I nostri Social

Serie B

Nasti-Brescianini, due ali rossonere per il secondo miracolo Cosenza

Pubblicato

il

Marco Nasti e Marco Brescianini hanno contribuito in maniera massiccia alla seconda salvezza consecutiva del Cosenza.

Nella guerriglia del Rigamonti il Cosenza compie un’altra impresa. Dopo la salvezza dello scorso anno, arriva il bis grazie al pareggio sul gong contro il Brescia.

Una festa macchiata dalla follia dei tifosi locali, che al gol dell’1-1 hanno iniziato un corposo lancio di fumogeni in campo.

Brutto epilogo per le Rondinelle, gioia immensa per il Cosenza, condotto alla salvezza anche dai due Marco di proprietà del Milan.

Nasti e Brescianini sono stati protagonisti di un’annata difficile, ma coronata da gol e assist, oltre che da una esperienza che servirà per il futuro.

Il Milan mette in agenda il loro futuro, ma attenderà la fine della festa rossoblù. Il Cosenza si regala un altro anno di B, Nasti e Brescianini sono pronti a conoscere il proprio futuro.

Serie B

Modena-Palermo: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Modena-Palermo: partita dall’alta classifica con rosanero ed emiliani che cercano entrambe i 3 punti.

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Modena-Palermo: gli emiliani sono reduci dalla vittoria per 2 a 0 contro il Pescara, mentre i rosanero sono reduci dalla vittoria per 1 a 0 contro lo Spezia.

Modena-Palermo è valida per la 21° giornata della Serie B

Qui Modena 

Il Modena è reduce dalla vittoria per 2 a 0 contro il Pescara, vittoria quasi scontata per gli emiliani contro il fanalino di coda di questa Serie B, 3 punti che fanno morale e classifica dopo un periodo di giri a vuoto. Ora si è sesti in classifica in piena zona playoff, però ora c’è lo scontro diretto contro il Palermo, partita ovviamente molto dura e li ci vorrà il miglior Modena come lo si vide all’andata.

Il tecnico Sottil schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Tonoli, Adorni e Nieling; centrocampo formato da Zampano, Massolin, Gerli, Santoro e Zanimacchia; attacco formato da Mendes e De Luca.

Qui Palermo

Il Palermo è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro lo Spezia, una vittoria importante per i rosanero che continuano la loro serie positiva che dura da ben 8 giornate. Sembra che finalmente la squadra di Filippo Inzaghi giri, ma si ci aspetta dal mercato il rinforzo in attacco necessario per poter puntare alla Serie A diretta, visto che il Venezia secondo in classifica è soli 4 punti. La partita con il Modena è il primo di scontri diretti che saranno determinanti per l’esito della stagione dei rosanero.

Il tecnico Inzaghi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Bereszynski, Bani e Ceccaroni; centrocampo formato da Pierozzi, Segre, Ranocchia e Augello; Unica punta sarà Pohjanpalo su cui aggireranno Palumbo e Le Douaron.

Modena-Palermo probabili formazioni

Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zampano, Massolin, Gerli, Santoro, Zanimacchia; Mendes, De Luca. Allenatore: Sottil.

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi.

Modena-Palermo dove vederla 

La partita Modena-Palermo, valida per la 21° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Carrarese-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Carrarese-Empoli: derby toscano per due squadre che sperano di agganciare il treno dei playoff.

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Carrarese-Empoli: i padroni di casa sono reduci dalla vittoria per 2 a 1 contro l’Avellino, mentre gli ospiti sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 contro il Sudtirol.

Carrarese-Empoli valida per la 21° giornata della Serie B

Qui Carrarese

La Carrarese è reduce dalla vittoria per 2 a 1 contro l’Avellino, vittoria che mette i gialloblù vicini alla zona playoff, soli 4 punti dalla Juve Stabia. Ancora un buon campionato per la squadra di Antonio Calabro, dimostrazione che quando c’è dietro una società serie e programmazione i risultati si fanno. Ora c’è il  derby con l’Empoli, una delle deluse del torneo cadetto che vuole cancellare la sconfitta contro il Sudtirol.

Il tecnico Calabro schiererà un 3-1-4-2 con difesa composta da Calabrese, Oliana e Illanes; mediano sarà Zuelli; centrocampo formato da Bouah, Belloni, Schiavi e Hasa; attacco formato da Rubino e Abiuso.

Qui Empoli

L’Empoli è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro il Sudtirol, KO pesante per la squadra empolese che è la vera delusione di questa Serie B. Nono posto in classifica sino questo momento, dalla squadra di Dionisi si ci aspettava ben altro. Ora c’è il derby contro una Carrarese che è lanciata dopo il successo di Avellino, ci vorrà una grande prestazione per strappare un risultato utile.

Il tecnico Dionisi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Obaretin, Guarino, Lovato; centrocampo formato da Moruzzi, Haas, Ghion e Elia; unica punta sarà Shpendi su cui aggireranno Ceesay e Ilie.

