I nostri Social

Serie C

L.R.Vicenza, Stefano Giacomelli centra uno storico record

Pubblicato

il

L.R.Vicenza, l’attaccante di Spoleto ha raggiunto un traguardo storico per la società Berica. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Undici stagioni in biancorosso, piu di due lustri con addosso la maglia del Vicenza Calcio prima e del L.R.Vicenza poi.

Stefano Giacomelli, approdato sotto i Berici nel lontano 2012, ha segnato l’ultimo decennio del calcio biancorosso Vicenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Padova, esonerato Caneo: fatta per il successore

Con la presenza nel match di domenica pomeriggio a Pordenone, Giacomelli ha toccato le 318 presenze con la maglia del L.R.Vicenza, superando un’altra bandiera della Nobile Provinciale: Giulio Savoini.

Giacomelli e’ ora il biancorosso più presente nella storia del L.R.Vicenza. Uno score destinato ad allungarsi, data la stagione ancora lunga e le numerose partite ancora da disputare.

 

Serie C

VAR in serie C : è dibattito!

Pubblicato

il

Fiorentina-Empoli decisivo il VAR

E’ dibattito sulla presenza del VAR in Serie C e del suo utilizzo. Ecco le parole dell’ex-arbitro Tagliavento sulla questione.

VAR

VAR in Serie C: le parole di Tagliavento

La possibile introduzione del VAR nella Serie C italiana ha scatenato un acceso dibattito tra coloro che ne sostengono l’adozione e chi invece teme le conseguenze negative di tale decisione.

Tra coloro che si schierano contro questa innovazione tecnologica, emerge l’ex arbitro e attuale amministratore della Ternana Women in Serie B, Paolo Tagliavento, il quale ha condiviso il proprio punto di vista con Il Mattino.

Tagliavento ha paragonato l’introduzione del VAR in Serie C a mettere una Ferrari nelle mani di un neopatentato, sottolineando che in questa categoria gli arbitri devono dimostrare di saper gestire gli errori in tempo reale, senza l’ausilio della tecnologia.

Inoltre, ha evidenziato le difficoltà che gli arbitri affrontano durante la stagione, affermando che spesso mantengono distanze rigide per difendersi dalle critiche e dalle pressioni esterne.

Sottolinea che sarebbe preferibile creare un clima più disteso, consentendo agli arbitri di comprendere meglio le pressioni a cui sono sottoposti, in modo da favorire una maggiore comprensione reciproca.

In particolare, Tagliavento ha enfatizzato le sfide che gli arbitri della Serie C devono affrontare, considerandola una tappa decisiva per il loro futuro.

Conclude notando che il numero di direttori di gara che riescono a fare il salto in Serie B è molto limitato, evidenziando così le pressioni e le sfide che caratterizzano l’arbitraggio in questa categoria.

Continua a leggere

Serie C

Mantova, violazione del divieto di trasferta: 50 tifosi a rischio Daspo

Pubblicato

il

Mantova, brutte notizie per 50 tifosi virgiliani, che hanno violato il divieto di trasferta in quel di Trento. Per loro c’è il rischio Daspo.

L’1-1 di Trento ha avvicinato ancora di più il Mantova al ritorno in serie B. Se la promozione e’ a un passo, tuttavia, di contro arriva una notizia poco piacevole a livello di tifo.

Come riferisce La Voce di Mantova, infatti, 50 tifosi virgiliani rischiano il Daspo per aver cercato di raggiungere la provincia autonoma trentina.

Stando a quanto riportato dal quotidiano, infatti, le persone in questione sarebbero state intercettate ad Aldeno, dopo aver percorso l’A22 fino a Rovereto.

Il divieto di trasferta loro imposto e da questi violato, quindi, rischia di costare caro a questi tifosi.

Continua a leggere

Serie C

Serie C, tre capoliste a un passo dal sogno promozione

Pubblicato

il

Serie C, manca davvero poco a Mantova, Cesena e Juve Stabia per festeggiare la promozione in serie B. I prossimi 90′ possono essere quelli decisivi.

