Serie B
Reggina-Cosenza: trema il Granillo | Le pagelle amaranto
Reggina-Cosenza, è questa l’ottava giornata di Serie B. Il derby calabrese ha visto tornare alla vittoria la Reggina che si conferma la squadra da battere.
Torna a vincere la Reggina e lo fa in grande stile. Rifilando un sonoro 3 a 0 al Cosenza in quello che è il derby calabro attualmente più sentito.
Le due squadre arrivavano da posizioni di classifica differenti con la Reggina in testa mentre il Cosenza ottavo, però gli amaranto erano reduci da una sconfitta a differenza dei cosentini che invece avevano guadagnato tre punti.
La partita non ha avuto una storia. Dominio totale da parte della squadra di casa che si conferma ingiocabile quando gioca a casa sua, spinta da un incredibile pubblico che anche oggi ha dato forza e creato una atmosfera irreale.
Uno show sugli spalti che si è sposato alla perfezione con quanto visto in campo. Ottima la prestazione di tutto l’undici titolare della Reggina e dei subentrati ma, se dovessimo fare una classifica, risaltano le prestazioni di Majer e Menez.
Reggina, le pagelle
Colombi 6.5: per un portiere è difficile stare sul pezzo sempre. Il 22 della Reggina dimostra di essere sempre concentrato e pronto dando enorme sicurezza al reparto;
Di Chiara 6.5: è il terzino più impattante del campionato. Anche oggi prova sontuosa (out 84′ al suo posto Giraudo);
Giraudo S.V.
Gagliolo 6.5: lui e Cionek tengono a bada Larrivey nonostante la grande stazza del 9 cosentino. Gran prova;
Cionek 7: non solo tiene a bada Larrivey ma spesso copre quando Pierozzi si perde l’uomo. È tornato il vecchio Cionek?
Pierozzi 6+: voto viziato dal gol. La prestazione del terzino non è stata buona, spesso in difficoltà e preso in mezzo;
Hernani 6.5: dimostra di essere di una categoria diversa. Deve limare alcuni piccoli errori che da lui non ci si aspetta (out al 68′ al suo posto Liotti)
Liotti 6: prova onesta, entrato a giochi fatti non è chiamato a incidere;
Majer 7.5: prende il posto di Crisetig e conduce una prova da cattedra universitaria relativa allo studio del suo ruolo. Perfetto;
Fabbian 5.5: non sufficiente la prova della mezz’ala della Reggina. Appannato e poco all’interno del gioco. Può e deve fare molto di più;
Rivas 7: sblocca il risultato con un gran gol e fa venire il mal di testa a Rispoli. Cala nel secondo tempo; (out al 84′ al suo posto Cicerelli)
Cicerelli S.V.
Menez 7.5: qualche tocco di tacco di troppo all’alba del match, per il resto una sola parola: FenoMenez (out al 68′ al suo posto Gori);
Gori 6: anche lui come i suoi compagni entrati dalla panchina non deve fare molto. Da notare diverse sponde corrette;
Ricci 6.5: beccato inizialmente dai propri tifosi esce tra gli applausi. Che sia da lezione per ciò che potrebbe succedere a questa Reggina in futuro (out al 60′ al suo posto Canotto);
Canotto 6: entra con la solita, enorme voglia ma non incide più di tanto;
Serie B
Catanzaro, Bettella cambia agente: novità in vista?
Davide Bettella cambia agente: Luigi Matrecano in pole position per rappresentare il difensore centrale classe 2000 del Catanzaro.
Catanzaro, nuovo capitolo per Bettella
Il giovane difensore del Catanzaro, Davide Bettella, ha deciso di cambiare agente. In pole position per diventare il suo nuovo agente è Luigi Matrecano. Questa mossa potrebbe aprire nuove prospettive per Bettella, sia a livello nazionale che internazionale.