Carrarese-Empoli probabili formazioni

Carrarese (3-1-4-2): Fiorillo; Calabrese, Oliana, Illanes; Zuelli; Bouah, Belloni, Schiavi, Hasa; Rubino, Abiuso. Allenatore: Calabro.

Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Obaretin, Guarino, Lovato; Moruzzi, Haas, Ghion, Elia; Ceesay, Ilie; Shpendi. Allenatore: Dionisi.

Carrarese-Empoli dove vederla

La partita Carrarese-Empoli, valida per la 21° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle ore 20 e 30, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Bari, adesso é UFFICIALE: Vivarini e Magalini lasciano il club

Pubblicato

il

Frosinone, Vivarini

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Bari ha ufficializzato l’addio dell’allenatore Vincenzo Vivarini e del direttore sportivo Giuseppe Magalini.

Si aspettava solo l’ufficialità, che adesso é arrivata. Il Bari esonera Vivarini e insieme a lui lascia anche il ds Magalini. Si conclude, dunque, dopo soli 2 mesi l’esperienza dell’ex tecnico del Pescara sulla panchina dei biancorossi. Arrivato nel novembre del 2025, non riesce ad ottenere nessuna vittoria, collezionando solamente 4 punti in 8 partite: é il suo secondo esonero stagionale dopo quello con il Pescara sempre a novembre dell’anno scorso.

Al posto di Vivarini ci sarà il ritorno di Moreno Longo che allenò i biancorossi nella stagione 2024/25. Per quanto riguarda il ruolo del ds, sarà il vice direttore sportivo Valerio Di Cesare a prendere il posto di Magalini.

Bari, addio a Vivarini e Magalini: il comunicato

bari

Di seguito il comunicato del club pugliese sull’esonero di Vivarini:

“SSC Bari comunica di aver sollevato Vincenzo Vivarini dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La Società, con stima e rispetto, intende ringraziare il tecnico abruzzese per il lavoro svolto alla guida dei biancorossi. A Lui, al suo vice Andrea Milani e al prof. Antonio Del Fosco, i migliori auguri per il prosieguo della carriera”.

Ecco anche il comunicato sull’esonero di Magalini:

“SSC Bari comunica la decisione di sollevare dall’incarico il Direttore Sportivo Giuseppe Magalini. Al dirigente lombardo va il ringraziamento per quanto fatto in questo anno e mezzo di collaborazione portata avanti con impegno e professionalità, unitamente ai migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus e Barcellona Juventus e Barcellona
Calciomercato8 minuti fa

Juventus, pronta a chiudere l’affare En Nesyri

Visualizzazioni: 5 La Juventus è pronta a chiudere l’affare Youssef En Nesyri entro il fine settimana, portando il talento marocchino...

Roma Roma
Calciomercato18 minuti fa

Roma, Ufficiale Lorenzo Venturino: il comunicato del club

Visualizzazioni: 38 Il giovane talento Lorenzo Venturino approda alla AS Roma in prestito con opzione di acquisto dal Genoa per...

Cremonese Cremonese
Calciomercato39 minuti fa

Genoa, Ouedraogo firma con il Genoa fino al 2029 | le cifre

Visualizzazioni: 37 Latif Ouedraogo firma con il Genoa fino al 2029: un nuovo talento si unisce alla Serie A, grazie...

Vis Pesaro Vis Pesaro
Calciomercato48 minuti fa

Giugliano, Raffaele Di Napoli sarà il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 18 Sorpresa a Giugliano: Raffaele Di Napoli è il nuovo allenatore dopo la partita contro la Cavese, annunciato in...

Serie B1 ora fa

Modena-Palermo: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 La 21° giornata della Serie B vede di fronte Modena-Palermo: partita dall’alta classifica con rosanero ed emiliani che...

Calciomercato2 ore fa

Roma, tutto fatto per Baldanzi al Genoa | I dettagli

Visualizzazioni: 38 Tommaso Baldanzi passa ufficialmente al Genoa dall’AS Roma in prestito con opzione di riscatto, siglando un contratto fino...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Conte freme per avere Giovane contro la Juve

Visualizzazioni: 39 Il Napoli chiude l’affare Giovane Santana: l’attaccante brasiliano arriva dal Verona per 20 milioni di euro, bonus inclusi....

Lazio Lazio
Calciomercato3 ore fa

Lazio, Romagnoli vicino al passaggio all’Al-Sadd

Visualizzazioni: 42 Alessio Romagnoli si avvicina all’Al Sadd: trattativa con la Lazio in fase finale per 10 milioni di euro,...

giovane hellas verona, Napoli giovane hellas verona, Napoli
Focus3 ore fa

Hellas Verona, ci risiamo: gennaio è il mese degli addii

Visualizzazioni: 35 Come confermato da diversi esperti di calciomercato, Giovane lascerà l’Hellas Verona per accasarsi al Napoli. I gialloblu salutano...

Inter Inter
Serie A10 ore fa

Inter, Chivu: “E’ merito loro, si sono calati nelle nostre richieste. Mi fido della qualità, della reazione e dell’atteggiamento.”

Visualizzazioni: 35 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android