I nostri Social

Serie B

Serie B, la classifica marcatori: svetta Shpendi, inseguono Pio Esposito (Spezia) e Adorante (Juve Stabia)

Pubblicato

il

Serie B, dopo 12 giornate e’ sempre Cristian Shpendi a guidare la classifica dei marcatori. Sale Pio Esposito.

Chiusa la dodicesima giornata di serie B, restano invariate le prime posizioni in classifica.

In testa, infatti, continua a esserci il Pisa di Filippo Inzaghi, tallonato da Sassuolo e Spezia.

Molto diversi sono gli equilibri, invece, per quanto riguarda la classifica marcatori.

In vetta, con sette reti, domina Cristian Shpendi, una delle rivelazioni di questo scorcio di campionato.

Alle spalle del bomber del Cesena, con cinque gol, Adorante della Juve Stabia, a pari merito con Pio Esposito (Spezia), a segno anche in questo weekend.

A quota cinque anche Thorstvedt del Sassuolo.

Questa la classifica di tutti i marcatori cadetti.

7 Gol: C. Shpendi (4; Cesena)

5 Gol: Adorante (1; Juve Stabia), P. Esposito (Spezia), Thorstvedt (1, Sassuolo)

4 Gol: N. Bonfanti (1; Pisa), Coda (Sampdoria), Iemmello (1; Catanzaro), Laurienté (1; Sassuolo), Pierini (Sassuolo), Tramoni (Pisa), Vazquez (1, Cremonese)

3 Gol: Bertola (Spezia), Cerri (Carrarese), Collocolo (Cremonese), Fumagalli (1; Cosenza), Insigne (Palermo), Kargbo (Cesena), Mulattieri (Sassuolo), Pontisso (Catanzaro), Prestia (Cesena), Rover (SudTirol), Schiavi (1; Carrarese), Tutino (Sampdoria)

2 Gol: Abiuso (Modena), Adamo (Cesena), Adorni (Brescia), Arena (1; Pisa), Artistico (Juve Stabia), Bjarnason (Brescia), Bonazzoli (Cremonese), Borrelli (Brescia), Braaf (Salernitana), Bragantini (Mantova), Canestrelli (Pisa), Casiraghi (1; SudTirol), D’Orazio (Cosenza), Distefano (Frosinone), Dorval (Bari), S. Esposito (2; Spezia), Juric (Brescia), Henry (Palermo), Hristov (Spezia), Ioannou (Sampdoria), Lasagna (Bari), Lind (Pisa), Maistro (Juve Stabia), Mancuso (1; Mantova), Mendes (Modena), Meulensteen (Sampdoria), Molina (SudTirol), Moncini (1; Brescia), Nasti (Cremonese), Novakovich (Bari), Odogwu (1; Sudirol), Palumbo (2; Modena), Piccinini (Pisa), Portanova (Reggiana), Ricciardi (Cosenza), Sernicola (Cremonese), Soleri (Spezia), Symi (Salernitana), Tavsan (Cesena), Tongya (Salernitana), Venuti (Sampdoria), Verde (1; Salernitana), Vergara (Reggiana), Verreth (Brescia), Vido (1; Reggiana), Vita (Cittadella), Volpato (Sassuolo).

Serie B

Cosenza-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cosenza-Frosinone, valida per la 16° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 7 dicembre alle ore 17.15.

Il Cosenza arriva a questa sfida dopo 5 risultati utili consecutivi e senza la penalizzazione sarebbe a quota 20 punti. Ora però occorre una vittoria per cercare di tornare nella zona playoff.

Il Frosinone invece ha finora ottenuto 13 punti e vuole dare continuità alla ottima vittoria ottenuta contro il Cesena nell’ultima giornata.

Qui Cosenza

La squadra allenata dal mister Alvini scenderà in campo con il modulo 3-4-2-1. In porta ci sarà Micai e avanti a lui il terzetto difensivo composto da Venturi, Dalle Mura e Caporale. A centrocampo partiranno dall’inizio Ricciardi, Charlys, Kouan e Ricci. L’attacco vedrà invece Fumagalli e Florenzi alle spalle di Mazzocchi.

