I nostri Social

Serie C

Serie C girone c: Bari campione, Catanzaro secondo. Risultati e gli altri verdetti del campionato

Pubblicato

il

Bari sconfitto dal Palermo festeggia la promozione in B. Vittorie e buon piazzamento play off per Catanzaro, Foggia ed Avellino. Andria e Paganese ai play out.

Si è conclusa così l’ultima giornata di serie c girone c. Il Bari con la testa al prossimo campionato, cede 2 a 0 ai rosanero in rete con Floriano al 25′ e Brumori al 58′.

Passa il Catanzaro sul campo della retrocessa Vibonese, reti giallorosse messe a segno da Sounas al 37′ Bombagi al 68′ ed all’88’.

Il Foggia vince 2 a 0 contro l’Avellino, le reti dei pugliesi di Merola al 7′ e Curcio al 54′.

Il Monopoli batte 2 a 1 la Fidelis Andria condannandola ai play out, Piccinni al 14′ e Borrelli all’88’ in rete per i biancoverdi, Tulli al 44′ per il momentaneo pareggio ospite.

Partita pirotecnica tra Turris e Paganese, è 4 a 2. Tripletta di Leonetti e rete di Santaniello per i padroni di casa, doppietta inutile degli ospiti con Tommasini.

Crollo della Virtus Francavilla a Castellammare di Stabia, i padroni di casa vincono 4 a 0 andando in rete grazie alla doppietta di Stoppa al 18 ed al 62′, di Erradi all’82’ e Caldore al 92′ le altre reti.

Il Latina passa a Viterbo contro il Monterosi Tuscia, Rosseti al 45′ regala i tre punti agli ospiti.

Pareggi con gol tra Campobasso e Potenza (Cuppone al 5, Bolsius al 69′) e tra Picerno e Taranto (Giovinco al 19′ De Cristofaro al 33′, Reginaldo al 59′, Santarpia al 74′)

CataniaMessina non disputata per esclusione dal campionato degli etnei.

 

 

Click to comment

Serie C

Cesena, la Torres cade e serve l’assist decisivo | Con il Pescara bastano i tre punti per la B

Pubblicato

il

Cesena, si avvicina di un altro passo il traguardo della serie B per i romagnoli. In caso di vittoria sul Pescara sarà festa anticipata.

Adesso restano davvero pochi metri al traguardo. Mancano solo tre punti al Cesena per festeggiare il ritorno in serie B.

A servire, forse, l’assist decisivo, ci ha pensato la Torres, che ieri sera e’ uscita sconfitta per 1-0 dal Barbetti di Gubbio.

Così facendo, i sardi sono rimasti a 11 punti di distanza dalla compagine di Mimmo Toscano.

Sabato, al Manuzzi, ai bianconeri sarà sufficiente battere un Pescara in crisi per regalarsi la gioia della serie B dopo un anno di dominio assoluto.

Lo champagne e’ in frigo, gli anni del fallimento sono solo un lontano ricordo. Il Cesena e’ ormai a un passo da ritorno in cadetteria.

Continua a leggere

Serie C

VAR in serie C : è dibattito!

Pubblicato

il

Fiorentina-Empoli decisivo il VAR

E’ dibattito sulla presenza del VAR in Serie C e del suo utilizzo. Ecco le parole dell’ex-arbitro Tagliavento sulla questione.

VAR

VAR in Serie C: le parole di Tagliavento

La possibile introduzione del VAR nella Serie C italiana ha scatenato un acceso dibattito tra coloro che ne sostengono l’adozione e chi invece teme le conseguenze negative di tale decisione.

Tra coloro che si schierano contro questa innovazione tecnologica, emerge l’ex arbitro e attuale amministratore della Ternana Women in Serie B, Paolo Tagliavento, il quale ha condiviso il proprio punto di vista con Il Mattino.

Tagliavento ha paragonato l’introduzione del VAR in Serie C a mettere una Ferrari nelle mani di un neopatentato, sottolineando che in questa categoria gli arbitri devono dimostrare di saper gestire gli errori in tempo reale, senza l’ausilio della tecnologia.

Inoltre, ha evidenziato le difficoltà che gli arbitri affrontano durante la stagione, affermando che spesso mantengono distanze rigide per difendersi dalle critiche e dalle pressioni esterne.

