I nostri Social

Serie C

Cosenza, concesso l’utilizzo del Marulla da parte del comune

Pubblicato

il

Cosenza

Il Cosenza, retrocesso in Serie C dopo questa stagione, ha ottenuto la concessione dell’utilizzo dello Stadio Marulla da parte dell’amministrazione comunale.

Il Cosenza, retrocesso in Serie C al termine di questa stagione, ha ottenuto da parte dell’amministrazione comunale della città calabrese la concessione dell’utilizzo dello Stadio Marulla, fondamentale per l’iscrizione al torneo di terza Serie. Ma i rapporti comune-società rimangono piuttosto freddi.

Cosenza, il club calabrese ha ottenuto da parte dell'amministrazione comunale il rinnovo dell'utilizzo dello Stadio Marulla per l'iscrizione al prossimo torneo di Serie C, ma i rapporti tra comune e società rimangono piuttosto freddi

Cosenza, il club calabrese ha ottenuto da parte dell’amministrazione comunale il rinnovo dell’utilizzo dello Stadio Marulla, ma i rapporti rimangono piuttosto freddi

Oggi giornata molto movimenta a Cosenza, dove in mattinata alla sede dell’amministrazione comunale della città calabrese, si è discussa tra la società rossoblù e l’amministrazione comunale appunto, il tema del rinnovo dell’utilizzo dello Stadio Luigi Marulla. Alla fine, il sindaco Franz Caruso ha concesso al  Cosenza il rinnovo dell’utilizzo dell’impianto, passo fondamentale per l’iscrizione alla prossima Serie C.

Ma i rapporti tra il club rossoblù e l’amministrazione comunale rimangono piuttosto freddi. Il sindaco Caruso ha ancora ribadito che il presidente Eugenio Guarascio deve farsi da parte, perché colpevole del campionato disastroso in Serie B appena concluso. Il rinnovo dell’utilizzo dell’impianto è stato concesso più per la storia del calcio cosentino e della tifoseria rossoblù, più che per un favore alla società di Guarascio.

Ma per ora sul fronte societario sembra non muoversi niente, anche se ci sarebbe una cordata interessata rilevare delle quote azionarie del club calabrese: Vincenzo Oliva, imprenditore calabrese e proprietario della VF Group con sede a Modena, sarebbe interessato ad entrare in società, dicendo che già un contatto con Guarascio c’è stato. Ma la trattativa è ferma, dovuta alla riluttanza di Guarascio a farsi da parte.

Vedremo, dopo l’iscrizione alla Serie C, quali saranno le prossime mosse in ambito societario, con un amministrazione comunale e società con rapporti ai minimi storici, visto che generalmente, anche nei momenti più difficili, il rapporto era stato più che buono, ma la gestione Guarascio ha portato il comune calabrese prendere le distanze dalla società rossoblù.

Serie C

Novara: Andrea Zanchetta esonerato, si cerca il successore

Pubblicato

il

perugia

Novara: Andrea Zanchetta esonerato dopo la sconfitta contro l’Ospitaletto. Il club è alla ricerca di un nuovo allenatore per cambiare rotta.

Novara

Cambio in panchina per il Novara

Il Novara Calcio ha deciso di esonerare Andrea Zanchetta dopo la cocente sconfitta subita in casa contro l’Ospitaletto. Il risultato negativo ha portato la dirigenza a riflettere sulla posizione dell’allenatore, giungendo alla difficile decisione di interrompere il rapporto con Zanchetta. La squadra, attualmente in una posizione di classifica non soddisfacente, è ora alla ricerca di un sostituto che possa ridare slancio e motivazione al gruppo.

La ricerca del nuovo allenatore

La dirigenza del Novara è già al lavoro per trovare un allenatore in grado di risollevare le sorti della squadra. I prossimi giorni saranno cruciali per individuare il profilo giusto, capace di portare nuove idee e freschezza tattica. Tra i nomi che circolano, ci sono diverse opzioni, ma il club vuole assicurarsi di fare la scelta più adatta per affrontare il resto della stagione con rinnovata fiducia.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie C

Trapani, giornata decisiva: oggi il verdetto del TAR sugli 8 punti di penalizzazione

Pubblicato

il

perugia

Giornata decisiva per il Trapani: oggi il TAR del Lazio decide sul ricorso contro gli 8 punti di penalizzazione. Possibile sospensione o rinvio.

Oggi sarà una giornata cruciale per il Trapani Calcio. Nella giornata odierna, infatti, il TAR del Lazio si pronuncerà sul giudizio cautelare relativo al ricorso presentato dalla società granata contro gli 8 punti di penalizzazione inflitti la scorsa estate.

Una sanzione pesante, che sta incidendo in maniera significativa sul cammino del Trapani nel campionato di Serie C, condizionandone classifica e prospettive stagionali. Il ricorso al TAR rappresenta l’estremo e ultimo tentativo da parte del club siciliano per ottenere l’annullamento, o quantomeno la sospensione, della penalizzazione legata alla vicenda dei crediti d’imposta ritenuti irregolari.

Il tribunale amministrativo, nella giornata di oggi, potrà scegliere tra tre opzioni: accogliere l’istanza cautelare, respingerla oppure rinviare la decisione a una successiva udienza. In ogni caso, l’iter giudiziario non si esaurirà qui.

