I nostri Social

Serie B

Salernitana, ricorso al Tar: chiesto il ripescaggio in Serie B

Pubblicato

il

Salernitana

Continua la battaglia legale per la Salernitana davanti alla giustizia sportiva. La società preme sul danno subito dai playoff disputati contro un avversario diverso da quello che era stato assegnato.

La Salernitana non molla e prosegue con l’intento di ribaltare quanto accaduto nell’ultimo mese di Serie B. La società campana è pronta a fare ricorso alla giustizia amministrativa, rappresentata dal Tar del Lazio, per chiedere il ripescaggio nella categoria cadetta.

Parma

Milan Djuric player of Salernitana, during the match of the Italian SerieA league between Salernitana vs Caglairi final result, Salernitana 1, Cagliari 1, match played at the Arechi Stadium . Benevento, Italy, May 08, 2022.

Salernitana, obiettivo riammissione in Serie B

La Salernitana ha fatto ricorso al Tar a scopo risarcitorio a seguito dell’evento risalente al 19 maggio, quando, in vista del match Salernitana-Frosinone, la Lega B ha anticipatamente annullato la gara per motivi fiscali legati a crediti e pagamenti mai esistiti che coinvolgono il Brescia. I playout, disputati successivamente contro la Sampdoria, hanno visto la società granata uscire sconfitta.

La Salernitana chiede il diritto di riscatto e l’ammissione in Serie B nella prossima stagione, presentando l’ipotesi di un campionato a 21 squadre. Un tema già affrontato in passato in sede sportiva e respinto dal Collegio di Garanzia del Coni. La respinta di tale ricorso è fra i motivi che ha spinto il club a ricorrere quindi alla giustizia amministrativa al Tar.

Le parole del presidente della Figc

“L’organizzazione del campionato è compito della Lega B e il presidente Bedin ha avvisato la Salernitana. In seguito, ho parlato direttamente con il presidente Iervolino e ho ricevuto in Federazione l’amministratore delegato Milan, proprio per informarli e spiegare le decisioni. Capisco la frustrazione, ma le regole vanno rispettate. Il playout si doveva giocare. La Salernitana ha presentato un’unica richiesta, cercando di sfruttare la situazione per chiedere una Serie B a 21 squadre, cosa che le norme non consentono.

Mi dispiace per quanto accaduto in una realtà così importante del nostro calcio. Ho avuto l’impressione che qualcuno abbia cercato un pretesto per giustificare il mancato raggiungimento dell’obiettivo, che era alla portata. È irresponsabile cercare colpe altrove e alimentare una situazione già tesa. Le immagini viste all’Arechi non rendono giustizia alla storia e alla dignità della Salernitana.”

 

Serie B

Padova-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Padova-Modena: i veneti sono al dodicesimo posto in classifica, mentre gli emiliani sono al settimo posto.

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Padova-Modena: i veneti sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 contro il Palermo, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta con il Monza per 2 a 1.

Padova-Modena è valida per la 19° giornata della Serie B

Qui Padova

Il Padova è reduce dalla sconfitta contro il Palermo per 1 a 0, sconfitta che non pregiudica nulla in classifica, visto che i patavini sono al 12° posto, in zona tranquilla. L’obiettivo è la salvezza assolutamente portata di mano. Ora si chiude il girone d’andata contro il Modena  voglioso di rivincita, davvero brutto cliente all’orizzonte.

Il tecnico Andreoletti schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Belli, Sgarbi e Perrotta; centrocampo formato da  Capelli, Fusi, Varas, Harder e Barreca; attacco formato da Gomez e Bortolussi.

Qui Modena

Il Modena è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Monza, sconfitta che ridimensiona i canarini che erano davvero partiti forte, addirittura in testa la classifica. Ora si è al settimo posto in graduatoria, quindi c’è bisogno di cambiare marcia e la partita contro il Padova fa al caso. Dal mercato è arrivato Manuel De Luca, che andrà rinforza il reparto offensivo.

