I nostri Social

Serie C

Lucchese, epilogo amaro di una grandissima impresa

Pubblicato

il

Lucchese

La Lucchese, dopo la salvezza ai play-out contro il Sestri Levante in Serie C, oltre al fallimento pure la penalizzazione di 14 punti, epilogo davvero amaro.

La Lucchese, dopo essersi salvata ai play-out di Serie C contro il Sestri Levante, dopo essere dichiarata fallita dal Tribunale è sta condannata dal TFN ad una penalizzazione di 14 punti da scontare per la prossima stagione, sempre che il club toscano si iscriva al prossimo campionato di terza Serie. Profonda amarezza da parte del tecnico Giorgio Gorgone.

Lucchese, per il club toscano dopo la salvezza ai play-out non c'è pace: fallimento decretato dal Tribunale ed un più la penalizzazione decretata dal TFN di 14 punti da scontare la prossima stagione , sempre che si riesca ad iscriversi al prossimo torneo di Serie C

Lucchese

Lucchese, non c’è pace per i toscani dopo la salvezza: dopo il fallimento anche la penalizzazione di 14 punti, commento amaro da parte del tecnico Gorgone

Per la Lucchese i guai non finiscono mai: dopo aver assaporato la gioia per la salvezza conquistata sul campo contro il Sestri Levante nei play-out di Serie C, il club toscano è stato dichiarato fallito dal Tribunale il 21 maggio scorso ed ieri ha subito una penalizzazione di 14 punti comminata dal TFN per inadempienze finanziarie, da scontare per la prossima stagione, sempre che i rossoneri riescano ad iscriversi al prossimo torneo di terza Serie.

Chi ha profonda amarezza su tutto quello che sta succedendo è il tecnico dei toscani Giorgio Gorgone, che per Lucca è una vera e propria bandiera, visto che con i rossoneri ci ha giocato negli anni ’90 in Serie B, conquistando diverse salvezze in cadetteria. Il tecnico, non ha nascosto la propria amarezza dopo la salvezza raggiunta sul campo contro i liguri del Sestri Levante, tanto che alla squadra  si sente profondamente legato, ed avrebbe rinunciato anche economicamente insieme ai giocatori pur di migliorare le condizioni economiche del club. Inoltre, la sentenza del Tribunale  sul fallimento per Gorgone gli è sembrata quasi come se la salvezza fosse stata annullata, colpa di una società che non è stata mai chiara sin dall’inizio.

Infine, il tecnico dei rossoneri toscani punta il dito contro il sistema delle penalizzazioni, giudicato solo per falsare i campionati, con i toscani ed anche la Triestina che si iscrivessero in Serie C non avrebbe grosse chance di salvarsi, addirittura un vero e proprio disegno a tavolino pur di iscrivere le seconde squadre dei grandi club. Insomma, un tecnico che si sente profondamente legato ad un certo tipo di calcio che non c’è più come ne la riprova di questo triste epilogo.

Serie C

Triestina, con l’Alcione è un crocevia del destino

Pubblicato

il

Salernitana

Stasera la Triestina è impegnata contro l’Alcione: partita delicata per gli alabardati visto che può decidere il futuro in generale della squadra.

La Triestina stasera è di scena al Rocco contro l’Alcione di Milano: partita delicata perché può essere davvero l’ultima chiamata per sperare ancora nei playout. Inoltre, molti giocatori hanno la testa al mercato, i dirigenti cercano di far cassa per sbloccare il mercato in entrata.

Triestina, stasera alabardati impegnati contro l'Alcione: un crocevia del destino della squadra giuliana, sia per il campionato ed anche per il mercato

Triestina, stasera con l’Alcione un crocevia stagionale: ultima chiamata per i playout ed anche ricadute sul mercato

La Triestina stasera è di scena al Rocco contro l’Alcione  Milano per la prima giornata di ritorno del girone A: partita che praticamente è l’ultima chiamata per gli alabardati che possono sfruttare i risultati delle altre concorrenti per la salvezza. Inoltre, questa partita è decisiva anche in chiave mercato, visto che molti giocatori hanno la testa su possibili lidi dove andare, il club giuliano non li vorrebbe perdere costo zero.

Infatti, la condanna alla retrocessione in Serie D potrebbe permettere i giocatori di liberarsi costo zero con la perdita dello status di club professionistico. Ovviamente, le casse alabardate piangono, serve quindi cedere qualche pezzo pregiato con la possibilità di operare in entrata nel mercato. Ma tutto dipende dal risultato di stasera, se ci sarà ancora una possibilità di salvarsi o solo di onorare i restanti impegni.

Quindi, una situazione al limite del irreale, con la società che ha invitato i tifosi recarsi al Rocco per incitare la squadra, anche il tecnico Tesser ha detto in conferenza stampa del club irreale che si respira nel club, solo il risultato di stasera può dirci quale sarà il futuro dei giuliani.

Continua a leggere

Serie C

Vicenza, è una striscia positiva Real

Pubblicato

il

Salernitana

Il Vicenza con il pareggio contro Lumezzane continua la sua striscia positiva, addirittura migliore di quella del 1977-78 di Gibì Fabbri.

Il Vicenza con il pareggio di ieri contro il Lumezzane continua la sua striscia positiva: i biancorossi sono ancora imbattuti in campionato, addirittura meglio di cioè che fece nel 1977-78 con Gibì Fabbri in panchina e Paolo Rossi in attacco.