Indipendentemente dall’esito del TAR, il Trapani dovrà infatti presentarsi nuovamente davanti al Tribunale Federale Nazionale, con l’udienza già fissata per l’8 gennaio, data che potrebbe risultare altrettanto determinante per il futuro sportivo della società granata.

Continua a leggere

Serie C

Triestina, campagna abbonamenti straordinaria per la missione salvezza

Pubblicato

il

Salernitana

La Triestina chiama alla raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza: riaperta la campagna abbonamenti in coincidenza dei 107 anni.

La Triestina, che ha compiuto 107 anni, chiama alla raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza: riaperta la campagna abbonamenti girone di ritorno, praticamente un invito ai tifosi per sostenere la squadra alabardata per compiere l’impresa.

Triestina, gli alabardati chiamano i tifosi per la missione salvezza: riaperta la campagna abbonamenti

Triestina, gli alabardati chiamano raccolta i tifosi per la missione salvezza: riaperta la campagna abbonamenti per i 107 anni

La Triestina compie 107 anni e la società giuliana, nel momento più complesso della sua lunga storia chiama raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza. In coincidenza con l’anniversario della fondazione del club giuliano, è stata riaperta la campagna abbonamenti per il girone di ritorno,  che è praticamente un invito ai sostenitori alabardati sostenere la squadra per centrare l’impresa salvezza.

Infatti, i tifosi avevano iniziato disertare il Rocco che era come se fosse tempi Covid-19, ma poi il cambio societario ed anche il ritorno di Attilio Tesser in panchina ha iniziato ad invogliare qualche tifoso ad entrare allo Stadio. L’ultimo successo per 5 a 2 contro l’Albinoleffe fa credere che il miracolo sia possibile, ma però necessita di una massiccia presenza sugli spalti dell’impianto dedicato al Paron, ed ecco la riapertura della campagna abbonamenti. prelazioni agevolate per i vecchi abbonati, i bambini 0-3 anni e portatori di Handicap ingresso gratuito, mentre i nuovi possono ottenere l’alabarda card soli 1o euro.

Davvero un iniziativa senza precedenti per tentare un vero miracolo sportivo, visto che nella storia dell’Unione l’apporto del tifo è stato sempre decisivo, ma ora più che mai, visto che bisogna avere un ruolino da playoff per ottenere la permanenza in Serie C, già partire dal match contro l’Alcione Milano, prima gara del 2026.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool Liverpool
Premier League5 minuti fa

Anfield ricorda Diogo Jota: il calcio si ferma, il ricordo resta [VIDEO]

Visualizzazioni: 2 Anfield rende omaggio a Diogo Jota prima di Liverpool-Wolverhampton: fiori, canti, emozione e gesti simbolici per ricordare il...

Serie A20 minuti fa

Juventus, le ultimissime per la gara contro il Pisa

Visualizzazioni: 63 Sabato 27 Dicembre, si affronteranno Pisa e Juventus nella 17esima giornata di Serie A. La formazione di Spalletti...

Calciomercato25 minuti fa

Calciomercato Juventus: Derby d’Italia per Norton-Cuffy

Visualizzazioni: 67 La Juventus vuole rinforzare la fascia destra e l’obiettivo principale è Norton-Cuffy del Genoa. Ma c’è un’altra big...

Torino Torino
Calciomercato45 minuti fa

Torino, Prati segna ai granata ma resta un obiettivo per gennaio

Visualizzazioni: 58 Il Torino si muove sul mercato: contatti per il centrocampista del Cagliari Matteo Prati in prestito con opzione...

Serie A55 minuti fa

Napoli verso Cremona, Conte sceglie la prudenza: ecco chi non partirà

Visualizzazioni: 59 Napoli pronto alla sfida di Cremona. Conte studia le scelte e prepara la trasferta tra valutazioni e decisioni...

Lecce Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, Di Francesco: “Espulsione? Spesso Rocchi mi ha fatto i complimenti per il mio modo di rispettare gli arbitri.”

Visualizzazioni: 66 Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match perso...

Milan-Como Milan-Como
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas: “Sugli episodi arbitrali non so come esprimermi. Ci sono tante sfaccettature e tante valutazioni”

Visualizzazioni: 58 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match contro il...

Torino, Baroni Torino, Baroni
Serie A1 ora fa

Torino, Baroni: “Siamo stati troppo passivi. Mercato? Penso ai giocatori che ho. Pedersen ha chiesto il cambio, domani lo valuteremo”

Visualizzazioni: 45 Baroni commenta in conferenza stampa la sconfitta del Torino contro il Cagliari: analisi della gara e parole del...

Francia Francia
Focus1 ora fa

Calcio francese, i giocatori da tenere d’occhio per il 2026

Visualizzazioni: 43 Il calcio francese non smette di produrre campioni: ecco i giovani talenti più promettenti del 2026 pronti a...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, Simeone: “Mi serviva un posto dove giocare di più. Cagliari squadra forte, se avessimo vinto avremmo parlato di una partita fatta bene”

Visualizzazioni: 64 Simeone analizza in conferenza stampa la sconfitta del Torino contro il Cagliari: parole dell’attaccante granata dopo il match....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android