I nostri Social

Serie B

Serie B, chi sarà la terza promossa? Duello per il 4° posto

Pubblicato

il

Spezia

La Serie B è vicina a emettere un altro verdetto dopo la matematica promozione del Sassuolo. Il Pisa si avvicina all’obiettivo ma per i playoff è lotta aperta.

Con la promozione dei neroverdi e quella imminente dei nerazzurri, resterà solo 1 posto per il prossimo campionato di Serie A e la corsa è tra 6 squadre.

Serie B, a che punto è la lotta playoff?

A 5 giornate dalla conclusione, il campionato cadetto è pronto a regalare altre sorprese. Un verdetto è già stato emesso ma quelli che mancano sono ancora quasi completamente incerti. Il secondo slot per la promozione diretta sembra ormai essere occupato dal Pisa di Pippo Inzaghi, che conta ben 7 punti di vantaggio sullo Spezia.

Le aquile hanno perso troppi punti e non sono riuscite a tenere il passo dei toscani, dunque dovranno con tutta probabilità passare dai playoff se vogliono continuare a inseguire il sogno di un ritorno in Serie A.

serie b

Tuttavia, tutte le squadre in lotta per un posto agli spareggi sono sulla carta molto blasonate e attrezzate per salire nella massima serie. Per questo motivo centrare l’obiettivo diventa ancora più complicato.

Attualmente la classifica recita: Spezia 59Cremonese 53Juve Stabia 50Catanzaro 48Palermo 45Bari 44. Se liguri e lombardi sono praticamente certi di partecipare ai playoff, lo stesso non si può dire per le altre 4 squadre coinvolte. Infatti, poco sotto i galletti si trova il Cesena a pari punti e subito sotto il Modena 41.

Con ancora 15 punti a disposizione e diversi scontri diretti ancora da disputare, la corsa per continuare a sperare nella promozione si farà sempre più intensa. Il 4° posto, ambito in quanto permette di saltare il primo match a eliminazione diretta, è ancora alla portata di Vespe e calabresi, più defilati invece i rosanero. Nel prossimo turno si sfideranno proprio Modena e Cesena, in uno scontro molto importante.

Serie B

Serie B, il punto sulla 20° giornata: pari tra Monza e Frosinone, vincono Palermo e Venezia, vince ancora il Sudtirol

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, il big match Monza-Frosinone finisce in pari, perde in Bari.

La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol. Il big match Monza-Frosinone finisce in parità, anche un pari nel derby ligure Sampdoria-Entella. Il Bari sconfitto in casa dalla Juve Stabia.

Serie B, il punto sulla 20° giornata

Serie B, il punto sulla 20° giornata: vincono Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, pari tra Monza e Frosinone, Bari sconfitto contro la Juve Stabia, pareggio derby ligure Sampdoria-Entella

La Serie B alla prima giornata di ritorno segna alcuni risultati importanti: il Palermo vince contro lo Spezia ed è sempre al quarto posto in lizza per la promozione, anche il Venezia vince contro il Catanzaro e va al secondo posto in classifica, ad un solo punto dal Frosinone che ha pareggiato il big match contro il Monza. Nella parte alta, vincono Modena e Cesena, da segnalare in fondo le vittorie di Sudtirol e Mantova.

Chi crolla invece è il Bari, che al San Nicola perde contro la Juve Stabia ed è crisi nera per i pugliesi, penultimi in classifica con il rischio di finire in Serie C, chi non ride è la Sampdoria che pareggia a Marassi il derby ligure contro l’Entella, zona playout per i blucerchiati, un altro anno di sofferenza. La Carrarese vince contro l’Avellino e si porta in zona tranquilla, chi invece ormai è praticamente rassegnato è il Pescara, sempre più ultimo in classifica.

I migliori della giornata Segre, match winner di Palermo-Spezia, ancora Adorante, con una media gol straordinaria e tra i tecnici Castori, Stroppa e Inzaghi, con  le loro squadre che vincono e convincono.

Continua a leggere

Serie B

Bari, per Vivarini questa volta sembra davvero finita: due i nomi vagliati

Pubblicato

il

Bari

Bari, Vincenzo Vivarini sembra essere a serio rischio esonero dopo l’ennesima sconfitta subita ieri. In Puglia sarebbe pronto un nuovo cambio in panchina.

Altro giro, altro esonero? In quel di Bari la serenità non è di casa da inizio stagione, complice un andazzo che, per adesso, sta dicendo estremamente male ai pugliesi.

La sconfitta di ieri contro la Juve Stabia è stata solo l’ultima delle delusioni patite dai pugliesi, relegati al penultimo posto in classifica, con un bottino di appena due punti raccolti nelle ultime cinque gare.

Il canto del cigno, dunque, sembra essere arrivato anche per Vincenzo Vivarini, ora seriamente a rischio. La dirigenza, secondo quanto riferisce Tuttmercatoweb, starebbe vagliando due nomi per una eventuale successione.

Il primo è quello di Luca D’Angelo, a libro paga dello Spezia ed esonerato a stagione in corso a beneficio di Roberto Donadoni. L’alternativa, invece, si chiama Guido Pagliuca, anch’esso sollevato dalla panchina dell’Empoli nel corso di questo campionato.