Cosenza-Frosinone

Qui Frosinone

La squadra di Greco risponderà con il modulo 3-5-2. I pali saranno difesi da Cerofolini e la difesa sarà composta da Bracaglia, Biraschi e Monterisi. Il centrocampo sarà invece a 5 con Oyono, Begic, Barcella, Cichella e Marchizza. I due attaccanti saranno Canotto e Ambrosino.

Cosenza-Frosinone

 

Probabili formazioni Cosenza-Frosinone

COSENZA (3-4-2-1): Micai; Venturi, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Charlys, Kouan, Ricci; Fumagalli, Florenzi; Mazzocchi.  All. Alvini

FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Bracaglia, Biraschi, Monterisi; Oyono, Begic, Barcella, Cichella, Marchizza; Canotto, Ambrosino.   All. Greco

 

Dove vedere Cosenza-Frosinone

Cosenza-Frosinone sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 7 dicembre alle ore 17.15.

Continua a leggere

Serie B

Mantova-Pisa: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Mantova-Pisa, valida per la 16° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 7 Dicembre alle ore 15.

Il Mantova si trova attualmente a metà classifica, occupando il 10° posto, ma sta attraversando un momento positivo grazie a 3 risultati utili consecutivi. La squadra è motivata a proseguire su questa strada e punta a ottenere i tre punti nel prossimo incontro. Con una vittoria, infatti, potrebbe raggiungere quota 21 punti e avvicinarsi alla zona playoff promozione, dando un’importante svolta alla stagione.

Dall’altra parte del campo ci sarà il Pisa, determinato a invertire il recente calo di rendimento. Dopo aver perso il primato in classifica, ora occupato dal Sassuolo a quota 34 punti, i toscani vogliono assolutamente tornare alla vittoria. Nelle ultime due partite, infatti, la squadra di Pippo Inzaghi ha raccolto un pareggio e una sconfitta, perdendo terreno rispetto ai neroverdi, che stanno attraversando un periodo di forma straordinaria con 4 vittorie consecutive nonostante la brusca sconfitta in Coppa Italia contro il Milan.

Qui Mantova

La squadra di Possanzini scenderà in campo con il modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà Festa e avanti a lui la linea a 4 di difesa composta da Maggioni, Brignani, De Maio e Panizzi. In mediana partiranno dall’inizio Trimboli e Burrai. L’attacco invece Bragantini e Fiori sulle fasce laterali, e Aramu come trequartista. Mensah sarà l’unica punta.

Mantova-Pisa

Qui Pisa

La squadra guidata da Pippo Inzaghi risponderà invece con il 3-4-2-1. I pali saranno protetti da Semper, mentre il terzetto difensivo sarà composta dai soliti Rus, Caracciolo, Canestrelli. A centrocampo ci saranno Touré, Marin, Piccinini e Angori. In attacco, Arena e Vignato agiranno alle spalle di Lind, che sarà la punta più avanzata.

Mantova-Pisa

Probabili formazioni Mantova-Pisa

Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, De Maio, Panizzi; Trimboli, Burrai; Bragantini, Aramu, Fiori; Mensah.  All. Possanzini

Pisa (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Piccinini, Angori; Arena, Vignato; Lind.   All. Inzaghi

 

Dove vedere Mantova-Pisa

Mantova-Pisa sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 7 dicembre alle ore 15.

Continua a leggere

Serie B

Carrarese-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

CarraresePalermo è un match valido per la sedicesima giornata di serie B. Di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Allo Stadio dei Marmi si affrontano Carrarese e Palermo per un match che sarà uno scontro tra obiettivo salvezza e speranze di promozione.

I padroni di casa occupano il sedicesimo posto in classifica e sono reduci dal rovescio (4-1) contro la Salernitana, che ha consentito ai campani di agganciare proprio gli uomini di Calabro.

Diverso il discorso per i rosanero, che sabato scorso si sono tolti la soddisfazione di infliggere la prima sconfitta in campionato allo Spezia. In Toscana l’obiettivo è dare continuità e guadagnare ulteriori posizioni.