Vicenza, con il pareggio contro il Lumezzane i biancorossi continuano la loro striscia positiva in campionato, ancora meglio del 1977-78 con Gibì Fabbri in panchina

Vicenza, con il pareggio contro il Lumezzane continua la serie vincente dei biancorossi: meglio del 1977-78 con Gibì Fabbri e Paolo Rossi

Il  Vicenza ieri ha pareggiato 1 a 1 contro il Lumezzane, un pareggio che fa continuare la striscia positiva in Serie C e i biancorossi sono l’unica squadra imbattuta di tutte le squadre professionistiche italiane. Un record che ha dell’incredibile, dai tempi del Perugia di Ilario Castagner non si vedevano queste cose, ma facciamo un paragone con un altro grande Vicenza, quella stagione 1977-78, quello del secondo posto in Serie A con Gibì Fabbri in panchina e Paolo Rossi in attacco.

I biancorossi persero alla seconda giornata in casa con l’Inter, poi una striscia positiva di 14 partite senza perdere, infatti la squadra di Fabbri perse di nuovo con l’Inter alla seconda giornata di ritorno. Poi, fu decisive per le sorti della scudetto le sconfitte contro Bologna e Juventus, con scudetto ai bianconeri. Una squadra che come quell’attuale macinava gioco, una vera macchina da gol, tanto che più volte si fecero ben 4 gol a partita.

Quindi, sta facendo davvero bene la squadra di Gallo, che si avvicina sempre più al ritorno in Serie B, avendo come paragone una delle più incredibili sorprese della storia del calcio italiano.

Continua a leggere

Serie C

Salernitana, per la panchina spunta Pagliuca: la situazione

Pubblicato

il

Salernitana

La panchina di Giuseppe Raffaele alla Salernitana è a rischio dopo la sconfitta contro il Siracusa, con Guido Pagliuca tra i possibili sostituti.

Salernitana: un momento di riflessione per la panchina

Dopo la recente sconfitta contro il Siracusa, la dirigenza della Salernitana si trova a dover prendere decisioni cruciali per il futuro della squadra. La posizione di Giuseppe Raffaele, attuale allenatore della squadra granata, è fortemente in discussione. Secondo le ultime indiscrezioni, il club starebbe valutando la possibilità di un cambio in panchina, con Guido Pagliuca tra i candidati principali per subentrare nel ruolo di tecnico. La sconfitta ha acuito le tensioni, rendendo inevitabile un confronto interno per decidere i prossimi passi.

Guido Pagliuca: un possibile nuovo inizio

Guido Pagliuca è emerso come un potenziale sostituto, grazie alla sua esperienza e capacità di gestione di squadre in situazioni complesse. La Salernitana potrebbe trarre vantaggio da un cambio di leadership che porti nuova energia e strategie, soprattutto in un momento critico della stagione. Le valutazioni sono ancora in corso, ma l’idea di affidare la squadra a Pagliuca sembra acquisire sempre più consensi tra i vertici del club. È un periodo di riflessione e scelte importanti che potrebbero determinare il cammino della Salernitana nel campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo-Fiorentina Sassuolo-Fiorentina
Serie A3 ore fa

Sassuolo, Grosso: “Dobbiamo rimanere aggrappati alle partite. Quell’autogol…”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro la Juventus,...

Serie A3 ore fa

Juventus, Spalletti: “Abbraccio a David? Mi ha fatto piacere andarci, è un ragazzo buonissimo”

Visualizzazioni: 71 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa al termine della bella vittoria maturata sul...

Calciomercato3 ore fa

Milan, manca sempre meno al rinnovo di Maignan: contatti positivi tra le parti

Visualizzazioni: 56 L’accordo fra il Milan e Mike Maignan per il rinnovo di contratto sembra essere sempre più vicino. Nuovi...

Juventus Juventus
Serie A4 ore fa

Serie A, la Juventus affonda nella disastrosa difesa neroverde: finisce 0-3 a Reggio Emilia

Visualizzazioni: 57 Si conclude questo martedì di Serie A con la vittoria per 0-3 della Juventus ai danni del Sassuolo....

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato4 ore fa

Sassuolo, brutte notizie per Grosso: infortunio per Thorstvedt

Visualizzazioni: 91 Brutte notizie per il Sassuolo: Thorstvedt esce dal campo verso la fine del primo tempo per un infortunio...

Milan Milan
Calciomercato4 ore fa

Milan, il giovane Victor Eletu richiesto in prestito dall’AO Egaleo

Visualizzazioni: 86 Il Milan valuta il futuro di Victor Eletu: l’AO Egaleo mostra interesse per un prestito secco di sei...

Spezia Spezia
Calciomercato5 ore fa

Milan, Kevin Zeroli lascia il Monza pronto per un nuovo prestito: direzione Juve Stabia

Visualizzazioni: 126 Il centrocampista Kevin Zeroli torna al Milan dopo l’esperienza al Monza: pronto un prestito di sei mesi alla...

Premier League Premier League
Premier League5 ore fa

Manchester City-Brighton probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Nella 21° giornata di Premier League il Manchester City ospita all’Ethiad Stadium il Brighton. Calcio d’inizio in programma...

Salernitana Salernitana
Calciomercato5 ore fa

Ascoli, in arrivo Francesco Galuppini dal Mantova

Visualizzazioni: 134 L’Ascoli Calcio ha ufficializzato l’acquisto di Francesco Galuppini, attaccante proveniente dal Mantova, con un contratto fino al 2027....

CAF - Depositphotos CAF - Depositphotos
Coppa d'Africa5 ore fa

Coppa d’Africa, l’Algeria batte il Congo e vola ai quarti di finale

Visualizzazioni: 42 L’Algeria avanza ai quarti di finale della Coppa d’Africa, dimostrando ancora una volta la sua forza nel panorama...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android