I nostri Social

Serie C

Serie C – Girone B: Stop della capolista

Pubblicato

il

Serie C

La 35°Giornata di Serie C – Girone B ha lasciato degli strascichi importanti in virtù della sconfitta della capolista Modena contro la Pistoiese.

Solo un punto per la Reggiana

Serie CIl gol di Milos Bocic al 21′ in PistoieseModena poteva clamorosamente riaprire la lotta verso la Serie B.
La Reggiana, diretta concorrente, non è andata oltre il 2-2 in trasferta a Viterbo, contro un’altra squadra immischiata nella lotta per non retrocedere. La doppietta del capocannoniere Luca Zamparo, arrivato a 17 reti, è servita alla squadra amaranto di recuperare un solo punto sui canarini.
Adesso il distacco tra le due contendenti è di quattro lunghezze a tre giornate dal termine del campionato.
La sfida per il terzo posto è stata vinta dal Cesena di misura al Manuzzi contro la Virtus Entella, ipotecando il gradino più basso del podio, che significherebbe play-off a partire dal terzo turno.
Non ne approfitta il Pescara, sconfitto a Lucca, dove a farne le spese è stato l’allenatore Autieri, sollevato dall’incarico. Nelle prossime ore dovrebbe essere ingaggiato l’ex calciatore Luciano Zauri.

Tanti pareggi nella zona calda

Piccolo passo in avanti per il Grosseto, che pareggia nel derby contro il Siena e rimane ultimo in classifica.
La diretta concorrente per i toscani è l’Imolese, che anch’esso prende un punto nella sfida casalinga contro la Fermana.
Per gli ultimi posti play-out sarà importante la classifica finale, in quanto Viterbese, Fermana e Pistoiese sono entrambi a 35 punti.
Rischia il Montevarchi, sconfitto a Pesaro, dalla doppietta di Kevin Cannavò, ed ha un vantaggio solo di tre punti dalle inseguitrici.
Un punto in più rispetto ai toscani troviamo Siena ed Olbia.
Tre punti salvezza per il Teramo, che batte la Carrarese di misura.
Per la lotta al sesto posto vittoria in trasferta del Gubbio, trascinato sempre di più dal classe 2000 Alessandro Arena, che con una sua rete gli umbri hanno espugnato il Del Conero di Ancona.

Modena-Imolese ad alta tensione

Il prossimo 9 aprile al Braglia va di scena il primo match point per il Modena. Con una vittoria sull’Imolese ed una sconfitta contemporanea della Reggiana a Fermo, per i canarini sarà promozione in Serie B.
Ci sarà senz’altro il tutto esaurito in quanto la società vuole festeggiare al meglio i 110 anni dalla sua fondazione, ed il presidente offrirà birre gratis a tutti i presenti allo stadio.
Il Grosseto avrà l’impegno ostico sul campo del Pescara.
Difficili sfide anche per Viterbese e Pistoiese rispettivamente fuori casa contro Virtus Entella e Gubbio.
Il Montevarchi vorrà approfittarne contro il Cesena, nelle mura amiche, visto che gli emiliani hanno ipotecato la terza posizione.

Serie C

Triestina, il possibile addio di Ionita come segno di resa?

Pubblicato

il

Salernitana

La Triestina esce sconfitta con l’Alcione, ora gli alabardati rischiano la Serie D: il segno di resa potrebbe essere l’addio di Artur Ionita ai giuliani.

La Triestina esce sconfitta dal Rocco contro l’Alcione, spettro retrocessione Serie D praticamente vicino: il pressing dell’Arezzo sul capitano degli alabardati Artur Ionita potrebbe essere il segno della resa al triste destino della retrocessione.

Triestina, dopo la sconfitta con l'Alcione spettro Serie D ormai vicino: il possibile addio di Artur Ionita può essere il segno della resa inevitabile

Triestina, dopo la sconfitta con l’Alcione Serie D ad un passo: si fa più vicino l’addio di Ionita agli alabardati, segno della resa inevitabile

La Triestina esce sconfitta dal Rocco contro l’Alcione, molta sfortuna per gli alabardati ma il verdetto del campo purtroppo è quello come diceva Boskov è sconfitta quando arbitro fischia. Ed è il scenario peggiore che i giuliani non volevano proprio, visto che il meno in classifica rimane e la Serie D è ormai una realtà che bisogna fare i conti purtroppo. Il segno di resa può riassumersi nel possibile addio che il capitano Artur Ionita, su cui ci sarebbe l’Arezzo che si sta giocando la promozione in Serie B nel girone del centro Italia.

