I nostri Social

Serie C

Serie C: Allunga il Sudtirol, vincono Modena e Reggiana, stop per il Bari

Pubblicato

il

lega pro

Diciasettesima giornata alle spalle per la Serie C. Nel Girone A: allunga il Sudtirol il vantaggio in classifica, nel Girone B: continua la battaglia tra Modena e Reggiana, nel Girone C: si ferma il Bari e si avvicina il Palermo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Serie C: Sudtirol di misura, Modena con l’otto volante e il Bari allunga

Girone A

Serie CAltoatesini travolgenti. Sono loro la squadra migliore dell’intera Serie C fino a questo momento, frutto dei 43 punti in classifica nelle prime 17 giornate di campionato. A farne le spese il Fiorenzuola travolto al Druso di Bolzano con un netto 4-1.
La capolista allunga il distacco sul Padova secondo, che dopo aver vinto il recupero contro la Juventus U23, si inceppa sul campo della Giana Erminio, fanalino di coda, che mette in mostra un classe 2002 alla prima rete tra i professionisti, Christian Acella. Domenica all’Euganeo ci sarà lo scontro diretto.
Al terzo posto viaggia spedito il Renate, dopo il mezzo passo falso di settimana scorsa, domenica ha vinto agevolmente contro la Juventus U23.
Tra le prime posizione troviamo la Feralpisalò che vince a Busto Arsizio e resta aggrappata al treno play-off.
Fatale l’ennesima sconfitta della Pro Vercelli al Silvio Piola, contro una Triestina in ripresa, per Scienza sollevato dall’incarico. Al suo posto chiamato Franco Lerda a guidare i piemontesi.
Si piazza al settimo posto un grande Seregno, che si aggiudica la sfida tra neopromosse contro il Trento con una rete del difensore probabilmente più forte della categoria, Martino Borghese.
Dopo quattro sconfitte consecutive il Lecco si riprende grazie alla mano di Luciano De Paola, che rianima una squadra a pezzi con il morale e va a vincere sul campo del Piacenza con un’ottima partita.
Brutto zero a zero tra Virtus Verona e Albinoleffe, che a piccoli passi restano in zona play-off.
Nei bassi fondi, muovono la classifica Legnago e Pro Sesto che si dividono un punto e tra Pergolettese e Mantova, dove si sta mettendo in luce il classe 2000, Mattia Zennaro, al quarto gol in campionato. Sicuramente ben presto lo vedremo in palcoscenici più prestigiosi.

Il tap in di Christian Acella contro il Padova

Girone B

Al momento è sicuramente il girone più affascinante con continui colpi di scena e corsa a due, senza dimenticare il terzo incomodo.
Il Modena e la Reggiana viaggiano spediti a quota 39, ma vincono con diverse difficoltà i propri match.
I gialloblù per la nona volta consecutiva portano a casa i tre punti, dopo aver sofferto per ottanta minuti ad Imola. L’uomo decisivo è stato il bomber di scorta Nicholas Bonfanti, che negli ultimi dieci minuti ribalta la sfida con una doppietta da subentrato. Per i padroni di casa una botta pesantissima, in quanto sono stati penalizzati di due punti in classifica per irregolarità prima di questo match.
Soffre anche la Reggiana, ma alla fine vince con un gol di Lorenzo Libutti, terzino a tutta fascia per l’occasione, che ha sostituito al meglio il titolare Guglielmotti.
Al terzo posto torna alla vittoria il Cesena, che regola l’Aquila Montevarchi al Manuzzi. Oltre i soliti gol di Bortolussi, nota di merito per Tommaso Berti, il primo 2004 a segnare tra i professionisti.
Chi sta finalmente bene, la Virtus Entella di mister Volpe, che dopo aver avuto un inizio turbolento di stagione si riprende con l’ottavo risultato utile consecutivo e mette nel mirino la Reggiana che andrà a Chiavari nel posticipo di lunedì prossimo.
Tornano alla vittoria dopo settimane difficili Ancona e Pescara.
I marchigiani ribaltano il Siena sotto di due reti con un super Andrea Delcarro, che con una doppietta ha fatto impazzire il Del Conero. Gli abruzzesi si prendono i tre punti a Grosseto, inguaiando i toscani.
Tre punti a tempo scaduto del Gubbio a Pistoia. Padroni di casa avevano raggiunto il pareggio con Luca Ricci a due minuti dal novantesimo, ma nel sesto di recupero un guizzo di Formiconi ha permesso agli umbri di vincere ancora.
Vittoria interna per la Vis Pesaro contro l’Olbia nell’insolito match delle 13:30 di domenica pomeriggio.
La pioggia ferma la sfida di Lucca, tra i padroni di casa e la Carrarese. Si sono giocati soltanto quarantacinque minuti prima che l’arbitro Calzavara di Varese ha fischiato tre volte e quindi sospendere la gara a Mercoledì prossimo, dove si giocherà soltanto il secondo tempo.
Colpo Teramo nell’anticipo del Sabato contro il Pontedera, che si ferma per la seconda volta consecutiva.

