I nostri Social

Serie B

Serie B: 15ª giornata ai raggi X

Pubblicato

il

Passa ancora una volta di mano lo scettro in testa alla classifica di Serie B; il Brescia espugna il Tardini, il Pisa pareggia in casa ma recrimina per il rigore sbagliato da Lucca. Lecce corsaro a Ferrara, crisi Reggina. In coda perdono tutte tranne il Pordenone.

Serie B

Turno infrasettimanale che si chiude con il controsorpasso del Brescia, che accantona la sconfitta casalinga contro il Pisa e batte a domicilio meritatamente il Parma grazie al gol del difensore Andrea Cistana, ai danni proprio dei toscani che inciampano in casa contro il Perugia pareggiando 1-1; Lucca ha anche la possibilità di dare la vittoria ai propri compagni, ma Chichizola gli para un rigore non calciato perfettamente dall’under 21 italiano e consente agli umbri di restare agganciati al treno play-off.

A Ferrara è la classica serata dell’ex di turno che porta il Lecce a tampinare in classifica costantemente Brescia e Pisa: il nuovo capocannoniere della serie BKT, il brasiliano con passaporto italiano (grazie ai bisnonni sia materni che paterni praticamente tutti italiani) Gabriel Strefezza, con una doppietta, la seconda consecutiva, strapazza la sua ex squadra che lo lanciò in serie A nella stagione 2019/2020 ma che nell’ultima sessione di mercato chiusa a settembre lo ha ceduto (550.000€) proprio ai salentini di mister Baroni che lo reinventa attaccante e lo ripaga col nono gol in 14 partite, agganciando prima e superando poi, l’altro bomber di casa Lecce, Massimo Coda.

Indice

Monza on fire, Reggina sprofondo…amaranto; Streghe, 3 punti tra le polemiche.

A Monza va in scena il Mota Da(n)y: doppietta nella roboante vittoria per 4-1 contro un Cosenza mai in partita. In gol ancora per i brianzoli Andrea Colpani, al terzo centro stagionale e ribattezzato il “nuovo Frattesi”.

A Reggio Calabria si soffre di vertigini: dopo un’ottima partenza e collocatisi nei primi posti, è arrivato il periodo più buio dell’era Aglietti, terza sconfitta consecutiva ai danni di un ottimo Ascoli guidato da Sottil e da un Sabiri IF (che tutti gli appassionati di videogame e nello specifico del gioco di calcio della EA Sport, Fifa, sanno il significato, ovvero In Forma) che regala i tre punti ai bianconeri marchigiani con con una doppietta super (secondo gol deviato di tacco raccogliendo un tiro da fuori area).

Polemiche invece a Vicenza per l’arbitraggio del Sig. Valeri che concede quasi due minuti di recupero in più del previsto e il Benevento, dopo essere andato in vantaggio per 0-2 ed essersi fatto raggiungere sul 2-2 (ottima ancora una volta la prestazione di Giacomelli con 2 assist), raccoglie i 3 punti grazie al gol del difensore con licenza di segnare Barba a tempo abbondantemente scaduto.

Prima vittoria stagionale del Pordenone

Tanto tuonò che piovve…ebbene sì, nel 15 turno del campionato cadetto 2021-2022 finalmente arriva la prima vittoria stagionale dei ramarri grazie ad una prestazione convincente contro l’Alessandria che non ha mai dato segnali di vita durante il match se non per alcune scorribande di uno dei suoi uomini più talentuosi, ovvero Francesco Orlando. Il Pordenone è l’unica squadra di quelle in coda ad aver vinto e chissà che questa vittoria possa far svoltare la stagione dei neroverdi

Pareggi in CremoneseFrosinone per 1-1 con i lombardi che hanno spinto fino alla fine per fare bottino pieno ma uno strepitoso Ravaglia ha negato loro la vittoria, e in CittadellaComo 2-2, con i veneti in vantaggio di 2 reti a zero e raggiunti al minuto 94 su calcio di rigore realizzato da La Gumina.

Risultati e classifica

Ternana – Crotone 1-0  11′ Falletti

Cremonese – Frosinone 1-1 55′ Ciofani, 58′ Charpentier (F)

Pisa – Perugia 1-1 11’Marsura, 72′ De Luca rig. (Pe)

Vicenza – Benevento 2-3 27′ Insigne, 55′ Lapadula (rig), 76′ Crecco (V), 87′ Dalmonte (V), 94′ Barba

Monza – Cosenza 4-1 11′ Colpani, 13′ Dany Mota, 22′ Dany Mota, 69′ Carraro (C), 94′ Gytkjaer

Pordenone – Alessandria 2-0 15′ Pinato, 61′ Folorunsho

Reggina – Ascoli 1-2 2′ Sabiri, 36′ Montalto rig. (R), 55′ Sabiri

Spal – Lecce 1-3 23′ Gargiulo, 41′ Colombo (S), 51′ Strefezza, 77′ Strefezza

Parma – Brescia 0-1 7′ Cistana

Cittadella – Como 2-2 14′ Baldini, 46′ Branca, 75′ Gabrielloni (Co), 94 La Gumina rig. (Co)

  1. Benevento 25
  2. Monza 25
  3. Ascoli 25
  4. Frosinone 24
  5. Cremonese 23
  6. Perugia 22
  7. Cittadella 22
  8. Reggina 22
  9. Como 21
  10. Ternana 21
  11. Parma 18
  12. Spal 17
  13. Cosenza 15
  14. Alessandria 14
  15. Crotone 8
  16. L.R. Vicenza 7
  17. Pordenone 7
Click to comment

Serie B

Parma, pubblicato il bilancio 2023: calano le perdite ma e’ allarme costi

Pubblicato

il

Parma, il club ducale ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il bilancio dell’anno 2023. Andiamo a vedere le cifre più significative.

