I nostri Social

Serie C

Serie C – Girone A: Cade il Sudtirol

Pubblicato

il

Serie C

Sono servite 29 giornate al Sudtirol per perdere la prima partita in campionato di Serie C Girone A. Con una promozione in Serie B sempre più vicina, ci sta il primo passo falso in una stagione finora impeccabile.

Indice

Il Padova torna a meno 7

 

 

 

 

 

 

 

Nella giornata storta del Sudtirol al Garilli contro il Piacenza, ne approfitta il Padova del neo tecnico Massimo Oddo all’esordio della panchina veneta.

A farne le spese un’ottima Pro Sesto che dopo tre vittorie consecutive è costretto allo stop.

Torna al successo la Feralpisalò di misura contro un Trento, che chiude una settimana di fuoco per essersi scontrato con le prime tre della classe ottenendo solo un punto.

Continua il periodo no per il Renate. Neroazzurri battuti in casa da un Lecco sempre di più protagonista trascinato dall’ennesima doppietta di Simone Ganz.

Chi fa ancora meglio è la Triestina, che arriva alla quarta vittoria consecutiva. Nell’ostica trasferta di Mantova decide il siluro del difensore goleador Alessandro Ligi.

A chiudere la zona play-off Juventus U23 e Pro Vercelli che non vanno oltre il pareggio rispettivamente contro Albinoleffe e Giana Erminio.

Serie C, Marchi trascina la Virtus Verona

Classifica Serie C Girone A

Classifica Serie C Girone A

In questa ultima domenica di Febbraio, il trascinatore di giornata è stato Mattia Marchi, attaccante della Virtus Verona entrato al 73simo minuto contro il Seregno e gli sono bastati 10 secondi per timbrare le marcature.

Prima di segnare la sua doppietta personale che è valsa il ritorno alla vittoria dei veneti.

Vittoria fondamentale per la Fiorenzuola sul campo della Pergolettese, che è valso il sorpasso in classifica e la provvisoria uscita dalla zona play-out.

Nell’altro scontro salvezza tra Pro Patria e Legnago Salus, la squadra di Busto Arsizio non è andata oltre l’1-1.

Serie C, Padova-Feralpisalò il clou

 

 

 

 

 

Nel prossimo weekend fari puntati sulla sfida tra Padova e Feralpisalò, seconda contro terza.

Impegno ostico per il Sudtirol che in casa affronta una delle squadre più in forma, il Mantova di Monachello.

TriestinaRenate sono divise da quattro punti, ma al momento il periodo di forma tra le due compagini è completamente opposto.

Gli altri match di giornata che si giocheranno tutti in contemporanea sono sfide tra squadre che ambiscono a posti play-off contro squadre che proveranno in tutti i modi di evitare la retrocessione.

Serie C

VAR in serie C : è dibattito!

Pubblicato

il

Fiorentina-Empoli decisivo il VAR

E’ dibattito sulla presenza del VAR in Serie C e del suo utilizzo. Ecco le parole dell’ex-arbitro Tagliavento sulla questione.

VAR

VAR in Serie C: le parole di Tagliavento

La possibile introduzione del VAR nella Serie C italiana ha scatenato un acceso dibattito tra coloro che ne sostengono l’adozione e chi invece teme le conseguenze negative di tale decisione.

Tra coloro che si schierano contro questa innovazione tecnologica, emerge l’ex arbitro e attuale amministratore della Ternana Women in Serie B, Paolo Tagliavento, il quale ha condiviso il proprio punto di vista con Il Mattino.

Tagliavento ha paragonato l’introduzione del VAR in Serie C a mettere una Ferrari nelle mani di un neopatentato, sottolineando che in questa categoria gli arbitri devono dimostrare di saper gestire gli errori in tempo reale, senza l’ausilio della tecnologia.

Inoltre, ha evidenziato le difficoltà che gli arbitri affrontano durante la stagione, affermando che spesso mantengono distanze rigide per difendersi dalle critiche e dalle pressioni esterne.

Sottolinea che sarebbe preferibile creare un clima più disteso, consentendo agli arbitri di comprendere meglio le pressioni a cui sono sottoposti, in modo da favorire una maggiore comprensione reciproca.

In particolare, Tagliavento ha enfatizzato le sfide che gli arbitri della Serie C devono affrontare, considerandola una tappa decisiva per il loro futuro.

