squadra di casa, il Trapani torna a respirare, colpo esterno del Potenza

  • Il Crotone rimonta il Foggia 3-1: ancora a segno il capocannoniere Gomez su calcio di rigore, arrivato a 14 reti stagionali, sesto posto consolidato.

  • Unico pareggio lo 0-0 tra Atalanta U23 e Cosenza nel lunch match domenicale.

  • Vittorie di misura per Casertana e Audace Cerignola rispettivamente contro AZ Picerno e Casarano.

  • Colpo esterno del Potenza sul campo del Latina, in un anticipo della finale di Coppa Italia di Serie C, che si giocherà nelle prossime settimane: lucani in zona playoff, laziali ai playout.

  • Il Trapani, nonostante il -15 di penalizzazione, batte la Cavese 2-0 ed esce dalla zona calda.

  • Successo del Sorrento sul Siracusa con una doppietta di Sabbatani.

Prossimo turno: big march all'”Arechi”

La 29°Giornata sarà divisa tra sabato e domenica prima del turno infrasettimanale nel primo giovedì di marzo.
Sabato si gioca per la zona salvezza con Cavese, Trapani, AZ Picerno e Foggia giocare i loro match contro Audace Cerignola, Atalanta U23, Team Altamura e Casarano.
Il Benevento gioca all’ora di pranzo sul campo del Potenza, due ore dopo all’Arechi spicca Salernitana-Catania.
Chiudono il programma Siracusa-Casertana, Cosenza-Sorrento, Giugliano-Latina e Monopoli-Crotone.

 

Continua a leggere

Serie C

Sambenedettese, UFFICIALE l’esonero di D’Alesio

Pubblicato

il

perugia

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Sambenedettese ha ufficializzato l’esonero del suo allenatore Filippo D’Alesio.

Dura solo due mesi l’esperienza di Filippo D’Alesio sulla panchina della Sambenedettese. Arrivato a dicembre per sostituire Palladini, D’Alesio ha ottenuto una sola vittoria in otto partite da allenatore della Samb (0-2 contro il Forlì). Per il resto 3 sconfitte e 4 pareggi.

La panchina sarà affidata a Marco Mancinelli, vice di Palladini: ha già guidato la squadra marchigiana per la partita contro l’Arezzo (persa 1-0) prima dell’arrivo di D’Alesio. Attualmente la Samb si trova al quindicesimo posto a +8 sul Pontedera diciannovesimo.

Sambenedettese-D’Alesio é finita: il comunicato

Sambenedettese

Di seguito il comunicato del club marchigiano:

“La U.S. Sambenedettese comunica di aver sollevato mister Filippo D’Alesio dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.
Al tecnico vanno i ringraziamenti del Club e della squadra per il lavoro svolto con professionalità ed impegno, augurandogli le migliori fortune calcistiche e personali.

Contestualmente, la U.S. Sambenedettese annuncia il ritorno sulla panchina rossoblù dell’allenatore Marco Mancinelli, in precedenza già nello staff tecnico di mister Palladini. Il Club rivolge a mister Marco Mancinelli un caloroso in bocca al lupo e gli augura buon lavoro per il prosieguo di campionato”.

Continua a leggere

Serie C

Triestina, vittoria d’orgoglio contro il Lumezzane

Pubblicato

il

Giugliano

La Triestina, dopo settimane di polemiche avute con l’esonero di Tesser e il ritorno in panchina di Giuseppe Marino, batte il Lumezzane va a +1 in classifica.

La Triestina, dopo giorni difficili avuti in seguito all’esonero di Attilio Tesser e il ritorno di Giuseppe Marino, torna alla vittoria contro il Lumezzane e finalmente cancella la penalizzazione: prova d’orgoglio in un Rocco semideserto.

Triestina, gli alabardati tornano alla vittoria contro il Lumezzane e cancellano la penalizzazione in classifica classica prova d'orgoglio

Triestina, finalmente penalizzazione cancellata: vittoria contro il Lumezzane, prova d’orgoglio davanti pochi spettatori al Rocco

La Triestina, dopo giorni di roventi polemiche in seguito all’esonero di Attilio Tesser e il ritorno in panchina di Giuseppe Marino, finalmente torna alla vittoria contro il Lumezzane, 2 a 1 con gol vittoria di Kljajić su rigore nei minuti di recupero. Una vittoria che permette finalmente di cancellare la penalizzazione, ora si è +1 in classifica, ancora la matematica non condanna gli alabardati, ma tecnicamente è quasi impossibile ottenere almeno i playout, salvo miracoli. L’impronta di Marino si è vista, però quello che ha dato maggior risalto era lo stadio Rocco, praticamente semivuoto, segno che i tifosi parte lo zoccolo duro manifestano indifferenza.