Si avvicina la serie B per Mantova, Cesena e Juve Stabia. Le tre capoliste dei tre gironi di serie C, a 5 partite dalla fine della regular season, aspettano solo la matematica per festeggiare.

Indice

Mantova

Meno tre punti e 90′. Il Mantova di Davide Possanzini e’ di certo, delle tre, quella più vicina a stappare lo spumante.

I virgiliani, dopo la sconfitta per 2-0 subita dal Padova contro la Pro Vercelli, infatti, hanno ora 12 punti di vantaggio sui patavini.

Alla compagine lombarda basterà, pertanto, vincere la prossima contro l’Atalanta Under 23 per toccare nuovamente la cadetteria.

Cesena

Discorso simile per il Cesena, vittorioso sabato per 1-0 in casa della Lucchese e ora a +11 sulla Torres.

Anche in qui, sarà tutto un discorso di matematica. Se sabato prossimo, contro il Pescara, la compagine di Toscano dovesse prevalere, e i sardi non dovessero avere la meglio sul Gubbio giovedì sera, la serie B diventerebbe certezza anche per i romagnoli.

Juve Stabia

Le Vespe, vincendo a Sorrento, hanno allungato a +9 il proprio vantaggio sul Benevento.

Ad agevolare questo scatto ci hanno pensato i sanniti, caduto al Vigorito per mano del Monopoli, e che ora vedono ridotte al lumicino le speranze di riprendere la capolista nelle ultime cinque partite.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Messi Pallone d'Oro Messi Pallone d'Oro
Esteri1 minuto fa

Messi: “Proverò a continuare perché il calcio è ciò che amo”

Visualizzazioni: 3 Lionel Messi ha parlato al podcast “Big Time” del suo addio al calcio giocato. Il bomber argentino ha...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A12 minuti fa

Fiorentina: il programma odierno in casa viola

Visualizzazioni: 7 Fiorentina: Prosegue il lavoro in casa viola in vista dell’impegno casalingo di Sabato alle 20.45 contro il Milan...

Vlahovic vs Llorente Vlahovic vs Llorente
Calciomercato22 minuti fa

Roma, la decisione su Llorente

Visualizzazioni: 156 La Roma valuta se aprire un tavolo di dialogo con il Leeds United Il discorso relativo a Diego...

Serie B32 minuti fa

Modena, due giocatori rassicurano Bianco: i dettagli

Visualizzazioni: 182 Modena, i canarini stanno preparando il lunch match di lunedì contro il Bari. Ieri sono arrivate due buone...

Jorginho Jorginho
Calciomercato41 minuti fa

Jorginho, l’agente: “Parleremo con l’Arsenal. Italia? Mai dire mai…”

Visualizzazioni: 293 L’agente di Jorginho strizza (ancora) l’occhio alla Serie A. L’italo-brasiliano è in scadenza di contratto con l’Arsenal. Le...

Serie B51 minuti fa

Sampdoria, buone notizie dall’infermeria: il punto dal “Mugnaini”

Visualizzazioni: 202 Sampdoria, prosegue la preparazione in casa blucerchiata in vista del fondamentale match di lunedì sera contro la Ternana....

smalling smalling
Calciomercato1 ora fa

Roma, valutazioni in difesa per il futuro

Visualizzazioni: 256 La Roma valute scelte importanti per il futuro in difesa I giallorossi sono ancora alla ricerca del direttore...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Napoli, occhi puntati sulla Romania

Visualizzazioni: 220 Calciomercato Napoli, per un rinforzo in attacco si guarda all’Est Europa. Molti i punti a favore: buone prestazioni,...

Notizie2 ore fa

Serie A, violato il Piracy Shield. Bloccata la lotta alla pirateria

Visualizzazioni: 237 Un attacco hacker nella notte ha portato alla pubblicazione di tutto il codice sorgente del Piracy Shield, il...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, Leoni sempre più al centro del progetto: riscatto vicino?

Visualizzazioni: 222 Sampdoria, Giovanni Leoni ha ormai convinto tutti e il suo riscatto dal Padova appare più di una ipotesi....

Le Squadre

le più cliccate