Ionita è il punto fermo insieme a Vertainen degli alabardati, indossa la fascia di capitano ed un giocatore top in Serie C, visto che è stato fino poco tempo fa nazionale moldavo ed anche calciatore dell’anno per ben 2 volte nel suo paese, 2014 e 2019. Vanta tante partite in Serie A, quindi un giocatore di assoluto valore in cui i toscani farebbe proprio al caso per ritornare tra i cadetti.

I 35 anni e la disastrosa situazione degli alabardati potrebbero spingerlo dare addio a Trieste per andare chiudere la carriera magari contribuendo alla promozione in Serie B dell’Arezzo. La partita con l’Alcione alla vigilia si era detto che avrebbe influenzato il mercato, purtroppo il brutto presagio si è materializzato, con la svendita dei pezzi pregiati.

Però ad Ionita non si può rimproverare nulla, è stata tra quelli scesi in campo ad Arzignano con una squadra che non si sapeva se avrebbe disputato il campionato, quindi onore al giocatore, che però vede la sua squadra affondare con la possibilità di lasciare Trieste per un altra nobile decaduta come l’Arezzo.

 

Continua a leggere

Serie C

Trapani, dopo il basket trema anche il calcio?

Pubblicato

il

Salernitana

Dopo la figuraccia del Trapani Shark nella Champions League basket, anche il calcio comincia tremare, infatti i granata sono di proprietà di Valerio Antonini.

Dopo la figuraccia del Trapani Shark nella FIBA Champions League di basket, con la partita sospesa contro l’Hapoel Holon per inferiorità numerica, anche il calcio inizia tremare, visto che il proprietario è il medesimo, ovvero Valerio Antonini.

Trapani, dopo la figuraccia degli Shark nella Champions League del basket, anche il calcio granata inizia tremare, visto che il proprietario è sempre Valerio Antonini

Trapani, dopo la figuraccia cestistica contro l’Hapoel Halon, inizia tremare anche il calcio: si avvicinano le scadenze FIGC

La partita della FIBA Champions League Trapani Shark-Hapoel Halon, ha fatto letteralmente il giro su tutti i giornali e social, con la squadra trapanese costretta chiudere in anticipo il match sul 38 a 5 per gli israeliani per inferiorità numerica. Davvero una brutta pagina per il secondo sport di squadra che c’è in Italia, che come il calcio attraversa davvero un momento no, con diverse società alle prese con problemi di natura economica. Gli Shark dalla FIP sono stati penalizzati in classifica di ben 8 punti, ma cosa centra con il calcio? Il fatto che il proprietario è lo stesso pure per i granata calcistici, ovvero Valerio Antonini.

Già i granata del Provinciale hanno preso anche loro 8 punti di penalizzazione, ma visto la situazione che versa la squadra cestistica che potrebbe essere esclusa dal campionato, anche la compagine calcistica avrebbe forti ripercussioni. Infatti si avvicinano le nuove scadenze previste dai controlli FIGC, con il rischio di possibili nuove penalizzazioni in vista. Dopo essere tornata in   Serie C con forti ambizioni, la crisi del basket si riflette nel calcio, cui sono legati appunto dal proprietario in comune.

Vedremo nei prossimi giorni gli ulteriori sviluppi, ma Trapani ora trama non  solo per basket, visto che è stata la prima squadra ad approdare in Serie A1, ma anche nel calcio, che già sente il peso degli 8 punti di penalizzazione che la tengono fuori dai playoff.

Continua a leggere

Serie C

Triestina, con l’Alcione è un crocevia del destino

Pubblicato

il

Salernitana

Stasera la Triestina è impegnata contro l’Alcione: partita delicata per gli alabardati visto che può decidere il futuro in generale della squadra.

