Serie B
Verso Bologna, Italiano sorride: il motivo
Italiano ritrova Erick Pulgar per la trasferta di Bologna, un’opzione in più per il centrocampo viola.
Pulgar torna a disposizione, il centrocampista cileno da un paio di giorni si allena in gruppo e corre verso la convocazione per la sfida di domenica alle 12.30 al Dall’Ara. Un ritorno importante dopo un’assenza durata più di un mese del giocatore che proprio a Bologna ha giocato le sue prime stagioni in Serie A dal 2015 al 2019.
La distorsione di secondo grado con interessamento capsulo-legamentoso lo ha tenuto fuori dal 20 ottobre scorso, Italiano aveva riposto sin dall’inizio fiducia nel regista cileno, preferendolo spesso nelle prime gare a Torreira, che non era ancora bene inserito nella rosa viola. Sicuramente partirà dalla panchina il 15 viola, ma sarà chiamato in causa a breve nelle rotazioni d’Italiano che potrebbe metterlo anche in coppia con Torreira nel centrocampo gigliato.
Altra buona notizia è quella che arriva da Nico Gonzalez. Nel post vittoria contro la Sampdoria, il direttore sportivo Pradè aveva detto che l’argentino era rimasto fuori per un problemino al polpaccio. Il giocatore però si è allenato in gruppo e non desta preoccupazioni per domenica. Tra i convocati dovrebbero rientrare sia Dragowski che Benassi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Fiorentina: Burdisso guarda in Uruguay
Serie B
Cittadella, esonerato Edoardo Gorini: non accadeva da 30 anni
Dopo il pessimo avvio di stagione dei granata (7 punti in 8 giornate), attraverso un comunicato stampa, il Cittadella ha comunicato ufficialmente di aver sollevato l’allenatore Edoardo Gorini dal proprio incarico.
Edoardo Gorini sollevato dall’incarico.
La news | https://t.co/N6csYARJiS #ascittadella #seriebkt pic.twitter.com/r1BqYo6Z15— A.S. Cittadella (@ascittadella73) October 11, 2024
Cittadella, due allenatori in 16 anni
Una scelta che sorprende dato che a Cittadella un fatto del genere non accadeva da circa 30 anni. Dal 1995-1996, anno in cui la famiglia Gabrielli detiene i granata, i veneti hanno visto alternarsi appena 5 tecnici.
Negli ultimi 16 anni sono stati solamente due gli allenatori ad alternarsi sulla panchina, Claudio Foscarini, dal 2005 al 2015, e Roberto Venturato fino al 2021.
Per risalire all’ultimo esonero bisogna andare a ritroso di circa 30 anni: precisamente alla stagione 1995/96, quando Dino Alessi subentrò a Gesualdo Albanese.
Serie B
Spezia: 118 anni di amore
Lo Spezia celebra 118 anni di storia dalla sua fondazione, un traguardo importante per uno dei club più rappresentativi del calcio italiano.
Nato nel 1906, tra i momenti più memorabili c’è la storica promozione in Serie A nel 2020.
𝟏𝟏𝟖 anni di amore per la maglia bianca, incondizionato ed eterno. Buon compleanno Spezia Calcio! ✨🤍🦅 pic.twitter.com/Y6l7hZDWlb
— Spezia Calcio (@SpeziaCalcio) October 10, 2024
Serie B
Ferrari: “Ho scelto Salerno per far ricredere molti”
L’ex difensore del Sassuolo è tornato sulla scelta fatta in estate, quando ha salutato i neroverdi. Leggi con noi le parole di Ferrari.
Ferrari è tornato a parlare della sua scelta di lasciare il Sassuolo per approdare alla Salernitana. Il difensore ha spiegato i motivi dell’addio, dopo sei stagioni in neroverde.
Le parole di Ferrari
La scelta.
“Avevo un paio di opzioni, ringrazio il direttore Petrachi e mister Martusciello perché mi hanno fatto sentire importante. Poi conoscendo i tifosi mi è parsa la soluzione migliore. Nell’ultimo anno e mezzo non mi sentivo più al centro, qualcosa si era rotto. Qui ho l’occasione per togliermi tanti sassolini dalle scarpe”.
L’addio al Sassuolo.
“Se due anni fa mi avessero detto che sarei andato via dal Sassuolo per decisione di entrambi, non ci avrei creduto. Avevo fatto un mezzo pensiero di finire lì la carriera. Poi le cose cambiano, ho sentito delle cose che non rispecchiavano quello che sono, ma non voglio dimostrare nulla. Non ho pensato al salto di categoria, avrei preso tutto sottogamba. Quello che stiamo facendo mi piace, per il gruppo che c’è, per la solidità che vogliamo trovare. Dopo una retrocessione non devi farti ossessionare dall’idea di tornare subito in Serie A”.
Le favorite in Serie B.
“È presto per ipotizzare chi siano le favorite. Potrei indicare Pisa, Brescia, Sassuolo e Palermo, ma ognuno può dire la sua se mantiene equilibrio. A livello personale ho un obiettivo, ma non lo dico. Chiudere a Salerno? Non lo so, ora sono concentrato solo su quest’anno”.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Notizie4 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Notizie4 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A