Home » Serie B » Ranieri: la primavera per “spaccare” l’inverno
Serie B

Ranieri: la primavera per “spaccare” l’inverno

Il Cagliari riparte da Modena. Dopo la vittoria casalinga contro la Spal di De Rossi, si giocherà in Emilia

La squadra di Tesser è compagine organizzata e con buoni valori tecnici. Il valore del tecnico friulano non è in discussione.

Questo mix, fa dei canarini, una delle squadre più interessanti della serie cadetta. Per Paulo Azzi sarà un ritorno, in quella che fino ad un mese fa era casa sua.

Claudio Ranieri, da allenatore navigato,vsa che per vincere in Emilia, sarà fondamentale avere “gamba”.

Ci sarà infatti da combattere su ogni pallone. Contemporaneamente sarà importante avere un livello tecnico elevato, per aver ragione del Modena.

Ed allora si punterà sulla Primavera, per “aprire” al meglio il clima tipicamente invernale.

Per questo a centrocampo serviranno forze fresche. Quelle che arrivano dagli ex Primavera Lella e Kourfalidis. Calciatori atleticamente forti e tecnicamente interessanti.

In avanti agirà la coppia Lapadula-Pavoletti, le due bocche di fuoco del mister romano.

LEGGI ANCHE:  Con o senza Lapadula il Benevento c'è. Monza ko, Strega seconda col Brescia

Prelec dovrebbe incassare la prima convocazione.

Intanto Ranieri schiererà una linea mediana molto giovane. Lella, Makoumbou e Kourfalidis.

Cagliari

Un’età media di poco più di 22 anni, che tradotto significa: freschezza, corsa, grinta e spensieratezza. Le armi che vuole Ranieri dai suoi ragazzi.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie B