I nostri Social

Serie A

L’angolo tecnico della ventiduesima giornata di serie A

Pubblicato

il

Nella ventiduesima giornata del campionato, topica arbitrale per il Milan, Inter bloccata a Bergamo, continua la marcia della Juventus

Ieri sera sul prato di San Siro, si è consumata un’altra svista arbitrale ai danni del Milan: annullata una rete a Messias Jr, per un fallo su Rebic (che gli aveva passato la palla) con la regola del vantaggio ignorata.

Episodio che segue le polemiche dopo la gara interna contro il Napoli, dove fu tolta una rete a Kessie, per un presunto fuorigioco di Giroud. Sono 4 punti in meno, che possono essere decisivi nella corsa scudetto e che gettano una volta di più, ombre sulla classe arbitrale, decisamente inadeguata.

Non solo, lo Spezia si avvantaggia sulle dirette concorrenti per la salvezza. La partita era stata un monologo rossonero, con 25 tiri in porta, parate da fenomeno del portiere ospite Provedel, una traversa e un rigore sbagliato da Hernandez.

Gli spezzini hanno sfruttato la situazione, finalizzando due contropiedi di Agudelo e Gyasi. Squadra fortunata: aveva vinto in trasferta anche a Napoli, senza tirare in porta e grazie a un’autorete di Juan Jesus.

La capolista è stata bloccata sul pareggio a Bergamo, dall’Atalanta di Gasperini.

Il quale ha dovuto fare a meno di pezzi grossi come Zapata, Malinosvkiy, Gosens e Ilicic.

Gli orobici ci hanno provato, ma si sono scontrati con la solidità difensiva di Skriniar e compagni.

Muriel era troppo isolato e gli inserimenti dei centrocampisti sono stati inefficaci.

Inzaghi continua la marcia solitaria, sfruttando anche la rocambolesca sconfitta dei cugini.

Dopo aver perso la Supercoppa Italia, la Juventus riparte con tre punti casalinghi.

Troppo soffice l’Udinese per Dybala e compagni.

L’argentino ha fatto la differenza e al gol non ha esultato: un chiaro messaggio alla dirigenza in tema di rinnovo.

Continua l’alternanza e l’astinenza fra Kean e Morata. Kaio Jorge, proprio no ?

In casa friuliana, un problema di guida tecnica, legata all’inesperienza di Cioffi: ha tolto l’uomo di maggior classe, Deulofeu, quando stava ingranando.

Azzerando cosi quel minimo di pericolosità offensiva della sua squadra.

Nella ventiduesima giornata Napoli corsaro a Bologna, vincono le romane, si diverte la Fiorentina

ventiduesima giornata

Una doppietta del messicano Lozano, ha aperto la strada alla vittoria napoletana sul campo del Bologna. Il rientro a pieno regime di Fabian Ruiz a centrocampo, ha dotato la formazione partenopea di regia illuminata.

Lo spagnolo ha preso anche un palo, con un tiro a giro. Spalletti tallona il Milan e con il rientro dei titolari, avrà delle armi in più. Padroni di casa spuntati in attacco, Arnautovic è troppo solo. Non si capisce la ritrosia di Mijhailovic a puntare sulla fantasia di Emanuele Vignato.

Sprofonda il Genoa, seppellito sotto sei gol a Firenze. Un tiro a segno, dove c’è anche il rigore sbagliato da Vlahovic.

Spettacolare la doppietta di Biraghi, con due punizioni fotocopia.

Prestazione indecorosa dei rossoblù, guidati da Konko e  in attesa dell’ufficializzazione del nuovo allenatore, l’italo-tedesco Bruno Labbadia.

Ci si chiede come possa imprimere la svolta, un allenatore estraneo al campionato italiano e con una carriera mediocre. Mistero.

Week end positivo per le squadre romane, entrambe vittoriose.

La Roma si è goduto l’esordio, con gol su rigore del neoacquisto Sergio Oliveira, che è servito a mettere in cassaforte la vittoria sul Cagliari.

Il connazionale di Mourinho ha preso in mano il centrocampo giallorosso con personalità, offrendo ai compagni un punto di riferimento prezioso.

Cresce l’altro acquisto, l’inglese Maitland Niles.

Gli isolani ci hanno messo il cuore, ma non è bastato davanti a tanta pochezza offensiva.

Colpo esterno della Lazio, con tre gol sul campo della Salernitana. Immobile si candida per la classifica cannonieri, mentre Lazzari ha dimostrato a Sarri di poter stare nel contesto tattico.

Granata depressi, il neo presidente Iervolino dovrà mettere mano al portafogli, per consentire al direttore sportivo Sabatini di rinforzare la squadra.

Vola il Verona, Venezia ed Empoli pareggiano, Torino super

Tripletta di Barak (giocatore che merita altri palcoscenici) e centro di Caprari: il Verona passa a Reggio Emilia. A nulla sono serviti i gol di Scamacca e Defrel,

il Sassuolo ha pagato a caro prezzo l’assenza di Berardi: grave esserne dipendenti.

Venezia ed Empoli non si fanno male, un punto a testa. Nelle file dei lagunari, esordio scoppiettante del portoghese Nani, che ha spedito Okereke in rete, con un assist sublime.

La classe non è annacquata dal tempo, bel colpo di mercato per i veneti.

Il Torino sbanca Genova, sponda doriana, con una testata di Singo e una dell’ex Praet: continua la marcia di Juric verso i piani nobili della classifica.

La vittoria granata è la scure per D’Aversa: al suo posto Giampaolo, cavallo di ritorno.

Scelta che divide la tifoseria blucerchiata, visti gli ultimi rovesci del tecnico abruzzese alla guida di Milan e Torino..

Serie A

Atalanta, Charles De Ketelaere sceglie CAA Stellar come nuova agenzia di procuratori

Pubblicato

il

Atalanta

L’attaccante dell’Atalanta Charles De Ketelaere cambia agenzia e si unisce a CAA Stellar, una decisione presa mesi fa ma annunciata ufficialmente solo ora.

Atalanta, un nuovo capitolo per De Ketelaere

Charles De Ketelaere, attaccante dell’Atalanta ed ex Milan, ha deciso di affidarsi alla prestigiosa agenzia CAA Stellar. La scelta, sebbene risalente a diversi mesi fa, è stata resa pubblica solo recentemente a causa di questioni burocratiche che hanno ritardato l’annuncio ufficiale. Questo cambiamento potrebbe segnare un nuovo capitolo nella carriera del giovane calciatore belga, che sta cercando di consolidarsi nel panorama calcistico internazionale.

Atalanta

Charles De Ketelaere rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Opportunità future e dettagli del trasferimento

Fin qui il belga è stato protagonista di prestazioni altalenanti dove ha alternato grandi partite, a gare sottotono. Questo scenario apre interessanti prospettive per entrambi i club e per il giocatore, che, con il supporto della nuova agenzia, potrebbe esplorare nuove opportunità nel mercato dei trasferimenti. È chiaro che la scelta di CAA Stellar potrebbe avere un impatto significativo sulle sue prossime mosse professionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Juventus, la Supercoppa può riaprire la lotta Scudetto?

Pubblicato

il

Causio

Calendario favorevole e incroci chiave in arrivo alla Juventus. Per la squadra di Spalletti si sta per aprire una finestra decisiva.

Il calendario, almeno sulla carta, tende una mano alla Juventus e riaccende una speranza che fino a pochi giorni fa sembrava lontana: rientrare nella corsa Scudetto. Le prossime settimane potrebbero trasformarsi in un passaggio cruciale per i bianconeri di Luciano Spalletti, chiamati a sfruttare al massimo una serie di incastri favorevoli.

Il primo “assist” arriva dalla Supercoppa italiana, in programma a Riad in questi giorni. Con Napoli, Inter, Milan e Bologna impegnate tra semifinali e finale, la Serie A andrà avanti con un turno incompleto e offrirà alla Juventus l’occasione di accorciare in classifica. Il big match della 16ª giornata contro la Roma, in programma domani sera all’Allianz Stadium, diventa così uno snodo fondamentale. Vincendo, la Juve salirebbe a 29 punti, mentre un successo giallorosso proietterebbe la squadra di Gasperini in vetta insieme all’Inter.

Juventus, il calendario si fa più leggero…

Il vantaggio per i bianconeri potrebbe aumentare nella giornata successiva. La Juventus giocherà sabato 27 sul campo del Pisa, mentre le rivali reduci dalla Supercoppa scenderanno in campo solo tra domenica e lunedì. Con due vittorie, la squadra di Spalletti arriverebbe a quota 32 punti, entrando di fatto nel gruppo di testa e mettendo pressione alle concorrenti, impegnate poi nei rispettivi recuperi.

Juventus

KENAN YILDIZ, DUSAN VLAHOVIC E LOIS OPENDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Anche il resto di gennaio sorride alla Juventus: Lecce, Sassuolo, Cremonese e Cagliari precedono il big match del 25 gennaio contro il Napoli. Se i bianconeri riuscissero ad arrivare a quell’appuntamento a ridosso delle prime posizioni, gli scenari cambierebbero sensibilmente.