Sottolinea che sarebbe preferibile creare un clima più disteso, consentendo agli arbitri di comprendere meglio le pressioni a cui sono sottoposti, in modo da favorire una maggiore comprensione reciproca.

In particolare, Tagliavento ha enfatizzato le sfide che gli arbitri della Serie C devono affrontare, considerandola una tappa decisiva per il loro futuro.

Conclude notando che il numero di direttori di gara che riescono a fare il salto in Serie B è molto limitato, evidenziando così le pressioni e le sfide che caratterizzano l’arbitraggio in questa categoria.

Continua a leggere

Serie C

Mantova, violazione del divieto di trasferta: 50 tifosi a rischio Daspo

Pubblicato

il

Mantova, brutte notizie per 50 tifosi virgiliani, che hanno violato il divieto di trasferta in quel di Trento. Per loro c’è il rischio Daspo.

L’1-1 di Trento ha avvicinato ancora di più il Mantova al ritorno in serie B. Se la promozione e’ a un passo, tuttavia, di contro arriva una notizia poco piacevole a livello di tifo.

Come riferisce La Voce di Mantova, infatti, 50 tifosi virgiliani rischiano il Daspo per aver cercato di raggiungere la provincia autonoma trentina.

Stando a quanto riportato dal quotidiano, infatti, le persone in questione sarebbero state intercettate ad Aldeno, dopo aver percorso l’A22 fino a Rovereto.

Il divieto di trasferta loro imposto e da questi violato, quindi, rischia di costare caro a questi tifosi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Empoli
Notizie8 minuti fa

Il calcio piange Rossano Berti: storico collaboratore di Nicola

Visualizzazioni: 21 Lutto nel mondo del calcio: si è spento Rossano Berti, storico collaboratore di Davide Nicola, che ci lascia...

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A18 minuti fa

Napoli, al Maradona contro la Dea per i 3 punti

Visualizzazioni: 152 Il Napoli ospiterà l’Atalanta per portare a casa i tre punti Gli azzurri non possono perdere ulteriore terreno...

Serie B28 minuti fa

Como, Gabrielloni non si nasconde: “Serie A? Non un obbligo ma un obiettivo”

Visualizzazioni: 147 Como, l’attaccante Alessandro Gabrielloni ha rilasciato un’intervista al portale Tuttomercatoweb. I temi trattati sono molti, e Calciostyle ha...

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Serie A38 minuti fa

Inter, Acerbi: “Dispiaciuto per Juan Jesus ma non sono razzista. Abbiamo perso tutti”

Visualizzazioni: 184 Francesco Acerbi è tornato a parlare dopo la sentenza di assoluzione del Giudice Sportivo nei suoi confronti. Il...

Serie B49 minuti fa

Ternana, poche speranze per Favilli: il punto dall’infermeria

Visualizzazioni: 170 Ternana, si lavora a pieno ritmo al centro sportivo per gli uomini di Roberto Breda, impegnati lunedì nell’ostica...

Bayern Monaco, Tuchel ai saluti Bayern Monaco, Tuchel ai saluti
Bundesliga58 minuti fa

Bundesliga, il Bayern Monaco vuole la rimonta

Visualizzazioni: 191 Il Bayern Monaco vuole tornare a vincere il campionato I sostenitori bavaresi sembrano non gradire l’ennesima rimonta da...

Serie B1 ora fa

Feralpi Salò, le tappe di avvicinamento alla Cremonese e il punto sull’infermeria

Visualizzazioni: 181 Feralpi Salò, i gardesani sono attesi dalla proibitiva sfida dello Zini contro la Cremonese. Le ultime otto partite...

Bologna Bologna
Focus1 ora fa

Chi investe di più sui giovani? Red Bull in testa, in Italia…

Visualizzazioni: 248 Il noto osservatorio calcistico CIES ha svelato le squadre che investono maggiormente (in Serie A e non solo)...

Serie C1 ora fa

Cesena, la Torres cade e serve l’assist decisivo | Con il Pescara bastano i tre punti per la B

Visualizzazioni: 209 Cesena, si avvicina di un altro passo il traguardo della serie B per i romagnoli. In caso di...

Serie A2 ore fa

Lecce-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 265 Lecce–Roma, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Via del Mare’...

Le Squadre

le più cliccate