Serie B
Serie B, vittoria del Catanzaro contro il Cesena: ora la semifinale play-off contro lo Spezia
Il Catanzaro sconfigge il Cesena nei preliminari dei play-off di Serie B e si prepara per la sfida in semifinale con lo Spezia.
Il mister Vincenzo Vivarini ha raggiunto la post season con il suo team, che ha concluso il campionato al 6° posto con 53 punti. Grazie a questa posizione di classifica, il Catanzaro ha potuto partecipare ai play-off fin dal turno preliminare, sfidando il Cesena, 7° nella regular season.
La partita, disputata presso lo stadio Nicola Ceravolo, ha visto la vittoria dei padroni di casa per 1-0, grazie al goal decisivo di Pietro Iemmello al 54° minuto.
Il Catanzaro raggiunge lo Spezia in semifinale
Con questa vittoria, il Catanzaro avanza alle semifinali dei play-off, dove affronterà lo Spezia in una doppia sfida di andata e ritorno. La prima partita si giocherà in Calabria mercoledì 21 maggio alle ore 20:30, mentre quella di ritorno in Liguria domenica 25 maggio alle ore 19:30.
Nel caso in cui il risultato della doppia partita dovesse risultare in un pareggio, sarà lo Spezia ad ottenere il passaggio diretto in finale, senza la necessità di disputare supplementari o tiri di rigore.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie B
Palermo, caso Brunori: a gennaio andrà altrove?
Matteo Brunori sta vivendo il momento più difficile da quando è al Palermo: chiuso da Pojhanpalo e Le Douaron a gennaio potrebbe lasciare i rosanero.
Matteo Brunori sta vivendo il suo momento più difficile da quando è nel Palermo: chiuso in attacco da Pojhanpalo e Le Douaron, il capitano rosanero è ora ai margini del progetto di Filippo Inzaghi: a gennaio potrebbe partire, vediamo quali sono le squadre che potrebbero essere interessate.

Palermo, spunta il caso Brunori: il capitano ora è ai margini del progetto Inzaghi: già a gennaio via dalla Sicilia?
Il Palermo si gode le 3 vittorie di fila che la rilancia nel campionato di Serie B, ma però spunta un caso che desta molta sensazione e potrebbe avere un risvolto nel futuro della squadra rosanero: quello di Matteo Brunori, il capitano che è il simbolo della squadra, colui con un suo gol di su rigore ha permesso il ritorno in Serie B. Ora però si ritrova chiuso da Pojhanpalo e Le Douaron, ed allora ci potrebbero essere risvolti come andare via già a gennaio dalla Sicilia, vediamo quali potrebbero essere le mete.
Si è parlato della Sampdoria, visto che la squadra blucerchiata naviga per l’ennesimo anno in cattive acque ed allora ci vuole un attaccante che possa levarle le castagne dal fuoco. Ma è spuntata proprio ora un altra opzione quella del Modena. Il tutto sarebbe che Inzaghi vorrebbe con se con l’anno nuovo un attaccante che ha avuto lo scorso anno a Pisa, ovvero Matteo Tramoni. Ma però, il ds Carlo Osti non vuole rinforzare una diretta concorrente alla promozione, ed allora lo scenario Sampdoria sarebbe al momento il più probabile.
Vedremo all’apertura della sessione invernale quale sarà il destino di Brunori, ma molto probabilmente queste saranno le sue ultime settimane in Sicilia, certamente un addio che avrà molti strascichi, questo è sicuro.
Serie B
Catanzaro, Bettella cambia agente: novità in vista?
Davide Bettella cambia agente: Luigi Matrecano in pole position per rappresentare il difensore centrale classe 2000 del Catanzaro.
Catanzaro, nuovo capitolo per Bettella
Il giovane difensore del Catanzaro, Davide Bettella, ha deciso di cambiare agente. In pole position per diventare il suo nuovo agente è Luigi Matrecano. Questa mossa potrebbe aprire nuove prospettive per Bettella, sia a livello nazionale che internazionale.
Il passaggio a un nuovo agente può avere diverse implicazioni per un giocatore. Per Bettella, questa scelta potrebbe significare nuovi orizzonti e opportunità di crescita professionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Cambio di agente per il centrale del #Catanzaro Davide #Bettella: in pole position come nuovo agente Luigi #Matrecano. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Serie B
Palermo, cambiano le gerarchie in attacco
Dopo la vittoria sulla Sampdoria, nel Palermo cambiano le gerarchie in attacco: Le Douaron sorpassa Brunori, davvero il capitano è finito ai margini?
Dopo la vittoria nell’anticipo del venerdì sera, nel Palermo cambiano le gerarchie in attacco: Le Douaron, decisivo nel match contro il blucerchiati, sorpassa Brunori. Il capitano rosanero è davvero finito ai margini?

Palermo, la vittoria contro la Sampdoria cambia tutto in attacco: Le Duoaron sale, Brunori scende e il capitano è finito ai margini
Il Palermo vince contro la Sampdoria, si porta ridosso delle prime posizioni ed anche questo match segna che nell’attacco rosanero sono cambiate le gerarchie: il match winner della sfida contro i blucerchiati, Le Duoaron è salito nelle preferenze del tecnico Filippo Inzaghi, mentre scende il capitano rosanero Matteo Brunori, che sembra non aver più la piena fiducia dell’ex tecnico del Pisa.
Già la scelta di giovedì aveva fatto capire che il francese era preferito all’eroe del ritorno in Serie B, ufficialmente ancora Inzaghi diceva che si seguiva quanto deciso in ritiro, cioè un notevole turnover dato la rosa disposizione dei rosanero. Poi, complice il percorso della prima parte di campionato, Inzaghi ha deciso di dare più spazio all’ex Brest Le Duoaron, facendo così precipitare nelle quotazioni Brunori, che ora potrebbe essere addirittura progetto di una cessione nel mercato di gennaio.
Quindi, cambiano le gerarchie e i rosanero ne hanno benefici, con 3 vittorie di fila che non accadevano dai tempi che nella panchina al Barbera sedeva un certo Eugenio Corini.
-
Serie A6 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie5 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato2 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A1 giorno faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