Infatti, la tifoseria non vuole più seguire una squadra che praticamente disputa il campionato solo per onor di firma, vogliono chiarezza dalla società in merito al futuro, al 99% il prossimo anno in Serie D. Dopo alcune partenze eccellenti, la società vuole ridurre i costi visto che il prossimo anno si parteciperà un campionato dilettantistico, ma i tifosi vogliono un progetto che porta la squadra alabardata nelle categorie che merita. Ci sarà spazio per questo progetto per Giuseppe Marino? Il tecnico risponde con i risultati: ha fatto sempre bene, meritandosi spazio nei giornali nazionali, forse  accattonato solo perché si crede che con Tesser riuscisse il miracolo dello scorso anno. Ma questo non c’è stato, Marino è tornato ed anche tornata la vittoria, forse troppo tardi per avere chance di salvezza.

Vedremo come gli alabardati andranno nei prossimi impegni, ma l’impronta di Marino si è vista, forse l’approccio del tecnico napoletano è quello che serve per rilanciare gli alabardati, ma l’interrogativo sono i tifosi, con un Rocco semideserto come mai si era visto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Notizie11 ore fa

Calciomercato Lazio, il piano di Fabiani per giugno

Visualizzazioni: 21 Calciomercato Lazio, Angelo Fabiani è già al lavoro per la prossima estate. L’obiettivo è quello di rinforzare notevolmente...

Serie B1 giorno fa

Sampdoria, malore per mister Angelo Gregucci

Visualizzazioni: 17 Sampdoria, brutte notizie per l’allenatore dei genovesi, che non è partito alla volta di Castellammare di Stabia per...

Serie B Serie B
Notizie1 giorno fa

Reggiana, Rubinacci: “Chiediamo scusa ai tifosi”

Visualizzazioni: 10 Reggiana, mister Lorenzo Rubinacci si è presentato nel post-partita di ieri per scusarsi pubblicamente con il popolo emiliano...

Juve Stabia Juve Stabia
Notizie1 giorno fa

Modena, Sottil: “Sconfitta esagerata”

Visualizzazioni: 11 Modena, Andrea Sottil ha commentato il match di ieri, terminato 2-1 in favore della Virtus Entella. Ora i...

I migliori Casinò non AAMS che pagano subito I migliori Casinò non AAMS che pagano subito
Casino1 giorno fa

I Migliori Casinò non AAMS che Pagano Subito – Lista dei Casino Con Prelievo Immediato 2026 a Marzo 2026

Visualizzazioni: 46 Selezione dei migliori Casinò non AAMS che pagano subito

Casino1 giorno fa

I migliori siti poker non AAMS – poker room stranieri a Marzo 2026

Visualizzazioni: 48 Migliori siti poker non AAMS

Inter Inter
Notizie2 giorni fa

Incredibile Taremi: “Pronto ad andare in guerra”

Visualizzazioni: 13 Mehdi Taremi è pronto a lasciare l’Olympiacos per aiutare il suo paese, scosso dall’uccisione del leader iraniano Khamenei...

Lazio Lazio
Serie A3 giorni fa

Lotito, striscione contro il Presidente dalla sede di Forza Italia

Visualizzazioni: 39 Il rapporto tra il tifo organizzato e Claudio Lotito sta raggiungendo livelli mai visti, uscendo dai binari logici...

Mondiale Mondiale
Mondiali3 giorni fa

Iran: a rischio il Mondiale negli Stati Uniti

Visualizzazioni: 29 La situazione militare che coinvolge l’Iran, in seguito agli attacchi di Israele e Stati Uniti, proietta un’ombra pesante...

Serie A4 giorni fa

Inter, allarme Bonny: problema al polpaccio contro il Genoa

Visualizzazioni: 11 Inter – L’attaccante è in dubbio per la semifinale di Coppa Italia: Chivu spera di recuperarlo per il...

Le Squadre

le più cliccate