Bonfanti ribalta l’Imolese

Girone C

Nel posticipo del Monday Night, si ferma la capolista Bari al Partenio contro un Avellino, che arriva in doppia cifra come pareggi in campionato e resta imbattuta nelle mura amiche.
Ad approfittare del pari dei pugliesi, ci pensa il Palermo, dopo la battuta d’arresto di sette giorni fa, batte di misura l’ostacolo Monopoli, grazie ad una rete del nuovo beniamino del Barbera, Matteo Brunori Sandri e li sorpassa in classifica
Rallenta la Turris che mantiene il quarto posto con un pareggio a reti bianche sul campo del Potenza.
Nelle due sfide di mezzogiorno, punti preziosi per le calabresi. Il nuovo Catanzaro di Vivarini e la Vibonese regolano con lo stesso risultato Foggia e Campobasso rilanciando il capoluogo di provincia al quinto posto e per i rossoblù di raggiungere l’Acr Messina al penultimo posto.
Proprio i giallorossi allenati da Eziolino Capuano muovono la classifica con un pareggio sul campo del Taranto, dopo quattro sconfitte di fila.
In zona play-off fondamentali tre punti per la Virtus Francavilla contro il Monterosi, che vede avvicinarsi l’incubo play-out.
Momento positivo per il Picerno, che bissa la vittoria di settimana scorsa, con un successo ad Andria per 3-2, dopo una grande rimonta arrivata a tempo scaduto con un rigore calciato da Pitarresi.
Dopo un momento negativo, si risveglia la Paganese. A farne le spese la Juve Stabia che era arrivata al pareggio nel primo tempo con Bentivegna, prima di essere travolta per 3-1.
A chiudere questo girone il momento d’oro del Latina, che al Francioni vince la sua quarta partita di fila contro un Catania, che in settimana è stato penalizzato di due punti per non aver pagato gli stipendi. Il match winner è stato Adama Sanè, ben servito da Stefano Amadio.

Brunori Sandri sempre più il beniamino del “Barbera”

 

1 Comment

Serie C

Union Brescia, i tecnici sono tutti ex rosanero

Pubblicato

il

Virtus Verona

L’Union Brescia ha ufficializzato Eugenio Corini come nuovo tecnico subentrando ad Aimo Diana: un altro ex Palermo alla guida della Leonessa.

Eugenio Corini è diventato nuovo tecnico dell’Union Brescia: subentra ad Aimo Diana, un altro ex Palermo alla guida della Leonessa. Il legame che lega molti dello staff tecnico alla squadra lombarda e quella siciliana.

