I nostri Social

Serie B

Modena, adesso il nuovo allenatore: tutti i nomi

Pubblicato

il

Cosenza-Modena

Dopo l’esonero di Pierpaolo Bisoli, adesso il Modena penultimo in classifica è alla ricerca del nuovo allenatore e la società sta valutando diversi nomi.

La sconfitta subita ieri sul campo dello Spezia è stata decisiva per l’esonero di Pierpaolo Bisoli, con il Modena che ha deciso di affidare momentaneamente la guida della prima squadra a Paolo Mandelli, tecnico della Primavera. La squadra emiliana si trova ora in penultima posizione in classifica e necessita di una svolta per invertire la rotta e puntare a risalire verso la zona play-off, attualmente distante 5 punti.

Serie B, Modena

Modena, i nomi dei candidati alla panchina

Il club è attivamente alla ricerca di un nuovo allenatore per proseguire la stagione. Tra i nomi emersi di recente ci sono Cristian Bucchi, ex giocatore dei gialloblù, e Leonardo Semplici, con una solida esperienza alle spalle. Spuntano inoltre le candidature di Mauro Zaffaroni, Giovanni Stroppa e Andrea Pirlo, con questi ultimi due già esonerati in questa prima parte di campionato, rispettivamente da Cremonese e Sampdoria.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sarebbero novità proprio sul fronte dell’ex campione juventino: il Modena avrebbe sondato il terreno per valutare la disponibilità di Pirlo e la fattibilità di un accordo. Nei prossimi giorni, la dirigenza continuerà a esplorare altre opzioni, alla ricerca del profilo ideale per rilanciare la squadra.

Va ricordato che, grazie alla nuova normativa introdotta nella scorsa stagione, gli allenatori esonerati prima della fine di dicembre possono tornare ad allenare nella stessa categoria durante la stagione. Questa regola si applicherebbe sia a Pirlo che a Stroppa, rendendo possibile un loro ritorno immediato in panchina.

Serie B

Sampdoria, esonero di Sottil inevitabile: i nomi per la panchina

Pubblicato

il

Sampdoria-Catanzaro

Nelle prossime ore Andrea Sottil saluterà la Sampdoria. L’esonero è ormai inevitabile, con la dirigenza blucerchiata che valuta diversi nomi per la panchina.

La separazione tra Andrea Sottil e la Sampdoria sembra ormai inevitabile, soprattutto alla luce della pesante disfatta di ieri in casa del Sassuolo. I blucerchiati sono usciti dal Mapei Stadium con un sonoro 5-1, un risultato che certifica una crisi sempre più profonda. La vittoria manca dal lontano 27 ottobre, e con la zona retrocessione ormai a un solo punto di distanza, l’esonero del tecnico pare la soluzione obbligata.

Il suo arrivo sulla panchina non ha prodotto gli effetti desiderati. Anzi, la squadra ha mostrato una preoccupante involuzione sul piano del gioco e dei risultati. Dopo settimane di speculazioni, sembra davvero essere giunto il momento della separazione: nelle prossime ore è attesa l’ufficialità. 

La dirigenza sta valutando attentamente il profilo del prossimo allenatore, con l’obiettivo di trovare una guida in grado di invertire la rotta e salvare una stagione che rischia di avere risvolti drammatici.

Sampdoria

Sampdoria, chi sarà il prossimo allenatore?

Tra i candidati alla successione di Sottil, il nome di Andrea Pirlo è quello che spicca maggiormente. Già sotto contratto con la Sampdoria e conoscitore dell’organico attuale, l’ex allenatore della Juventus rappresenterebbe una scelta pragmatica e sicura.

Un altro profilo accreditato è quello di Aurelio Andreazzoli, tecnico esperto e capace di lavorare in situazioni difficili. In lista figurano anche Eugenio Corini, recentemente esonerato dalla Cremonese, e Leonardo Semplici, la cui ultima esperienza in panchina risale a più di un anno fa.

Non manca poi la suggestione Giuseppe Iachini, accostato praticamente a ogni squadra di Serie A e B in procinto di cambiare allenatore. Infine, sullo sfondo resta anche l’idea di un altro ex Udinese: Gabriele Cioffi.

Qualunque sia la scelta, la Sampdoria si troverà a effettuare il terzo cambio in panchina in pochi mesi. La speranza è che il prossimo tecnico riesca a portare stabilità e risultati, con l’obiettivo playoff che sembra sempre più un miraggio.

Continua a leggere

Serie B

Sassuolo, una manita seppellisce le speranze delle inseguitrici I Berardi è la ciliegina sulla torta

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Sassuolo rifila una diluvio di gol anche alla Sampdoria e torna in vetta alla classifica. I neroverdi viaggiano sulle ali di un Berardi sontuoso e fuori categoria. 

La delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia si è affievolita nel giro di pochi giorni. Non appena rituffato in campionato, il Sassuolo si è facilmente ricalato nei panni del dominatore del campionato.

Il 6-1 di San Siro è già stato messo in archivio, e la prova è la manita imposta a una sfortunata e inerme Sampdoria, ormai in crisi conclamata.

La vittoria neroverde non è stata di certo al risparmio, anzi, gli uomini di Grosso hanno dilagato grazie soprattutto a una doppietta e a un assist di Domenico Berardi.

Il ragazzo di Cariati, e lo sapevamo da questa estate, è un vero e proprio lusso per la categoria. I numeri parlano da soli: otto partite disputate, condite da tre gol e ben otto assist vincenti nel corso di questa stagione.

Il primo posto della cadetteria sembra ormai una partita chiusa, con il Sassuolo che, partita dopo partita, punta a metterlo in freezer.

 

Continua a leggere

Serie B

Sottil verso l’esonero, dopo la sconfitta col Sassuolo,

Pubblicato

il

Andrea Sottil a rischio esonero: la sconfitta contro il Sassuolo potrebbe costargli la panchina della Sampdoria, ora in zona pericolo.

La situazione critica della Sampdoria

La recente sconfitta subita dalla Sampdoria contro il Sassuolo ha messo in luce le difficoltà della squadra, attualmente a solo un punto dalla zona retrocessione. Andrea Sottil, l’allenatore attuale, era già in bilico dopo le prestazioni poco convincenti delle ultime settimane. Il presidente del club, Manfredi, aveva scelto di dargli un’ultima possibilità per invertire la rotta, ma la debacle di domenica potrebbe aver segnato il destino del tecnico.

Cosa aspettarsi nel prossimo futuro

Con una classifica sempre più preoccupante, la dirigenza della Sampdoria è costretta a valutare nuove soluzioni per risollevare le sorti della squadra. Il cambiamento in panchina sembra ormai inevitabile, mentre i tifosi sperano in un’inversione di tendenza che possa garantire la permanenza nella massima serie.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Serie A10 mins fa

Lazio, Baroni verso il rinnovo: la strategia del club

Visualizzazioni: 4 Dopo un inizio di stagione estremamente positivo, in casa Lazio si lavora per il rinnovo dell’allenatore Marco Baroni...

Napoli Napoli
Serie A20 mins fa

Napoli, infortunio al ginocchio per Kvaratskhelia: torna nel 2025?

Visualizzazioni: 35 Brutte notizie per Antonio Conte e per il Napoli. Kvaratskhelia si è infortunato dopo uno scontro di gioco...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Champions League30 mins fa

Milan, Fonseca: “Ho il sostegno della società, Theo gestito come Leao? Dico la mia…”

Visualizzazioni: 5 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di Champions...

Liverpool, Alisson Liverpool, Alisson
Champions League41 mins fa

Liverpool, torna Alisson. Slot: “Bello riaverlo a disposizione”

Visualizzazioni: 17 Il portiere brasiliano Alisson torna tra i convocati nella gara di Champions con il Girona. Il tecnico del...

Fantacalcio, Orsolini Fantacalcio, Orsolini
Champions League1 ora fa

Bologna, i convocati di Italiano per il Benfica

Visualizzazioni: 24 L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista della trasferta di Champions League...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus, Yildiz: “Domani sarà una grande partita, voglio fare il possibile per aiutare la squadra”

Visualizzazioni: 15 L’attaccante della Juventus Kenan Yildiz ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di Champions...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Inter, Klinsmann: “Obiettivo Champions. Martinez e Thuram? Li vedo bene”

Visualizzazioni: 8 L’ex attaccante dell’Inter Jürgen Klinsmann ha parlato degli obiettivi dei nerazzurri e della coppia d’attacco composta da Lautaro...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus, Motta: “Gioca chi merita. Non ho mai messo alibi legati agli infortuni”

Visualizzazioni: 20 L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della super sfida di Champions League...

Juventus-Bologna, Thiago Motta Juventus-Bologna, Thiago Motta
Video2 ore fa

Juventus: la conferenza stampa di Thiago Motta in vista del Manchester City – VIDEO

Visualizzazioni: 35 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di Champions...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Elkann: conferma la fiducia a Thiago Motta

Visualizzazioni: 17 Juventus, John Elkann nella giornata di ieri ha fatto visita alla Continassa dove i bianconeri stanno preparando una...

Le Squadre

le più cliccate