I nostri Social

Serie C

Serie C: Sudtirol di misura, Modena con l’otto volante e il Bari allunga

Pubblicato

il

Serie C

Sedicesimo turno di Serie C con valanghe di gol, risultati inaspettati ed alcune certezze. Nel Girone A: altri tre punti per il Sudtirol, Feralpisalò tennistico, Padova di misura e stoppato il Renate. Il Girone B vede volare il Modena con l’ottava vittoria consecutiva ed approfitta del passo falso della Reggiana, andando in vetta, stop per il Cesena a Chiavari. Nel Girone C turno favorevole per il Bari che allunga sulle inseguitrici Palermo e Turris, entrambe sconfitte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Serie C : presentazione della 16°giornata

Indice

Serie C Girone A

Serie CMedia perfetta per la capolista del Girone A, che ha ottenuto finora 40 punti in 16 giornate, con sei vittorie e due pareggi tra casa e trasferta. Nell’ultimo weekend vittoria di misura contro un Lecco sempre più in crisi, alla quarta sconfitta consecutiva. Al secondo posto, balza il Padova, che scavalca il Renate stoppato dal Mantova nonostante l’ennesimo gol di Galuppini, battendo la Pro Vercelli ed in attesa di giocare nelle prossime ore il recupero contro la Juventus U23 e potenzialmente arrivare a quattro punti dalla vetta.
Risultato tennistico per la Feralpisalò nell’anticipo di sabato che si sbarazza molto agevolmente della Pergolettese, che mischia prestazioni eccellenti come quelle di sette giorni fa a prestazioni orribili come l’ultima.
Dal quarto posto in poi il vuoto, perdono le inseguitrici Albinoleffe e Juventus U23 entrambi in casa contro Piacenza e Virtus Verona, che respirano aria di alta quota piazzandosi in zona play-off.
Solo un pareggio interno per la Triestina, che in casa non sa più vincere, incappata al terzo 1-1 di fila al Nereo Rocco contro la Pro Patria.
Lascia l’ultima posizione la Pro Sesto che pareggia contro il Trento. Beffati i padroni di casa da una rete dell’ex vivaio della Juventus, Cristian Pasquato.
Ultima posizione per la Giana Erminio, che perde nuovamente a Seregno sotto i colpi del duo d’attacco CernigoiCocco, serviti magicamente dal classe 2002 italo-spagnolo, Kaleb Jimenez Castillo.
Chiude la Fiorenzuola che si aggiudica l’intera posta con una rete di Palmieri contro un Legnago sempre più in zona play-out.

Pareggio in extremis di Pasquato contro la Pro Sesto

Serie C Girone B

Arriva l’aggancio nella giornata meno attesa, perchè la Reggiana aveva sulla carta l’impegno più semplice contro la Viterbese, fanalino di coda al Mapei Stadium. Ed invece finisce 3-3 con i padroni di casa costretti ad inseguire sempre i laziali. Ad approfittare del mezzo passo falso della squadra di Reggio Emilia, il Modena con l’ottava vittoria consecutiva, travolge la Pistoiese al Braglia con un Scarsella in stato di grazia, autore di una tripletta.
Cade il Cesena a Chiavari e si allontana dalla vetta, una Virtus in salute cerca di avvicinarsi proprio agli emiliani distanti adesso sei punti.
Dal Siena quinto alla Fermana sedicesima ci sono solo cinque punti di distanza in una classifica cortissima di questo Girone B.
I toscani bianconeri vengono travolti al Franchi dal Grosseto nel derby toscano di giornata, nonostante i padroni di casa erano passati in vantaggio con l’eterno Claudio Terzi.
Pescara sempre più nel baratro, pareggio a reti bianche contro la Lucchese all’Adriatico.
Segna ancora Gambale, ma il Montevarchi non va oltre il pareggio contro la Vis Pesaro. Anche l’Ancona rimonta a Gubbio ed esce indenne in una sfida dove le due squadre non sanno più vincere.
Dopo tre vittorie consecutive brusco stop per il Pontedera che viene beffato nei minuti di recupero ad Olbia con uno-due dei sardi che li portano fuori dalla zona play-out.
Nelle retrovie due vittorie nette per Carrarese e Fermana rispettivamente contro Teramo ed Imolese, che è sempre più in crisi alla terza sconfitta consecutiva.