Union Brescia, Eugenio Corini diventa nuovo tecnico della Leonessa, subentrando ad Aimo Diana: un altro ex Palermo, il legame che c'è per molti membri dello staff tecnico alla squadra lombarda con quella siciliana

Union Brescia, Corini è il nuovo tecnico: un altro ex Palermo come era Aimo Diana, il legame che c’è nello staff tecnico della Leonessa con la squadra rosanero

L’Union Brescia cambia tecnico: posto di Aimo Diana, subentra Eugenio  Corini, ex giocatore della Leonessa agli inizi della carriera da giocatore. Contratto triennale sino al 2028, con l’obiettivo di risollevare la squadra che si trova già -13 dalla capolista Vicenza. Il fatto curioso è che un altro ex giocatore del Palermo è tecnico della Leonessa, visto che Corini ha anche militato con la maglia rosanero, come Aimo Diana. Entrambi sono stati protagonisti del ritorno in Serie A dei rosanero dopo 31 anni, vediamo il legame profondo che lega i membri dello staff tecnico alla squadra siciliana.

Come detto, Corini e Diana sono stati gli artefici dell’inizio della grande scalata del Palermo di Zamparini nel grande calcio, il primo praticamente fine carriera, ma ancora in grado di fare buone cose, il secondo nel pieno della maturità. Oltre loro c’era anche il secondo di Diana, Emanuele Filippini, che con il fratello gemello Antonio era anche lui in quel Palermo. Poi tutti e tre sono stati grandi anche con la Leonessa, Corini come detto ad inizio carriera dispensando assist ad un certo Altobelli, Diana e Filippini erano in squadra con un certo Roberto Baggio, facendo grandi risultati arrivando sfidare al Parco dei Principi il PSG di Ronaldinho.

Quindi, la Leonessa si affida chi è stato un grande sia con la maglia biancoblù sia con la maglia rosanero, facendo grandi cose in entrambi i casi. Ma ora si pensa al match delicato contro le Dolomiti Bellunesi, occasione di riscatto. Vedremo.

 

Continua a leggere

Serie C

Serie C, la Pro Patria sceglie Bolzoni come nuovo allenatore

Pubblicato

il

perugia

Serie C, la Pro Patria compie una scelta coraggiosa: Francesco Bolzoni promosso dalla Primavera alla guida della Prima Squadra.

Un cambio di rotta per la Pro Patria

La Pro Patria ha deciso di puntare su una soluzione interna per la sua panchina, scegliendo Francesco Bolzoni come nuovo allenatore della Prima Squadra. Bolzoni, classe 1989, era alla guida della Primavera e ora avrà la responsabilità di condurre la squadra maggiore. Questa decisione arriva dopo che il club aveva valutato altre opzioni, tra cui i noti allenatori Jack Gattuso e Beppe Sannino.

Una promozione meritata

La scelta di promuovere Bolzoni rappresenta un riconoscimento del suo lavoro e della sua capacità di gestire e sviluppare i giovani talenti. Il nuovo tecnico avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in un contesto più competitivo, cercando di portare la squadra a raggiungere obiettivi importanti nella stagione in corso. La fiducia del club nella sua figura testimonia la volontà di investire su un progetto a lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Brescia, domani primo allenamento di Corini

Pubblicato

il

Union Brescia

Eugenio Corini ritorna al Brescia come allenatore, pronto a guidare la squadra nel campionato con il primo allenamento previsto per domani.

Corini alla guida del Brescia: Un ritorno atteso

Eugenio Corini, ex centrocampista e già allenatore del Brescia in passato, torna a sedere sulla panchina del club lombardo. La notizia è stata confermata da fonti affidabili, e si prevede che Corini prenderà le redini della squadra già dal prossimo allenamento. Questo ritorno è molto atteso dai tifosi, che ricordano con affetto il precedente mandato di Corini, durante il quale la squadra ha mostrato una crescita notevole.