Il tecnico Sottil schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Tonoli, Adorni e Nieling; centrocampo formato da Zanimacchia, Santoro, Gerli, Sersanti e Zampano; attacco formato da Massolin e Gliozzi.

Padova-Modena probabili formazioni

Padova (3-5-2): Sorrentino; Belli, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Varas, Harder, Barreca; Gomez, Bortolussi. Allenatore: Andreoletti

Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni. Nieling; Zanimacchia, Santoro, Gerli, Sersanti, Zampano; Massolin, Gliozzi. Allenatore: Sottil

Padova-Modena dove vederla

La partita Padova-Modena, valida per la 19° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN.

 

Continua a leggere

Serie B

Mantova-Palermo: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Palermo: match importante per i rosanero e i virgiliani, per promozione e salvezza.

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Palermo: i virgiliani sono reduci dal pareggio 0 a 0 contro la Carrarese, mentre i rosanero sono reduci dalla vittoria sul Padova per 1 a 0.

Mantova-Palermo è valida per la 19° giornata della Serie B

Qui Mantova

Il Mantova è reduce dal pareggio per 0 a 0 contro la Carrarese, pareggio che serve a poco fini classifica per i virgiliani che sono penultimi con 15 punti. Ancora una volta ci sarà da soffrire per la salvezza, ma la classifica è corta si può sperare per il girone di ritorno, ma servono rinforzi. Al Martelli arriva il Palermo che lotta per un posto in Serie A, sarà davvero durissima.

Il tecnico dei virgiliani schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Bani, Cella e Castellini; centrocampo formato da Maggioni, Trimboli, Wieser e Fiori; unica punta sarà  Mancuso su cui aggireranno Falletti e Ruocco.

Qui Palermo

Il Palermo è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro il Padova, vittoria che lancia i rosanero nelle posizioni di vertice in classifica, davvero stavolta si può ambire alla Serie A. Però la partita contro i patavini ha segnato l’addio del capitano Matteo Brunori, un colpo duro per la tifoseria rosanero, ed il club si sta attivando sul mercato per cercare un sostituto. Si chiude il girone d’andata a Mantova con l’intento di portare a casa i 3 punti.

Il tecnico Inzaghi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta Peda, Bani e Ceccaroni; centrocampo formato da Pierozzi, Segre, Ranocchia e Augello; unica punta sarà Pohjanpalo su cui aggireranno Palumbo e Vasic.

Mantova-Palermo probabili formazioni

MANTOVA (3-4-2-1): Bardi; Bani, Cella, Castellini; Maggioni, Trimboli, Wieser, Fiori; Falletti, Ruocco; Mancuso.

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Vasic; Pohjanpalo.

Mantova-Palermo dove vederla

La partita Mantova-Palermo, valida per la 19° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle ore 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Entella-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Monza: un testa-coda importante per entrambe le squadre, sia per i liguri che per i brianzoli.

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Monza: i liguri sono reduci dalla sconfitta 1 a 0 contro il Venezia, mentre i brianzoli sono reduci dalla vittoria sul Modena per 2 a 1.

Entella-Monza è valida per la 19° giornata della Serie B

Qui Entella

L’Entella è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro il Venezia, sconfitta che complica la situazione in classifica dei liguri, terzultimi insieme al Sudtirol. Che la Serie B fosse difficile la squadra di Chiappella lo sapeva, però la salvezza si può raggiungere, visto che la classifica è corta. Però a Chiavari arriva il Monza, che vuole vincere per andare in testa alla graduatoria, quindi un pareggio andrebbe più che bene ai biancoazzurri.

Il tecnico dei liguri schiererà un 3-4-1-2 con difesa composta da Parodi, Tiritiello e Marconi; centrocampo formato da Bariti, Dalla Vecchia, Karic e Di Mario; trequartista sarà Franzoni; attacco formato da Fumagalli e Debenedetti.