Qui Carrarese

Nel 3-4-2-1 di mister Calabro troverà spazio Bleve tra i pali, protetto da Ollana, Illanes e Imperiale.

Capezzi e Zuelli saranno i due mediani puri, accompagnati sulle fasce da Cicconi e Bouah.

In attacco la fisicità di Capello, con ai fianchi Cherubini e Shpendi.

Qui Palermo

Dionisi potrebbe confermare la stessa formazione che ha sconfitto lo Spezia, con la possibilità last minute su un impiego di Gomes.

Desplanches intoccabile in porta, vista l’indisponibilità di Gomis, difeso da Diakite, Baniya, Nikolaou e Ceccaroni.

Detto di Gomes, che al momento parte dietro nelle scelte, dovrebbero essere Segre, Ranocchia e Verre a occupare le tre caselle mediane.

In attacco tridente fantasia InsigneHenryDi Francesco.

Probabili formazioni

Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Oliana, Illanes, Imperiale; Bouah, Zuelli, Capezzi, Cicconi; Cherubini, Shpendi; Capello. Allenatore: Antonio Calabro

Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco.

Dove vederla

La partita tra Carrarese e Palermo, in programma domani alle ore 15, sarà visibile sull’app Dazn.

Dopo l’accordo con Amazon Prime, inoltre, il match sarà visibile anche su quest’ultimo sul canale LaB Channel.

Continua a leggere

Ultime Notizie

blin lecce blin lecce
Serie A5 mins fa

Lecce, i convocati di Giampaolo per la Roma

Visualizzazioni: 207 Per il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, un’indisponibilità dell’ultima ora. Nella lista dei convocati non risulta Nicola Sansone,...

Juventus Juventus
Mondiale per Club14 mins fa

Christillin: “La Juventus è il team con più tifosi internazioniali. Sul Mondiale per Club…”

Visualizzazioni: 46 Il membro del consiglio FIFA, Evelina Christillin, ha analizzato ai microfoni di TuttoJuve.com l’importanza della competizione e il...

Serie B35 mins fa

Cosenza-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 302 Cosenza-Frosinone, valida per la 16° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 7 dicembre alle...

la molisana la molisana
Notizie45 mins fa

La Molisana, sponsor di emozioni per la Serie A

Visualizzazioni: 30 La Molisana, sponsor di emozioni per la Serie A. L’azienda affida alla voce di Marino Bartoletti il nuovo...

Roma, Sabatini parla anche di Mourinho Roma, Sabatini parla anche di Mourinho
Calciomercato54 mins fa

Mourinho su Guardiola: “vinco onestamente”

Visualizzazioni: 318 José Mourinho lancia una frecciatina a Pep Guardiola: “Io ho vinto in modo equo e pulito”, le dichiarazioni...

Real Madrid Real Madrid
Liga1 ora fa

Real Madrid, Ancelotti: “Stanno arrivando troppe critiche. Forse siete stanchi di me…”

Visualizzazioni: 344 Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa. L’allenatore italiano ha parlato...

Torino, Urbano Cairo Torino, Urbano Cairo
Serie A1 ora fa

Torino, Cairo apre all’addio: “Non scommetterei un euro sulla mia permanenza”

Visualizzazioni: 130 In un’intervista alla Stampa, il presidente del Torino Urbano Cairo parla dell’attuale situazione al vertice della società granata...

Bologna-Monza, Italiano Bologna-Monza, Italiano
Serie A1 ora fa

Bologna, i convocati per la Juventus: c’è Dallinga

Visualizzazioni: 32 Il tecnico dei rossoblù, Vincenzo Italiano, ha diramato la lista dei convocati per la gara Juventus-Bologna, in programma...

Osimhen Osimhen
Calciomercato2 ore fa

Juventus, c’è l’interesse per Osimhen: la situazione

Visualizzazioni: 459 Juventus, il centravanti nigeriano, attualmente in prestito al Galatasaray, potrebbe tornare in Serie A a gennaio grazie a...

Serie B2 ore fa

Mantova-Pisa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 330 Mantova-Pisa, valida per la 16° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 7 Dicembre alle...

Le Squadre

le più cliccate