Fabio Scarsella, mattatore del Modena con una tripletta contro la Pistoiese

Serie C Girone C

Giornata favorevole per il Bari, che vince per la terza volta consecutiva contro un Latina in salute ed aumenta il vantaggio a sei punti dal secondo posto, che adesso è il Monopoli che vince in extremis nell’anticipo del sabato sera grazie ad un rigore del suo difensore Mercadante.
Infatti, dopo tre vittorie di fila si ferma il Palermo in Basilicata contro il Picerno trascinato dal sempre verde Reginaldo match winner di giornata.
La Turris stava vivendo un gran momento di forma, erano addirittura quattro le sfide consecutive dove la squadra di Torre Annunziata aveva sempre portato l’intera posta, ed invece si ferma nel derby campano all’Amerigo Liguori contro l’Avellino. Gli irpini rimontano e si aggiudicano i tre punti con un gol spettacolare in mezza rovesciata di Sonny D’Angelo.
Ancora un pareggio per il Catanzaro, che non va oltre l’1-1 a Monterosi.
Dilaga il Foggia che annienta con una manita il fanalino di coda Vibonese.
Rimane in zona play-off la Virtus Francavilla che ottiene un buon punto a Campobasso.
Nel monday night la Juve Stabia vince un match tiratissimo contro un grande Taranto trascinato da Giuseppe Giovinco, fratello del più noto Sebastian, ma alla fine i campani tornano alla vittoria e si piazzano al decimo posto, ad un solo punto dai pugliesi.
Torna alla vittoria il Catania con altri due gol del bomber Luca Moro, arrivato a 16 gol stagionali, battuto il Potenza che rischia sempre di più.
Per la zona bassa della classifica tre punti salvezza per la Fidelis Andria al Franco Scoglio contro un Acr Messina sempre più in caduta libera.

L’acrobazia di D’Angelo nella rimonta dell’Avellino

Click to comment

Notizie

Chioggia torna in Serie C dopo 47 anni: l’Union Clodiense è promossa | Il benvenuto della Lega Pro

Pubblicato

il

L’Union Clodiense Chioggia Sottomarina vola in Serie C: la città di Chioggia torna ad assaporare il grande calcio.

La vittoria per 2-1 a Feltre contro la diretta rivale Dolomiti Bellunesi regala il trionfo e la matematica promozione in Serie C per i ragazzi di Andreucci con tre giornate d’anticipo.

Beltrame al 9′ del primo tempo aveva portato in avanti l’Union, a cui aveva risposto al 16′ della ripresa De Paoli: è stato Munaretto alla mezz’ora del secondo tempo a regalare il definitivo vantaggio e il relativo salto di categoria, cercato con costanza, dal presidente granata Ivano Boscolo Bielo.

Union Clodiense Chioggia Sottomarina in Serie C: il benvenuto del presidente Marani

Questo il comunicato della Lega Pro sulla promozione del club veneto:

L’Union Clodiense Chioggia Sottomarina vince il girone C della Serie D con tre giornate d’anticipo e conquista la promozione in Serie C NOW, ritrovando la Lega Pro dopo ben 47 stagioni di assenza.

La Serie C ritrova un club storico, di grande tradizione, in cui hanno militato Franco Cerilli (in A con la maglia dell’Inter dal 1974 al 1976), Giorgio Boscolo (in A con Avellino e Catanzaro tra il 1978 e il 1983), Aldo e Dino Ballarin, componenti del Grande Torino.

Il Presidente Matteo Marani e la Lega Pro si complimentano con la società veneta, i calciatori e i dipendenti tutti, dando il benvenuto in Serie C NOW e augurando loro il meglio per la prossima stagione sportiva.

Continua a leggere

Media

Pareggio tra Audace Cerignola e Turris

Pubblicato

il

Audace Cerignola Turris

Termina 0-0 la sfida tra Audace Cerignola e Turris, padroni di casa vicini al goal a fine primo tempo e nel finale di gara dove perde Martinelli per espulsione.

Cerignola e Turris si dividono la posta in palio

Audace Cerignola Turris

Nel duro confronto tra Audace Cerignola e Turris, entrambe le squadre hanno lottato strenuamente ma alla fine hanno dovuto accontentarsi di un pareggio senza reti. Nonostante un predominio territoriale da parte dell’Audace Cerignola, che è durato per gran parte della partita, la squadra di Raffaele non è riuscita a rendersi sufficientemente pericolosa per bucare la porta dell’estremo difensore ospite Marcone, tra i migliori nelle file dei corallini.

Per l’Audace Cerignola, questo pareggio rappresenta un buon risultato, anche se non riesce a migliorare la sua posizione in classifica. La squadra campana resta in zona playout, ma riesce comunque a rosicchiare un punto al Catania, attualmente sesto dalla fine e sconfitto anche nell’ultima partita contro il Giugliano.

D’altro canto, il Cerignola fallisce nel tentativo di agganciare la decima posizione. Nonostante il dominio del campo di gioco, la squadra di Raffaele non è stata in grado di sfruttare l’opportunità e deve accontentarsi di recuperare solo un punto al Foggia, anch’esso sconfitto in questa giornata contro il Latina.

