I nostri Social

Serie B

Serie B: 180′ alla fine di una stagione pazzesca! 37ª giornata alle porte.

Pubblicato

il

serie b

A 2 giornate dal termine del campionato di Serie B ancora in ballo tutte le posizioni per la promozione diretta in A e playoff, le uniche certezze le retrocessioni di Pordenone e Crotone.

Dopo la vittoria nello scontro diretto al Via del Mare contro il Pisa, il Lecce (di scena a Vicenza) è in testa al campionato con 4 punti da gestire sulla terza, ovvero il Monza (ospita il Benevento), che nel turno precedente ha subìto una brusca battuta d’arresto (n.d.r. 4-1) a Frosinone, non sfruttando la contestuale e inaspettata sconfitta della Cremonese contro un Crotone che nonostante la vittoria retrocede mestamente in serie C.

Zona playoff caldissima!

Pisa, Brescia e Benevento, rispettivamente 4ª, 5ª e 6ª a 2 punti dalla Cremonese, devono necessariamente vincere gli ultimi due incontri e attendere qualche altro passo falso delle due lombarde. In zona playoff, il Perugia deve innanzitutto vincere le sue due ultime partite e sperare nelle debacle di Frosinone e Ascoli.

Playout e retrocessione diretta: Cosenza quasi certa degli spareggi, Vicenza con un piede e mezzo in C.

SERIE B

In coda, oltre alle già accertate retrocessioni di Pordenone e Crotone, il Vicenza è la candidata principale per la retrocessione diretta in C, visti i 3 punti di distacco dal Cosenza e 5 dall’Alessandria, con i grigi che proveranno a salvarsi e mettere pressione alla Spal distante 3 punti. Il Crotone, dopo aver salutato la serie A nella scorsa stagione, bissa il saluto anche alla B, compiendo un incredibile doppio salto all’indietro, in due stagioni consecutive; i ramarri friulani, dopo ottime stagioni in B, tornano in C consapevoli di aver tutto per ritornare immediatamente in cadetteria.

Programma e arbitri

30/04/2022 ore 14.00 Cittadella – Brescia (dirige il sig. Marini di Roma 1)

30/04/2022 ore 14.00 Cremonese – Ascoli (dirige il sig. Manganiello di Pinerolo)

30/04/2022 ore 14.00 L.R. Vicenza – Lecce (dirige il sig. Mariani di Aprilia)

30/04/2022 ore 14.00 Monza – Benevento (dirige il sig. Di Bello di Brindisi)

30/04/2022 ore 14.00 Parma – Alessandria (dirige il sig. Paterna di Teramo)

30/04/2022 ore 14.00 Pisa – Cosenza (dirige il sig. Abbattista di Molfetta)

30/04/2022 ore 14.00 Pordenone – Crotone (dirige il sig. Miele G. di Nola)

30/04/2022 ore 14.00 Spal – Frosinone (dirige il sig. Aureliano di Bologna)

30/04/2022 ore 14.00 Ternana – Perugia (dirige il sig. Massa di Imperia)

30/04/2022 ore 16.15 Reggina – Como (dirige il sig. Robilotta I. di Sala Consilina)

Dove vedere la Serie B

La Serie BKT è visibile in diretta in co-esclusiva su DAZN mediante l’utilizzo di uno smartphone, smart tv, pc e tablet, SKY (inclusa nel pacchetto Sky Calcio) e NOW (nel PASS SPORT) in streaming.

Serie B

Frosinone, in arrivo il rinnovo per Gabriele Bracaglia

Pubblicato

il

Frosinone

Gabriele Bracaglia pronto a legarsi al Frosinone fino al 2029. Rinnovo in vista per il giovane difensore, annuncio atteso entro fine mese.

Frosinone

Un legame solido con il Frosinone

Il difensore Gabriele Bracaglia, protagonista di una stagione promettente, è pronto a prolungare il suo contratto con il Frosinone fino al 2029. La notizia del rinnovo è stata confermata da fonti vicine alla società e l’annuncio ufficiale è previsto entro la fine del mese. Bracaglia, cresciuto nelle giovanili del club, ha dimostrato talento e determinazione, guadagnandosi la fiducia del mister e dei tifosi.

Un investimento per il futuro

Il rinnovo contrattuale di Bracaglia rappresenta un investimento importante per il club ciociaro, che punta a costruire una squadra competitiva attorno ai suoi giovani talenti. La decisione di estendere il contratto del difensore fino al 2029 sottolinea la volontà della società di garantire stabilità e continuità al proprio progetto sportivo. L’accordo rafforza il legame con Bracaglia, confermando il suo ruolo centrale per le stagioni future.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie B

Juve Stabia, trasferte vietate per i tifosi: i dettagli

Pubblicato

il

Juve Stabia-Palermo

La Juve Stabia dovrà rinunciare al seguito dei propri tifosi nelle trasferte per i prossimi tre mesi. Arrivato il provvedimento del ministero dopo i disordini di Padova.

Stangata in arrivo per la Juve Stabia. Aspettando che si concluda l’inchiesta in capo alla società, con nuovi arresti arrivati nelle ultime ore dal Tribunale di Napoli,  i campani dovranno rinunciare anche ai propri tifosi per le trasferte. A seguito dei disordini verificatisi nello scorso weekend, durante la trasferta di Padova, tra le due tifoserie, il Ministero dell’Interno ha imposto un divieto di trasferte per i tifosi gialloblù della durata di tre mesi.

Juve Stabia, il club annuncia lo stop ai tifosi

Juve Stabia-Palermo

Con un comunicato presente sul proprio sito ufficiale, la Juve Stabia ha reso noto il provvedimento del Viminale.