Nelle prossime ore si attendono decisioni in merito, con la tempestività che è la parola d’ordine per provare a rimettere in piedi una situazione preoccupante.

Continua a leggere

Serie B

Pescara-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 20° giornata della Serie B vede di fronte Pescara-Modena: gli abruzzesi sono ultimi in classifica, gli emiliani sono all’ottavo posto in graduatoria.

La 20° giornata della Serie B vede di fronte Pescara-Modena: gli abruzzesi sono reduci dal pareggio 2 a 2 contro la Juve Stabia, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta per 2 a 0 contro il Padova.

Pescara-Modena è valida per la 20°giornata della Serie B

Qui Pescara

Il Pescara è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro la Juve Stabia, pareggio che mantiene sempre all’ultimo posto gli abruzzesi, sin dalle prime prime giornate relegato in fondo alla classifica. Ma contro i campani qualcosa di buono si è visto, si proverà tentare la salvezza in questo girone di ritorno anche se non sarà per niente facile.

Il tecnico Gorgone schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Corbo, Brosco e Pellacani; centrocampo formato da Oliveri, Squizzato, Dagasso e Oliveri; unica punta sarà Tsadjout su cui aggireranno Olzer e Sgarbi.

Qui Modena 

Il Modena è reduce dalla sconfitta per 2 a 0 contro il Padova, sconfitta che illustra il girone d’andata degli emiliani, che erano in testa alla classifica nelle prime giornate, poi una serie di risultati negativi hanno fatto piombare la squadra all’ottavo posto in classifica. Il girone di ritorno inizia con una partita abbordabile contro un Pescara ultimo in classifica, ottima occasione per cercare di fare i 3 punti.

Il tecnico Sottil schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Tonoli, Adorni e Nieling; centrocampo formato da Zanimacchia, Santoro, Gerli, Pyyhtia e Zampano; attacco formato da Massolin e Gliozzi.

Pescara-Modena probabili formazioni

Pescara (3-4-2-1): Desplanches; Corbo, Brosco, Pellacani; Oliveri, Squizzato, Dagasso, Oliveri; Olzer, Sgarbi; Tsadjout. Allenatore: Gorgone

Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni. Nieling; Zanimacchia, Santoro, Gerli, Pyyhtia, Zampano; Massolin, Gliozzi. Allenatore: Sottil

Pescara-Modena dove vederla

La partita Pescara-Modena, valida per la 20° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile6 minuti fa

Serie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno

Visualizzazioni: 16 Torna l’appuntamento settimanale con “Macché te lo guardi?”, la rubrica di Calciostyle dedicata alla Serie A Women 2025/2026....

Bologna Bologna
Calciomercato36 minuti fa

Bologna, osservatori monitorano Angori a Pisa

Visualizzazioni: 15 Il Bologna tiene d’occhio il giovane talento Samuele Angori: un osservatore del club emiliano è stato avvistato all’Arena...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato46 minuti fa

Napoli, anche la Juve punta Santana del Verona

Visualizzazioni: 29 Napoli e Juventus si contendono il giovane talento del Verona, Giovane Santana do Nascimento, mentre il club veneto...

malen aston villa malen aston villa
Serie A1 ora fa

Roma, mica “Malen” come esordio: Gasperini ha trovato il suo numero 9

Visualizzazioni: 35 L’attaccante olandese è andato subito in gol alla sua prima partita con la maglia della Roma. Gasperini si...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Napoli, rivoluzione in attacco: gli obiettivi per sostituire Lucca e Lang

Visualizzazioni: 38 Il Napoli ha mandato in prestito sia Lorenzo Lucca che Noa Lang, giocatori arrivati la scorsa estate ma...

mané mané
Esteri2 ore fa

Esteri, Sadio Mané premiato come miglior giocatore AFCON

Visualizzazioni: 30 Sadio Mané trionfa come miglior giocatore dell’AFCON 2026, un riconoscimento che premia il suo straordinario talento e dedizione....

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, in chiusura l’arrivo del classe 2007 Ouedraogo dal Virtus Francavilla

Visualizzazioni: 46 Accordo raggiunto tra Genoa e Virtus Francavilla per il giovane talento Latif Ouedraogo. Il terzino classe 2007 firmerà...

Lecce Lecce
Calciomercato2 ore fa

Lecce, Cheddira vicino al prestito dal Napoli

Visualizzazioni: 45 Walid Cheddira si avvicina sempre di più al Lecce in prestito con opzione di acquisto, segnando un potenziale...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B3 ore fa

Serie B, il punto sulla 20° giornata: pari tra Monza e Frosinone, vincono Palermo e Venezia, vince ancora il Sudtirol

Visualizzazioni: 24 La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, il big...

Napoli Napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, Conte ha bisogno anche di Mazzocchi: resterà azzurro

Visualizzazioni: 36 Il Napoli ha deciso di trattenere Pasquale Mazzocchi nonostante le richieste di tre club di Serie A per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android