Serie B
Crotone, ribaltone in panchina: silurato Marino
La sconfitta del Crotone ieri sera in casa contro la Cremonese è stata fatale a Pasquale Marino, al cui posto è stato richiamato Francesco Modesto.
Non c’è pace in casa Crotone. Il difficile inizio di campionato (appena 8 punti conquistati in 17 partite giocate fino ad ora) e una scossa che in panchina non è mai avvenuta, sono culminati ieri sera con l’ennesima sconfitta in casa della Cremonese, seppur di misura. Il quinto ko consecutivo è stato fatale al tecnico Pasquale Marino, che è stato allontanato dalla panchina pitagorica.
Al posto dell’ex tecnico di Pescara e L.R.Vicenza, la dirigenza del Crotone ha richiamato Francesco Modesto, allontanato alla decima giornata per far posto proprio a Pasquale Marino, che aveva firmato un contratto fino a fine stagione con opzione di rinnovo.
La squadra, come da programma, rimarrà in ritiro fino alla gara di Coppa Italia contro l’Udinese di martedì, mentre da mercoledì sarà di rientro a Crotone per preparare la prossima sfida di campionato contro il Pordenone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan: Pioli boccia Kessiè
Serie B
Sampdoria, in due ai saluti? Le ultime sui rinnovi
La Sampdoria è finita nel mirino delle critiche per i pochi investimenti tecnici e ora ben due giocatori potrebbero salutare il club ligure, Ricci e Giordano
In casa Sampdoria si respira un’aria di saluti. Due giocatori sono in scadenza di contratto e sembra sempre più probabile che entrambi potrebbero lasciare la squadra blucerchiata per altre realtà.
Nello specifico i due giocatori finiti tra coloro che non vestiranno più la maglia del celebre club ligure sono Matteo Ricci e Simone Giordano.

TIFOSI SAMPDORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cosa sembra prospettarsi per i due giocatori della Sampdoria?
Tra i due, però, Ricci sarebbe – a meno di un cambio d’idea in extremis – pronto a salutare la Samp mentre per Giordano sembrerebbe piuttosto una voce che si sta facendo sempre più insistente.
Ricci, infatti, appare – ormai – un giocatori agli sgoccioli a Genova e a confermarlo sarebbe nientemeno che il suo agente che sembrerebbe aver confermato che una firma di proroga contrattuale è – quantomeno – improbabile ma non ancora assoluta.
Ricci, va detto ad onore di cronaca, non aveva brillato con il tecnico precedente ma, ora, con l’ex vice di Mourinho sembra aver finalmente ritrovato una sua importanza nella rosa pur non avendo ancora mostrato il suo talento e questo avrebbe fatto spazientire la società e, di rimando, lo stesso giocatore.
Ricci ha anche subito un infortunio che lo porterà, molto probabilmente, a saltare la prossima gara contro lo Juve Stabia eppure Federico Pastorello, suo manager, sembra abbastanza certo che un rinnovo non ci sarà.
Situazione simile per Simone Giordano. Anche in questo caso la sicurezza in campo non è mai stata assicurata e questo avrebbe portato il giocatore a non credere, più come prima, nel progetto Sampdoria. La scadenza di contratto è fissata a giugno 2026 ma, anche in questo caso, si pensa che non ci sarà un seguito.
Serie B
Frosinone, in arrivo il rinnovo per Gabriele Bracaglia
Gabriele Bracaglia pronto a legarsi al Frosinone fino al 2029. Rinnovo in vista per il giovane difensore, annuncio atteso entro fine mese.

Un legame solido con il Frosinone
Il difensore Gabriele Bracaglia, protagonista di una stagione promettente, è pronto a prolungare il suo contratto con il Frosinone fino al 2029. La notizia del rinnovo è stata confermata da fonti vicine alla società e l’annuncio ufficiale è previsto entro la fine del mese. Bracaglia, cresciuto nelle giovanili del club, ha dimostrato talento e determinazione, guadagnandosi la fiducia del mister e dei tifosi.
Un investimento per il futuro
Il rinnovo contrattuale di Bracaglia rappresenta un investimento importante per il club ciociaro, che punta a costruire una squadra competitiva attorno ai suoi giovani talenti. La decisione di estendere il contratto del difensore fino al 2029 sottolinea la volontà della società di garantire stabilità e continuità al proprio progetto sportivo. L’accordo rafforza il legame con Bracaglia, confermando il suo ruolo centrale per le stagioni future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Rinnovo in arrivo fino al 2029 per il difensore Gabriele #Bracaglia col #Frosinone. Entro fine mese previsto l’annuncio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 13, 2025
Serie B
Juve Stabia, trasferte vietate per i tifosi: i dettagli
La Juve Stabia dovrà rinunciare al seguito dei propri tifosi nelle trasferte per i prossimi tre mesi. Arrivato il provvedimento del ministero dopo i disordini di Padova.
Stangata in arrivo per la Juve Stabia. Aspettando che si concluda l’inchiesta in capo alla società, con nuovi arresti arrivati nelle ultime ore dal Tribunale di Napoli, i campani dovranno rinunciare anche ai propri tifosi per le trasferte. A seguito dei disordini verificatisi nello scorso weekend, durante la trasferta di Padova, tra le due tifoserie, il Ministero dell’Interno ha imposto un divieto di trasferte per i tifosi gialloblù della durata di tre mesi.
Juve Stabia, il club annuncia lo stop ai tifosi

Con un comunicato presente sul proprio sito ufficiale, la Juve Stabia ha reso noto il provvedimento del Viminale.
La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che il Ministero dell’Interno preso atto dei gravi disordini avvenuti nella serata del 26 ottobre 2025, in occasione dell’incontro di calcio Padova-Juve Stabia, valevole per la nona giornata del campionato di Serie BKT, addebitabili alle condotte dei tifosi della Juve Stabia, ha decretato la chiusura, per la durata di tre mesi, con decorrenza dalla data del decreto (5 novembre) dei settori ospiti degli impianti sportivi dove la società “Società Sportiva Juve Stabia” disputerà gli incontri in trasferta, nonché il divieto della vendita di titoli di accesso ai medesimi impianti sportivi, per gli stessi incontri, nei confronti delle persone residenti nella Provincia di Napoli.
-
Calciomercato4 giorni faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faGenoa, suggestione per un grande ritorno?
-
Serie A5 giorni faGianni Rivera sulla crisi del calcio italiano: “Mancano i campioni, colpa dei club”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il Chelsea fa spesa in Via Aldo Rossi: richiesta per Gimenez | Il ruolo di Pini Zahavi per Lewandowski
-
Calciomercato6 giorni faUdinese, tutti pazzi per Atta: addio già a gennaio?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, tra Caprile e Suzuki la spunta Meslier? Gli aggiornamenti
-
Notizie1 giorno faMilan, Scaroni porta la luce in casa rossonera: debutto a fine novembre
-
Notizie4 giorni faMilan, Franculino strega l’Europa!