Corini, noto per il suo approccio tattico e la capacità di motivare i giocatori, avrà il compito di risollevare le sorti del Brescia nel campionato, cercando di imprimere il suo stile di gioco e recuperare posizioni in classifica. La scelta di Corini è stata accolta positivamente dai sostenitori, che sperano in un nuovo capitolo di successi per il club.

Il futuro del Brescia sotto la guida di Corini

Con il suo ritorno, Corini porterà esperienza e una visione strategica chiara, elementi che saranno fondamentali per affrontare le sfide del campionato. Il suo primo allenamento è previsto per domani, e sarà interessante vedere come riuscirà a integrare i nuovi arrivati con i veterani della squadra. La società ha espresso fiducia nel nuovo progetto tecnico, convinta che Corini sia la persona giusta per guidare il Brescia verso traguardi ambiziosi.

I tifosi sono già in fermento e pronti a sostenere la squadra con rinnovato entusiasmo. Non resta che attendere l’inizio delle partite per vedere i frutti del lavoro di Corini sul campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Premier League3 minuti fa

Liverpool, Arne Slot torna sul caso Salah: “Non ho motivi per volere che vada via”

Visualizzazioni: 2 Il tecnico del Liverpool Arne Slot prova a ricucire il rapporto con Momo Salah in conferenza stampa. Possibile...

Milan Milan
Calciomercato8 minuti fa

Milan, Gimenez sul mercato: sciolte tutte le riserve | La situazione

Visualizzazioni: 6 Milan, una situazione particolare quella dell’attaccante messicano ancora fuori per infortunio. Vediamo qui di seguito gli ultimi sviluppi....

Probabili Formazioni 15°Giornata Probabili Formazioni 15°Giornata
Livinmantra17 minuti fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 35 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Como Como
Calciomercato28 minuti fa

Como, Fellipe Jack cambia agente: il difensore centrale si unisce all’Agenzia di Pastorello

Visualizzazioni: 18 Fellipe Jack cambia agente: il giovane difensore brasiliano si affida a Federico Pastorello per il suo futuro calcistico....

Inter Inter
Serie A38 minuti fa

Inter, Marotta: “Vogliamo entrare nelle prime 8 in Champions. Il calcio è imprevedibile, la squadra più forte non vince sempre”

Visualizzazioni: 24 Il presidente dell’Inter Beppe Marotta punta agli ottavi di Champions League senza passare dai playoff, cercando di sfruttare...

Lecce Lecce
Serie A48 minuti fa

Lecce, con il Pisa gara dal doppio volto: allungare o cadere nella zona salvezza

Visualizzazioni: 26 Il Lecce deve rialzarsi dopo la sconfitta maturata sul campo della Cremonese. Questa sera c’è lo scontro diretto...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Premier League57 minuti fa

Arne Slot su Salah: “Dopo il colloquio deciderò se convocarlo”

Visualizzazioni: 32 Arne Slot si esprime sul futuro di Momo Salah in vista della prossima partita: una decisione cruciale in...

Virtus Verona Virtus Verona
Serie C1 ora fa

Union Brescia, i tecnici sono tutti ex rosanero

Visualizzazioni: 32 L’Union Brescia ha ufficializzato Eugenio Corini come nuovo tecnico subentrando ad Aimo Diana: un altro ex Palermo alla...

Castellini Castellini
Serie A2 ore fa

Luciano Castellini: “L’Italia soffre per troppi stranieri mediocri in Serie A. Mi piace molto Chivu”

Visualizzazioni: 22 Luciano Castellini si esprime sulla Serie A: troppi stranieri di basso livello frenano l’Italia, mentre l’Inter di Chivu...

Bologna Bologna
Focus2 ore fa

Garanzia Vincenzo Italiano: l’obiettivo minimo è sempre centrato

Visualizzazioni: 35 Nonostante l’emergenza in difesa, il Bologna batte il Celta Vigo e vede la fase a eliminazione diretta: con...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android