Qui Monza

Il Monza  è reduce dalla vittoria sul Modena per 2 a 1, una vittoria che rilancia ambizioni da primato per i brianzoli, che hanno la possibilità di chiudere in testa la prima parte del torneo cadetto visto che il Frosinone sarà impegnato in casa contro una diretta concorrente come il Catanzaro. Invece la squadra di Bianco andrà in Liguria contro un Entella in lotta per la salvezza.

Il tecnico dei brianzoli schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Delli Carri, Ravanelli e Carboni; centrocampo formato da Birindelli, Pessina, Colombo e Azzi; unica punta sarà Dany Mota su cui aggireranno Ciurra e Keita.

Entella-Monza probabili formazioni

Entella (3-4-1-2): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Dalla Vecchia, Karic, Di Mario; Franzoni; Fumagalli, Debenedetti. Allenatore: Chiappella

Monza (3-4-2-1): Thiam; Delli Carri, Ravanelli, Carboni; Birindelli, Pessina, Colombo, Azzi; Ciurria, Keita; Dany Mota. Allenatore: Bianco

Entella-Monza dove vederla

La partita Entella-Monza, valida per la 19° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese Udinese
Serie A6 minuti fa

Udinese, Zaniolo si opera al ginocchio: le sue condizioni

Visualizzazioni: 25 L’attaccante dell’Udinese Nicolò Zaniolo si sottoporrà ad un piccolo intervento al ginocchio, ma promette di tornare più forte...

Serie A26 minuti fa

Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali: la decisione su Modric e Rabiot

Visualizzazioni: 66 Alle 15:00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze avrà inizio la sfida tra Fiorentina-Milan. Scopriamo le scelte di...

Como-Bologna Como-Bologna
Serie A56 minuti fa

Como, Jesus Rodriguez: talento, qualità e spensieratezza, ma mancano i gol

Visualizzazioni: 41 L’esterno classe 2005 Jesus Rodriguez sta attraversando un grande periodo di forma, con prestazioni di altissimo livello. Fin...

Al Nassr Al Nassr
Calciomercato1 ora fa

Al Nassr, Wesley verso l’addio: diversi club su di lui

Visualizzazioni: 34 Wesley potrebbe lasciare Al Nassr: diverse squadre interessate al talento brasiliano, tra cui Benfica e altri due club...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato1 ora fa

Bologna, occhi su un giovane centrocampista argentino

Visualizzazioni: 29 Il Bologna tiene d’occhio il giovane talento Valentino Acuña del Newell’s, promettente centrocampista classe 2006. Bologna: Interesse per...

Italia, Chiesa Italia, Chiesa
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Chiesa apre al ritorno: nodo formula

Visualizzazioni: 43 Federico Chiesa è pronto a tornare alla Juventus, che ora tratta con il Liverpool per un prestito con...

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove Roma e Fiorentina, Edoardo Bove
Calciomercato2 ore fa

Edoardo Bove, il ritorno in campo è vicino: ai dettagli il passaggio al Watford da svincolato

Visualizzazioni: 45 Il centrocampista ex Roma Edoardo Bove è vicino al Watford: l’affare da svincolato è alle battute finali, mentre...

Serie A Serie A
Calciomercato2 ore fa

Il padre di Fabio Miretti: “Vuole restare alla Juventus”

Visualizzazioni: 48 Fabio Miretti resta alla Juventus: il giovane talento italiano dichiara fedeltà al club torinese nonostante le numerose voci...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Aston Villa, punta a riportare in Premier League Tammy Abraham

Visualizzazioni: 34 L’Aston Villa di Unai Emery punta a riportare Tammy Abraham in Premier League, nonostante l’affare con Brian Madjo...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Koopmeiners Bidone dell’Anno: a caccia del riscatto con Spalletti

Visualizzazioni: 46 Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla Juventus, ormai presenza...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android