La Triestina stasera è di scena al Rocco contro l’Alcione di Milano: partita delicata perché può essere davvero l’ultima chiamata per sperare ancora nei playout. Inoltre, molti giocatori hanno la testa al mercato, i dirigenti cercano di far cassa per sbloccare il mercato in entrata.

Triestina, stasera alabardati impegnati contro l'Alcione: un crocevia del destino della squadra giuliana, sia per il campionato ed anche per il mercato

Triestina, stasera con l’Alcione un crocevia stagionale: ultima chiamata per i playout ed anche ricadute sul mercato

La Triestina stasera è di scena al Rocco contro l’Alcione  Milano per la prima giornata di ritorno del girone A: partita che praticamente è l’ultima chiamata per gli alabardati che possono sfruttare i risultati delle altre concorrenti per la salvezza. Inoltre, questa partita è decisiva anche in chiave mercato, visto che molti giocatori hanno la testa su possibili lidi dove andare, il club giuliano non li vorrebbe perdere costo zero.

Infatti, la condanna alla retrocessione in Serie D potrebbe permettere i giocatori di liberarsi costo zero con la perdita dello status di club professionistico. Ovviamente, le casse alabardate piangono, serve quindi cedere qualche pezzo pregiato con la possibilità di operare in entrata nel mercato. Ma tutto dipende dal risultato di stasera, se ci sarà ancora una possibilità di salvarsi o solo di onorare i restanti impegni.

Quindi, una situazione al limite del irreale, con la società che ha invitato i tifosi recarsi al Rocco per incitare la squadra, anche il tecnico Tesser ha detto in conferenza stampa del club irreale che si respira nel club, solo il risultato di stasera può dirci quale sarà il futuro dei giuliani.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fernandinho Fernandinho
Calciomercato52 minuti fa

Manchester City, al lavoro su un talento scozzese

Visualizzazioni: 25 Il Manchester City ha concluso l’accordo per l’acquisto del giovane talento scozzese Keir McMeekin dalle giovanili degli Hearts....

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, il grande ex Lukaku presente a San Siro? Le ultime

Visualizzazioni: 30 In casa Napoli continuano a preoccupare le condizioni di Romelu Lukaku. L’attaccante belga deve ancora fare il suo...

Inter Inter
Focus2 ore fa

Roma, il monito del Gasp: una società presente vale più dei punti

Visualizzazioni: 33 Oggi il tecnico della Roma è tornato a parlare dopo il silenzio di Lecce ed il confronto a...

Bundes Bundes
Bundesliga2 ore fa

Bayer Leverkusen-Stoccarda, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 19 Riparte la Bundesliga dopo il break invernale. Il 16° turno del campionato tedesco prevede in calendario la partita...

Calciomercato3 ore fa

Juventus, non solo Chiesa: spunta l’ipotesi Carrasco

Visualizzazioni: 56 La Juventus è alla ricerca di un nuovo esterno offensivo da regalare a Luciano Spalletti sul mercato. La...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Calciomercato3 ore fa

Manchester City, inizia l’avventura di Semenyo

Visualizzazioni: 37 Il Manchester City accoglienza al nuovo acquisto Antoine Semenyo, con Erling Haaland che dà il benvenuto all’attaccante ghanese....

Serie A3 ore fa

Roma-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 59 Il pomeriggio di Serie A offre poi un intrigante Roma-Sassuolo, i giallorossi devono dare continuità ai risultati mentre...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato4 ore fa

Monza, c’è la firma di Hernani: annuncio in arrivo

Visualizzazioni: 29 Hernani firma con il Monza: contratto fino al 2028 per il centrocampista brasiliano. Manca solo l’annuncio da parte...

Calciomercato4 ore fa

Brentford, accordo con il Brugge per Kaye Furo

Visualizzazioni: 22 Kaye Furo si trasferisce dal Club Brugge al Brentford: accordo raggiunto tra i due club per il passaggio...

Inter Inter
Serie A4 ore fa

Inter, niente Napoli per Josep Martinez

Visualizzazioni: 57 L’Inter non potrà contare sul portiere Josep Martinez per la gara contro il Napoli. Lo spagnolo non si...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android