Resta però una grande incognita, ovvero la Juve stessa. Negli ultimi anni, nei momenti decisivi, i bianconeri hanno spesso fallito il salto di qualità tra squadra da piazzamento e vera pretendente al titolo. La sfida con la Roma rappresenta dunque uno spartiacque: più che il calendario, sarà la maturità della Juventus a dire se questa volta il sogno di lottare per lo Scudetto può diventare realtà.

Continua a leggere

Serie A

Ufficiale: Milan-Como si giocherà a Perth! L’annuncio di Simonelli

Pubblicato

il

Dopo i tanti dubbi e le tante polemiche degli ultimi mesi è arrivata l’ufficialità: Milan-Como si giocherà a Perth. Ad annunciarlo è stato l’AD della Lega Serie A Simoncelli. 

Il presidente della Lega Serie A è intervenuto ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Milan, match valevole per la semifinale della Supercoppa italiana che si disputa a Riyadh in Arabia Saudita.

Di seguito ecco le parole di Simonelli, il quale ha confermato che la formazione rossonera giocherà la gara di Serie A contro il Como di Fabregas in Australia. Per la prima volta nella storia dunque una gara del campionato italiano verrà giocato all’estero. L’AD ha comunicato anche la data definitiva del match.

Milan-Como

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan-Como, le parole di Simonelli

“Milan-Como si gioca a Perth come da programma. Collina mi ha dato grandi garanzie sugli arbitri asiatici. Questo ci ha rassicurati ed è una condizione che accetteremo. Quello che era la scoglio l’abbiamo superato. Ieri abbiamo incontrato Infantino. Collina mi ha dato ampie garanzie sugli arbitri. Accetteremo dunque questa condizione. Quello che era lo scoglio, lo abbiamo superato grazie a Collina. Ci saranno arbitri asiatici affidabili”.

L’ha annunciato Ezio Maria Simonelli, presidente della Serie A, ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Milan di Supercoppa italiana.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Salernitana Salernitana
Calciomercato3 minuti fa

Salernitana, contatti positivi con Facundo Lescano dell’Avellino

Visualizzazioni: 3 La Salernitana punta su Facundo Lescano: accordo vicino con l’Avellino per un prestito con obbligo di riscatto in...

Bundes Bundes
Bundesliga13 minuti fa

Borussia Dortmund-Monchengladbach, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 15 La 15° giornata di Bundesliga si apre al Westfalenstadion con la sfida tra Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach....

Mantova Mantova
Calciomercato23 minuti fa

Mantova, serve rinforzare la porta: trattativa in corso con Francesco Bardi

Visualizzazioni: 13 Il Mantova punta a rafforzare la sua difesa con l’acquisizione di Francesco Bardi, portiere del Palermo: contatti già...

carboni genoa carboni genoa
Calciomercato43 minuti fa

Genoa, avventura già finita per Carboni: farà ritorno all’Inter

Visualizzazioni: 45 È giunta al capolinea l’avventura al Genoa di Valentin Carboni. Il trequartista argentino, poco impiegato da De Rossi,...

tare tare
Calciomercato54 minuti fa

Milan, Vlahovic o il suo erede? O tutti e due? Movimenti in attacco (oltre a Fullkrug)

Visualizzazioni: 94 Milan, sappiamo che nell’immediato i rossoneri stanno pensando all’attaccante tedesco con un occhio sempre molto vigile all’estate quando...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, Charles De Ketelaere sceglie CAA Stellar come nuova agenzia di procuratori

Visualizzazioni: 45 L’attaccante dell’Atalanta Charles De Ketelaere cambia agenzia e si unisce a CAA Stellar, una decisione presa mesi fa...

Serie B Serie B
Serie B1 ora fa

Bari-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 69 La 16° giornata di Serie B si apre con la sfida al San Nicola tra Bari e Catanzaro....

Manchester United Manchester United
Premier League1 ora fa

Bruno Fernandes: “Sono rimasto al Manchester United perché il club punta ancora al massimo”

Visualizzazioni: 57 Bruno Fernandes conferma la sua permanenza al Manchester United grazie all’ambizioso progetto del club di tornare ai vertici...

kobbie mainoo manchester united, Napoli kobbie mainoo manchester united, Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Mainoo si allontana? United contrario al prestito

Visualizzazioni: 51 Dall’Inghilterra non arrivano aperture sul fronte Kobbie Mainoo da parte del Manchester United. Il centrocampista inglese è accostato...

Notizie2 ore fa

Napoli-Milan, strascichi fuori dal campo: il comunicato ufficiale contro Allegri

Visualizzazioni: 116 Napoli-Milan, una gara che ha avuto diversi strascichi anche fuori dal campo. Leggiamo qui di seguito il comunicato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android