La partita al ‘Monterisi’ è stata caratterizzata da poche emozioni, con solamente due occasioni significative per gli ofantini. Entrambe sono arrivate nei minuti finali delle rispettive frazioni. Al 40′ del primo tempo, su un calcio d’angolo, Tascone ha avuto l’opportunità di segnare da posizione ravvicinata, ma è stato neutralizzato da una parata formidabile di Marcone. Lo stesso Marcone ha dimostrato la sua bravura al 40′ del secondo tempo, quando ha respinto un tiro ravvicinato di Carnevale. Nel finale della partita, l’Audace Cerignola è rimasta in dieci uomini a causa dell’espulsione di Martinelli, che ha commesso un fallo su De Felice.

Nonostante il risultato deludente, entrambe le squadre possono trarre qualche conforto dalle buone prestazioni difensive e guardare avanti con determinazione verso le prossime sfide.

Continua a leggere

Media

Il Cerignola cerca conferma contro la Turris

Pubblicato

il

Audace Cerignola

Una sfida cruciale nel cammino verso i playoff per l’Audace Cerignola contro la Turris in un match che si preannuncia cruciale per entrambe le compagini.

Secondo appuntamento casalingo consecutivo per l’Audace Cerignola

L’Audace Cerignola ospita la Turris, in un match che si preannuncia cruciale per entrambe le compagini.

Cerignola Giuseppe Raffaele

La domenica scorsa è stata testimone di una vittoria determinante per i ragazzi di Giuseppe Raffaele, che hanno sconfitto 2-1 il Potenza. Questo risultato ha interrotto una lunga astinenza di vittorie, che durava da ben nove turni. I tre punti conquistati non solo mantengono vive le speranze di raggiungere la zona playoff, distante solo due lunghezze, ma soprattutto restituiscono fiducia e morale a un gruppo che sentiva il peso dei risultati negativi accumulati.

Si nota chiaramente la mano del nuovo tecnico, con il modulo 3-5-2 che sembra adattarsi perfettamente alle caratteristiche della squadra. Raffaele chiede ai suoi giocatori non solo grinta e determinazione, ma anche qualità nel gioco e un forte presidio dell’area di rigore avversaria. Gli esterni si spingono lungo tutta la fascia, le mezze ali si inseriscono bene nel gioco e il numero di occasioni da rete è aumentato significativamente, indicando una nuova direzione da seguire per il resto del campionato.

Per quanto riguarda lo schieramento iniziale, non sono previste modifiche sostanziali rispetto alla partita precedente. C’è ancora qualche assenza da gestire, ma l’impianto della squadra sembra consolidato. Vuthaj, autore del gol decisivo contro il Potenza, spera di conquistare un posto da titolare, anche se Malcore e D’Andrea sembrano essere in vantaggio in attacco. Il ballottaggio tra Allegrini e Martinelli in difesa è ancora aperto, mentre per il resto non si prevedono cambiamenti significativi.

La Turris si trova attualmente in quinta posizione, con 36 punti all’attivo. Il loro bilancio comprende nove vittorie, altrettanti pareggi e quindici sconfitte. Nonostante la posizione relativamente sicura in classifica, la squadra campana è desiderosa di aggiungere ulteriore distanza dalla zona pericolosa e consolidare la permanenza nella categoria. L’arrivo di Leonardo Menichini sulla panchina a gennaio ha rappresentato una svolta positiva per la squadra, che si è rinforzata con diversi innesti nel mercato di riparazione.

Nonostante una difesa non impeccabile, la Turris ha mostrato un netto miglioramento sotto la guida di Menichini, e il recente successo contro il Catania testimonia della loro crescente solidità. Con alcuni giocatori chiave come D’Auria in attacco, la squadra è pronta a dare battaglia al Monterisi.

Il precedente incontro a Cerignola della scorsa stagione ha visto l’Audace prevalere per 2-1, con i gol di Malcore e Tascone. Il calcio d’inizio è fissato per le 20:45, con l’arbitraggio affidato al sig. Costanza della sezione di Agrigento.

La partita si preannuncia emozionante e ricca di spunti tecnici, con entrambe le squadre determinate a conquistare i tre punti per i propri obiettivi stagionali.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

petagna petagna
Serie A24 minuti fa

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Visualizzazioni: 162 Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel...

Notizie42 minuti fa

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Visualizzazioni: 498 Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su...

Notizie54 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 446 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A1 ora fa

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Visualizzazioni: 246 Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo. I...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri11 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 261 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie11 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 289 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie11 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 499 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A12 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 262 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B12 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 249 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B12 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 240 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Le Squadre

le più cliccate