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che il Ministero dell’Interno preso atto dei gravi disordini avvenuti nella serata del 26 ottobre 2025, in occasione dell’incontro di calcio Padova-Juve Stabia, valevole per la nona giornata del campionato di Serie BKT, addebitabili alle condotte dei tifosi della Juve Stabia, ha decretato la chiusura, per la durata di tre mesi, con decorrenza dalla data del decreto (5 novembre) dei settori ospiti degli impianti sportivi dove la società “Società Sportiva Juve Stabia” disputerà gli incontri in trasferta, nonché il divieto della vendita di titoli di accesso ai medesimi impianti sportivi, per gli stessi incontri, nei confronti delle persone residenti nella Provincia di Napoli.

Continua a leggere

Serie B

Pescara, ufficiale: scelto Gorgone per il dopo Vivarini

Pubblicato

il

Pescara

Giorgio Gorgone è stato nominato ufficialmente nuovo allenatore del Pescara, portando entusiasmo e nuove aspettative nella squadra abruzzese.

Un Nuovo Capitolo per il Pescara

Giorgio Gorgone, noto per la sua esperienza e competenza nel mondo del calcio, è stato scelto come nuovo allenatore del Pescara. La decisione è stata ufficializzata dalla società attraverso i canali ufficiali. Gorgone subentra al posto di Vivarini, esonerato dal club dopo la recente serie di sconfitte. Il Pescara occupa al momento il penultimo posto in Serie B, con 8 punti raccolti in 12 giornate.

Pescara, il comunicato ufficiale su Gorgone

La Delfino Pescara 1936 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a mister Giorgio Gorgone.

Per il nuovo tecnico biancazzurro si tratta di un ritorno in riva all’Adriatico, avendo indossato la maglia del Pescara da calciatore nel ruolo di centrocampista, distinguendosi per carattere, intelligenza tattica e grande professionalità.

Ad affiancarlo nel suo percorso in biancazzurro ci sarà uno staff tecnico di assoluto valore composto da: Emiliano Testini, Emanuele Marra, Giorgio Santarelli, Patrizio Ianni e Giovanni Di Fiore.

Per Giovanni Di Fiore si tratta a sua volta di un gradito ritorno, avendo già fatto parte dello staff biancazzurro ai tempi di mister Zdeněk Zeman.

Il nuovo gruppo di lavoro ha già diretto la prima giornata di allenamento sul terreno dello Stadio Mastrangelo di Montesilvano, con una doppia seduta tra test atletici al mattino ed esercitazioni tecniche e tattiche nel pomeriggio.

A mister Gorgone e al suo staff il più caloroso benvenuto e un sincero in bocca al lupo per la nuova avventura in biancazzurro

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Serie A14 minuti fa

Genoa, Razvan Rat nominato Sports Advisor

Visualizzazioni: 22 Razvan Rat si unisce al Genoa come Sports Advisor, rafforzando il team dirigenziale del club ligure con la...

Inter, Italia Inter, Italia
Nazionale24 minuti fa

Pio Esposito segna solo in trasferta: occasione a San Siro

Visualizzazioni: 33 Francesco Pio Esposito ha trovato la sua seconda rete in nazionale maggiore e dopo quelli con l’Inter aspetta...

Serie A Serie A
Serie A34 minuti fa

Skorupski sulle differenze tra Italiano e Thiago Motta: “Con Italiano siamo più verticali e facciamo meno passaggi all’indietro”

Visualizzazioni: 22 Lukasz Skorupski ha fiducia nel futuro del Bologna sotto la guida di Vincenzo Italiano, ma non manca un accenno...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Mondiali55 minuti fa

Pioggia di critiche in patria per Cristiano Ronaldo dopo l’espulsione

Visualizzazioni: 25 Dopo l’espulsione rimediata nella gara contro l’Irlanda con il suo Portogallo Cristiano Ronaldo è finito nel centro del...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, Percassi al CorSera: “Non ci aspettavamo l’addio di Gasperini”

Visualizzazioni: 31 Luca Percassi rivela: l’addio di Gasperini all’Atalanta è stato inaspettato e sorprendente, visto che la sensazione generale era...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, tanta paura per Dumfries: le condizioni in vista del derby

Visualizzazioni: 54 In casa Inter si trema un po’ dopo aver visto non convocato, anzitempo, Denzel Dumfries che non disputerà...

Serie A2 ore fa

Inter, Bonny: “Il derby col Milan vale come Barca-Real. Su Chivu…”

Visualizzazioni: 41 L’attaccante francese dell’Inter ha parlato dei suoi primi cinque mesi con la maglia nerazzurra e della stracittadina contro...

Iran Iran
Mondiali2 ore fa

Italia-Norvegia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 Italia-Norvegia e’ una delle ultime gare del gruppo I delle qualificazioni europee per i mondiali del 2026. Il...

Napoli, Mazzarri Napoli, Mazzarri
Calciomercato2 ore fa

Walter Mazzarri: “Unico a Napoli per 4 anni con De Laurentiis. Mi manca allenare”

Visualizzazioni: 37 Walter Mazzarri esprime nostalgia per il campo e rivela interesse da parte di diversi club: l’ex allenatore del...

Roma Roma
Mondiali2 ore fa

Roma: Ferguson resta a Trigoria

Visualizzazioni: 32 La decisione definitiva: l’attaccante irlandese della Roma non prenderà parte alla seconda (e decisiva) gara della sua Nazionale...

Le Squadre

le più cliccate