Conclude notando che il numero di direttori di gara che riescono a fare il salto in Serie B è molto limitato, evidenziando così le pressioni e le sfide che caratterizzano l’arbitraggio in questa categoria.

Continua a leggere

Serie C

Mantova, violazione del divieto di trasferta: 50 tifosi a rischio Daspo

Pubblicato

il

Mantova, brutte notizie per 50 tifosi virgiliani, che hanno violato il divieto di trasferta in quel di Trento. Per loro c’è il rischio Daspo.

L’1-1 di Trento ha avvicinato ancora di più il Mantova al ritorno in serie B. Se la promozione e’ a un passo, tuttavia, di contro arriva una notizia poco piacevole a livello di tifo.

Come riferisce La Voce di Mantova, infatti, 50 tifosi virgiliani rischiano il Daspo per aver cercato di raggiungere la provincia autonoma trentina.

Stando a quanto riportato dal quotidiano, infatti, le persone in questione sarebbero state intercettate ad Aldeno, dopo aver percorso l’A22 fino a Rovereto.

Il divieto di trasferta loro imposto e da questi violato, quindi, rischia di costare caro a questi tifosi.

Continua a leggere

Serie C

Serie C, tre capoliste a un passo dal sogno promozione

Pubblicato

il

Serie C, manca davvero poco a Mantova, Cesena e Juve Stabia per festeggiare la promozione in serie B. I prossimi 90′ possono essere quelli decisivi.

Si avvicina la serie B per Mantova, Cesena e Juve Stabia. Le tre capoliste dei tre gironi di serie C, a 5 partite dalla fine della regular season, aspettano solo la matematica per festeggiare.

Indice

Mantova

Meno tre punti e 90′. Il Mantova di Davide Possanzini e’ di certo, delle tre, quella più vicina a stappare lo spumante.

I virgiliani, dopo la sconfitta per 2-0 subita dal Padova contro la Pro Vercelli, infatti, hanno ora 12 punti di vantaggio sui patavini.

Alla compagine lombarda basterà, pertanto, vincere la prossima contro l’Atalanta Under 23 per toccare nuovamente la cadetteria.

Cesena

Discorso simile per il Cesena, vittorioso sabato per 1-0 in casa della Lucchese e ora a +11 sulla Torres.

Anche in qui, sarà tutto un discorso di matematica. Se sabato prossimo, contro il Pescara, la compagine di Toscano dovesse prevalere, e i sardi non dovessero avere la meglio sul Gubbio giovedì sera, la serie B diventerebbe certezza anche per i romagnoli.

Juve Stabia

Le Vespe, vincendo a Sorrento, hanno allungato a +9 il proprio vantaggio sul Benevento.

Ad agevolare questo scatto ci hanno pensato i sanniti, caduto al Vigorito per mano del Monopoli, e che ora vedono ridotte al lumicino le speranze di riprendere la capolista nelle ultime cinque partite.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 ore fa

Fiorentina-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 342 Fiorentina–Milan, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Serie A3 ore fa

Lazio-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 326 Lazio–Juventus, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Bayern Monaco, Davies Bayern Monaco, Davies
Esteri4 ore fa

Davies, l’agente tuona: “Ultimatum del Bayern ingiusto. In estate…”

Visualizzazioni: 220 Nedal Huoseh, agente di Alphonso Davies, ha parlato alla Bild della situazione contrattuale del suo assistito con il...

Calciomercato4 ore fa

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Visualizzazioni: 806 Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da...

Roma Roma
Calciomercato4 ore fa

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Visualizzazioni: 293 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe...

football esport football esport
Notizie4 ore fa

eFootball™: è iniziata la qualificazione per l’Arsenal

Visualizzazioni: 222 eFootball™: il 25 marzo sono iniziate le competizioni per il club inglese. Quattro round per decidere chi si...

Serie A5 ore fa

Torino-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 258 Torino–Monza, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Olimpico Grande Torino’...

roma roma
Serie A5 ore fa

Roma, questione infortuni: un mese per Azmoun

Visualizzazioni: 256 Roma: preoccupano gli infortuni procurati durante  la pausa nazionali. Secondo il Corriere dello Sport Sardar Azmoun dovrà restare fuori...

Serie A5 ore fa

Genoa-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 232 Genoa–Frosinone, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di...

Serie A6 ore fa

Napoli-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 235 Napoli–Atalanta, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo ‘Stadio Maradona’ di Napoli...

Le Squadre

le più cliccate