Il passaggio a un nuovo agente può avere diverse implicazioni per un giocatore. Per Bettella, questa scelta potrebbe significare nuovi orizzonti e opportunità di crescita professionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Cambio di agente per il centrale del #Catanzaro Davide #Bettella: in pole position come nuovo agente Luigi #Matrecano. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Serie B
Palermo, cambiano le gerarchie in attacco
Dopo la vittoria sulla Sampdoria, nel Palermo cambiano le gerarchie in attacco: Le Douaron sorpassa Brunori, davvero il capitano è finito ai margini?
Dopo la vittoria nell’anticipo del venerdì sera, nel Palermo cambiano le gerarchie in attacco: Le Douaron, decisivo nel match contro il blucerchiati, sorpassa Brunori. Il capitano rosanero è davvero finito ai margini?

Palermo, la vittoria contro la Sampdoria cambia tutto in attacco: Le Duoaron sale, Brunori scende e il capitano è finito ai margini
Il Palermo vince contro la Sampdoria, si porta ridosso delle prime posizioni ed anche questo match segna che nell’attacco rosanero sono cambiate le gerarchie: il match winner della sfida contro i blucerchiati, Le Duoaron è salito nelle preferenze del tecnico Filippo Inzaghi, mentre scende il capitano rosanero Matteo Brunori, che sembra non aver più la piena fiducia dell’ex tecnico del Pisa.
Già la scelta di giovedì aveva fatto capire che il francese era preferito all’eroe del ritorno in Serie B, ufficialmente ancora Inzaghi diceva che si seguiva quanto deciso in ritiro, cioè un notevole turnover dato la rosa disposizione dei rosanero. Poi, complice il percorso della prima parte di campionato, Inzaghi ha deciso di dare più spazio all’ex Brest Le Duoaron, facendo così precipitare nelle quotazioni Brunori, che ora potrebbe essere addirittura progetto di una cessione nel mercato di gennaio.
Quindi, cambiano le gerarchie e i rosanero ne hanno benefici, con 3 vittorie di fila che non accadevano dai tempi che nella panchina al Barbera sedeva un certo Eugenio Corini.
Serie B
Frosinone, la rivincita di Alvini
Dopo la vittoria di ieri contro il Pescara, il Frosinone è in testa alla Serie B: un miracolo targato Massimiliano Alvini, che si riscatta dopo Cosenza.
Il Frosinone vince contro il Pescara e va in testa alla classifica della Serie B: un miracolo targato Massimiliano Alvini, che dopo le tribolazioni dello scorso anno a Cosenza, si riscatta con la squadra ciociara, con la speranza di andare in Serie A.

Frosinone, i ciociari con la vittoria sul Pescara vanno in testa alla Serie B, un miracolo targato Alvini, lo scorso anno era in fondo alla classifica con il Cosenza
Il Frosinone batte il Pescara e va in testa alla classifica della Serie B, da solo grazie alla sconfitta del Monza a Venezia. I ciociari sono la sorpresa di questa Serie B, visto che erano partiti con l’intenzione di fare un campionato senza tribolazioni, visto che lo scorso anno la salvezza arrivò grazie alla sentenza sul caso Brescia. Tutto è merito del tecnico Massimiliano Alvini, che dopo le tribolazioni dell’anno passato a Cosenza può avere la sua rivincita.
Un tecnico che è partito dal campionato di promozione con il Signa ed è giunto in Serie A allenando la Cremonese. E’ riuscito nella stagione 2019/20 nell’impresa della promozione in Serie B la Reggiana, poi l’esperienze a Perugia ed infine a Cosenza, dove ha vissuto la peggiore stagione della squadra calabrese dal 2004/05, stando tutto il campionato in fondo alla classifica. Ma ora in Ciociaria è arrivato il riscatto, con la speranza di andare in Serie A, con questo ritmo tutto è possibile, grazie Massimiliano Alvini.
-
Serie A5 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Calciomercato7 ore faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Notizie4 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