Odore di serie A in casa Parma, ma anche tempo di dare i numeri. Il club ducale, tramite il proprio sito ufficiale, ha pubblicato il bilancio d’esercizio 2023.

Dal documento annuale approvato si evincono varie informazioni. Prima fra tutte la parte riguardante le perdite.

Queste, infatti, risultato pari a 80 milioni di euro, in calo di 18 rispetto al 2022.

Non altrettanto positive, invece, le notizie che arrivano dai costi. Questi, infatti, toccano quota 109 milioni, a fronte dei 28,9 di ricavi.

Uno squilibrio molto significativo, che non potrà non incidere sul proseguo dell’esercizio 2024.

Buoni spunti, invece, giungono sul fronte patrimonio, che passa dai 14 milioni dell’esercizio 2022 ai 20 del 2023.

Molto bene anche l’indice di liquidità, che si attesta a 1,6, molto al di sopra del limite imposto dalla Lega.

Continua a leggere

Serie B

Ternana, Breda in ansia per Capuano e Sorensen

Pubblicato

il

Ternana, e’ iniziata la settimana che condurrà allo scontro diretto contro l’Ascoli. Da verificare le condizioni dei due giocatori.

La difesa e’ in stato di emergenza in casa Ternana. Gli infortuni di Marco Capuano e Frederik Sorensen, infatti, stanno creando non pochi problemi al tecnico Roberto Breda, alle prese con una delicata emergenza difensiva.

Come riferisce Tuttomercatoweb, in queste ore sono previste le visite mediche di controllo per entrambi i giocatori.

In caso di esito negativo, già contro l’Ascoli i due potranno essere di nuovo a disposizione del tecnico rossoverde.

La sfida contro i marchigiani sarà fondamentale per la rincorsa alla salvezza, e per questo Breda conta di avere la difesa sistemata con il rientro delle due pedine.

Continua a leggere

Serie B

Brescia, Brera Holdings fa sul serio ma Cellino temporeggia: lo scenario

Pubblicato

il

Brescia, è concreto l’interesse di Brera Holdings per il club, ma Massimo Cellino non si è ancora mosso in questo senso. Le prossime settimane saranno decisive.

Il Brescia è pronto al passaggio di mani? All’apparenza tutto è apparecchiato, ma la situazione non si è ancora sbloccata.

A interessarsi alla società è Brera Holdings, che avrebbe già manifestato interesse per l’acquisizione del club lombardo. Gli ultimi contatti tra le parti risalgono a 15 giorni fa e l’offerta sul tavolo è di 20 milioni di euro, come ammesso dallo stesso Cellino.

Come riferisce BresciaOggi, però, il patron vorrebbe vendere solo a serie A acquisita, e questo sarebbe anche il motivo del silenzio che aleggia tra le parti. Come una partita di scacchi, si attende che uno dei due giocatori faccia la prossima mossa.

L’impressione, tuttavia, è che il tutto sarà chiarito solo una volta che il campo avrà emesso il suo verdetto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Ndicka Roma, Ndicka
Serie A10 minuti fa

Roma, esami ok per Ndicka: quando può tornare

Visualizzazioni: 5 Il difensore della Roma ha svolto questa mattina gli esami di idoneità per stabilire i tempi del suo...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A26 minuti fa

Fiorentina, i convocati di Italiano in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 3 Il mister della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di  di...

Udinese, cioffi Udinese, cioffi
Serie A30 minuti fa

Udinese, Cannavaro: “Bisognerà avere fame da subito, l’aspetto mentale sarà fondamentale”

Visualizzazioni: 6 Il nuovo mister dell’Udinese Fabio Cannavaro ha parlato nelle conferenza stampa di presentazione dopo l’esonero di Cioffi arrivato...

Premier League50 minuti fa

Niente Italia per Emery: ufficiale il rinnovo con l’Aston Villa

Visualizzazioni: 162 L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery ha rinnovato nella giornata di oggi il contratto con la società di Birmingham....

Lazio Lazio
Serie A52 minuti fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista della Juventus

Visualizzazioni: 217 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei1 ora fa

Euro2024, designata la classe arbitrale: ci sono anche due italiani e Taylor…

Visualizzazioni: 149 Il Comitato Arbitrale UEFA ha diramato la lista dei 18 arbitri che prenderanno parte ad Euro2024. Ci sono...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, comunicati anticipi e positicipi della 35° giornata

Visualizzazioni: 626 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 35esima giornata di Serie A. In attesa...

Calciomercato1 ora fa

Milan, accordo totale con i Los Angeles FC: Giroud ai saluti

Visualizzazioni: 356 Milan, come scritto da noi di Calcio Style diverse settimane fa, ora arrivano conferme in merito al trasferimento dell’attaccante francese....

Lorenzo Casini, Udinese -Roma Lorenzo Casini, Udinese -Roma
Serie A2 ore fa

Casini dopo il rinvio di Udinese – Roma: “Sorpreso che i giallorossi non si sentano tutelati”

Visualizzazioni: 268 Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato del rinvio di Udinese – Roma, con...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, gli squalificati per la 34°giornata

Visualizzazioni: 432 Conclusa la 33esima giornata ecco la lista degli squalificati che non prenderanno parte alla 34esima di Serie A....

Le Squadre

le più cliccate